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a cura di Punto Informatico Download

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  • Anonimo scrive:
    nuopvo canone per adsl senza voce
    10 eurozzi da far pagare a chi ci vende la linea dati.....
  • zumo scrive:
    x chi non ha adsl in Francia
    http://www.cegetel.fr/res/internet/index.php
  • Anonimo scrive:
    Telecom tassa le linee adsl senza voce?
    leggete questo post http://www.vira.it/forum/tm.asp?m=1583:@
  • Anonimo scrive:
    Raccolta firme per estendere l'ADSL
    Anti Digital Divide, Associazione Utenti Internet e TLC, promuove una raccolta firme al fine di informare e sensibilizzare i cittadini italiani sulla grave situazione in cui versa la rete telematica del nostro Paese.http://www.bicocca.net/web/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=191&mode=thread&order=0&thold=0
  • Anonimo scrive:
    Re: Dal 10 Luglio 2005 +10? per solo dati...
    mmm, e tutti i provider che hanno già attivato... come glie lo dicono ai loro clienti che da luglio dovranno pagare 10 o 20 euro in più ?
  • Anonimo scrive:
    Re: state sbagliando e non poco
    scusa tanto ma non posso stare zitto: ho iniziato a navigare nel 2000, e pagavo ogni mese 150, 180mila lire. dopo l'euro, la cifra si èra magicamente raddoppiata, cioè 150, 180 euro. una sera, all'ennesima mazzolata, non ci ho visto più, ho preso il telefono e mi sono abbonato a tele2 sono rinato! tra la bolletta di tele2 e il canone telecom(50,50 euro) non ho mai superato i 110 euro! inoltre le bollette sono molto più chiare e il servizio molto migliore professionale e discreto. volete sapere cosa ha fatto telecom nel frattempo? mi ha telefonato almeno 2 volte a settimana per propormi improbabili offerte, e adesso ha iniziato alcune piccole cattiverie, come il levarmi la preselezione automatica. scusami ancora, ma tu stai sbagliando, e di molto la telecom potrebbe fare molto più di quello che fà, visto che paghiamo un salato canone, e quanto meno dovrebbe evitare di usare metodi anticoncorrenziali. se posso darti un consiglio, fatti un giro tra gli operatori telefonici(non c'è solo tele2) e scoprirai un dei servizi molto migliori a tariffe più basse (lo so che la mia storia non c'etra nulla con l'adsl, èra solo per dire la mia sulla telecom) ciao mario
  • Anonimo scrive:
    Domanda
    Sono un utente Telecom, sia per il tel che per l'adsl. Che voi sapiate è possibile disattivare la linea voce e mantenere l'adsl?Grazie;)
  • Anonimo scrive:
    Ma ci sono persone che ci credono?
    Se si credo sia il caso che si ricoverino in una struttura protetta.
  • Lukamel scrive:
    Ma i costi?
    Quanto costerebbe attivare una linea Adsl senza la linea voce? Ho sentito parlare di ben 400 euro. A voi risulta?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i costi?
      Nono costa 85 euro una tantum
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma i costi?
        65 euro + iva su www.iscrizione.cheapnet.it
        • guattari scrive:
          Re: Ma i costi?
          Dipende dal provider. Il succo è che Telecom fa pagare 150 euro l'attivazione della linea al provider se è "senza voce" (mentre è gratis quella dell'Adsl normale). Quindi il provider si rifa sull'utente, ma può fare uno sconto rispetto a quanto pagato a Telecom.Si fa dai 150 euro ai 60. In questo pezzo alcuni esempihttp://punto-informatico.it/p.asp?i=50702Alessandro Longo
  • Anonimo scrive:
    Consiglio per casa vacanze
    Alla luce di questa notizia della possibilità di attivare l'ADSL senza linea voce, quale provider mi consigliate per avere l'ADSL in una seconda casa, dove non esiste il telefono fisso, e ci si va 1-2 mesi all'anno al massimo ?In pratica: esiste un provider che attiva senza la linea voce, e ha un contratto ADSL totalmente a consumo, senza canone mensile ?Altra domanda: come si fa ad essere certi della copertura, se non si ha un numero di telefono ? Si inserisce quello del vicino di casa ?grazie.
  • Anonimo scrive:
    Non ho ancora capito se....
    ...è possibile nel caso in cui si possieda una normale linea analogica + adsl alice flad dismettere la linea fonia lasciando solo l'adsl. Livio
  • Anonimo scrive:
    Tool per debuggare Telecom
    http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htmNel mio caso ha funzionato fin troppo bene ;) :) :D :p 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Tool per debuggare Telecom
      Grazie, ora lo compilo e lo uso contro Wind.Mi hanno attivato un servizio gprs a 19 euro per 2 mesi e una volta richiesta la disabilitazione (l'operatore ha confermato la disabilitazione più volte) invece il servizio è continuato per altri 2 mesi.19*476? regalati a Wind, che sia possibile riavere i soldi e denunciare il fatto con questo modulo?Marco Lucci- Scritto da: Anonimo
      http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm

      Nel mio caso ha funzionato fin troppo bene ;) :)
      :D :p 8)
  • Anonimo scrive:
    4 paperele, un bug, una nuova barca!
    come da topic!Il tutto naturalmente a carico NOSTRO e coi nostri soldi!Siamo riusciti a privatizzare i profitti (per tronchetto) ottenuti da i nostri soldi!Viva le paperele! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: 4 paperele, un bug, una nuova barca!
      da i nostri soldi, sei un grande!!!- Scritto da: Anonimo
      come da topic!
      Il tutto naturalmente a carico NOSTRO e coi
      nostri soldi!
      Siamo riusciti a privatizzare i profitti (per
      tronchetto) ottenuti da i nostri soldi!
      Viva le paperele! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: 4 paperele, un bug, una nuova barca!
        - Scritto da: Anonimo
        da i nostri soldi, sei un grande!!!

        - Scritto da: Anonimo

        come da topic!

        Il tutto naturalmente a carico NOSTRO e coi

        nostri soldi!

        Siamo riusciti a privatizzare i profitti (per

        tronchetto) ottenuti da i nostri soldi!

        Viva le paperele! :DDa I nostri soldi ribadisco e non dai nostri soldi anche se arcaico e' assolutamente regolare vedere il devoto oli!Dato che insisti ripassati le paperele! :D
  • Anonimo scrive:
    EVVIVA
    IO ANCHE HO ADSL SENZA FONIA CON ARUBA ADSL E X FORTUNA LO MESSA 4 MESI FA^^
  • Anonimo scrive:
    Re: state sbagliando e non poco
    L'infrastruttura costa troppo, tronchetti provera non ha costruito nulla, si è presa quella che già c'era (tirata su con i nostri soldi) e ce la sta rivendendo.Esilarante: abbiama pagato per una cosa che adesso ci rivendono a noi stessi, in regime di monopolio, con i prezzi più alti d'europa. Siamo dei geni.Oltre alla spesa proibitiva, quindi con tempi di realizzazione lunghissimi, CREARE una infrastruttura significa ottenere le concessioni per scavare.Non so se hai idea di cosa questo significhi.La privatizzazione è stata fatta malissimo, a totale vantaggio di un solo operatore.
  • Anonimo scrive:
    Re: state sbagliando e non poco
    Non è che Telecomitalia sia tutta e solo un mostro, ha certamente cose valide all'interno, ma la questione di fondo è che:1) TI è privata e proprietaria della RETE sino al doppino che arriva in casa, rete che è stata realizzata con i soldi di tutti gli ITALIANI, mentre la rete andrebbe scorporata e messa in una società di diritto pubblico, che la gestisce e la affitta a tutti gli operatori a prezzi controllati.2) ha una posizione dominante (per il motivo di cui sopra specialmente) di cui abusa spesso e volentieri.Se non si risolvono questi due aspetti, avremo sempre una marea di conflitti con l'Utenza e con gli altri Operatori e non avremo mai una vera concorrenza sulle tariffe.:D
  • Anonimo scrive:
    Telvia mi ha telefonato mezz'ora fa
