Criptovalute, il Bitcoin continua a correre: l'importanza di affidarsi a una piattaforma sicura

Criptovalute, il Bitcoin continua a correre: l'importanza di affidarsi a una piattaforma sicura

In Italia la migliore piattaforma per entrare nel mercato delle criptovalute è eToro: in questo articolo ti spieghiamo i motivi.
Criptovalute, il Bitcoin continua a correre: l'importanza di affidarsi a una piattaforma sicura
In Italia la migliore piattaforma per entrare nel mercato delle criptovalute è eToro: in questo articolo ti spieghiamo i motivi.

Dopo aver raggiunto i 64.000 dollari, la quotazione più alta da oltre due anni a questa parte, tra gli analisti del settore è di fatto unanime la previsione che Bitcoin possa raggiungere valori ancora superiori nel corso delle prossime settimane o mesi. Due i fattori che in questo momento stanno favorendo la corsa della prima criptovaluta per capitalizzazione al mondo: il via libera degli Stati Uniti a un fondo Etf (che consente di acquistare il Bitcoin come fosse un classico titolo azionario) e l’avvicinarsi dell’halving, ossia il dimezzamento delle commissioni pagate ai cosiddetti minatori della moneta digitale, così da rallentarne la circolazione e mantenere (leggi accrescere) il valore.

Di fronte a questo scenario, numerose persone hanno deciso di entrare nel mercato delle criptovalute. Riguardo a ciò, è bene però specificare quanto sia importante affidarsi a una piattaforma sicura: in Italia il punto di riferimento è eToro, che vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore.

etoro crea un account

Perché scegliere eToro per entrare nel mercato delle criptovalute in un momento così favorevole

La scelta di eToro è la logica conseguenza di tutta una serie di fattori da prendere in seria considerazione quando ci si affaccia per la prima volta nel mondo delle criptovalute. Ecco quelli principali:

  • affidabililità: in oltre dieci anni non si sono mai verificati episodi controversi che hanno intaccato la fiducia di una community di oltre 30 milioni di trader;
  • sicurezza: gli asset degli iscritti sono protetti da un avanzato sistema di cold storage di grado militare;
  • semplicità: la piattaforma offre una eccellente user experience;
  • apprendimento: la sezione Academy eToro fornisce tutta una serie di risorse gratuite per imparare il trading da zero;
  • funzionalità esclusive: tra tutte segnaliamo quella ribattezzata CopyTrader, che permette di copiare le strategie e i portafogli dei migliori trader.

L’iscrizione alla piattaforma eToro è al 100% gratuita: compila il form disponibile su questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
1 mar 2024
Link copiato negli appunti