Digitale Terrestre 2024: un nuovo canale arriva sulla piattaforma

Digitale Terrestre 2024: un nuovo canale arriva sulla piattaforma

Continuano le novità in ambito di digitale terrestre durante questo 2024: sulla piattaforma si è da pochissimo acceso un nuovo canale TV.
Digitale Terrestre 2024: un nuovo canale arriva sulla piattaforma
Continuano le novità in ambito di digitale terrestre durante questo 2024: sulla piattaforma si è da pochissimo acceso un nuovo canale TV.

Il nuovo digitale terrestre continua a introdurre novità in questo 2024. Nonostante alcune defezioni dovute a tecnologie rinnovate e perdita di alcune emittenti, oggi possiamo annunciarvi l’arrivo di un nuovo canale TV sulla piattaforma. Una notizia che sta interessando tutti i cittadini beneficiari di questa novità.

Si tratta del nuovo Canale 1 Lombardia, inserito nel Mux Locale 4 proprio nell’omonima regione. Puoi trovarlo alla LCN 179. Se non lo vedi probabilmente il tuo televisore o decoder deve ancora effettuare la risintonizzazione automatica dei canali. In questo caso hai due possibilità.

Puoi aspettare che il tuo dispositivo si aggiorni da solo avviando la procedura in modo automatico e introducendo solo da quel momento il nuovo canale. Se invece non stai più nella pelle di vedere Canale 1 Lombardia e sei curioso di scoprirne le programmazioni, puoi forzare la risintonizzazione dei canali tramite il menù dal tuo telecomando per avere subito le novità 2024 del digitale terrestre.

Digitale Terrestre: con il 2024 tante novità in arrivo

Durante tutto il 2024 in corso ci aspettiamo novità in arrivo sul Digitale Terrestre. Per riuscire a vedere il nuovo Canale 1 Lombardia devi essere dotato di un dispositivo compatibile con le nuove tecnologie di trasmissioni preparate anche per ricevere il nuovo DVB-T2. Se ancora non lo hai fatto ti consigliamo di provvedere subito.

Invece di buttare via il tuo vecchio televisore ancora funzionante puoi dargli nuova vita grazie a un Decoder DVB-T2 di qualità. Il più acquistato su Amazon è il Decoder Fenner a soli 18,99€. Si tratta di un ottimo dispositivo, compatibile anche con la tecnologia Dolby Digital+ e dotato di sintonizzazione automatica.

Decoder DVB-T2 HD 1080p SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA HDMI HEVC Main 10 Bit H265 DOLBY-DIGITAL+ (aggiornamento disponibile “Manuale di installazione (PDF)” IL DECODER NON REGISTRA

Quest’ultima garantisce una lista di canali TV sempre aggiornata ad ogni cambiamento. Inoltre, il Decoder Fenner supporta anche il collegamento di storage esterni tramite porta USB-A per poter vedere qualsiasi contenuto direttamente sul tuo televisore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 mag 2024
Link copiato negli appunti