Crittografia, protocolli e tunneling, ecco come lavora questa VPN

Crittografia, protocolli e tunneling, ecco come lavora questa VPN

Tecnologia ormai molto conosciuta e utilizzata, la VPN (Virtual Private Network) permette di accedere a una LAN ovunque un utente si trova, ma anche di collegare due o più sedi posizionate in luoghi diversi alla stregua di una rete privata unica usando crittografia, protocolli e tunneling.

Tale esigenza si è vista necessaria per abbattere i costi troppo elevati per la realizzazione di infrastrutture di reti proprie che dovevano collegare più sedi.

Una VPN come NordVPN, che è ottimamente strutturata, offre benefici immani, come l’estensione della connettività geografica, il miglioramento della sicurezza laddove non è presente la criptazione delle linee di dati e, soprattutto, la riduzione dei costi.

Insomma, permette la realizzazione di una rete privata tramite cablaggi già esistenti e reti IP che permettono di raggiungere ogni luogo del globo.

Crittografia, protocolli e tunneling di NordVPN

NordVPN, Black Friday

La sicurezza è una caratteristica fondamentale di NordVPN, visto che le reti IP continuano a essere insicure e soggette ad attacchi di ogni tipo.

Implementando una rete dedicata con crittografia, protocolli e tunneling, l’infrastruttura sarà efficiente e al riparo da qualsiasi tentativo di entrare in possesso di dati sensibili.

Per proteggere i dati che vengono scambiati in una rete VPN, NordVPN li instrada all’interno di un percorso virtuale dedicato oppure li incapsula usando il tunneling, il cui scopo è collegare i dati in buste digitalizzate.

Con questo termine si vuole indicare lo spazio protetto che è stato generato nell’ambito della connessione Web.

Ovviamente, sia le aziende che gli utenti necessitano di usare degli specifici software a ogni uscita del tunnel se voglio crittografare e decrittografare i dati che hanno il medesimo formato.

Si rende necessario anche un server VPN che si occupi della gestione delle richieste di connessione da parte di router remoti e utenti.

Tutto ciò si può riassumere in un’unica e semplice frase: NordVPN rende i dati online illeggibili per gli altri. Acquistare questo servizio è facile: basta cliccare qui.

Inoltre, grazie all’attuale Black Friday, il prezzo è scontato del 63%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 ott 2022
Link copiato negli appunti