Digitale ed ecosostenibile: ecco il conto Flowe

Digitale ed ecosostenibile: ecco il conto Flowe

Il conto Flowe è digitale ed ecosostenibile sia perché viene gestito interamente online e sia perché opera nel pieno rispetto dell'ambiente.
Il conto Flowe è digitale ed ecosostenibile sia perché viene gestito interamente online e sia perché opera nel pieno rispetto dell'ambiente.

Conto Flowe è un conto digitale ed ecosostenibile. Digitale perché può essere gestito interamente online, ecosostenibile perché consente di piantare un albero in Guatemala ogni volta che un nuovo utente lo apre e richiede la carta di debito in legno.

Flowe è una società fintech appartenente al Gruppo Mediolanum che strizza l’occhio agli investitori green, ma anche una società di benefit, ossia con lo scopo di coadiuvare il suo interesse economico a scopi benefici.

Grazie all’iniziativa Doconomy Flowe, ogni cliente della fintech può stimare la produzione di CO2 derivante dalle sue spese con la carta MasterCard e compensare in un secondo momento, ovvero piantando alberi.

Come funziona il conto digitale ed ecosostenibile di Flowe

digitale ed ecosostenibile

Digitale ed ecosostenibile, il conto Flowe può essere gestito tramite app da scaricare sullo smartphone. Oltre che dotato di IBAN italiano, al conto è associata una carta di debito MasterCard interamente in legno.

Attraverso il conto si possono creare dei salvadanai virtuali chiamati Drop in cui inserire denaro con l’intento di risparmiare per raggiungere determinati obiettivi personali.

Si possono condividere anche le spese con amici e parenti attraverso un’apposita funzione, dividendo ad esempio il denaro speso durante un pranzo o una cena di gruppo.

Le tipologie di conti tra cui scegliere accedendo in questa pagina sono due: Fan e Flex.

Il profilo Fan è completamente gratuito poiché non prevede canoni mensili, mentre il profilo Flex è gratis per 90 giorni inserendo il codice FLOWECARD; poi si pagano 10 euro al mese.

Con la carta di debito MasterCard in legno si possono effettuare pagamenti sia online che nei negozi fisici. I prelievi presso gli sportelli ATM sono gratuiti in zona Euro e gravati di una commissione del 2% nei Paesi extra Euro.

Entrambi i conti possono essere ricaricati tramite bonifico bancario, con un’altra carta e dagli utenti di Flowe. Con il conto Fan è consentito un saldo massimo di 10.000 euro, mentre con quello Flex di 75.000 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 dic 2022
Link copiato negli appunti