Roma – Apple sembra decisa a cancellare dalla faccia di Internet un piccolo programma open source, chiamato FairPlay , che consente di aggirare la tecnologia integrata nei file di musica venduti attraverso l’iTunes Music Store. Sulla sua strada, però, il gigante trova DVD Jon , il celebre giovane hacker Jon Johansen, a suo tempo creatore del DeCSS , divenuto assai più fastidioso di un verme per la Mela di Cupertino.
Dopo aver ottenuto a marzo la cancellazione del tool dal noto sito Sourceforge.net, Apple è ora riuscita a eclissare FairPlay anche da Sarovar.org , portale simile a Sourceforge ma situato in India. L’autore di FairPlay, che preferisce mantenere l’anonimato, aveva scelto questo paese perché qui non esiste una legge sul copyright simile al DMCA americano . Questo tuttavia non è bastato a fermare gli avvocati di Apple, che negli scorsi giorni hanno inviato alle due società che finanziano e gestiscono Sarovar.org, River Valley Technologies e Linuxense, una lettera di diffida in cui si chiede l’immediata rimozione del software.
Nella lettera i legali di Apple hanno affermato che FairPlay viola la legge sul diritto d’autore vigente in India, senza tuttavia citare specifici passi o paragrafi della normativa.
“Questo non sorprende”, si legge sul blog di DVD Jon, che ha scritto il codice utilizzato da FairPlay per decrittare i file protetti dalla tecnologia di digital rights management PlayFair di Apple. “Quando i legali della MPAA mi contattarono in merito al DeCSS, quattro anni fa, omisero di specificare i paragrafi (della legge che il DeCSS violava, NdR). Questo è tipico delle argomentazioni prive di spessore”.
In una breve nota, Sarovar.org si è limitata a dire di essere in attesa del parere dei propri avvocati. Nel frattempo, per timore di incorrere in grane legali con una società dalle spalle ben più larghe delle sue (Apple), ha preferito rimuovere dai propri server il codice di FairPlay.
In un documento di testo apparso sul sito kandalaya.org, si afferma che questa è la prima volta che una società impone la chiusura di un progetto free software in India.
“La lettera di Apple – si legge nel documento – avrà un profondo impatto sulla libertà dei cittadini indiani e su quella di tutte le persone del mondo. Se non contrattaccheremo, ci ritroveremo a percorrere una strada sempre più precaria e sdrucciolevole”.
FairPlay non elimina del tutto la protezione di Apple, ma ne disabilita alcune restrizioni: per far questo necessita di una licenza valida. L’autore del programma ha poi fatto in modo che i file di musica “sprotetti” non possano essere né condivisi sulle reti di file-sharing né modificati . Caratteristiche sufficienti, per qualcuno, a far sì che FairPlay non possa essere equiparato ad un tool di cracking.
“FairPlay non è un tool per copiare o condividere illegalmente la musica più di quanto non lo siano i masterizzatori, i registratori di cassette e la radio”, ha commentato kandalaya.org.
Altri fanno però notare come FairPlay sia il frutto del reverse engineering sulla tecnologia di digital rights management di Apple e, come tale, violi le proprietà intellettuali di quest’ultima.
Nel frattempo Johansen, sempre pronto a far guerra all’industria del copyright, ha risposto alla mossa di Apple pubblicando sul proprio blog un piccolo programma, battezzato col nome “evocativo” di DeDRMS , che può essere utilizzato per sproteggere la musica di iTunes . DeDRMS, composto da appena 230 linee di codice, non è altro che una versione più completa e rifinita di QTFairUse , il primo codice che “DVD Jon” Johansen scrisse per decrittare i file audio AAC di Apple.
DVD Jon ha dunque rilanciato la propria sfida. Apple risponderà? Pochi ne dubitano.
-
ROTFL!
Se lo meritano BUAHHAHAHAHAH!!! ;)LAAAAAAAAAMEEEEEEEEEELI TAGLIEREI CON LAAAAMEEEEEEE :@:@:@:@:@Anonimoil logo di oggi....
Mi ricorda "star whores" solo che in quel caso D.V. era la siae :-)samuVignetta FAVOLOSA !
Schiavoni ? E' tua ?Di chi è ? Chiunque sia stato è un M A G O!Ragazzi di PI, io vi do un consiglio, tutte queste vignette riunitele, associatele ai titoli e fatene un libretto !!!Casomai lo potreste distribuire sotto GPL o sotto una licenza ancor più restrittiva, ma sono cmq da tramandare ai posteri!!FANNO SCHIANTARE DALLE RISATE !!!!! :D:D:D:D:D:DAnonimoRe: Vignetta FAVOLOSA !