    E' piu' un viaggio tra i gironi infernali danteschi...- 2002: passo a Infostrada/Wind come operatore unico. Tariffa scelta: tempozero (56.6 flat)- 2003: tento l'upgrade all'adsl. Impossibile (leggi: problema tecnico di tipo burocratico). Mi viene detto che se volevo l'adsl dovevo richiederlo al momento del passaggio da telecom a wind.- 2004: tento l'upgrade all'adsl ancora: superato il problema burocratico (pare si trattasse anche li' di un "bug") mi viene detto che le linee sono sature (il tecnico wind, ennesimo, non specifica se in centrale o in strada).- 2005: Tento l'attivazione dell'adsl su nuovo doppino con telvia. Parte il contratto.- Pago l'attivazione per un nuovo doppino (96 euro) e le prime due rate mensili ad aprile 2005.- Attesi 40 giorni anziche' 20 (ma Telvia non ha colpa, i 20 giorni sono il tempo con cui telecom si impegna a fornire il servizio a Telvia)- Telefono a Telvia e mi dicono che attendono lumi da telecom. Prima manifestazione del "bug". Scattano per contratto altri 20 giorni di attesa.- Passano altri 20 giorni (Maggio): attendono ancora lumi.- Leggo il post di PI precedente a questo. Le mie speranze scendono a livelli infimi. Penso seriamente ad una rescissione del contratto.- Telvia attiva l'adsl ad un mio vicino di casa (ma sul doppino gia' pre-esistente senza contratto telecom).- Leggo questo post verso mezzanotte. 12 ore dopo ricevo una telefonata da Telvia. Fra 2 ore saranno qui i tecnici (non si sa se telecom o telvia).Resto in attesa, vi faro' sapere com'e' andata.Ovviamente gia' mi aspetto tempi lunghi per le comunicazioni telecom-telvia sui dati della mia linea.SalutiMax
    • Neo22 scrive:
      Re: Telvia mi ha telefonato mezz'ora fa
      Anch'io ho chiesto a Marzo la linea a Telvia (opzione VoIP con Parla.it) senza attivare la linea Telecom (è un'abitazione nuova)... ancora non so nulla, quelli di Telvia non accennano ad alcuna difficoltà con Telecom (ho solo sentito un "la centrale è satura")... spero mi attivino il tutto in fretta... :(
  • Anonimo scrive:
    Portateli in tribunale!!!
    Spada, spacca il c--o a Telecom!!!!
  • Anonimo scrive:
    Vendetta?
    Guarda guarda, quelli di NGI mettono in mutande Telecom sulle attivazioni dei cavi dati, ed improvvisamente la connessione internet di NGI dopo mesi di funzionamento pressoche' perfetto comincia a sbarellare. Teecom aveva segnalato possibili disfunzioni per lavori da mezzanotte alle 5 , per chi ha Alice questi orari sono stati rispettati, mentre per chi ha NGI non riesce a navigare regolarmente da 24 ore ed e' la prima volta che capita.Ma cosa ci vuole per fare delle denunce ? Cosa?
  • Anonimo scrive:
    il codice sorgente del bug :-)
    eccolo:Input richiesta$Input lineavoce$if rischiesta$ = "ADSL" then if lineavoce$ = "Telecomitalia" then goto tuttok else print "analizzo risorse" end ifend ifprint "mancanza linee": endtuttok:print "forza telecom"endLOL
    • Anonimo scrive:
      Re: il codice sorgente del bug :-)
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: il codice sorgente del bug :-)
      - Scritto da: Anonimo
      eccolo:

      Input richiesta$
      Input lineavoce$
      if rischiesta$ = "ADSL" then
      if lineavoce$ = "Telecomitalia" then goto
      tuttok
      else print "analizzo risorse"
      end if
      end if
      print "mancanza linee": end
      tuttok:
      print "forza telecom"
      end

