Los Angeles (USA) – I media americani ne stanno parlando molto e ci sono esperti che ritengono questo il futuro della distribuzione cinematografica. Stiamo parlando di MovieBeam, l’ultima idea della Walt Disney Company per consentire agli utenti televisivi di scaricare i film del proprio catalogo a loro piacimento.
MovieBeam è un servizio di video-on-demand costituito da un dispositivo esterno, una set-top box, che l’utente piazza nel proprio salotto e che dialoga con i server Disney. All’occorrenza, l’abbonato MovieBeam può scaricare film della Disney e degli altri studios partner dell’iniziativa. Il dispositivo gestisce un sistema sviluppato da Samsung dotato di hard disk capace di immagazzinare il film scaricato e di renderlo accessibile per 24 ore dal completamento del download. Dopo quel periodo di tempo il film non può più essere visto.
I costi, un capitolo poco sottolineato da certa stampa, sono però decisamente elevati. Si va dall’addebito di 3 o 4 dollari per ciascun film al canone mensile da 7 dollari fino all’attivazione, pari a circa 30 dollari.
Il tutto per fruire di un sistema che soffre di gravi limitazioni. MovieBeam infatti offrirà almeno inizialmente un centinaio di titoli che possono essere scaricati in qualsiasi momento ai quali, ogni settimana, se ne aggiungeranno una decina. Dalla sua, MovieBeam offre ai genitori la possibilità di impostare un sistema di classificazione nonché un limite massimo di spesa settimanale. Può sembrare poco ma credono al sistema nomi grossi come Sony Pictures Digital, Universal Studios, 20th Century Fox, Miramax, Warner Bros. ed altri.
Per Disney e gli altri studios secondo molti si apre un nuovo capitolo. Di certo in questo modo il video-on-demand trova una via alla commercializzazione che consente peraltro alla casa americana di proteggere i contenuti diffusi con i sistemi di protezione proprietari integrati in MovieBeam.
Ora rimane da vedere se il mercato sarà ricettivo. Mezza Hollywood è lì che aspetta di saperlo.
-
Però che tecnologia!
if PIOVE disegna gocceif VENTO agita jpegif NOTA_MOVIMENTO_VELOCE_RIPETUTO disegna mano che salutaif RICEVUTO_SMS rispondi con una frase in archivioAnonimoRe: Però che tecnologia!
THEN perche_non_l'hai_fatto_prima_tu?ENDIFAnonimoRe: Però che tecnologia!
- Scritto da: Anonimo> > THEN perche_non_l'hai_fatto_prima_tu?> > ENDIFNon lavoro nel campo della pubblicità, semplice no? In ogni caso il livello del software che lo pilota è quello che ho esposto nel primo post, che poi sia un ammasso di tubi iper-laser-foto-fantastici per me non è un mostro hi-tech, ironizzavo su quello.ciaoAnonimoRe: Però che tecnologia!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > THEN perche_non_l'hai_fatto_prima_tu?> > > > ENDIF> certo nn penso l'abbiano programmato in visual basic...:DAnonimoRe: Però che tecnologia!
è una novità assoluta invece, niente di simile era mai stato applicato al campo pubbicitario. ma state sempre a lamentarvi? ti ha risposto bene la'latra persona: perchè non lo hai fatto prima tu?mackRe: Però che tecnologia!
- Scritto da: mack> è una novità assoluta invece, niente di> simile era mai stato applicato al campo> pubbicitario. ma state sempre a lamentarvi?> ti ha risposto bene la'latra persona: perchè> non lo hai fatto prima tu?Ironizzavo sul fatto che non mi sembra un mostro di tecnologia, l'effetto pubblicitario sarà anche fantastico, non lo metto in dubbio.AnonimoRe: Però che tecnologia!
- Scritto da: Anonimo> Ironizzavo sul fatto che non mi sembra un> mostro di tecnologia, luci al neon controllati da processori, i quali percepiscono il cambiamento atmosferico e controllano webcam puntate sulla gente. a me non sembra poco, poi sono punti di vistamackRe: Però che tecnologia!
- Scritto da: Anonimo> if PIOVE disegna gocce> if VENTO agita jpeg> if NOTA_MOVIMENTO_VELOCE_RIPETUTO disegna> mano che saluta> if RICEVUTO_SMS rispondi con una frase in> archivioe IF rutto all'insegna della pubblicità della nota bibita, cosa succede ?max73Re: Però che tecnologia!
> e IF rutto all'insegna della pubblicità> della nota bibita, cosa succede ?ROTFL :-)E se uno passa li sotto con una lattina di PEPSI?AnonimoRe: Però che tecnologia!