BWHAAHHAHAHAHAHA mi sto facendo delle grasse risate!!!:D:D:DMe la sono pure salvata l'immagine!:DAnonimoeMulo 3,14
Ed i muli furono condotti fuori dalle stalle e furono lasciati liberi di correre nei prati. Grande letizia per gli uomini, grande il favore del Dio dei bit.Ed i muli tornavano la sera carichi di provviste e meritata ricompensa trovavano nel fienile e nella mangiatoia.Ed era sera ed era mattina.Un altro giorno venne.Altri muli si aggiunsero ed il carico fu ripartito.AnonimoIl p2p non si può fermare
Il p2p è sharing della conocenza, impossibile fermarlo.Il p2p non si può ridurre alla sola pirateria come vorrebbero x controllare la Rete.Il pensiero non si può fermare, lo possono rallentare, ma mai fermare.AnonimoRe: eMulo 3,14
- Scritto da: Anonimo> Ed i muli furono condotti fuori dalle stalle> e furono lasciati liberi di correre nei> prati. Grande letizia per gli uomini, grande> il favore del Dio dei bit.> > Ed i muli tornavano la sera carichi di> provviste e meritata ricompensa trovavano> nel fienile e nella mangiatoia.> > Ed era sera ed era mattina.> > Un altro giorno venne.> > Altri muli si aggiunsero ed il carico fu> ripartito.> La mia Bibbia preferita! :DAnonimoRe: eMulo 3,14
Amen Fratello !AnonimoRe: eMulo 3,14
- Scritto da: Anonimo> Ed i muli furono condotti fuori dalle stalle> e furono lasciati liberi di correre nei> prati. Grande letizia per gli uomini, grande> il favore del Dio dei bit.ROTFL STUPENDA! :D:D:DAnonimoSondaggi----
Io non capisco gliu americani a volte.....ma se qualcuno chiedesse a me se uso il p2p mica gli dico che tengo sempre il mulo acceso, no? Io la psiche di chi risponde ai sondaggi non la capisco.....AnonimoGrande Lucas. :-D
come sempre un grande.AnonimoRe: eMulo 3,14
- Scritto da: Anonimo> Ed i muli furono condotti fuori dalle stalle> e furono lasciati liberi di correre nei> prati. Grande letizia per gli uomini, grande> il favore del Dio dei bit.> > Ed i muli tornavano la sera carichi di> provviste e meritata ricompensa trovavano> nel fienile e nella mangiatoia.> > Ed era sera ed era mattina.> > Un altro giorno venne.> > Altri muli si aggiunsero ed il carico fu> ripartito.> E fu sera e fu mattina e un altro giorno venne.E vidi salire dal mare una bestia di nome Urbani che aveva dieci corna e sette teste, sulle corna dieci diademi di Forza Italia e su ciascuna testa un titolo blasfemo coperto da copyright. [2]La bestia che io vidi era simile a una pantera, con le zampe come quelle di Koda fratello orso e la bocca come quella del leone di Tarzan. Il drago Berlusconi le diede la sua forza, il suo trono e la sua potestà grande. [3]Una delle sue teste di cippa sembrò colpita a morte, ma la sua piaga mortale fu guarita.Allora la terra intera presa d'ammirazione, andò dietro alla bestia Urbani[4]e gli uomini adorarono il drago Berlusconi perché aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: "Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?".[5]Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio, bestemmie e Decreti Legislativi urgentissimi, con il potere di agire per quarantadue mesi. [6]Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro il Dio bit, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano nel cielo della rete. .....@AnonimoRe: eMulo 3,14
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Ed i muli furono condotti fuori dalle> stalle> > e furono lasciati liberi di correre nei> > prati. Grande letizia per gli uomini,> grande> > il favore del Dio dei bit.> > > > Ed i muli tornavano la sera carichi di> > provviste e meritata ricompensa> trovavano> > nel fienile e nella mangiatoia.> > > > Ed era sera ed era mattina.> > > > Un altro giorno venne.> > > > Altri muli si aggiunsero ed il carico fu> > ripartito.> > > > > E fu sera e fu mattina e un altro giorno> venne.> > E vidi salire dal mare una bestia di nome> Urbani che aveva dieci corna e sette teste,> sulle corna dieci diademi di Forza Italia e> su ciascuna testa un titolo blasfemo coperto> da copyright. [2]La bestia che io vidi era> simile a una pantera, con le zampe come> quelle di Koda fratello orso e la bocca come> quella del leone di Tarzan. Il drago> Berlusconi le diede la sua forza, il suo> trono e la sua potestà grande. [3]Una> delle sue teste di cippa sembrò> colpita a morte, ma la sua piaga mortale fu> guarita.> Allora la terra intera presa d'ammirazione,> andò dietro alla bestia Urbani[4]e> gli uomini adorarono il drago Berlusconi> perché aveva dato il potere alla> bestia e adorarono la bestia dicendo: "Chi> è simile alla bestia e chi può> combattere con essa?".> [5]Alla bestia fu data una bocca per> proferire parole d'orgoglio, bestemmie e> Decreti Legislativi urgentissimi, con il> potere di agire per quarantadue mesi.> [6]Essa aprì la bocca per proferire> bestemmie contro il Dio bit, per bestemmiare> il suo nome e la sua dimora, contro tutti> quelli che abitano nel cielo della rete. > .....> > @> ROTFL !!!!!! Qui viene fuori un testo sacro per davvero !!!! :DAnonimoW MOCHA CREAM !!!