      LOL

      ecco la release 0.1Input richiesta$Input lineavoce$if rischiesta$ = "ADSL" then if lineavoce$ = "Telecomitalia" then goto tuttok else print "analizzo risorse ..." print "mancanza linee !" end end ifend ifif richiesta$="Linea Voce" then default.activate "Alice Free"end ifendtuttok: default.activate "Alice ADSL" print "W la Telecom"end
      • Neo22 scrive:
        Re: il codice sorgente del bug :-)

        ecco la release 0.1

        Input richiesta$
        Input lineavoce$
        if rischiesta$ = "ADSL" then
        if lineavoce$ = "Telecomitalia" then
        goto tuttok
        else
        print "analizzo risorse ..."
        print "mancanza linee !"
        end
        end if
        end if
        if richiesta$="Linea Voce" then
        default.activate "Alice Free"
        end if
        end
        tuttok:
        default.activate "Alice ADSL"
        print "W la Telecom"
        end
        Un altro update: ecco la 0.2 javascript:void(0);;) javascript:void(0);(cylon)Input richiesta$Input lineavoce$if richiesta$ = "ADSL" then if lineavoce$ = "Telecomitalia" then goto tuttok else print "analizzo risorse ..." print "mancanza linee !" for mesi=1 to 6 do print "Attendere prego..." end end ifend ifif richiesta$="Linea Voce" then default.activate "Alice Free"end ifendtuttok: default.activate "Alice ADSL" print "W la Telecom"end:)
        • Anonimo scrive:
          Re: il codice sorgente del bug :-)
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    .... e gli altri?
    Salve,devo dire che avere l'ADSL senza canoni ulteriori sulla linea è una bella cosa, ma.... il canone non serviva come menzionato anche nell'articolo per le spese di installazione e manutenzione della LINEA.Non è che poi queste spese di gestione verranno riversate sugli abbonati con linea voce (quindi con caone di LINEA), la cosa non mi sembra molto giusta.Grazie, Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: .... e gli altri?
      - Scritto da: Anonimo
      Salve,
      devo dire che avere l'ADSL senza canoni ulteriori
      sulla linea è una bella cosa, ma.... il canone
      non serviva come menzionato anche nell'articolo
      per le spese di installazione e manutenzione
      della LINEA.
      Non è che poi queste spese di gestione verranno
      riversate sugli abbonati con linea voce (quindi
      con caone di LINEA), la cosa non mi sembra molto
      giusta.

      Grazie,
      Ciao
      Di fatto ciò avviene automaticamente.Infatti i canoni di liea voce che tutti paghiamo a telecomitalia coprono le spese di manutenzione di tutta la rete.Quanto questi canoni coprono le spese esattamente non è dato saperlo, perchè Telecomitalia si è sempre rifiutata di mostrare i propri costi in modo distinto, persino all'Authority (... che di autorità ne ha ben poca evidentemente ...).Secondo molti, le copre ABBONDANTEMENTE ...
    • sinadex scrive:
      Re: .... e gli altri?
      mi permetto di chiedere, quale manutenzione? visto che c'è un mucchio di gente, finanche aziende che usano ancora apparati marcati SIP...:@==================================Modificato dall'autore il 12/06/2005 13.50.50
  • Anonimo scrive:
    A questo indirizzo spiegano il "BUG"...
    In questo Forum al seguente indirizzo, viene spiegato nel dettaglio questo famoso "BUG"...http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=348741&page=3&pp=15Leggete è molto interessante...Ciao! :)
  • Anonimo scrive:
    telecom dice che riguarda altri provider
    Ma attivare solo l'adsl significa staccarsi dal contratto voce? stamattina ho chimato l'ufficio commerciale telecom e mi hanno detto che cio' lo fanno solo altri provider, loro no.A che caxxo vuoi credere??
    • AranBanjo scrive:
      Re: telecom dice che riguarda altri prov
      - Scritto da: Anonimo
      Ma attivare solo l'adsl significa staccarsi dal
      contratto voce? stamattina ho chimato l'ufficio
      commerciale telecom e mi hanno detto che cio' lo
      fanno solo altri provider, loro no.
      A che caxxo vuoi credere??Non so telecom italia, ma io (piccolo provider) riesco ad attivare le adsl senza fonia.Deve però non esserci veramente una linea voce.Tempo fa si riusciva ad attivare le senza fonia anche presso chi aveva comunque una linea voce, ora non più.CiaoAran Banjo
  • Anonimo scrive:
    Ecco il vero Bug di Telecom Italia
    Interassante questo articolo sul sito di ADD http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=327"L'unico bug che telecom dovrebbe risolvere, è un leggerissimo difetto nell'interpretazione di 2 parole all'apparenza semplici ma per telecom particolarmente ostiche da "digerire":CONCORRENZATRASPARENZAQuando risolveranno questo Bug???"Io penso mai purtroppo :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il vero Bug di Telecom Italia
      - Scritto da: Anonimo
      Interassante questo articolo sul sito di ADD