Se rutti fa il simpatico e disegna delle bollicine animate, se passi sotto con una pepsi si stacca una "lampadina" e ti si schianta sul capoNavarre 2k1AnonimoAcc ...
una notiziona cosi' meritava di essere la prima della lista!Anonimoscrivere coi piedi
e pensare con l'intestino.99 piedi nell'ormai noto SISTEMA METRICO DECIMALE sono 30.1 metri....e' piu' intelligente il cartellone.graziepregoLarryRe: scrivere coi piedi
- Scritto da: Larry> ...e' piu' intelligente il cartellone.Di te senza il piu' pallido dubbio.AnonimoMa non hanno nulla di meglio ...
Ma non hanno nulla di meglio da fare ???ma che cazzo ci frega di una pubblicita' intelligente quando il mondo ormai sta andando sempre piu' nella merda ??? ma che pensano che siamo tutti lobotomizzati da loro ???poi proprio la coca cola la piu' famosa bibita che ha fatto conoscere la coca una droga, e che ancora oggi e' il miglior corrosivo per rugini ecc ...ciaoGoul_duKatRe: Ma non hanno nulla di meglio ...
- Scritto da: Goul_duKat> Ma non hanno nulla di meglio da fare ???> > ma che cazzo ci frega di una pubblicita'> intelligente quando il mondo ormai sta> andando sempre piu' nella merda ??? ma che> pensano che siamo tutti lobotomizzati da> loro ???> > poi proprio la coca cola la piu' famosa> bibita che ha fatto conoscere la coca una> droga, e che ancora oggi e' il miglior> corrosivo per rugini ecc ...> > ciaoMa sei sempre cosi' incazzato?Madai, che la Coca Cola e' una istituzioneAnonimoRe: Ma non hanno nulla di meglio ...
- Scritto da: Goul_duKat> Ma non hanno nulla di meglio da fare ???> Lo stesso si potrebbe dire di te.AnonimoRe: Ma non hanno nulla di meglio ...
> ma che cazzo ci frega di una pubblicita'> intelligente quando il mondo ormai sta> andando sempre piu' nella merda ??? ma che> pensano che siamo tutti lobotomizzati da> loro ???purtroppo si, molti pensano solo in funzione di soldi, lavoro, moda...Ed alla Coca-Cola tutto questo non va più ke bene.Ormai il mondo è controllato solo da poke compagnie potenti.AkiroRe: Ma non hanno nulla di meglio ...
- Scritto da: Goul_duKat> Ma non hanno nulla di meglio da fare ???> > ma che cazzo ci frega di una pubblicita'> intelligente quando il mondo ormai sta> andando sempre piu' nella merda ??? ma che> pensano che siamo tutti lobotomizzati da> loro ???> > poi proprio la coca cola la piu' famosa> bibita che ha fatto conoscere la coca una> droga, e che ancora oggi e' il miglior> corrosivo per rugini ecc ...> > ciaosenta signor corrosivo per rugini (si scrive ruggini), ma si rende conto che ogni cosa che scrive attacca tutto e tutti?secondo me ha qualche serio problemaciao ciao e stia attento alle rugini eh... :DAnonimoun "coso" largo 99 piedi (ma LOL!)
Un doveroso applauso alle capacità descrittive dell'articolistacapace se non altro di rendere l'abominevolezzadi quest'opera davvero mostruosa!w i "cosi" ! (nb: "cosi" plurale di "coso") avve pieno di cose a casaavvelenatoRe: un "coso" largo 99 piedi (ma LOL!)
- Scritto da: avvelenato> Un doveroso applauso alle capacità> descrittive dell'articolista> capace se non altro di rendere> l'abominevolezza> di quest'opera davvero mostruosa!> > > w i "cosi" ! (nb: "cosi" plurale di "coso")> bravo, mi hai superato, sono contento.ben gli sta!LarryRe: un "coso" largo 99 piedi (ma LOL!)
- Scritto da: avvelenato> Un doveroso applauso alle capacità> descrittive dell'articolista> capace se non altro di rendere> l'abominevolezza> di quest'opera davvero mostruosa!La definizione di "coso" mi pare assolutamente appropriata ed è assolutamente evidente l'intenzionalità della scelta.Come altro definire questo tabellone luminoso che tabellone luminoso non è, questo banner che banner non è, questo manifesto che manifesto non è....E' semplicemente un qualcosa di mostruoso che ben si adatta al termine "coso".D'altronde anche al cinema hanno titolato "la cosa" quell'ammasso informe altrimenti indefinibile.Da parte mia, un plauso a chi è in grado di conoscere ed utilizzare più dei 2000 vocaboli che di media l'italiano medio impiega nella propia comunicazione con gli altri.s.Re: un "coso" largo 99 piedi (ma LOL!)