W le afroamericane !!!!!!!!!!!AnonimoRe: Grande Lucas. :-D
Si anche se Episodio 2 ha fatto cagare.Però stranamente Episodio 1 è il mio preferito:sAnonimoRe: Grande Lucas. :-D
Mechano wrote:> L'episodio II credo sia degli anni '80.Veramente "Episodio 2" e' quello piu' recente, uscito 1 o 2 anni dopo il I episodio.L' episodio 3 dovrebbe invece essere imminente.Quelli degli anni '70 sono gli episodi 4, 5 e 6, poi restaurati e ristrutturati negli anni '90.Gli episodi 7, 8 e 9 facevano invece parte del progetto iniziale, ma e' probabile ke invece non verranno mai alla luce.___Test sulla funzione di edit.==================================Modificato dall'autore il 27/04/2004 9.46.49DKDIBRe: Grande Lucas. :-D
- Scritto da: DKDIB> Quelli degli anni '70 sono gli episodi 4, 5> e 6, poi restaurati e ristrutturati negli> anni '90.Ok, chiaro. Star Wars non l'ho mai amato particolarmente... > Gli episodi 7, 8 e 9 facevano invece parte> del progetto iniziale, ma e' probabile ke> invece non verranno mai alla luce.Perche' secondo te?--Ciao. Mr. MechanoMechanoRe: Grande Lucas. :-D
Mechano wrote:> Ok, chiaro. Star Wars non l'ho mai amato particolarmente...Consolati: io invece non son mai riuscito a vedere nemmeno un episodio. :pMechano also wrote:> DK wrote:> > Gli episodi 7, 8 e 9 facevano invece parte del progetto> > iniziale, ma e' probabile ke invece non verranno mai alla> > luce.>> Perche' secondo te?Gli episodi 1 e 2 pare ke fossero alquanto fiacchi ed il fatto ke "Episodio 3" si faccia attendere potrebbe voler dire ke non vogliono tirare troppo la corda.A questo punto l' (eventuale) ultima trilogia dovrebbe slittare di parecchio e non e' da escludere ke per allora Lucas si sia stufato di lavorare alla saga... senza contare ke anke i fan potrebbe risultare molto diffidenti dopo aver visto la trilogia ke sta per concludersi.Ovviamente tutto questo e' parecchio IMHO. ^^''DKDIBRe: il logo di oggi....
- Scritto da: samu> Mi ricorda "star whores" solo che in quel> caso D.V. era la siae :)Abbi rispetto per il lato oscuroe non paragonare più D.V. alla Siae may the schwartz be with youAnonimoRe: il logo di oggi....
- Scritto da: LordCasco> > - Scritto da: samu> > Mi ricorda "star whores" solo che in> quel> > caso D.V. era la siae :)> > Abbi rispetto per il lato oscuro> e non paragonare più D.V. alla Siae> hai ragione scusa, almeno lui si redime allafine, la siae invece... :-)samuRe: il logo di oggi....
- Scritto da: samu> hai ragione scusa, almeno lui si redime alla> fine, la siae invece... :)Beh...basta che la siae perda l'appoggio dei mafiosi al governo...quello degli artisti, dei produttori gia' l'ha perso...mi sa che presto bruciera' il culo a questi delinquenti legalizzatiAnonimoRe: il logo di oggi....
Lord Casco tu mica centri qualcosa ? 8)AnonimoDriing....Driiiing.... .Driiiiiingg......