      http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=mo

      "L'unico bug che telecom dovrebbe risolvere, è un
      leggerissimo difetto nell'interpretazione di 2
      parole all'apparenza semplici ma per telecom
      particolarmente ostiche da "digerire":

      CONCORRENZA
      TRASPARENZA

      Quando risolveranno questo Bug???"

      Io penso mai purtroppo :@Esposti a raffica all'autorithy ogni volta che la Telecom fa qualche furbata.Il modulo per la denuncia lo trovate quì:http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htmLa denuncia può essere inviata alla agcom a mezzo A/R all'indirizzo indicato oppure via fax.Con miglialia di denunce voglio vedere se il TAR Lazio alla Telecom gli leva le multe
  • Anonimo scrive:
    seh seh
    Vogliamo conoscere i dettagli del bug?voto a favore.
  • Mazinga@ scrive:
    E x chi sono le supposte??? ;)
    E chi le ha lasciate le supposte? Gli utenti o la telecom???Boh...Certo che a volte le coincidenze sono davvero strane...guardacaso c'era un "bug" nel sistema che gestiva le attivazioni...Che la Telecom non lo abbia fatto apposta posso anche crederci, ma che abbia sempre lasciato la questione in fondo alla pila di cose da fare...Ci vorrebbe una bella multina... @^
    • Anonimo scrive:
      Re: E x chi sono le supposte??? ;)
      - Scritto da: Mazinga@
      E chi le ha lasciate le supposte? Gli utenti o la
      telecom???
      Boh...

      Certo che a volte le coincidenze sono davvero
      strane...
      guardacaso c'era un "bug" nel sistema che gestiva
      le attivazioni...

      Che la Telecom non lo abbia fatto apposta posso
      anche crederci, ma che abbia sempre lasciato la
      questione in fondo alla pila di cose da fare...

      Ci vorrebbe una bella multina... @^no, no! Per carita' cosi la paghiamo noi anche stavolta!Non hai capito che finche' c'e' il monopolio le multe le fanno pagare a noi?
    • Anonimo scrive:
      Re: E x chi sono le supposte??? ;)
      le supposte sono sempre e comunque per chi non è coperto da adsl..
  • Anonimo scrive:
    un bug nel sistema ?
    Non possono cavarsela così, fanno ostruzionismo al libero mercato sfruttando diritti e facoltà concesse da vecchio monopolio, questa è mafia!puffa
  • Anonimo scrive:
    Noooo SFORTUNELLI!!!
    "Allora ci siamo arrabbiati - dice Spada - e abbiamo mandato a Telecom una diffida. Pochi giorni dopo ci ha risposto, dicendo di avere scoperto la causa di quegli errori: un bug nel sistema di fornitura dell'ADSL mandava in un limbo le richieste di ADSL senza linea voce. Non venivano insomma gestite. Ma d'ora in avanti non ci saranno più problemi, le attivazioni saranno tutte portate avanti".Vabbe' se era un baco... dai su tutti possono sbagliare!
    • Anonimo scrive:
      Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Vabbe' se era un baco... dai su tutti possono
      sbagliare!io faccio parte degli 800 di NGI che hanno aspettato MESI e il BACO lo farei sulla fronte di Mr. Tronchetti Provera (rotfl)
      • FuSioN scrive:
        Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Vabbe' se era un baco... dai su tutti possono

        sbagliare!
        io faccio parte degli 800 di NGI che hanno
        aspettato MESI e il BACO lo farei sulla fronte di
        Mr. Tronchetti Provera (rotfl)Sicuro che non è un bUco quello che vuoi? (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
      - Scritto da: Anonimo
      "Allora ci siamo arrabbiati - dice Spada - e
      abbiamo mandato a Telecom una diffida. Pochi
      giorni dopo ci ha risposto, dicendo di avere
      scoperto la causa di quegli errori: un bug nel
      sistema di fornitura dell'ADSL mandava in un
      limbo le richieste di ADSL senza linea voce. Non
      venivano insomma gestite. Ma d'ora in avanti non
      ci saranno più problemi, le attivazioni saranno
      tutte portate avanti".


