Dreamworks, la terza dimensione dei brutti film

Il CEO della major contro i film 3D posticci. Bisogna concentrarsi sul progresso e sull'arte, non semplicemente mungere la terza dimensione

Roma – Il CEO di Dreamworks Jeffrey Katzenberg non è affatto convinto dei film 3D.

Proprio il vertice del produttore di Shrek e di film in 3D come Dragon Trainer critica questo tipo di visione: gli studi cinematografici, dice Katzenberg, preferiscono arraffare pochi soldi e subito, piuttosto che migliorare lo stato dell’arte della tecnologia o concentrarsi sull’offrire un film che effettivamente aggiunga qualcosa.

Un esempio di questa pratica è la conversione al 3D all’ultimo momento di Clash of the Titans , secondo Katzenberg “il momento più basso” della tecnologia.

Naturalmente i film in 3D di Dreamworks, secondo l’oste il suo CEO, sarebbero l’eccezione alla regola, ma questa è un’altra questione.

In ogni caso sono vari i modi in cui potrebbe essere migliorato il 3D: uno, per esempio, come accenna Katzenberg, è che i produttori evitino di farne un elemento posticcio a qualsiasi nuova uscita, un’altra piccola cosa potrebbe essere la collaborazione con le sale per evitare le proiezioni siano troppo scure.

Claudio Tamburrino

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  • MeX scrive:
    bravo Maruccia...
    metti il lucchetto :D
    • Craccolo scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      ma fatti una scop...ta represso peggio di un cipresso...
    • aphex twin scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      Ma Maruccia "marucciella" dopo aver dichiarato il suo odio per Apple come pretende che venga preso seriamente ?!Mandatelo per le strade di Napoli a raccogliere l'immondizia almeno farebbe qualcosa di utile.
    • Sgabbio scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      [img]http://dl.dropbox.com/u/693567/picensuraancora3.png[/img]Sai com'è, se fai notare certe cose, scatta la censura, dovrebbero mettere una nuova regola alla polcy di pi: Vietato criticare la qualità degli articoli di punto informatico....
    • Clitorido scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      Ah son professionisti....
    • Sgabbio scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      Hanno anche cancellato dei post.... pure il mio dove mostravo il motivo del lucchetto...
  • Rizzo Master scrive:
    Qualità costruttiva in declino
    La qualità delle componenti e di assemblaggio dei prodotti Apple ha subito un declino terrificante, sarà che le vendite sono salite e non riescono a reggere il passo, personalmente ho dovuto ho avuto i seguenti:1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che filtrava dai lati, SOSTITUITO1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono dovuto tenere così1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che comparivano fra cornice e schermo, l'ho sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo stesso problema, anche se molto menoDeluso&scontento
    • Risposta alla notizia scrive:
      Re: Qualità costruttiva in declino
      - Scritto da: Rizzo Master
      La qualità delle componenti e di assemblaggio dei
      prodotti Apple ha subito un declino terrificante,
      sarà che le vendite sono salite e non riescono a
      reggere il passo, personalmente ho dovuto ho
      avuto i
      seguenti:

      1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che
      filtrava dai lati,
      SOSTITUITO

      1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono
      dovuto tenere
      così

      1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen
      bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che
      comparivano fra cornice e schermo, l'ho
      sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo
      stesso problema, anche se molto
      meno


      Deluso&scontento2 su 3 sostituiti.forse la mia fortuna si compensa con la tua sfiga.. boo0imac 17" 2005: nessun difettomacbookpro 15" 2007: nessun difettoiphone 3gs 32gb 2009: nessun difettoipad2 32gb 2011: nessun difettoper i pixel nessuno ti cambia niente al di sotto di 5-6 pixel mediamente...
      • aphex twin scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        E solo se i pixel sono raggruppati altrimenti nada anche li.
      • Craccolo scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        ASUS: http://www.tomshw.it/cont/news/asus-applica-la-garanzia-zero-bright-dot-ai-portatili/32651/1.htmlSAMSUNG: http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/quindi un po meglio di apple che in termini di supporto in garanzia è fra le peggiori (prodotti di fascia alta con un solo 1 anno...mah)
        • aphex twin scrive:
          Re: Qualità costruttiva in declino
          "quindi un po meglio di apple che in termini di <u
          supporto in garanzia è fra le peggiori </u
          (prodotti di fascia alta con un solo 1 anno...mah)" :|Ok :| , va bene cosí :|
          • Sgabbio scrive:
            Re: Qualità costruttiva in declino
            In teoria in europa dovrebbe dare 2 anni (considerando poi che li vende direttamente lei...).
          • MeX scrive:
            Re: Qualità costruttiva in declino
            il secondo anno ti copre comunque solo per DIFETTI presenti nel primo anno, ed è a carico del cliente dimostrare che il difetto fosse presente durante l'anno di garanzia, questo è il famoso secondo anno europeo, Apple è semplicemente onesta nel non marketizzare un "finto" secondo anno di garanzia
          • Aleph72 scrive:
            Re: Qualità costruttiva in declino
            Nemmeno. È dopo i primi sei mesi di garanzia che diventa onere dell'acquirente dimostrare che il difetto sia un difetto di fabbrica.
    • aphex twin scrive:
      Re: Qualità costruttiva in declino
      Pensa un po' gli altri clienti di altri produttori quanto son messi male. :D
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Qualità costruttiva in declino
      - Scritto da: Rizzo Master
      La qualità delle componenti e di assemblaggio dei
      prodotti Apple ha subito un declino terrificante,
      sarà che le vendite sono salite e non riescono a
      reggere il passo, personalmente ho dovuto ho
      avuto i
      seguenti:

      1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che
      filtrava dai lati,
      SOSTITUITO

      1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono
      dovuto tenere
      così

      1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen
      bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che
      comparivano fra cornice e schermo, l'ho
      sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo
      stesso problema, anche se molto
      meno