Salve, sono la RIAA...ehm la PEW...... lei scarica musica illegale da internet ?Ah, no ? Va bene....Ma che statistiche del menga.....AnonimoSuccedera' anche da noi
Aspettate e vedreteDifficile credere che basti perquisire o requisire o confiscare o come dicono multare chi scarica e condivide, perche' sara' sempre solo una piccola piccolissima percentuale di chi lo fa e non potranno andare avanti a lungo, anche perche' il mercato sta cambiando.Dovranno trovare una nuova strada, ottima per esempio l'idea di un piccolo "plus" sulle connessioni veloci per scambiare legalmente, cose di questo tipo che rivoluzioneranno il mercato.Chi usa il P2P dovrebbe in qualche modo sentirsi in mission from god, come Belushi, e andare giu' avanti a testa bassa. Da lui dipende infatti il cambiamento, in positivo, di un mercato che sta condizionando la liberta' di tutti.hulioRe: Il p2p non si può fermare
- Scritto da: Anonimo> Il p2p è sharing della conocenza,> impossibile fermarlo.> Il p2p non si può ridurre alla sola> pirateria come vorrebbero x controllare la> Rete.> Il pensiero non si può fermare, lo> possono rallentare, ma mai fermare.guarda la cinaguarda i paesi arabiSI PUO' , SI PUO'AnonimoRe: Il p2p non si può fermare
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Il p2p è sharing della conocenza,> > impossibile fermarlo.> > Il p2p non si può ridurre alla> sola> > pirateria come vorrebbero x controllare> la> > Rete.> > Il pensiero non si può fermare,> lo> > possono rallentare, ma mai fermare.> > > guarda la cina> guarda i paesi arabi> > SI PUO' , SI PUO'Appunto.A che prezzo però?AnonimoRe: Il p2p non si può fermare
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Il p2p è sharing della conocenza,> > impossibile fermarlo.> > Il p2p non si può ridurre alla> sola> > pirateria come vorrebbero x controllare> la> > Rete.> > Il pensiero non si può fermare,> lo> > possono rallentare, ma mai fermare.> > > guarda la cina> guarda i paesi arabi> > SI PUO' , SI PUO'Se è per questo ci hanno provato anche in Europa:la Rivoluzione Francese ricorda qualcosa a qualcuno?Le rivolte dei contadini e del "popolino" in genere dicono niente?La guerra d'indipenza americana ricorda nulla con la proclamazione della costituzione americana, che pur essendo distorta dai pronipoti di chi la scrisse, resta una delle costituzioni più liberali del mondo?Chi si è ribellato ha pagato con la vita il prezzo della libertà propria e dei figli, ma i nipoti hanno già dimenticato tutto e rincominciano.......Invece di imparare dalla storia dimentiuchiamo per rifare gli stessi errori.....AnonimoRe: Succedera' anche da noi
- Scritto da: Hulio> Aspettate e vedrete> Difficile credere che basti perquisire o> requisire o confiscare o come dicono multare> chi scarica e condivide, perche' sara'> sempre solo una piccola piccolissima> percentuale di chi lo fa e non potranno> andare avanti a lungo, anche perche' il> mercato sta cambiando.con il clima di censura che c'è in giro credi davvero che non possano inchiodare tutto a livello di ISP?basta che cambi il clima del regime attuale e stringano davvero il collo all'Italia come possono fare e tecnicamente non c'è nessun problema.se hai il potere dalla tua, la tecnologia non è certo un problema.> Dovranno trovare una nuova strada, ottima> per esempio l'idea di un piccolo "plus"> sulle connessioni veloci per scambiare> legalmente, cose di questo tipo che> rivoluzioneranno il mercato.la "tassa su tutto"così chi non fa sharing paga pure per gli altri.ottimo> Chi usa il P2P dovrebbe in qualche modo> sentirsi in mission from god, come Belushi,> e andare giu' avanti a testa bassa. ^__^questo è bello e divertente:-):-|ma tornando alla realtà, quando la gente ha in mano il POTERE (per rimanere in tema con l'iconografia qui usata... IL LATO OSCURO) lo può usare davvero e allora c'è poco da nascondersi dietro un bit. Ti prendono, ti sbattono in galera e buttano via la chiave, senza nessuna remora. Senza diritti di alcun tipo, per la più piccola stronzata.AnonimoEvoluzione naturale
Esiste anche una spiegazione naturale, al calo del P2P: la gente, dopo l'entusiasmo iniziale in cui si scarica tutto e di più (roba che magari non verrà mai ascoltata), è diventata più selettiva e va solo a cercare alcune cose. Inoltre molti hanno già scaricato le cose che più gli interessavano, e adesso si dedica solo a qualche novità.Dispiace, che da queste indagini siano assenti appunto queste considerazioni squisitamente antropiche, che magari avrebbero potuto tradursi in domande molto illuminanti agli intervistati; purtroppo l'amore per le grandi cifre trascura ancora una volta l'interpretazione più vera dei dati.Personalmente non ho mai scaricato (non ho l'ADSL), ma attraverso scambi ho raccolto tutto quello che mi interessava, e adesso non scambio più perchè non so cosa chiedere. Forse dovrei cominciare ad ascoltare e vedere qualcosa; ho fatto i conti che, dedicando un'ora al giorno, mi occorreranno molti anni.AnonimoRe: Vignetta FAVOLOSA !
