Quando i grammi pesano, l'occhio non basta

Quando i grammi pesano, l'occhio non basta

Un cucchiaio in grado di pesare sostanze in quantità minimali può essere utilissimo per ricette, medicinali e molto altro ancora: oggi in sconto super.
Un cucchiaio in grado di pesare sostanze in quantità minimali può essere utilissimo per ricette, medicinali e molto altro ancora: oggi in sconto super.

Ogni volta che lo leggi sulla ricetta credi di impazzire: ma che vuol dire “aggiungere 2 grammi di lievito”? Quanti sono “5 grammi di sale”? A quanto possono equivalere “4 grammi di curcuma”? L'occhio misura un volume, ma non certo un peso; la mano è uno strumento molto evoluto, ma non è calibrato per pesare le piccole quantità; spesso nemmeno la bilancia riesca a farlo, perché quando i grammi son pochi la precisione va a farsi benedire. Il problema si può risolvere però con un semplice cucchiaio, approfittando dello sconto che (solo per oggi) ne abbatte il prezzo a soli 6,67 euro su Amazon grazie ad uno sconto lampo del 65%.

Quando i grammi pesano

Partiamo da qui, dal prezzo: 14,59 euro il prezzo ufficiale di questo cucchiaio/bilancia Tihokile, 41% lo sconto valido solo oggi, 2 euro il coupon a disposizione. Il risultato è uno sconto totale del 65% ed un prezzo che vale alla grande l'utilità che questo cucchiaio può fornire mentre si preparano le proprie nuove ricette.

Tihokile, cucchiaio bilancia

Il cucchiaio è di fatto una bilancia elettronica ad altissima precisione (sensibilità fino a 0,1 grammi) realizzato in materiale ABS sicuro e duraturo. “Non solo può essere utilizzato per pesare materiali da cucina come sale, zucchero, amido, olio“, spiega la scheda tecnica, “ma può anche essere utilizzato per pesare tè, medicinali e altri oggetti“. Quando i grammi pesano, non si può sbagliare: vale sia per una buona ricetta che per un importante medicinale. L'occhio non basta, la mano tradisce, la bilancia abdica. Il cucchiaio Tihokile, invece, si assume le proprie responsabilità.

Tihokile, cucchiaio bilancia

Il prezzo di oggi è in assoluto il migliore di sempre. Se anche tu hai avuto problemi con i quantitativi minimi delle ricette, questo ti salva da ogni imbarazzo e ti consente massima precisione su quegli ingredienti che, pur se in quantitativo infinitesimale, fanno assolutamente la differenza in qualsiasi ricetta.

Attenzione solo ad un dettaglio: quando sulla ricetta il quantitativo indicato è “QB – quanto basta”, non c'è cucchiaio che regga: serve esperienza. Ma questa la si apprende, un cucchiaio dopo l'altro, una pesata dopo l'altra. A piccole dosi, ma con risultati destinati ad essere sempre più sorprendenti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
10 07 2021
Link copiato negli appunti