      Deluso&scontentosolo per curiosita' acquisti apple store , negozietto e grande distribuzione ?
      • Rizzo Master scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        - Scritto da: Picchiatell o
        - Scritto da: Rizzo Master

        La qualità delle componenti e di
        assemblaggio
        dei

        prodotti Apple ha subito un declino
        terrificante,

        sarà che le vendite sono salite e non
        riescono
        a

        reggere il passo, personalmente ho dovuto ho

        avuto i

        seguenti:



        1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce
        che

        filtrava dai lati,

        SOSTITUITO



        1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono

        dovuto tenere

        così



        1 ipad2 che soffriva terribilmente di
        backscreen

        bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che

        comparivano fra cornice e schermo, l'ho

        sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo

        stesso problema, anche se molto

        meno





        Deluso&scontento

        solo per curiosita' acquisti apple store ,
        negozietto e grande distribuzione
        ?grande distribuzione
    • ruppolo scrive:
      Re: Qualità costruttiva in declino
      - Scritto da: Rizzo Master
      La qualità delle componenti e di assemblaggio dei
      prodotti Apple ha subito un declino terrificante,
      sarà che le vendite sono salite e non riescono a
      reggere il passo, personalmente ho dovuto ho
      avuto i
      seguenti:

      1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che
      filtrava dai lati,
      SOSTITUITOÈ la prima volta che sento di un iPhone con i pixel bruciati.
      1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono
      dovuto tenere
      cosìMa controllare prima no, eh?
      1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen
      bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che
      comparivano fra cornice e schermo, l'ho
      sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo
      stesso problema, anche se molto
      meno


      Deluso&scontentoDifficile crederti. Ma visto che l'iMac te lo sei dovuto tenere, una bella foto (o quelle che servono) dello schermo con i pixel bruciati sarebbe una prova convincente... Naturalmente il monitor deve mostrare questo thread.
      • Rizzo Master scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Rizzo Master

        La qualità delle componenti e di
        assemblaggio
        dei

        prodotti Apple ha subito un declino
        terrificante,

        sarà che le vendite sono salite e non
        riescono
        a

        reggere il passo, personalmente ho dovuto ho

        avuto i

        seguenti:



        1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce
        che

        filtrava dai lati,

        SOSTITUITO

        È la prima volta che sento di un iPhone con
        i pixel
        bruciati.


        1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono

        dovuto tenere

        così

        Ma controllare prima no, eh?


        1 ipad2 che soffriva terribilmente di
        backscreen

        bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che

        comparivano fra cornice e schermo, l'ho

        sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo

        stesso problema, anche se molto

        meno





        Deluso&scontento

        Difficile crederti. Ma visto che l'iMac te lo sei
        dovuto tenere, una bella foto (o quelle che
        servono) dello schermo con i pixel bruciati
        sarebbe una prova convincente... Naturalmente il
        monitor deve mostrare questo
        thread.ma perchè ti devo far fare figure di XXXXX? Sono in ufficio ora, entro stasera avrai le foto
        • Truffolo scrive:
          Re: Qualità costruttiva in declino

          ma perchè ti devo far fare figure di XXXXX?
          E' un'antica abitudine alla quale non vuol rinunciare
        • Fiber scrive:
          Re: Qualità costruttiva in declino
          - Scritto da: Rizzo Master

          ma perchè ti devo far fare figure di XXXXX? Sono
          in ufficio ora, entro stasera avrai le
          fotodi figure da baracconi RuPollo ne fa tutti i santi giorni su PI e su tutto il web vai tranquillo e nn scandalizzarti.. è la prassi posta poi le foto
      • monocellula re scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Rizzo Master

        La qualità delle componenti e di
        assemblaggio
        dei

        prodotti Apple ha subito un declino
        terrificante,

        sarà che le vendite sono salite e non
        riescono
        a

        reggere il passo, personalmente ho dovuto ho

        avuto i

        seguenti:



        1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce
        che

        filtrava dai lati,

        SOSTITUITO

        È la prima volta che sento di un iPhone con
        i pixel
        bruciati.


        1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono

        dovuto tenere

        così

        Ma controllare prima no, eh?


        1 ipad2 che soffriva terribilmente di
        backscreen

        bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che

        comparivano fra cornice e schermo, l'ho

        sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo

        stesso problema, anche se molto

        meno





        Deluso&scontento

        Difficile crederti. Ma visto che l'iMac te lo sei
        dovuto tenere, una bella foto (o quelle che
        servono) dello schermo con i pixel bruciati
        sarebbe una prova convincente... Naturalmente il
        monitor deve mostrare questo
        thread.Scusa una domanda,ma come si fa a postare una foto?Anche da utente loggiato non mi pare di vederne l'opzione.Forse un link ad un sito esterno?
      • 0alfredo scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Rizzo Master

        La qualità delle componenti e di
        assemblaggio
        dei

        prodotti Apple ha subito un declino
        terrificante,

        sarà che le vendite sono salite e non
        riescono
        a

        reggere il passo, personalmente ho dovuto ho

        avuto i

        seguenti:



        1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce
        che

        filtrava dai lati,

        SOSTITUITO

        È la prima volta che sento di un iPhone con
        i pixel
        bruciati.


        1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono

        dovuto tenere

        così

        Ma controllare prima no, eh?