- Scritto da: Anonimo> Schiavoni ? E' tua ?> Di chi è ? Chiunque sia stato> è un M A G O!> > Ragazzi di PI, io vi do un consiglio, tutte> queste vignette riunitele, associatele ai> titoli e fatene un libretto !!!> > Casomai lo potreste distribuire sotto GPL o> sotto una licenza ancor più> restrittiva, ma sono cmq da tramandare ai> posteri!!ma perchè devi metterci una licenza del porcodue?!!ma allora non capite un cazzo!proposta invece: chi vuole la raccoltona di Schiavoni paga 2,5 euro e gli viene mandato il cd masteizzato con tutto l'ambaradan.Prezzo equo, servizio garantito, niente casini, guadagnetto aggiuntivo assicuratoAnonimoRe: Vignetta FAVOLOSA !
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Schiavoni ? E' tua ?e de chi senno' ? ;)> > Ragazzi di PI, io vi do un consiglio,> tutte> > queste vignette riunitele, associatelesaranno presto raccolte le migliori nel mio sito personale !> > Casomai lo potreste distribuire sotto> GPL o> > sotto una licenza ancor più> > restrittiva, ma sono cmq da tramandarei materiali di PI sono distribuiti e ripubblicabili sotto licenza .. PI ! ;) le istruzioni sono in calce ad ogni articolo da anni> proposta invece: chi vuole la raccoltona di> Schiavoni paga 2,5 euro e gli viene mandato> il cd masteizzato con tutto l'ambaradan.ao solo cinque sacchi? per anni e anni di duro lavoro ? !! 8) LucaSLuca SchiavoniRe: eMulo 3,14
- Scritto da: Anonimo> Ed i muli furono condotti fuori dalle stalle> e furono lasciati liberi di correre nei> prati. Grande letizia per gli uomini, grande> il favore del Dio dei bit.> > Ed i muli tornavano la sera carichi di> provviste e meritata ricompensa trovavano> nel fienile e nella mangiatoia.> > Ed era sera ed era mattina.> > Un altro giorno venne.> > Altri muli si aggiunsero ed il carico fu> ripartito.> e la merda dei muli impestò la terrae i muli, come le locuste prima di loro, devastarno le terre del Signore, divorando ogni sostanza, senza lasciare altro che le loro mondezzee il Signore vide che era lordura ovunque ed inviò l'angelo vendicatorsiae ed i cavalieri della riaapocalisse e fu pianto, ragli e stridore di denti.AnonimoRe: eMulo 3,14
e la guerra tra bene e male durò molti anni, ben 27, ma alla fine, come si suol fare in ogni bella favola che si rispetti, il bene trionfò, gli angeli caduti griaadarono sprofondando nelle fiamme dell' inferno finendo polverizzate e da allora l' umanità cambio base: non più il profitto, non più il demone denaro ma il bel dell' intelletto e la solidarietà le uniche, le vere e sole merci di scambio del genere umanoAnonimoRe: Sondaggi----
- Scritto da: Anonimo> Io non capisco gliu americani a volte.....ma> se qualcuno chiedesse a me se uso il p2p> mica gli dico che tengo sempre il mulo> acceso, no? Io la psiche di chi risponde ai> sondaggi non la capisco.....perfettamente d'accordo.potrei rispondere ad un sondaggio in un internet café che non mi ha chiesto un documento, al massimo, senza nick ed altro.questo potrei fare.AnonimoRe: Succedera' anche da noi
Dovranno costruire delle carceri belle gresse, penso...o forse faranno uscire tutti gli assassini o quelli che rubano i miliardi veramente (vedi caso parmalat con tutti gli indagati agli arresti domiciliari nelle loro ville a festeggiare a champagne)Alla fine converra` rubare un cd o un dvd direttamente dal negozio piuttosto che scaricarlo: il reato di furto sara` sicuramente meno grave di quello di scambio via P2P.:s> :|> ma tornando alla realtà, quando la> gente ha in mano il POTERE (per rimanere in> tema con l'iconografia qui usata... IL LATO> OSCURO) lo può usare davvero e allora> c'è poco da nascondersi dietro un> bit. Ti prendono, ti sbattono in galera e> buttano via la chiave, senza nessuna remora.> Senza diritti di alcun tipo, per la> più piccola stronzata.>AnonimoFan ridere:1000 interv. in tutti gli USA
Ma che sondaggio è? Lo posso fare anche io in 2 giorni.Ma siamo seri: per evidenziare una tendenza sono necessarie, a dir poco, 10000 interviste.Ma scherziamo?Se andiamo a intervistare 1000 persone vicino ad Arcore, risulterà che tutti vogliono Berlusconi al governo!!!:AnonimoSi ma le vendite ?
