Calcio femminile: la LPFF in esclusiva su DAZN

Calcio femminile: la LPFF in esclusiva su DAZN

Il calcio femminile della LPFF (Liga Profesional de Fútbol Femenino) spagnola sarà protagonista su DAZN per le prossime cinque stagioni.
Il calcio femminile della LPFF (Liga Profesional de Fútbol Femenino) spagnola sarà protagonista su DAZN per le prossime cinque stagioni.

DAZN annuncia di aver acquisito i diritti a livello globale per il più importante campionato di calcio femminile spagnolo, quello della LPFF. La piattaforma rafforza così il proprio impegno finalizzato ad aumentare la visibilità di questo sport. L’accordo siglato sarà valido per le prossime cinque stagioni ovvero dalla 2022-23 alla 2026-27.

DAZN trasmetterà il calcio femminile della LPFF

In Spagna saranno trasmesse tutte le partite della Primera División Profesional de Fútbol Femenino (un totale pari a 240 ogni anno), mentre negli altri paesi una selezione. Non mancheranno ovviamente highlight, interviste e analisi.

I contenuti saranno accessibili in diretta streaming (oltre che in differita) attraverso lo stesso abbonamento alla piattaforma che permette di seguire tutti i match della Serie A e molti altri sport. Questo il commento di Shay Segev, CEO di DAZN Group.

Siamo orgogliosi di diventare il nuovo broadcaster globale della LPFF, un risultato che rafforza il nostro impegno nel contribuire ad aumentare la visibilità del calcio femminile a livello mondiale. Vogliamo che le giocatrici, gli allenatori e i club diventino dei nomi familiari e d’ispirazione per la prossima generazione di sportivi e tifosi in tutto il mondo.

Il già citato impegno di DAZN a supporto del calcio femminile è testimoniato, tra le altre cose, dalla trasmissione della finale della UEFA Women’s Champions League disputata tra Barcellona e Olympique Lione, seguita in diretta da 3,6 milioni di spettatori.

Con l’inclusione della LPFF va dunque ad ampliarsi sempre più il già ricco catalogo della piattaforma che, oltre ai match, vede la presenza di show, approfondimenti e produzioni originali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 set 2022
Link copiato negli appunti