        1 ipad2 che soffriva terribilmente di
        backscreen

        bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che

        comparivano fra cornice e schermo, l'ho

        sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo

        stesso problema, anche se molto

        meno





        Deluso&scontento

        Difficile crederti. Ma visto che l'iMac te lo sei
        dovuto tenere, una bella foto (o quelle che
        servono) dello schermo con i pixel bruciati
        sarebbe una prova convincente... Naturalmente il
        monitor deve mostrare questo
        thread.ci sta un bel post sul forum di supporto apple di un tizio che ha dovuto cambiare imac 3 volte per via dei pixel bruciati, anche il 4 ha dei pixel bruciati ma visto che sono in posizione periferica ha preferito tenerselo cosi piuttosto che andare nuovamente allo store e farsi prendere per un idiota
        • aphex twin scrive:
          Re: Qualità costruttiva in declino
          mmmh ... ci sta <b
          UN </b
          post di <b
          UN </b
          tizio ... scusa ma io mi fermo qui :D
      • rizzo master scrive:
        Re: Qualità costruttiva in declino
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Rizzo Master

        La qualità delle componenti e di
        assemblaggio
        dei

        prodotti Apple ha subito un declino
        terrificante,

        sarà che le vendite sono salite e non
        riescono
        a

        reggere il passo, personalmente ho dovuto ho

        avuto i

        seguenti:



        1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce
        che

        filtrava dai lati,

        SOSTITUITO

        È la prima volta che sento di un iPhone con
        i pixel
        bruciati.


        1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono

        dovuto tenere

        così

        Ma controllare prima no, eh?


        1 ipad2 che soffriva terribilmente di
        backscreen

        bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che

        comparivano fra cornice e schermo, l'ho

        sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo

        stesso problema, anche se molto

        meno





        Deluso&scontento

        Difficile crederti. Ma visto che l'iMac te lo sei
        dovuto tenere, una bella foto (o quelle che
        servono) dello schermo con i pixel bruciati
        sarebbe una prova convincente... Naturalmente il
        monitor deve mostrare questo
        thread.ecco il mio ipad che XXXXXX luce e il mio imac con pixel bruciatimettere questa pagina era impossibile perché essendo bianca fa troppa luce e il cell con cui ho scattato le foto non riusciva più a vedere i pixel, comunque sia mi sono firmatohttp://imageshack.us/photo/my-images/52/samsungomnia7000066.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/37/samsungomnia7000071.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/835/samsungomnia7000072.jpg/
  • Risposta alla notizia scrive:
    serietà
    cose di cui solo i fanboy hanno a che fare..complimenti apple. sempre attenta alla sicurezza, ad uno standard elevato dei prodotti, e ovviamente attenta alla soddisfazione dei clienti verso i propri prodotti.il backup? qualcuno ha mai visto fare a qualcuno un backup in assistenza?.il backup si dovrebbe avere a prescindere da qualsiasi sistema adottato (mac, win, acer, asus etc etc..)hdd seagate da 1 tb chissà dove sono installati, oltre che a prodotti apple...ma solo apple richiama, gli altri no... eee... altro smacco.. ma cosa volete farci. serietà.. questa CONOSCIUTA.
  • Sgabbio scrive:
    non fanno backup dei dati...
    Scusate, ma è una cosa che fa solo apple ? Tutti, ripeto tutti i produttori fanno cosi! Che poi non è nemmeno un mistero che consiglino di fare una copia di backup dei propri dati per queste eventualità (che poi su OSX è molto semplificata la cosa...).
    • Picchiatell o scrive:
      Re: non fanno backup dei dati...
      - Scritto da: Sgabbio
      Scusate, ma è una cosa che fa solo apple ? Tutti,
      ripeto tutti i produttori fanno cosi! Che poi non
      è nemmeno un mistero che consiglino di fare una
      copia di backup dei propri dati per queste
      eventualità (che poi su OSX è molto semplificata
      la
      cosa...). e' che la notizia e' uscita due giorni fa sui "pricipali" :-DDDDD siti italiani online ... quindi PI si aggiornacomunque per quanto riguarda apple dipende tutto da DOVE porti in parazione l'apple icoso...
  • MeX scrive:
    bravo Maruccia...
    hai toccato punte di giornalismo e stile eccezionali, soprattutto con la chiusura... "Apple non farà backup personali per l'utente, dicono quelli della Mela.":D
    • aphex twin scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      Quanta crudelta' in California. :D
    • Craccolo scrive:
      Re: bravo Maruccia...
      ha commesso il reato di lesa maestà?
      • Baraldi scrive:
        Re: bravo Maruccia...
        Diciano che Maruccia è noto per non essere un mostro di imparzialità. Un occhilino a Microsoft comporta necessariamebte un certo grado di sXXXXXmento del brand Apple.Ma d'altronde non stiamo parlando di Mauro De Mauro.
        • Sgabbio scrive:
          Re: bravo Maruccia...
          Ho appena detto che PI fa le notizie per attirare flames, e loro fanno sparire il messaggio.... In maniera cirurgica tra l'altro :/
          • aphex twin scrive:
            Re: bravo Maruccia...
            Questi giornilisti in Iran prenderebbero il premio "Liberta' d'espressione 2011" :D
        • Sgabbio scrive:
          Re: bravo Maruccia...
          Considera che su PI, le notizie di una certo argomento vengono messe in un taglio per scatenare flames.Cosa che non ammettono, infatti censurano pure i post che lo dicono...
      • Sgabbio scrive:
        Re: bravo Maruccia...
        No, ma è noto che testate come punto informatico, mettono le notizie in modo da scatenare flames, poi abbiamo uno dei redattori che critica Libero o Repubblica quando fanno articolo dementi su internet.... :D
  • JackBauer scrive:
    No ruppolo ???
    Si parla di richiami di HW Apple e, caso strano, il troll/fanboy piu' "macaco" tra i frequentatori di PI e' assente...
    • nonlosapess imaloso scrive:
      Re: No ruppolo ???
      l'hardware apple non esiste se non in una minima parte tutt'altro che fondamentale, l'unica cosa che al giorno d'oggi differenzia i pc dai mac e l'OS (oltre al prezzo, che per gli stessi componenti viene fatto pagare il doppio)
      • JackBauer scrive:
        Re: No ruppolo ???
        A parte che il succo del discorso era un altro (l'assenza di ruppolo quando si parla di problemi in casa Cupertino), ma va beh, qui si potrebbe citare il Mantellini.Passando al tuo discorso, mi spiace dirti che l'HW Apple esiste eccome: di fatti, benche' i componenti usati siano comuni a molti PC, le piastre sono assemblate e integrate da Apple (direttamente o da terzi su loro progetto), quindi e' HW Apple (cosi' come sono HW HP o DELL le loro piastre da server o workstation e sono HW Asus, MSI, Asrock, Intel, etc. le loro piastre madri).Che dopo condividano tutti la medesima architettura (PC) e' un altro discorso.
      • Baraldi scrive:
        Re: No ruppolo ???
        Di più si, ma il doppio proprio no.
        • nonlosapess imaloso scrive:
          Re: No ruppolo ???
          mah, ti potrei dire anche molto piu' del doppio, una volta sono andato con un mio amico all'apple store di covent garden a londra che voleva installare 2gb in piu' e gli hanno sparato una cifra secondo me spropositata (su amazon all'epoca le trovavi a un quarto!!). ti assicuro che se hai voglia di metterci le mani, e non ci vuole poi cosi' tanto, un desktop pc a parita' di prestazioni ti costa anche meno della meta'.a tal proposito, al di la' dello sfarzo tipico della apple, non mi sembra che i commessi siano meglio preparati o meno maleducati di mediaworld, e questo in nessun apple store in cui mi e' capitato di sentrare
          • Clitorido scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Io potrei testimoniarti esattamente il contrario.
          • Baraldi scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Facciamo esempi concreti per piacere.Prendi un pc di pari configurazione ad un iMac, ad un macbook, fai di conto e dimostrami il paventato 2x della mela mozzicata.
          • Sgabbio scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Hmm... no. E' uno dei tanti luoghi comuni dell'informatica.
          • nonlosapess imaloso scrive:
            Re: No ruppolo ???
            APPLE MAC PRO $6824 One 3.33GHz 6-Core Intel Xeon Westmere RAM 16GB (4x4GB) 512GB solid-state drive 2TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s hard drive 2TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s hard drive ATI Radeon HD 5870 1GBPC $2630caseAntec High-End Performance Case P183 V3: $140motherboardAsus P6T6 WS Revolution: $330PSUCorsair CMPSU-650TXV2 TX650 V2 ATX 650W: $110CPUIntel Xeon W3680: $650memory16GB: 4x4GbKingston 2xKVR1333D3E9SK2/8G: $170.00graphicATI HD6870 1GBSapphire: $180SSD512 GBcrucial: $850HD12TB seagate: $99HD22TB seagate: $99I 782 dollari che mancano per arrivare alla meta' (3412) bastano per mano d'opera, tastiera, mouse, ecc?I prezzi sono tutti disponibili oggi su internet.A dire il vero, si potrebbe anche costruire un pc migliore, ma mi dovevo adeguare all'apple di riferimento...
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Facciamo di trovare un PC che il cliente non si deve montare e sbattersi su internet per trovare i componenti a minor costo.Giusto per essere un filino piu' credibile.
          • vedolafine scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Critica stupida e senza senso dato che si parlava solo di costi, comunque ci vogliono un paio d'ore per assemblare un PC basic come questo, qualunque tecnico medio te lo può fare senza problemi, e con 3000+ dollari di avanzo te ne monti a decine
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: vedolafine
            Critica stupida e senza senso dato che si parlava
            solo di costi, Esistono Dell , HP, ...Perché non ha preso come riferimento uno di questi ?
            comunque ci vogliono un paio
            d'ore per assemblare un PC basic come questo,Ok, lo assembli , "pigi" il bottone di avvio e poi ? OS ? Driver ? AV ?
            qualunque tecnico medio te lo può fare senza
            problemi, Certo , se lo paghi.
            e con 3000+ dollari di avanzo te ne
            monti a
            decineDecine di cosa monti con 3000+ dollari .... "rubi"ni ? :)
          • Prozac scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: vedolafine