      Vabbe' se era un baco... dai su tutti possono
      sbagliare!Ma guarda un pò che strani bachi!Sono come i bug delle banche, delle società del gas, l'acqua e della luce, chissà perchè i soldi te li fanno sparire o te ne fanno pagare in più, invece del contrario...!Ma sentito di un bug che ti facesse trovare più soldi del dovuto nel C/C o ti abbassasse il costo di una bolletta...
      • Anonimo scrive:
        Re: Noooo SFORTUNELLI!!!

        Ma sentito di un bug che ti facesse trovare più
        soldi del dovuto nel C/C o ti abbassasse il costo
        di una bolletta...
        Che testa... Scusa ma se a te ti arriva una bollettada 0 euro (ARRIVANO!!!), vai ad incazzarti conpunto informatico? Ma dai!!!Ti assicuro che bachi che portano danni a Telecomce ne sono parecchi, ovvio non li conosce nessunose non i diretti interessati (E a volte neanche loro sene accorgono). Che poi Telecom dia priorità alla risoluzione di questi, piuttosto che a quelli che gli portano più $$$, mi pare scontato...
        • Anonimo scrive:
          Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Che testa... Scusa ma se a te ti arriva una
          bolletta
          da 0 euro (ARRIVANO!!!), vai ad incazzarti con
          punto informatico? Ma dai!!!Ohhhh si la mitica bolletta da 0 euro!Io l'ho ricevuta spesso, dopo aver pagato per mesi una tariffa forfettaria più alta e poi stufo ho mandato da me la lettura dei contatori (luce o gas che sia), e allora sì ho avuto la bolletta a 0 euro...
          Ti assicuro che bachi che portano danni a Telecom
          ce ne sono parecchi, ovvio non li conosce nessuno
          se non i diretti interessati (E a volte neanche
          loro se
          ne accorgono).

          Che poi Telecom dia priorità alla risoluzione di
          questi, piuttosto che a quelli che gli portano
          più $$$, mi pare scontato...Parli anche delle misteriose milioni di telefonate caricate in bolletta a gente anziana e utenti di ogni genere in maniera casuale per derubarli di qualche euro che moltiplicato per milioni di utenti fanno milioni di euro?Proprio di quelle telefonate di cui nessuno vuole parlare e le cui persone che se ne sono accorte, nessuno vuole ospitare in trasmissioni televisive di ogni genere?
          • Anonimo scrive:
            Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Che testa... Scusa ma se a te ti arriva una

            bolletta

            da 0 euro (ARRIVANO!!!), vai ad incazzarti con

            punto informatico? Ma dai!!!

            Ohhhh si la mitica bolletta da 0 euro!
            Io l'ho ricevuta spesso, dopo aver pagato per
            mesi una tariffa forfettaria più alta e poi stufo
            ho mandato da me la lettura dei contatori (luce o
            gas che sia), e allora sì ho avuto la bolletta a
            0 euro...
            Stiamo parlando di telefono, non di corrente o gas...Stiamo parlando che un giorno hai traslocato,hai cambiato numero, e per qualche motivo haismesso di pagare l'ADSL.... e ce ne sonoparecchi. Stiamo parlando di gente che hamandato la cessazione, ma continua a navigare (gratis).Fidati, ce ne sono.


            Ti assicuro che bachi che portano danni a
            Telecom

            ce ne sono parecchi, ovvio non li conosce
            nessuno

            se non i diretti interessati (E a volte neanche

            loro se

            ne accorgono).



            Che poi Telecom dia priorità alla risoluzione di

            questi, piuttosto che a quelli che gli portano

            più $$$, mi pare scontato...