boh, vi state a lamentare del termine "coso"...invece io trovo pazzesco che si dia una misura in piedi! eheh quanto ca**o è lungo un piede?convertirlo sembrava brutto?AnonimoBoh
Un ecchisene ce lo vuoi mettere.La maggior parte di chi vive a Londra passera' in Piccadilly Circus senza nemmeno accorgersi del cambiamento.E' la dimostrazione che chi ha soldi non si fa scrupoli a buttarli via in pubblicita' anziche' migliorare il proprio prodotto.AnonimoRe: Boh
- Scritto da: Anonimo>> E' la dimostrazione che chi ha soldi non si> fa scrupoli a buttarli via in pubblicita'> anziche' migliorare il proprio prodotto.MA LOL!!!! :D Vuoi migliorare la coca cola? La bevanda analcolica (dopo l'acqua) più bevuta al mondo? If it ain't broken, don't fix it.La Coca Cola ha già sperimentato sulla propria pelle delle varianti dei loro prodotti di punta che sono state ignorate dal pubblico in quanto schifose. Avete mai provato la Fanta Ice Lemon? O la Sprite Ice Crash (quella col retrogusto di menta)? Hanno un gusto orribile :SLockeRe: Boh
> E' la dimostrazione che chi ha soldi non si> fa scrupoli a buttarli via in pubblicita'> anziche' migliorare il proprio prodotto.ma che zac .. vuoi che migliorino ... piu' corrosiva di cosi' la cocacola, poi dovrebbero vietarla come arma pericolosa .. eh eh eh ehAnonimopubblicità intelligente, come no!
Si tratta - spiega una nota della Coca Cola - di una pubblicità intelligente, ma vaaa, la pubblicità non è mai intelligente! è solo SUBDOLA e RUFFIANA!AkiroCosa nun se fa ppe' ccampa'...
Beh, almeno sara svariati milioni di volte più simpatico delle "nuove" forme pubblicitarie tipo email e sms indesiderati...:):)AnonimoEcco dove sta la vera trovata...
ECCO DOVE STA LA VERA TROVATA PUBBLICITARIACerto però ragazzi l'impressione che date con questi post è di essere sempre incazzati col mondo pronti a criticare sempre tutto....su vogliamo far diventare questo forum un ritrovo di suocere incazzate?Allora invece, cerchiamo di ragionare un attimo, che questo cartellone interattivo ci fosse o non ci fosse, non sarebbe cambiato molto il piccadilly circus anche perchè lì è sempre stata famosa per i mega cartelloni pubblicitari (perchè non avete visto forse times square a new york), quindi se non avessero messo quello ce ne sarebbe stato comunque un'altro. Converrete con me che la coca-cola non ha certo bisogno di pubblicità, tutti la conoscono, qualcuno di voi ha detto "è un'istituzione" quindi non è certo fondamentale avere tale pubblicità, così come non serve la pubblicità ai colossi di times square...la novità del cartellone, non sta certo nella capacità di far comprare più coca cola alla gente, quanto di richiamare l'attenzione....il vero scopo pubblicitario sembra essere quello turistico...richiamare l'attenzione del turista che una volta saputa questa notizia non mancherà certo di andare in quella piazza a salutare il cartellone, o a spedirgli un sms...magari gli inglesi non si accorgeranno della cosa (anche se avranno fatto sicuramente il dovuto servizio stampa nelle TV e giornali londinesi no?) se ne accorgeranno i turisti!!Certo ora mi direte, ma che gli frega alla cocacola dei turisti che vanno o meno a londra? In parte è vero, ma qualcuno di voi ha anche detto che chi ha tanti soldi a quei livelli può fare qualsiasi cosa, e chi ha già tutto può divertirsi e permettersi schiribizzi del genere....e poi è tutto da appurare che alla coca cola non interessino i turisti, perchè anche loro comprano coca cola, soprattutto loro che sono lì fuori casa e solitamente si beve coca cola quando si è fuori per turismo no? Quindi indirettamente si può dire...la cosa interessa pure alla nota ditta di bevande.......meglio ragionarci sulle cose invece di accanircisi sempre no? Facciamo diventare questi forums, uno strumento di confronto costruttivo, e non un luogo di insulti etc....AnonimoRe: Ecco dove sta la vera trovata...
finalmente uno con un po' di buon senso! ;)EnzoAnonimoRe: Ecco dove sta la vera trovata...