            Critica stupida e senza senso dato che si
            parlava

            solo di costi,

            Esistono Dell , HP, ...

            Perché non ha preso come riferimento uno di
            questi
            ?Perché voleva mostrarti che si può costruire una macchina con identiche caratteristiche e spendere la metà.Comunque se vuoi con 3000 ti compri una workstation HP Z800.

            comunque ci vogliono un paio

            d'ore per assemblare un PC basic come questo,

            Ok, lo assembli , "pigi" il bottone di avvio e
            poi ? OS ? Driver ? AV ?Una qualsiasi distribuzione Linux a piacere. Senza AV.Oppure Microsoft Windows 7 Professional (150) + AVG (0)


            qualunque tecnico medio te lo può fare senza

            problemi,

            Certo , se lo paghi.Da quello che ho capito dovresti essere nel campo, giusto?Fammi un preventivo. Quelli sono i "pezzi". Quanto vuoi per montarli e farmi la workstation?

            e con 3000+ dollari di avanzo te ne

            monti a

            decine

            Decine di cosa monti con 3000+ dollari ....
            "rubi"ni ?
            :)A me la frase sembra chiara...
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            2h per montarlo1h per l'OS2h per software vari e personalizzazioni5h a 100 euro/h. Dammene 750 e per i primi due mesi di do' assistenza su tutto l'HW/SWChiaro che i componenti deve averli comprati il cliente, altrimenti aggiungi mezza giornata tra ricerche e ordini.
          • Prozac scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: aphex twin
            2h per montarlo
            1h per l'OS
            2h per software vari e personalizzazioni

            5h a 100 euro/h. Dammene 750 e per i primi due
            mesi di do' assistenza su tutto
            l'HW/SW