            Parli anche delle misteriose milioni di
            telefonate caricate in bolletta a gente anziana
            e utenti di ogni genere in maniera casuale per
            derubarli di qualche euro che moltiplicato per
            milioni di utenti fanno milioni di euro?
            Per questo basta sporgere denuncia. Non cercatedi affibbiare a Telecom il ruolo del lupo che mangiala nonnina, vi prego!
            Proprio di quelle telefonate di cui nessuno vuole
            parlare e le cui persone che se ne sono accorte,
            nessuno vuole ospitare in trasmissioni televisive
            di ogni genere?
            Ma se due volte su tre TI è **cortesemente**ospitata a "mi manda raitre!!!!"Ma dai!
          • Anonimo scrive:
            Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
            - Scritto da: Anonimo....

            Per questo basta sporgere denuncia. Non cercate
            di affibbiare a Telecom il ruolo del lupo che
            mangia
            la nonnina, vi prego!ROTFL!!!E tu sporgeresti denuncia per 1 o al massimo 5 euri???Il fatto che tu stia lavorando per telecom ti garantisce un attenuante.Comunque in caso di denuncia che cosa credi che succederebbe?Al massimo quello che ha denunciato riottiene i 5 euri... non certo tutti quelli che sono stati truffati... e sicuramente nessuno andrà dove dovrebbe andare chiunque truffi per milioni di euri. (in galera)L'unica arma è il boicottaggio e il passa-parola, altro che denuncia
          • Anonimo scrive:
            Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo
            ....



            Per questo basta sporgere denuncia. Non cercate

            di affibbiare a Telecom il ruolo del lupo che

            mangia

            la nonnina, vi prego!

            ROTFL!!!

            E tu sporgeresti denuncia per 1 o al massimo 5
            euri???
            Il fatto che tu stia lavorando per telecom ti
            garantisce un attenuante.
            Comunque in caso di denuncia che cosa credi che
            succederebbe?
            Al massimo quello che ha denunciato riottiene i 5
            euri... non certo tutti quelli che sono stati
            truffati... e sicuramente nessuno andrà dove
            dovrebbe andare chiunque truffi per milioni di
            euri. (in galera)
            L'unica arma è il boicottaggio e il passa-parola,
            altro che denuncia
            Mi spiace io con telecom mi trovo benissimo, il tuo boicottaggio servira' a poco;)Io faccio esattamente il contrario! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
            - Scritto da: Anonimo
            Mi spiace io con telecom mi trovo benissimo, il
            tuo boicottaggio servira' a poco;)
            Io faccio esattamente il contrario! :)Questo perche' sei un coglione!
      • Anonimo scrive:
        Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Ma sentito di un bug che ti facesse trovare più
        soldi del dovuto nel C/C o ti abbassasse il costo
        di una bolletta...A mio cugggino è successo:usava un provider 702 che telecom non contabilizzava sulla bolletta: perciò tutte le chiamate erano gratis. Quando si è accorto del problema ha telefonato al 187 e loro hanno SUBITO risolto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
      ..........secondo me c'è lo zampino dell'autority...altro che baco......
    • Anonimo scrive:
      Re: Noooo SFORTUNELLI!!!
      Scritto da: Anonimo
      Vabbe' se era un baco... dai su tutti possono
      sbagliare!Si, ma (non so tu) io nel MIO lavoro, se sbaglio pago!
  • sk scrive:
    informare la Magistratura
    "Non solo, per colmo in tre dei quattro casi ha anche attivato di default Alice Free sulla linea, senza ovviamente la richiesta del nostro utente"Ma che state aspettando ad informare la magistratura? Questi si stanno incassando i contributi statali sulla banda larga!!!!!!SVEGLIA!!!!!!!!!!!C'è qualche operatore TLC disposto a denunciare Telecom o siete tutti cagasotto?
    • Anonimo scrive:
      Re: informare la Magistratura