Quelli che scaricavano e non lo fanno piu' o lo fanno molto meno, hanno anche cominciato a comprare di piu' o compravano come prima ? Questo e' il dato piu' importante.Le major sostengono che il calo delle vendite e' dovuto al p2p, bene, vediamo se ad un calo degli utenti del p2p corrisponde anche ad un aumento delle vendite, perche' se non e' cosi' sarebbe meglio che questi "signori" cominciassero a rendersi conto che non e' il p2p a far calare le vendite ma i loro prezzi assurdi.Giusto per la cronaca: sono passati 12 anni dall'ultima volta che ho acquistato un CD, quindi molto prima dell'avvento del p2p. Mi basta la radio.AnonimoRe: il logo di oggi....
Samu wrote:> Mi ricorda "star whores" solo che in quel caso D.V. era la> siae :)M' hai rubato il thread dalla tastiera! 8)DKDIBRe: Succedera' anche da noi
- Scritto da: Anonimo> Alla fine converra` rubare un cd o un dvd> direttamente dal negozio piuttosto che> scaricarlo: il reato di furto sara`> sicuramente meno grave di quello di scambio> via P2P.> :sSara'? E' gia'!!! :-)AnonimoRe: Fan ridere:1000 interv. in tutti gli USA
- Scritto da: Anonimo> Se andiamo a intervistare 1000 persone> vicino ad Arcore, risulterà che tutti> vogliono Berlusconi al governo!!!:Ma che miiinchia dici ?! Lo odiano...AnonimoComplimenti per la GIF...
... mi viene di consigliare a tutti il film dei GemBoy: STAR WHORES, chi non lo hai mai visto è pregato di rimediare.AnonimoFremito... non Tremito :)
Peccato per la confusione tra i termini :)la vignetta comunque non è male...(apple)Terra2Re: il logo di oggi....
Mitico! I Gem Boy contro il malvagio impero SIAE! :DBejelitCresce? .. ma non doveva....
Come sarebbe a dire il p2p cresce?Non e' possibile il p2p sara' morto a mesi ... anzi che dico ... a giorni!Se non fosse cosi' sarebbe il crollo di un mito! il nostro ineffabile Nostradamus Ekleptical! :DAnonimoRIAA & SIAE BlackList
Penso che non tarderanno, oltre ai dispositivi che consentono il P2P cryptato, anche quei software che bloccano la visualizzazione di un determinato file, ad un determinato indirizzo IP. Pertanto, PolPost, SIAE, RIAA, Guarda Di Finanza e amici vari, ben, presto, non troveranno più neanche un file condiviso in rete, in quanto, tutti gli IP verranno blacklistati.AnonimoRe: Succedera' anche da noi
> ma tornando alla realtà, quando la> gente ha in mano il POTERE (per rimanere in> tema con l'iconografia qui usata... IL LATO> OSCURO) lo può usare davvero e allora> c'è poco da nascondersi dietro un> bit. Ti prendono, ti sbattono in galera e> buttano via la chiave, senza nessuna remora.> Senza diritti di alcun tipo, per la> più piccola stronzata.> Sì, palese dimostrazione di come, in passato, s'abbia combattuto contro il Totalitarismo, in quanto male maggiore e ora, di punto in bianco, così, fanno passare il Totalitarismo come la panacea di tutti i mali.Torno a dire, leggetevi "1984" di Orwell e capirete tantissime cose (su quel che sta accadendo oggigiorno).AnonimoMa come...
ve vengono in mente ste vignette???:DROTFL:DerkaAnonimoRe: Cresce? .. ma non doveva....
- Scritto da: Anonimo> Come sarebbe a dire il p2p cresce?> Non e' possibile il p2p sara' morto a mesi> ... anzi che dico ... a giorni!> Se non fosse cosi' sarebbe il crollo di un> mito! il nostro ineffabile Nostradamus> Ekleptical! :DE tu credi ad Epilettikal?Quello ha un negozietto di dischi in una cantina a Ballaro' nei sobborghi di Palermo e quando c'e' "malura" (si guadagna poco) tira fuori il banchetto coi CD/DVD pirata e qualche pacchetto di sigarette di contrabbando, insieme allo scambio di 3 false x 1 buona di banconote da 1000lire quando c'erano le lire, ora ha le monete da 1 e 2 euro fatte coi tappi a corona dell'acqua minerale che gli da un amico suo proprietario dell'Osteria del Pesce Fresco vicino al Porto.AnonimoRe: I dati Reali
- Scritto da: LordCasco> www.slyck.com /> (in alto a destra)OK, ma rispetto all' anno scorso sono aumentati, diminuiti ?April 21, 2004 - 17:00FastTrack 3,235,003 eDonkey 1,758,393 iMesh 1,065,631 ...FileTopa 4510...AnonimoRe: I dati Reali
> OK, ma rispetto all' anno scorso sono> aumentati, diminuiti ? June 20, 2003 - 11:00 EST Network Users FastTrack 4,302,680 iMesh 1,416,096 eDonkey 993,706 Overnet 573,440 MP2P 176,577 DirectConnect 141,483 Gnutella 105,716 Ares 9,564 Filetopia 3,439 FileNavigator 0---------------------May 28, 2002Network Users OnlineFastTrack 1,485,660iMesh 489,341Gnutella 176,256eDonkey 190,526DirectConnect 93,022FileNavigator 17,312SongSpy 6,277Blubster 5,755--------------------Oct 1 2001, 2pm ESTP-2-P NetworksNetwork Users OnlineMorpheus/KaZaA 610,623iMesh 78,553Gnutella LimeWire HostsDirect Connect 19,534eDonkey 11,730FileNavigator 794Filetopia 812Nap P-2-P Networks Network Songs per ServerNecessaryEvil 2.5 MillionDJNap 2.4 MillionPlayItAgainSam 1.6 MillionOggVorbis 1.5 MillionDynUp 1.3 MillionIRC NetworksNetwork Users OnlineDALNet 69,884EFNet 63,981Undernet 65,239Questi sono dati presi da un archivio di quel sito.SpuriousRe: RIAA & SIAE BlackList
- Scritto da: Anonimo> Penso che non tarderanno, oltre ai> dispositivi che consentono il P2P cryptato,> anche quei software che bloccano la> visualizzazione di un determinato file, ad> un determinato indirizzo IP. Pertanto,> PolPost, SIAE, RIAA, Guarda Di Finanza e> amici vari, ben, presto, non troveranno> più neanche un file condiviso in> rete, in quanto, tutti gli IP verranno> blacklistati.Esiste già qualcosa di simile... si chiama PeerGuardian!AnonimoRe: RIAA & SIAE BlackList
da un pezzo...( ma sei mica della gdf in cerca di notizie ? :D )AnonimoRe: RIAA & SIAE BlackList
e dopo pensi di essere sicuro?loluna blacklist non ha mai fermato nessuno .... vedasi spam e compagnia bellacome disse una volta qualcuno, un computer sicuro è un computer spentoAnonimoRe: W MOCHA CREAM !!!
W i PORNAZZI!!!AnonimoRe: W MOCHA CREAM !!!
;););););););););););););););););););););)AnonimoRe: Si ma le vendite ?
se ti candidi il mio voto e' tuo ......:DAnonimoLa Carlucci mi ha risposto!
Gentile sig.Andrea,condivido alcune osservazioni che lei ha riportato. Mi permetta di dirleche il testo licenziato dalla Camera è stato votato dal tutto il PArlamento(solo 12 voti contrari !!!) e in sole 2 settimane abbiamo fatto un grandissimolavoro di stravolgimento del precedente testo, introducendo alcune significativemodifiche, come l'eleiminazzione della locuzione "anche mediante programmidi ocndivisione di files tra utenti" e l'alleggeriemnto degli obblighi peri providers. Purtroppo la locuzione "per trarne profitto" introdotta daun emendaemento della Margherita, rischia di vanificare parte del lavorosvolto. Ma le assicuro che mi impegnerò per risolvere questo problema epermettere una migliore fruizione della Rete.COrdiali salutiGabriella CarlucciAnonimoAumentati proprio in seguito ad azioni!
Come sta accadendo in Italia in questi giorni nuovi adepti si avvicinano al file-sharing proprio in virtu' delle azioni e delle repressioni che si vogliono tentare alla liberta' individuale....beh..care majors...la vostra fine e' vicinaAnonimoRe: La Carlucci mi ha risposto!