            Chiaro che i componenti deve averli comprati il
            cliente, altrimenti aggiungi mezza giornata tra
            ricerche e
            ordini.Allora ai 750 ho aggiunto 400 per la mezza giornata per la ricerca/ordine dei componenti.Al cambio attuale fanno 1669$ (arrotondiamo a 1700$)Quindi un computer costruito ad-hoc sulle specifiche dell'utente (e del tutto simile a quell'Apple) alla fine viene:- 4330$ con Linux- 4550$ con Windows 7 ProfessionalNon è proprio il 100% in più, ma un buon 60% in più lo è!P.S.Il mese scorso mi sono fatto una workstation con- Scheda madre ASUS P8Z68 V-Pro- Intel i7 2600K 3,40GHz- Scheda Video ASUS GTX 560 DirectCU II TOP - 16GB di RAM DDR3 1600Hz, - Controller SAS aggiuntivo- 8 HDD (2x3TB WD + 6x2TB WD) per un totale di 18TB di storace- Tutto dentro questo chassis: http://www.e4company.com/Components.aspx?sid=dde380ee064c4e2fb4560223df70528e&id=25 (il modello ATX Tower 743TQ-SQ-865W Black)- Tastiera Logitech K800 (WiFi con tasti a basso profilo retro-illuminati con sensore)- Display MultiTouch HP da 23"- Sono riuscito ad approfittare di un'offerta fattami da Microsoft ed ho comprato Windows 7 Ultimate per 180 :D :D :DIn tutto ho speso 2500 (Me lo sono montato da solo).
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Tornando al tuo z800, il proXXXXXnre é piu' lento , ha 10 GB di RAM in meno, niente SSD, hd solo di 300 GB contro i 4 TB del mac, scheda grafica non inclusa.Che dire .... FAIL !
          • Prozac scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: aphex twin
            Tornando al tuo z800, il proXXXXXnre é piu' lento
            , ha 10 GB di RAM in meno, niente SSD, hd solo di
            300 GB contro i 4 TB del mac, scheda grafica non
            inclusa.

            Che dire .... FAIL !Non era un confronto diretto con quel Mac. Appunto per via delle caratteristiche. Comunque, con il prezzo di quel Mac, di Z800 ne compri 2 e avanzi pure i soldi!Io, infatti, avevo scritto che "nonlosapessimaloso" ha proposto un PC costruito ad-hoc proprio per metterci gli stessi componenti del Mac ;)
          • Prozac scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: aphex twin
            Compri anche 10 netbook Asus se é per quello.Fai finta che l'HP Z800 non esista. E torna sulla configurazione di "nonlosapessimaloso". Facendo fare tutto a te risparmio un bel 60% rispetto ad Apple ;)Poi, sinceramente, a me di queste beghe tra fan non interessa più di tanto. Volevo solo sottolineare che ciò che ha scritto "nonlosapessimaloso" non è un confronto "poco credibile" come lo avevi apostrofato tu.
          • Prozac scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: aphex twin
            OK, fai pure , io preferisco un Dell , un HP , un
            Mac , piuttosto che un
            assemblato.
            Se ho un problema so a chi rivolgermi , con un
            assemblato rischi di assere rimbalzato tra i vari
            costruttori dei vari
            componenti.Se ho un problema mi rivolgo a te.Io, al contrario, in genere preferisco crearmi le macchine ad-hoc dal negozio di fiducia. Ho un rapporto diretto con le persone che me l'hanno assemblato. Certo, costa un po' di più rispetto ai "supermercati" tipo MediaWorld, Euronics, ecc...
            Il confronto sarebbe credibile se posso
            costruirmi il mio Mac con i componenti usati
            Apple.Ti renderesti conto che spenderesti ancora di meno di ciò che ha scritto "nonlosapessimaloso". Sempre se riuscissi a trovare tutti i componenti (alcuni sono fuori produzione).
          • nonlosapess imaloso scrive:
            Re: No ruppolo ???
            e giusto per essere proprio chiari, cosi' come te lo vendono questo mac e' gia' vecchio ancora prima di uscire dalla fabbrica: gli hard disk sono la vecchia SATAII venduti a una cifra da ladri di $150 l'uno, la scheda grafica "migliore" non e' nemmeno piu' in vendita ma ti chiedono un aggravio di $200 (che serieta', vero?), non sono noti gli altri comnponenti chiave quali scheda madre e PSU, e sarebbe corretto invece sapere che c'e' dentro, dato che la CPU e' solo una parte dell'architettura del sistema. d'altra parte, tolta la CPU, nemmeno degli altri componenti ti dicono che ti mettono: che mi significa, ad esempio, SSD da 512GB?!?! che marca e'? che generazione e'? che tipo di celle ha? e a tal proposito ho fatto un paio di ricerche in rete ed ho trovato questo link http://goo.gl/hVlFU che mi rende conto di quanto ridicole sono le macchine apple, dato che "trim" e' presente sui dischi intel e usata da windows 7 ormai da un paio di annie questa sarebbe una ditta seria? PS: se ho da dire di apple, figurati quante ne potrei dire di dell che e' molto peggio. ma non e' che se tu sei un ladro ti puoi giustificare dicendo che lo sono anche gli altri; lo sei anche tu, punto.
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            - Scritto da: nonlosapess imaloso
            e giusto per essere proprio chiari, cosi' come te
            lo vendono questo mac e' gia' vecchio ancora
            prima di uscire dalla fabbrica: Dicevano la stessa cosa del mio MacBook bianco 4 anni fa, 2 giorni fa l'ho aggiornato a Lion migliorandomi le prestazioni.Alla faccia del "vecchio" ;)
            gli hard disk
            sono la vecchia SATAII venduti a una cifra da
            ladri di $150 l'uno, la scheda grafica "migliore"
            non e' nemmeno piu' in vendita ma ti chiedono un
            aggravio di $200 (che serieta', vero?), L'importante é che funzioni a dovere (e lo fa), poi se dentro ho dei criceti che fanno girare la ruota NON ME NE FREGA NULLA.
            non sono
            noti gli altri comnponenti chiave quali scheda
            madre e PSU, e sarebbe corretto invece sapere che
            c'e' dentro, dato che la CPU e' solo una parte
            dell'architettura del sistema. d'altra parte,
            tolta la CPU, nemmeno degli altri componenti ti
            dicono che ti mettono: che mi significa, ad
            esempio, SSD da 512GB?!?! che marca e'? che
            generazione e'? che tipo di celle ha?
            Se non sai trovare le info non é un problema di Apple , prova a vedere su ifixit che magari trovi informazioni utili.
            e a tal proposito ho fatto un paio di ricerche in
            rete ed ho trovato questo link
            http://goo.gl/hVlFU che mi rende conto di quanto
            ridicole sono le macchine apple, dato che "trim"
            e' presente sui dischi intel e usata da windows 7
            ormai da un paio di
            anni
            L'importante é che funzioni a dovere (e lo fa), poi se dentro ho dei criceti che fanno girare la ruota NON ME NE FREGA NULLA.
            e questa sarebbe una ditta seria?
            Assolutamente no, pensa che spammano i clienti con mail ridicole su richiami di pezzi che ancora non si sono rotti.Hai ragione , non é una ditta seria.
            PS: se ho da dire di apple, figurati quante ne
            potrei dire di dell che e' molto peggio. Perché ? Ho un centinaio di macchine Dell tra Client e Server e non mi posso lamentare di NULLA.Tu che esperienze hai con Dell ?
          • nonlosapess imaloso scrive:
            Re: No ruppolo ???
            ultimo appunto SSD: con quello che ti fanno spendere da apple per un SSD da 512Gb, mi prendo DUE OCZ RevoDrive X2 240Gb (vedi la recensione proprio su PI) cosi' posso anche configurarli in RAID0 (ma non sono sicuro delle migliori performance, ci vorrebbe che DINOXPC facesse una prova...) e credo che questo su un apple sia difficile a farsi senza ulteriori spese
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            SSD Apple da 512GB -
            1400 euriSSD Revo drive 2.5 * 240 * 2 -
            1200 euri , hai DUE slot PCIe occupati
          • nonlosapess imaloso scrive:
            Re: No ruppolo ???
            sei senza speranze...passo e chiudo
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            no no ciccio , "passo e chiudo" un par di balle , dimmi cosa ho sbagliato.o forse vuoi solo scappare ?
    • massimo scrive:
      Re: No ruppolo ???
      Gli si sarà saltato l'hard disk...
      • aphex twin scrive:
        Re: No ruppolo ???
        Anch'io credo che gli si sara' saltato tutto :D
        • Craccolo scrive:
          Re: No ruppolo ???
          è a fare l'elemosina a Udine per comprarsi tutti gli iMac con l'HDD bacato facendoli sparire dal mercato così nessuno puo dire che ci siano dei mac che non funzionano
          • massimo scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Non è possibile... è finanziato direttamente dal sommo Steve... lui non si abbassa a chiedere l'elemosina come noi pezzenti! :@
          • aphex twin scrive:
            Re: No ruppolo ???
            PS : te stavo 'a piglia' per c...
          • massimo scrive:
            Re: No ruppolo ???
            Se ti riferivi a "gli si sarà" beh...ho visto di peggio su sto sito... se non ti riferivi a quello non ho capito...
    • monocellula re scrive:
      Re: No ruppolo ???
      - Scritto da: JackBauer
      Si parla di richiami di HW Apple e, caso strano,
      il troll/fanboy piu' "macaco" tra i frequentatori
      di PI e'
      assente... Guarda, ne faccio io le veci. L'anno scorso ho avuto un problema con il Mac Mini. Riparato, ma con due settimane di ritardo perché la prima "scheda logica" era risultata difettosa. Telefonata di scuse e mail "Subject: Per te un gesto di ringraziamento da Apple" di buono acquisto. Il mio Acer Aspire invece giace morto nel cassetto. : (
    • ruppolo scrive:
      Re: No ruppolo ???
      - Scritto da: JackBauer
      Si parla di richiami di HW Apple e, caso strano,
      il troll/fanboy piu' "macaco" tra i frequentatori
      di PI e'
      assente...Un'azienda fa un richiamo e sostituisce parti o prodotti prima ancora che si verifichi il problema è un'azienda seria che rispetta i suoi clienti.Detto questo, gli hard disk non li fa Apple, né li progetta.
      • 0alfredo scrive:
        Re: No ruppolo ???
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: JackBauer

