Dell, Icahn molla la presa

Il magnate di New York non riuscirebbe mai a vincere contro l'offerta da 24 miliardi presentata dal fondatore per la privatizzazione dell'azienda texana. Troppo stretti i tempi per alzare l'offerta

Roma – In una lettera aperta agli azionisti di Dell, il combattivo magnate Carl Icahn ha deciso di gettare la spugna nello scontro con il founder Michael Dell, disposto a spendere più di 24 miliardi di dollari per riacquisire il controllo totale dell’azienda texana . La sfida aperta da Icahn per ostacolare il processo di privatizzazione ( buyout ) tentato da Dell con i capitali di Silver Lake Partners risulterebbe “impossibile da vincere”.

Pubblicata dalla Securities and Exchange Commission (SEC), la missiva di Icahn è intrisa di rassegnazione : non ci sarà più alcuna forma di opposizione al tentativo di Dell, nonostante la posizione dell’investitore di New York resti fermamente contraria. Stando alla spiegazione fornita da Icahn agli azionisti, i tempi previsti per il voto sul progetto di buyout sarebbero troppo stretti per esercitare pressioni efficaci per un incremento del prezzo d’offerta .

Secondo Icahn , il prezzo offerto per l’acquisizione sottostima il valore reale della società di Round Rock. “Il Consiglio d’Amministrazione di Dell, come molti cda in questo paese, mi fa venire in mente le ultime parole di Clark Gable in Via col vento : semplicemente se ne infischiano”, ha scritto Icahn, che si riserva il diritto di chiedere una valutazione della stessa azienda. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    ecco, come sostenevo Io
    Altro che iPhone o Samsung, il futuro sono i Cinesi, prezzi contenuti, prestazioni elevate. Ormai spendere più di 300 euro per uno smartphone e' buttare via i propri soldi!Ve lo dice uno che USA da fine giugno un Y300 pagato 99 euro!
    • Teo_ scrive:
      Re: ecco, come sostenevo Io
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ve lo dice uno che USA da fine giugno un Y300
      pagato 99
      euro!Addirittura da fine giugno all11 settembre?Non giudico lY300 che mi sembra in linea con altri terminali ben più costosi, ma fa sorridere come lhai messa: fa molto «lo dice uno che lo usa da anni» :)
    • ... scrive:
      Re: ecco, come sostenevo Io
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Altro che iPhone o Samsung, il futuro sono i
      Cinesi, prezzi contenuti, prestazioni
      elevate.A guardare bene ANCHE gli iCosi sono fatti in Cina :D
  • woooow scrive:
    Lo voglio.
    Meglio di un iPhone.
    • Uber alles scrive:
      Re: Lo voglio.
      Certo! Xiaomi da sempre fa scuola, e come è noto i produttori di telefoni ne traggono ispirazione a piene mani per i propri prodotti.Ma comunque non riusciranno mai a produrre uno Xiaomi-killer!
      • Phronesis scrive:
        Re: Lo voglio.
        - Scritto da: Uber alles
        Certo!...
        Ma comunque non riusciranno mai a produrre uno
        Xiaomi-killer!Ciao.Io non ho un smart-qualcosa, sono poco smart io e non vorrei che il mio aggeggio elettronico fosse più "smart" di me.Detto questo ho intorno a me persone "ripiene" di smartphone.Lo Xiaomi-killer esisterà quando venderanno il top di gamma a non meno di 500.Non so come ci piace vedere il mercato, ma oggi il mercato è, in maggior parte, valore percepito.Come sempre senza polemica.Buona giornata.
  • saverio_ve scrive:
    ciumbia!
    come da oggetto...
Chiudi i commenti