Donazioni Ucraina: i prodotti Amazon per Save the Children

Donazioni Ucraina: prodotti Amazon per Save the Children

Save the Children ha creato una wishlist su Amazon, con i prodotti necessari per aiutare la popolazione dell'Ucraina: come donare.
Save the Children ha creato una wishlist su Amazon, con i prodotti necessari per aiutare la popolazione dell'Ucraina: come donare.

Chi vuole offrire il proprio sostegno alla popolazione dell’Ucraina in difficoltà può farlo anche attraverso Amazon, donando a Save the Children uno degli articoli presenti nella wishlist appositamente creata. Ognuno è libero di scegliere quelli da destinare a bambini, bambine e famiglie in fuga dalla guerra.

Save the Children sta intensificando il suo intervento in Ucraina e nei Paesi vicini come Polonia, Romania e Lituania per supportare bambine, bambini e famiglie in fuga con aiuti umanitari essenziali. Puoi sostenere queste azioni donando i prodotti presenti in questa lista.

Un aiuto all’Ucraina: la wishlist di Save the Children

Ci sono pannolini, calze e guanti per proteggersi dal freddo, ma anche bagnoschiuma e dentifricio. Importante: per la consegna, al momento del checkout, è necessario selezionare l’indirizzo di Save the Children al posto di quello predefinito, così da far recapitare gli articoli direttamente all’organizzazione che procederà poi a distribuirli dove necessari.

I prodotti Amazon per Save the Children, in aiuto all'Ucraina

Così si struttura l’impegno di Save the Childen nei territori interessati dal conflitto:

  • accoglienza ai bambini e le loro famiglie in arrivo alle frontiere;
  • distribuzione di kit igienici, cibo, medicine e aiuti economici;
  • supporto psicologico ai bambini per aiutarli ad affrontare il trauma che stanno vivendo.

L’altra realtà attiva sul fronte, alla quale è possibile donare attraverso Amazon, è Croce Rossa Italiana che invece si occupa di:

  • assistenza integrata e supporto psicosociale;
  • supporto ai bisogni primari, incluso sistemazione nei paesi vicini;
  • sostegno alla gestione del volontariato nei paesi confinanti.

Ricordiamo che Amazon non trattiene alcuna commissione sulle donazione inviate dai suoi clienti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 mar 2022
Link copiato negli appunti