Docking station HDMI, VGA, DVI USB 3.0 in offerta

Docking station HDMI, VGA, DVI USB 3.0 in offerta

Oggi Amazon propone un'ottima offerta su uno strumento estremamente utile per i professionisti (ma non solo) che utilizzano un PC portatile.
Oggi Amazon propone un'ottima offerta su uno strumento estremamente utile per i professionisti (ma non solo) che utilizzano un PC portatile.

Quello che vogliamo proporvi in questo articolo è un accessorio indirizzato soprattutto a chi dal laptop ci lavora. Stiamo parlando della docking station di Wavlink che converte il vostro portatile in una vera e propria postazione desktop.

Docking station Wavlink: caratteristiche tecniche

Docking Station Wavlink per Laptop - 1

Si tratta di un prodotto che permette di espandere in maniera sensibile la connettività del PC, mettendo a disposizione un pannello I/O completo di ogni porta. Tra le principali troviamo senza dubbio le due uscite audio/video, una HDMI l’altra DVI/VGA. All’interno della confezione, infatti, troviamo un adattatore che permette di alternare i due tipi di connessione per rendere ancor più flessibile il collegamento di due monitor aggiuntivi. Sono presenti inoltre 4 porte USB, di cui due USB 3.0 per la connessione di periferiche esterne come hard disk esterni, SSD, chiavette USB con la massima velocità. A queste quattro si aggiungono altre 2 porte USB, in questo caso però dedicate esclusivamente alla ricarica rapida dei dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Non manca una porta RJ45 Gigabit LAN per la connessione di rete via cavo, in modo da ottenere la massima velocità e stabilità di internet. Chiudono una porta DisplayLink 3.0 e due jack da 3,5mm per la connessione di microfono e cuffie o altoparlanti. La connessione è decisamente semplice. Basterà infatti collegare la docking station alla presa elettrica attraverso l’alimentatore incluso in confezione. Per quanto riguarda il laptop invece, è sufficiente collegare il cavo fornito ad una qualsiasi porta USB 3.0 del PC e poi nella porta DisplayLink presente sulla docking. Fatto questo potremo sfruttare il pannello della dock come faremmo su un qualsiasi desktop, collegando fino a due monitor aggiuntivi con una risoluzione massima di 2K (2560×1440).

Grazie ad un’offerta di Amazon è possibile acquistare il dispositivo a 80,60 euro con uno sconto del 15% sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 mar 2021
Link copiato negli appunti