Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
436 Kb
Recensito da

Accessori

CleanCache

Pulizia dei file temporanei e non solo, dei piu diffusi browser e del sistema

Il tecno mocio definitivo, il lava tutto, lo straccio universale, lo strofinaccio bionico! CleanCache lava le cache di tantissimi programmi, in maniera semplice, potente e intuitiva.

Interfaccia semplice, purtroppo per ora disponibile solo in inglese, e .NET Framework richiesto per questa piccola grande utility paladina della privacy e della pulizia.

Cosa lava CleanCache, dove è che spruzza sparisce e spara ?

Intanto nei soliti file disseminati ovunque da quel distrattone di Internet Explorer... file temporanei, cookie, indirizzi digitati, dati digitati nei modelli on line, cronologia e chi più ne ha più ne tolga. Tutte le modifiche e pulizie sono altamente configurabili (ad esempio si può scegliere quali cookie tenere e quali no) e persino selezionare una delle "varianti" di Internet Explorer ( Maxthon , GreenBrowser o AvantBrowser ).

Chi non usa IE, o comunque lo affianca con altri programmi, apprezzerà tutte le altre linguette di CleanCache dedicate a Mozilla, Firefox e Opera! Cronologie, file temporanei (cache), completamento automatico degli indirizzi e tante altre cosettine possono essere lavate con pochi clic o in maniera automatica ogni volta che si usano quei programmi.

Visto che Internet e l'utilizzo della Rete è solo uno dei modi per disseminare dati personali e sensibili, CleanCache si preoccupa anche di lavare le scale, l'androne del palazzo e la cancellata esterna. Vuota insomma cestini, dati di Windows Media Player, cartelle di file temporanei di Windows, scartoffie dimenticate dentro Office, ricerche del passato, documenti recenti... cancellando dati e ripassando lo straccio anche 26 volte, ovvero sovrascrivendo i dati fino a livelli di paranoia digitale.

Tutti i lavaggi possono essere effettuati anche in automatico, perché da brava donna delle pulizie CleanCache può passare lo straccio appena si aprono le finestre (Windows... aehm!), o la sera prima di chiudere tutto!

Può anche essere lanciato ed usato da linea di comando, ed in maniera "stealth" nascosta. L'autore che lo distribuisce gratuitamente gradisce anche donazioni da parte di chi lo volesse utilizare in maniera continuativa o come accessorio di lavoro.

Tra i vari lavatutto universali CleanCache vince per semplicità e completezza, nella direzione dei vecchi e nuovi browser.

Programmi simili:

Eraser
Internet Sweeper
CrapCleaner
SafeXP