      magistratura? Questi si stanno incassando i
      contributi statali sulla banda larga!!!!!!Forse sei giovane per ricordarlo, ma è il remake di un film già visto solo che il protagonista era il videotel... chissà se era "colpa di un bug" anche allora...fatto sta che la cosa è stata, come dire, "dimenticata" :@
      • Anonimo scrive:
        Re: informare la Magistratura
        Sono un pacco di balle.. io la telecom l'ho chiamata per 4 miei clienti che vogliono staccare il telefono e conservare solo l'adsl e mi hanno sempre detto che loro come azienda questo non lo fanno!! gli ho anche fatto presente l'associzione dei consumatori e la multa che hanno preso dal garante ma fanno finta di niente perche' perdere i soldi del canone sarebbe una bella batosta per loro...Se provate a chiamare la telecom vi dicono che non si puo' fare e non lo contemplano nemmeno, provare per credere
        • AranBanjo scrive:
          Re: informare la Magistratura
          - Scritto da: Anonimo
          Sono un pacco di balle.. io la telecom l'ho
          chiamata per 4 miei clienti che vogliono staccare
          il telefono e conservare solo l'adsl e mi hanno
          sempre detto che loro come azienda questo non lo
          fanno!! gli ho anche fatto presente l'associzione
          dei consumatori e la multa che hanno preso dal
          garante ma fanno finta di niente perche' perdere
          i soldi del canone sarebbe una bella batosta per
          loro...
          Se provate a chiamare la telecom vi dicono che
          non si puo' fare e non lo contemplano nemmeno,
          provare per credereEhm, forse non hai chiaro come funziona.Se hai una linea telefonica e su quella hai attivato una ADSL, nel momento in cui stacchi la numerazione telefonica, automaticamente (giustamente o ingiustamente) cade l'ADSL.Per poter fare quello che hai detto tu, dovresti attivare una senza fonia, che è completamente indipendente dalla numerazione telefonica.Quello che ti ha detto l'operatore TI è corretto.Contemplano il fatto di poter attivare una ADSL senza fonia, a patto che effettivamente non esista fonia dove la si vuole installare.Quindi, per i tuoi clienti, puoi richiedere la disattivazione delle linee telefoniche e successivamente l'attivazione dell'ADSL senza fonia. Questo però ti pone davanti ad un problema: potrebbero non attivare la portante in quanto potrebbe non esserci più spazio fisico sul MUX ADSL.Spero di essere stato utile.Aran Banjo
    • Anonimo scrive:
      Re: informare la Magistratura
      sottoscrivovoglio anche conoscere i dettagli del bug, per vedere cosa si inventano.altri curiosi come me?
      • Anonimo scrive:
        Re: informare la Magistratura
        Lavorando in Telecom, e proprio nei sistemi informatici (purtroppo non di rete, ma di commercializzazione)posso garantirvi che BUG ce ne sono a palate(se ne volete qualche badilata...) e non solo...SPESSO RITORNANO!!!! Scompaiono per alcunimesi, poi alla relase successiva ritornano.Quindi che ci fosse qualche baco (o qualche trascuratezza), posso accettarlo.Certo che strano sia stato risolto solo quanto punto informatico ha iniziato a alzare la voce...
        • Anonimo scrive:
          Re: informare la Magistratura
          La cosa strana di questo baco è che colpisce solo le attivazioni altrui e non quelle di Telecom.Nella mia azienda sviluppo software ad uso interno ed i bachi sono stronzi ma non sono razzisti.Ciao.
        • Anonimo scrive:
          Re: informare la Magistratura
          - Scritto da: Anonimo
          Lavorando in Telecom, e proprio nei sistemi
          informatici (purtroppo non di rete, ma di
          commercializzazione)
          posso garantirvi che BUG ce ne sono a palate
          (se ne volete qualche badilata...) e non solo...
          SPESSO RITORNANO!!!! Scompaiono per alcuni
          mesi, poi alla relase successiva ritornano.

          Quindi che ci fosse qualche baco (o qualche
          trascuratezza), posso accettarlo.
          Certo che strano sia stato risolto solo quanto
          punto informatico ha iniziato a alzare la voce...
          Se i bachi ritornano alla release successiva, avete un Fornitore IT (quello dello sviluppo applicazioni) quanto meno DISTRATTO... secondo me disonesto !:@
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