DivX 6 sbarca su Mac

Il famoso codec video è disponibile anche per gli utenti del sistema operativo di Apple, incluso il giovane Mac OS X Tiger
Il famoso codec video è disponibile anche per gli utenti del sistema operativo di Apple, incluso il giovane Mac OS X Tiger


San Diego (USA) – A quasi sei mesi di distanza dal rilascio della versione per Windows , negli scorsi giorni la famosa tecnologia di compressione video DivX 6 è finalmente sbarcata anche sulla piattaforma Mac.

DivX 6 for Mac è una suite software che, nella sua versione gratuita, comprende il codec, un player gratuito e una versione trial di DivX Converter: quest’ultimo è un tool che permette di convertire in DivX, tramite semplici operazioni di drag and drop, video compressi in altri formati.

Gli utenti possono utilizzare il software di DivX Inc. anche per codificare i propri video, tuttavia alcune delle funzionalità più avanzate – incluse nella versione Pro del codec – cessano di funzionare dopo 6 mesi.

Il bundle di programmi DivX per Mac comprende anche un plug-in per QuickTime che consente agli utenti della Mela di riprodurre i file DivX all’interno di qualsiasi applicazione compatibile con il player di Apple.

DivX 6 è la prima versione di questa tecnologia ad essere espressamente compatibile con Max OS X Tiger: in precedenza, gli utenti avevano lamentato diversi problemi tra la suite e l’ultima release del sistema operativo di Apple.

DivX 6 for Mac può essere scaricato da qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 12 2005
Link copiato negli appunti