        Si parla di richiami di HW Apple e, caso
        strano,

        il troll/fanboy piu' "macaco" tra i
        frequentatori

        di PI e'

        assente...

        Un'azienda fa un richiamo e sostituisce parti o
        prodotti prima ancora che si verifichi il
        problema è un'azienda seria che rispetta i suoi
        clienti.

        Detto questo, gli hard disk non li fa Apple, né
        li
        progetta.sono uguali a quelli di tutti gli altri, ma li fa pagare molto piu cari
      • ciccio pasticcio quello vero scrive:
        Re: No ruppolo ???
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: JackBauer

        Si parla di richiami di HW Apple e, caso
        strano,

        il troll/fanboy piu' "macaco" tra i
        frequentatori

        di PI e'

        assente...

        Un'azienda fa un richiamo e sostituisce parti o
        prodotti prima ancora che si verifichi il
        problema è un'azienda seria che rispetta i suoi
        clienti.

        Detto questo, gli hard disk non li fa Apple, né
        li
        progetta.quindi in questo caso chi ha voluto risparmiare sugli hard disk?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3224451&m=3225980#p3225980
  • enoch81 scrive:
    Normale richiamo
    Tra tutti gli errori fatti a livello di componenti hardware mi sembra una gran comodità una campagna di richiamo.Io ho preso un pc rinunciando ad un iMac, se mi si rompe l'hdd con chi me la prendo?- Con chi produce il disco o con il rivenditore del pc?Almeno loro chiarificano le cose.Anzi, ti avvisano PRIMA di un problema, gli altri se ne fregano.Se se ne sono accorti é perché controllano!
    • pippo75 scrive:
      Re: Normale richiamo

