Display flessibili: Fujitsu li vuole a colori entro il 2007

Una promessa lunga 18 mesi per riuscire a proporre sul mercato display e-paper a colori


Melbourne (Australia) – Fujitsu ha annunciato la scorsa settimana, durante il Digital Media Centre of Excellence di Melbourne, che i primi display flessibili a colori potrebbero diventare disponibili sul mercato entro i prossimi 18 mesi .

“La prossima grande svolta che compirà la tecnologia è legata appunto alla proliferazione dei fogli elettronici flessibili: potrebbe essere una svolta paragonabile a quella della stampa”, ha dichiarato Rod Vawdrey, CEO di Fujitsu Australia e Nuova Zelanda. “Vi sono inoltre buone probabilità che i primi electronic paper a colori arrivino sul mercato entro il 2007”.

Vawdrey ha poi detto che Fujitsu ha già sviluppato diversi prototipi di electronic paper a colori, tenendo però per sé ogni dettaglio.

L’azienda giapponese si è detta decisa a portare la tecnologia e-paper sul mercato mainstream, un obiettivo che intende realizzare riducendo drasticamente i costi dei display flessibili.

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti