Le criptovalute hanno un nuovo alleato: il Governatore della California

Le criptovalute hanno un nuovo alleato: il Governatore della California

Contro l'Amministrazione Biden e le politiche restrittive le criptovalute hanno un nuovo alleato, il Governatore della California Newsom.
Le criptovalute hanno un nuovo alleato: il Governatore della California
Contro l'Amministrazione Biden e le politiche restrittive le criptovalute hanno un nuovo alleato, il Governatore della California Newsom.

La caccia alle streghe contro le criptovalute continua senza sosta negli Stati Uniti d’America, tuttavia non mancano i difensori. Infatti, il settore crittografico ha ufficialmente un nuovo alleato contro l’Amministrazione Biden. Si tratta del Governatore della California Gavin Newsom.

Infatti, recentemente ha firmato un ordine esecutivo per criptovalute, blockchain e Web3. L’obiettivo è quello di realizzare un quadro completo in grado di sfruttare al meglio queste tecnologie dandogli l’incentivo necessario affinché possano diffondersi in adozione e benefici. Il Governatore Newsom ha dichiarato pubblicamente:

La California è un centro globale di innovazione e stiamo preparando lo stato al successo con questa tecnologia emergente.

Una notizia che può dare una spinta incredibile alle criptovalute e a tutto ciò che ruota attorno a questo settore. Ecco perché può essere interessante sfruttare questa scia ascendente aprendo un conto su Coinbase e acquistando qualche asset digitale. Questo exchange offre tutto il necessario per fare trading crypto in modo sicuro e proficuo.

Criptovalute: il Governatore della California vuole che prosperino

Mercoledì 4 marzo 2022, il Governatore della California Gavin Newsom ha firmato un ordine esecutivo relativo al settore crittografico. L’obiettivo, come riportato nella nota ufficiale, è quello di “creare un ambiente commerciale trasparente e coerente per le aziende che operano in blockchain, comprese le criptovalute relative a tecnologie finanziarie“.

Sono diversi i punti chiave di questo documento che mirano a  sviluppare criptovalute, blockchain e Web3 nello Stato della California. L’idea di fondo è che la California possa diventare il primo stato della nazione a creare un quadro completo e armonizzato per permettere a questa nuova tecnologia di prosperare. Ecco cosa si legge nell’ordine esecutivo:

Troppo spesso il governo è in ritardo rispetto ai progressi tecnologici, quindi stiamo anticipando la curva su questo, gettando le basi per consentire ai consumatori e alle aziende di prosperare.

Ecco perché lo Stato sta valutando come implementare la tecnologia blockchain per le istituzioni sia statali che pubbliche. Inoltre, vuole anche costruire un percorso di ricerca e sviluppo della forza lavoro per “preparare i californiani al successo in questo settore“. Infine, l’ordine esecutivo mira a creare una “pipeline di talenti” per questa industria emergente.

Non c’è dubbio che l’adozione delle criptovalute non è più un astro nascente, ma è ormai già ben avviata e consolidata. Si può salire su questo treno in corsa Aprendo un conto gratuito su uno dei molti exchange disponibili. Tra questi per importanza e affidabilità spicca Coinbase.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
6 mag 2022
Link copiato negli appunti