      Io ho preso un pc rinunciando ad un iMac, se mi
      si rompe l'hdd con chi me la
      prendo?
      - Con chi produce il disco o con il rivenditore
      del pc?se si rompe la TV, dove ti rivolgi, al produttore della scheda che si è rotta o dovei hai comprato la TV?
      Almeno loro chiarificano le cose.
      Anzi, ti avvisano PRIMA di un problema, gli altri
      se ne fregano.Io avevo comperato un HD ibm usato, senza scontrino e senza altro.l'IBM ha dato via la sezione HD ad Hitachi, l'HD si è rotto dopo qualche anno, ho chiamato Hitachi mi hanno detto di spedire l'HD per posta, me lo hanno cambiato.Proprio fregarsene non tutti.
    • sxs scrive:
      Re: Normale richiamo
      Anche se fosse vero vorrei ben vedere, hai gia' pagato i danni in anticipo con il prezzo d'acquisto elevato, e vale anche per chi guasti non ne avra'... :D
  • prova123 scrive:
    Non capisco ...
    il mac è un computer come tutti gli altri, e come tutti può avere gli stessi problemi. Non è il caso di fare drammi.
    • LOL scrive:
      Re: Non capisco ...
      - Scritto da: prova123
      il mac è un computer come tutti gli altri, e come
      tutti può avere gli stessi problemi. Non è il
      caso di fare
      drammi.Sul serio??? E' un computer? Fiuuu, e io che pensavo fosse un tostapane... :D
      • LOL scrive:
        Re: Non capisco ...
        - Scritto da: LOL
        - Scritto da: prova123

        il mac è un computer come tutti gli altri, e
        come

        tutti può avere gli stessi problemi. Non è il

        caso di fare

        drammi.

        Sul serio??? E' un computer? Fiuuu, e io che
        pensavo fosse un tostapane...
        :DUeh passa che mi lameri il Nick ma non togliermi le iTrollate 8)
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Non capisco ...
      Infatti, sembra il classico articolo pro flames.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Non capisco ...

      il mac è un computer come tutti gli altriQui c'è un personaggio che cerca continuamente di convincerci del contrario ...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 luglio 2011 23.47-----------------------------------------------------------
    • massimo scrive:
      Re: Non capisco ...
      Si...sembra che quando ci siano problemi diventi magicamente un computer... miracoli di zio Stiv :D!
    • nome e cognome scrive:
      Re: Non capisco ...
      - Scritto da: prova123
      il mac è un computer come tutti gli altri, e come
      tutti può avere gli stessi problemi. Non è il
      caso di fare
      drammi.No, qui ci sono un bel po' di persone che sostengono che il mac non ha mai problemi.
      • Baraldi scrive:
        Re: Non capisco ...
        Mai no, ma mooooooolti di meno rispetto a macchine di altri produttori, beh, quello sicuro.E poi la vera forza dei mac è OSX. Coi suoi pro e contro, che poi anche quelli sono relativi.Ho acquistato per una vita Asus e Sony Vaio, e utilizzato windows fino alla Vista-incarnaziome. Problemi? Si, più o meno di frequente, ma tollerabili. Ho scommesso nel 2008 sul mio primo mac, il mitico macbook nero. E non sono tornato più indietro. Problemi con questa macchina? Si, la batteria dopo due anni è morta, fuori garanzia. Oh, me l'hanno sostituita lo stesso, me ne hanno mandata una nuova a casa e, nello stesso pacco in cui è arrivata la nuova ho messo la vecchia, ritirata dal corriere il giorno dopo, il tutto senza mettere il naso fuori da casa e senza spendere un centesimo. Lo stesso vorrei poter fire di un sony vaio serie sz, scheda di alimentazione bruciata in garanzia, macchina spedita all'assistenza a mie spese, fuori due mesi, tornata e casa e, passati 4 mesi, scheda d'alimentazione brucuata. Convinto della durata di due anni della garanzia, rispedisco la macchina che mi torna indietro ancora guasta e con una lettera in cui mi si spiega che il secondo guasto poichè lamentato oltre la scadenza del primo anno di garanzia, non era coperto dalla stessa. E cosi sony ha perso un cliente. Ma credo se ne siano fatti una ragione.
  • ciccio pasticcio quello vero scrive:
    impossibile
    i mac sono perfetti, l'ha detto steve. Sabotaggio! dev'essere stato qualcuno di invidioso alla foxconn, perché lui è povero e non li può avere.
    • aphex twin scrive:
      Re: impossibile
      Nessuno , a parte ruppolo , dice che siano PERFETTI ma ...."Chi ha già fornito una valida email di registrazione verrà contattato direttamente dall'azienda californiana, mentre per coloro che non avessero registrato il proprio iMac è disponibile una apposita funzione di ricerca sulla pagina del programma per verificare l'esistenza del problema.".+1Cogli la differenza ?
      • dimmi chi sei scrive:
        Re: impossibile
        beh dopo aver speso 2000 euro circa è il minimo, lol
        • logicamente non loggato scrive:
          Re: impossibile
          Per esperienza ti dico che non è affatto il minimo: partite di dischi difettosi su macchine (desktop e portatili) ne sono state installate a iosa nel corso degli ultimi anni. Non ricordo di nessun produttore che abbia fatto richiami preventivi, indipendentemente dal costo degli oggetti in questione che, in alcuni casi, era decisamente maggiore di quello di un iMac da 21.
          • nome e cognome scrive:
            Re: impossibile
            - Scritto da: logicamente non loggato
            Per esperienza ti dico che non è affatto il
            minimo: partite di dischi difettosi su macchine
            (desktop e portatili) ne sono state installate a
            iosa nel corso degli ultimi anni. Non ricordo di
            nessun produttore che abbia fatto richiami
            preventivi, indipendentemente dal costo degli
            oggetti in questione che, in alcuni casi, era
            decisamente maggiore di quello di un iMac da
            21.Per favore... il solito campo di distorsione della realtàhttp://www.pcworld.com/article/104981/fujitsu_recalls_faulty_hard_drives.htmlhttp://news.cnet.com/Western-Digital-recalls-400,000-hard-drives/2100-1001_3-230785.html
          • aphex twin scrive:
            Re: impossibile
            Non arrivi proprio a capire la differenza,Cito (WD-1999) : "Customers who believe that they may have a defective drive are being advised to visit Western Digital's site to start the process to obtain a replacement, if necessary.",e (Fujitsu-2002) : "NEC made an announcement on its Web site on September 9, offering free replacement upon request, he says."Buona navigazione
          • logicamente non loggato scrive:
            Re: impossibile
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: logicamente non loggato

            Per esperienza ti dico che non è affatto il

            minimo: partite di dischi difettosi su
            macchine

            (desktop e portatili) ne sono state
            installate
            a

            iosa nel corso degli ultimi anni. Non
            ricordo
            di

            nessun produttore che abbia fatto richiami

            preventivi, indipendentemente dal costo degli

            oggetti in questione che, in alcuni casi, era

            decisamente maggiore di quello di un iMac da

            21.

