Crucial X8 1TB: l'NVMe portatile al minimo storico. Che BOMBA!

Crucial X8 1TB: l'NVMe portatile al minimo storico. Che BOMBA!

Il Crucial X8 1TB è un SSD pensato soprattutto per l'utilizzo professionale, ma che ben si adatta all'uso quotidiano e ai videogiocatori più esigenti.
Il Crucial X8 1TB è un SSD pensato soprattutto per l'utilizzo professionale, ma che ben si adatta all'uso quotidiano e ai videogiocatori più esigenti.

Lo spazio di archiviazione non basta mai, ma non puoi rinunciare alle prestazioni per la tua attività quotidiana. Beh, allora il Crucial X8 1TB è la soluzione perfetta che unisce capacità, affidabilità e prestazioni al top della categoria, un SSD NVMe portatile in offerta al minimo storico per soli 120 euro su Amazon.

SSD NVMe portatile Crucial X8 1TB: caratteristiche tecniche

SSD Portatile Crucial X8 1TB - 1

Il dispositivo offre un design estremamente compatto, ma robusto con un case in policarbonato capace di resistere a vibrazioni, urti e cadute fino a 2 metri oltre alle alte temperature. All’interno ospita un’unità NVMe capace di offrire una velocità di trasferimento fino a 1050MB/s. L’interfaccia utilizzata è quella USB 3.2 Gen2 Type-C, indispensabile per ottenere le massime prestazioni offerte dal disco. Non manca, tuttavia, un adattatore USB Type-A per il collegamento al computer. È retrocompatibile con gli standard precedenti, naturalmente rinunciando a parte delle prestazioni. La capacità da 1TB ti consente di archiviare una consistente quantità di file, dai semplici documenti a foto, video progetti o videogiochi.

Si tratta, infatti, di un dispositivo plug and play che non richiede alcuna installazione driver o software di terze parti. È compatibile con i sistemi desktop come Windows, Mac OS, Linux o Chrome OS così come con i sistemi delle console. Si tratta di un’ottima soluzione per espandere la memoria anche delle ultime nate in casa Sony e Microsoft come quali PS5 e Xbox Series XS. Naturalmente, non manca lo strumento di gestione che ti consente di effettuare rapidamente i backup e controllare in tempo reale lo stato di salute del disco: Crucial Storage Executive. Nel complesso una periferica decisamente semplice che supporta professionisti e non solo nelle attività quotidiane, con l’affidabilità di un’azienda leader che offre ben 3 anni di garanzia sul prodotto.

Grazie ad uno sconto del 25%, il Crucial X8 1TB è disponibile su Amazon a soli 120 euro per un risparmio di ben 40 euro sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 mar 2022
Link copiato negli appunti