-su vogliamo far diventare questo> forum un ritrovo di suocere incazzate?Concordo > Converrete con me che la coca-cola non ha> certo bisogno di pubblicità,Negativo: la Coca Cola vive di pubblicità. Non è un marchio emergente, è un marchio isttuzionale che deve solo difendere la sua spaventosa quota di mercato. Difenderla dalla Pepsi, che voleva proiettare il logo sulla luna..Quando un piccolo imprenditore vuol vendere più ferri da stiro acquista una mezza pagina sul quotidiano locale preferito e ci infila indirizzo, telefono, ferro da stiro, prezzo originale e prezzo scontato. Spende mezzo milione e spera di rifarsi con nuovi clienti che portano soldoni nuovi.I grandi marchi consolidano il brand con opere che oscillano tra il grande e il colossale, sponsorizzazioni di megaconcerti o festival. Non fanno certo i conti sul numero di lattine vendute sotto il megacartellone. Il marchio c'è, è visibile in un'opera hi-tech. Anche se solo per un secondo tu lo guardi, diventa parte del luogo, si impossessa del luogo. Scopo raggiunto.Grande trovata.FabioAnonimoRe: Ecco dove sta la vera trovata...
- Scritto da: Anonimo> > > Converrete con me che la coca-cola non ha> > certo bisogno di pubblicità,> > Negativo: la Coca Cola vive di pubblicità. > > Non è un marchio emergente, è un marchio> isttuzionale che deve solo difendere la sua> spaventosa quota di mercato. Difenderla> dalla Pepsi, che voleva proiettare il logo> sulla luna..Per pubblicità deve intendersi l'illustrazione di un prodotto o di una marca.Ciò che sta facendo la Coke inc. non è pubblicità, ma la martellante riproposizione del suo logo in tutte le salse ed in tutti i luoghi.Questo porta ad una automatica associazione del prodotto con il marchio.Così che quando al bar chiediamo una bevanda al gusto di cola ci viene talmente automatico chiedere una coca piuttosto che una pepsi o un altro beverone di quel tipo.Ma la martellante proposizione del marchio fa sì che al supermercato, tra una coca cola che costa 1 euro e il beverone della Spumador che ha lo stesso sapore ma che costa 50 cent, la maggior pare della gente prenda la coca senza pensarci su troppo.s.Re: Ecco dove sta la vera trovata...
(cut)> Ma la martellante proposizione del marchio> fa sì che al supermercato, tra una coca cola> che costa 1 euro e il beverone della> Spumador che ha lo stesso sapore ma che> costa 50 cent, la maggior pare della gente> prenda la coca senza pensarci su troppo.> Un attimo però!...non credo proprio che hanno lo "stesso sapore"...prova ad assaggiare le varie "spumador" e vedi che molto spesso fanno schifo...i "grandi marchi" propongono una cosa che si chiama qualità!...e quasi sempre si vede la differenza (o meglio si sente).Anonimoma che meraviglia !
1 miliardo di persone muore di fame e non abbiamo trovato nessuna alternativa al petrolio... ma la pubblicità "interattiva" sì ! wow ;-)max73Re: ma che meraviglia !
- Scritto da: max73> 1 miliardo di persone muore di fame e non> abbiamo trovato nessuna alternativa al> petrolio... ma la pubblicità "interattiva"> sì ! wow ;-)E che alternativa vuoi che propongano loro?La coca cola al posto della benzina... può essere :)AnonimoA quando...
la pubblicita' stile "Minority Report"?Anonimohttp://www.killercoke.org/
http://www.killercoke.org/Ci vorrebbe un hacker che mandasse sul megaschermo questo sito.AnonimoRe: http://www.killercoke.org/
- Scritto da: Anonimo> http://www.killercoke.org/> > Ci vorrebbe un hacker che mandasse sul> megaschermo questo sito.Non è per polemizzare non so niente su questa cosa... ma ci sono prove che sia realmente accaduto questo e che la coca cola sia responsabile dei rapimenti, torture, assassinii?Da quello che so in colombia rapimenti e cose di questo genere sono all'ordine del giorno...In ogni caso purtroppo nei paesi dove i lavoratori non sono ben tutelati, vengono sfruttati... e questo penso che valga per la maggior parte delle multinazionali, ovvero quasi tutto quello che mangiamo/vestiamo/ecc...Anonimopubblicità intelligente
"pubblicità intelligente"a me pare un ossimoro abbastanza carino....s.Re: pubblicità intelligente
> "pubblicità intelligente"> a me pare un ossimoro abbastanza carino....Mai come "uomo fellice"...Altf4www.opencola.it
Cola gratis per tutti...AnonimoRe: www.opencola.it
- Scritto da: Anonimo> Cola gratis per tutti...funzionasse il sito... :-(The FoXRe: www.opencola.it
- Scritto da: Anonimo> Cola gratis per tutti...sempre a pensare allo scrocco voi openari, vero?AnonimoRe: www.opencola.it
Ma perché non la pianti di dire stronzate, grandissima testa di minchia.AnonimoRe: www.opencola.it
ncordo pienamente con quanto scritto nella risposta'censurata', alla quale non e' possibile rispondere, quindi lo faccio qui, e aggiungo:Ma perche' non la pianti anche di stuprare l'italiano?Openari?? OPENARI??????Ma vatti a nascondere!AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 02 10 2003
Ti potrebbe interessare