            Per favore... il solito campo di distorsione
            della
            realtàOra, fuori dall'accurata ricerchina di Google che ti ha fatto trovare solo un "richiamo" relativo al Giappone nel 2002 ed uno risalente addirittura al 1999 (!): ti risultano richiami negli ultimi... diciamo cinque anni... in cui l'azienda produttrice di PC ti avvisa di un probabile malfunzionamento agli hard disk che ha installato - indipendentemente dal prezzo del PC? A me no. Viene in mente solo una campagna di HP, parecchio nascosta nelle pieghe del suo sito, in cui estendeva di un anno la garanzia di certi NB con scheda video difettosa. Se non andavi sul sito non sapevi di essere ancora in garanzia e buttavi il nb bruciato perchè la riparazione vostava più di un pc nuovo...Per rispondere in anticipo ad obiezioni di persone che non sanno di cosa si parla: si, negli ultimi anni ci sono state parecchie partite di dischi difettosi, riconosciuti dai produttori ma sostituiti - se il difetto si manifestava nel periodo di garanzia - solo dopo che il danno era fatto. Notevole differenza con il caso in oggetto, imho.Realtà niente affatto distorta.
          • ruppolo scrive:
            Re: impossibile
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: logicamente non loggato

            Per esperienza ti dico che non è affatto il

            minimo: partite di dischi difettosi su
            macchine

            (desktop e portatili) ne sono state
            installate
            a

            iosa nel corso degli ultimi anni. Non
            ricordo
            di

            nessun produttore che abbia fatto richiami

            preventivi, indipendentemente dal costo degli

            oggetti in questione che, in alcuni casi, era

            decisamente maggiore di quello di un iMac da

            21.

            Per favore... il solito campo di distorsione
            della
            realtà

            http://www.pcworld.com/article/104981/fujitsu_reca

            http://news.cnet.com/Western-Digital-recalls-400,0Il solito utente PC stupido:I richiami non li hanno fatti i produttori dei PC che hanno montato quei dischi! Che ne sanno gli utenti di quale disco hanno dentro il loro PC? E come sanno che devono periodicamente visitare il sito del produttore del loro disco per vedere se c'è un richiamo? Come fanno ad essere avvisati? Chi li avvisa? Nessuno.
        • pluto scrive:
          Re: impossibile
          Aggiungi pure che il secondo anno di garanzia te lo fanno pagare, quando invece e' dovuto.
          • aphex twin scrive:
            Re: impossibile
            E anche dopo questo tuo appunto la soddisfazione dei clienti Apple rimane altissima.
          • pluto scrive:
            Re: impossibile
            Dalla tua risposta si capisce il perche'.Non siete soddisfatti per la qualita' (che di per se e' molto alta), ma lo siete solo per servilismo.
          • aphex twin scrive:
            Re: impossibile
            Certo certo, oh mi raccomando una volta al mese vai a controllare i siti di tutti i produttori dei componenti del tuo assemblato che magari ci sono richiami e non lo sai.Io con Apple vengo spammato con mail di richiami Hardware ....du palle (rotfl)
      • hermanhesse scrive:
        Re: impossibile
        Ma direttamente dalla California, Bruno?
        • aphex twin scrive:
          Re: impossibile
          Esatto , direttamente dall'ufficio di Jobs , Antonio.
          • hermanhesse scrive:
            Re: impossibile
            Come fai a sapere il mio nome, Bruno? ;)
          • aphex twin scrive:
            Re: impossibile
            E tu il mio ?Magari ci conosciamo ? :D Sarebbe bello discutere dei tuoi problemi con Apple davanti ad un birrone fresco.
          • hermanhesse scrive:
            Re: impossibile
            - Scritto da: aphex twin
            E tu il mio ?Ehhhhh... diciamo che sono stato tuo acquirente.

            Magari ci conosciamo ? :D Si e no...
            Sarebbe bello
            discutere dei tuoi problemi con Apple davanti ad
            un birrone
            fresco.Oppure dei tuoi con il resto della tecnologia con un buon mojito.
          • aphex twin scrive:
            Re: impossibile
            - Scritto da: hermanhesse
            - Scritto da: aphex twin

            E tu il mio ?

            Ehhhhh... diciamo che sono stato tuo acquirente.




            Magari ci conosciamo ? :D

            Si e no...
            Sei stato mio acquirente ???? (newbie)

            Sarebbe bello

            discutere dei tuoi problemi con Apple
            davanti
            ad

            un birrone

            fresco.

            Oppure dei tuoi con il resto della tecnologia con
            un buon
            mojito.Cosí almeno capisci che non sono un fan boy come vorresti credere. ;)
      • ruppolo scrive:
        Re: impossibile
        - Scritto da: aphex twin
        Nessuno , a parte ruppolo , dice che siano
        PERFETTI mahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3224451&m=3225556#p3225556 <i
        Però continui a preferire e usare i prodotti Apple. Significa che da utente critico quale sei, reputi i prodotti Apple migliori degli altri.Lo stessa conclusione a cui sono arrivato io. Una conclusione che si riassume in "i molti pregi superano di gran lunga i pochi difetti", dato che la perfezione non esiste (o mi credi così stupido da non sapere che la perfezione non esiste?) </i
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