Dropbox, c'è posta per Yahoo!

La popolare piattaforma di file hosting gestirà gli allegati ai messaggi di posta elettronica del servizio Yahoo! Mail. L'azienda di Sunnyvale si getta nella mischia con un partner esterno

Roma – Il gigante in viola nell’esplosivo mercato del cloud storage , per lanciare il guanto di sfida ai servizi integrati negli account di posta elettronica su Gmail e Outlook. I vertici di Yahoo! hanno deciso di adottare una strategia alternativa alla creazione di una piattaforma casalinga, annunciando una preziosa partnership con il popolare servizio di file hosting Dropbox.

Disponibile in cinque lingue – inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano – l’integrazione di Dropbox all’interno di Yahoo! Mail permetterà agli utenti di allegare file dalla stessa piattaforma di storage sulla nuvola. Gli account di posta elettronica su Yahoo! Mail saranno inoltre abilitati al superamento della soglia di 25MB , anche se per l’invio di contenuti più pesanti verrà predisposto un link interno e non un vero e proprio allegato.

Stando al comunicato diramato da Yahoo!, tutti quegli utenti che non hanno ancora attivato un account su Dropbox potranno registrarsi direttamente dal servizio di webmail.

Ovviamente, i vari file inviati in allegato saranno contemporaneamente salvati nella cartelle sulla nuvola, in modo da essere accessibili in qualunque momento, anche senza login nelle caselle di posta elettronica dell’azienda di Sunnyvale. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Aniello Caputo scrive:
    ma che me ne frega a me di fairfocs
    ma che me ne frega a me di fairfocs
  • Leguleio scrive:
    Il panda rosso
    " i primi 15 anni di un progetto (Firefox, appunto) che ha cambiato in maniera radicale... "Il primo browser rilasciato si chiamava Mozilla 1.0. E comunque era il 5 giugno 2002, appena 10 anni e mezzo fa. Per fare 15 anni tondi si includono tutti gli anni passati a sviluppare a partire dal rilascio del codice sorgente di Netscape. È una data importante, ma mi sembra un po' tirata per i capelli come inizio dello sviluppo di Firefox.
    • gerry scrive:
      Re: Il panda rosso
      Mi edito, sono 15 anni dalla nascita del mozilla project, come riportato nella news: <<The Mozilla Project launched at Netscape on March 31, 1998, to offer choice to users and drive innovation on the Web.

      Dopo la nascita del Mizilla project Netscape rilasciò Gecko, il motore di rendering, sotto open source.Gecko è il cuore di Firefox così come è stato il cuore delle ultime versioni di Netscape e Mozilla. Da lì è partito tutto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 aprile 2013 22.50-----------------------------------------------------------
      • Leguleio scrive:
        Re: Il panda rosso
        - Scritto da: gerry
        Mi edito, sono 15 anni dalla nascita del mozilla
        project, Eh, appunto, progetto. :-)Fra progetto e realizzazione passa sempre un po' di tempo.
        • bubba scrive:
          Re: Il panda rosso
          - Scritto da: Leguleio
          - Scritto da: gerry


          Mi edito, sono 15 anni dalla nascita del
          mozilla

          project,


          Eh, appunto, progetto. :-)
          Fra progetto e realizzazione passa sempre un po'
          di
          tempo.ma che capra ;)A parte che di milestone se ne possono piazzare diverse.. ma quella del '98 ha perfettamente senso xche e' quando la Netscape ha smollato i sorgenti (e producendo nuovo codice), permettendo la nascita di una "nuova vita" (ivi compresa la Mozilla Organization). Questo NON vuol dire che sino a "mozilla v1.0" non ci fosse niente in mezzo... netscape browser* fungeva anche PRIMA di rilasciare i sorgenti.. e ha anche continuato subito dopo :P (tant'e' che le nightly build del netscape ribatezzato sono uscite molto in fretta... penso nel 1998 stesso. Ovviamente avevano problemi, ma questo non c'entra col discorso)* chiamiamolo cosi... c'era il navigator, poi communicator, e poi i vari composer e altre robe che non ricordo.
          • Leguleio scrive:
            Re: Il panda rosso
            - Scritto da: bubba


            Mi edito, sono 15 anni dalla nascita del

            mozilla


            project,





            Eh, appunto, progetto. :-)

            Fra progetto e realizzazione passa sempre un po'

            di

            tempo.
            ma che capra ;)
            A parte che di milestone se ne possono piazzare
            diverse.. ma quella del '98 ha perfettamente
            senso xche e' quando la Netscape ha smollato i
            sorgenti E lo so bene. L'ho pure scritto.Ricorda un po' il caso dello scrittore che festeggiava i 10 anni del suo esordio letterario. Quando gli facevano notare che erano solo sette, sosteneva convinto che l'idea di scrivere il suo primo romanzo gli era venuta proprio in una precisa data di 10 anni prima. E guai a dubitarne.Insomma, fa ridere anche messa così. :-)
          • bubba scrive:
            Re: Il panda rosso
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: bubba





            Mi edito, sono 15 anni dalla
            nascita
            del


            mozilla



            project,








            Eh, appunto, progetto. :-)


            Fra progetto e realizzazione passa
            sempre un
            po'


            di


            tempo.


            ma che capra ;)

            A parte che di milestone se ne possono
            piazzare

            diverse.. ma quella del '98 ha perfettamente

            senso xche e' quando la Netscape ha smollato
            i

            sorgenti

            E lo so bene. L'ho pure scritto.hai scritto che e' tirata per i capelli. Ma non lo e'.Loro lo sapranno, o no? http://web.archive.org/web/20021004080737/wp.netscape.com/newsref/pr/newsrelease577.htmlPoi ripeto, di milestone uno ne puo scegliere anche altre... la prima nightly build di questo o quello, la prima release "stable 1.0", ecc. Ma questa (col rilascio dei src e cambio di prospettiva) e' certamente la "nascita".Tra l'altro, e' buffo ma, il nome mozilla e' vecchio quasi quanto Mosaic... (i dettagli di questa storia manco li sapevo..)
            Insomma, fa ridere anche messa così. :-)Mah.. insomma.. ci si diverte con poco :)
Chiudi i commenti