- Scritto da: Anonimo> Gentile sig.Andrea,> condivido alcune osservazioni che lei ha> riportato. Mi permetta di > dirle> che il testo licenziato dalla Camera> è stato votato dal tutto il > PArlamento> (solo 12 voti contrari !!!) e in sole 2> settimane abbiamo fatto un > grandissimo> lavoro di stravolgimento del precedente> testo, introducendo alcune > significative> modifiche, come l'eleiminazzione della> locuzione "anche mediante > programmi> di ocndivisione di files tra utenti" e> l'alleggeriemnto degli obblighi > per> i providers. Purtroppo la locuzione "per> trarne profitto" introdotta da> un emendaemento della Margherita, rischia di> vanificare parte del > lavoro> svolto. Ma le assicuro che mi> impegnerò per risolvere questo> problema e> permettere una migliore fruizione della Rete.> COrdiali saluti> Gabriella Carlucci> Beh...che dire...nonostante abbia dimostrato un po' di incompetenza si domostra disponibile ad ascoltare...vedremo...AnonimoRe: RIAA & SIAE BlackList
- Scritto da: Anonimo> Penso che non tarderanno, oltre ai> dispositivi che consentono il P2P cryptato,> anche quei software che bloccano la> visualizzazione di un determinato file, ad> un determinato indirizzo IP. Pertanto,> PolPost, SIAE, RIAA, Guarda Di Finanza e> amici vari, ben, presto, non troveranno> più neanche un file condiviso in> rete, in quanto, tutti gli IP verranno> blacklistati.Esiste gia'....e ogni giorni si sviluppa...il punto e' che nulla vieta un produttore di mettersi in coda e segnalare "provando" l'illecito..fatto sta che la gdf per esempio non entrera' mai in coda all'utente...cmq e' sempre un cane che cerca di mordersi la codaAnonimoRe: La Carlucci mi ha risposto!
quello di cui tutti si preoccupano oggi... è la frase...."per trarne profitto"..... che come dice l'on è stata inserita dall' opposizione.....adesso io direi che sia il caso.... che tutti quelli che hanno esaltato la nostra grande sinistra e l'inutile ex sindaco di Roma.. a rendersi conto... di chi è meglio o chi è peggio....AnonimoRe: La Carlucci mi ha risposto!
- Scritto da: Anonimo> quello di cui tutti si preoccupano oggi...> è la frase...."per trarne> profitto"..... che come dice l'on è> stata inserita dall' opposizione.....> adesso io direi che sia il caso.... che> tutti quelli che hanno esaltato la nostra> grande sinistra e l'inutile ex sindaco di> Roma.. a rendersi conto... di chi è> meglio o chi è peggio....Sarebbe cme dire che i deputati della maggioranza sono stati costretti a votare a favore (meno i 12 che guarda caso son di sinistra) di un emendamento presentato dalla "sinistra forcaiola" loro malgrado!oohh poverini!Come mi dispiace! :DAnonimoEkleptical??? dove seiiii????
fatti vedere dai che ci facciam du risate :)AnonimoRe: La Carlucci mi ha risposto!
- Scritto da: Anonimo> Gentile sig.Andrea,> condivido alcune osservazioni che lei ha> riportato. Mi permetta di > dirle> che il testo licenziato dalla Camera> è stato votato dal tutto il > PArlamento> (solo 12 voti contrari !!!) e in sole 2> settimane abbiamo fatto un > grandissimo> lavoro di stravolgimento del precedente> testo, introducendo alcune > significative> modifiche, come l'eleiminazzione della> locuzione "anche mediante > programmi> di ocndivisione di files tra utenti" e> l'alleggeriemnto degli obblighi > per> i providers. Purtroppo la locuzione "per> trarne profitto" introdotta da> un emendaemento della Margherita, rischia di> vanificare parte del > lavoro> svolto. Ma le assicuro che mi> impegnerò per risolvere questo> problema e> permettere una migliore fruizione della Rete.> COrdiali saluti> Gabriella Carlucci> > Guarda che manda la stessa risposta a tutti e che la modifica non l'ha proposta la Margherita, ma lei stessa. Controlla nel forum di discussione "P2p Urbani: al Senato andrà liscia"La Carlucci è una saltimbanca ignorante e pure bugiarda!!!>AnonimoTremito....non Fremito
Gli Hard Disk TREMANO, certo non FREMONO. :)AnonimoLa Carlucci risponde
leggetevi questo.... http://www.key4biz.it/poi chiedetevi...... ma che vuole dire ?==================================Modificato dall'autore il 27/04/2004 18.46.12andrea15Re: I dati Reali
- Scritto da: Anonimo> Questo è un sondaggio e trova il> tempo che trova: campione inadatto, domande> sbagliate nel tono, nelle parole,> affidbailità delle risposte possono> aver falsato il testMi sono letto il rapporto e vorrei da te le seguenti motivazioni:- Motivi per cui il campione è inadatto (non rappresentativo? E' un campione di convenienza? Altro)- Quali sono le domande sbagliate nel tono e nelle parole e perché?Giusto per capire...AnonimoRe: Fan ridere:1000 interv. in tutti gli
- Scritto da: Anonimo> Ma che sondaggio è? Lo posso fare> anche io in 2 giorni.1300 sono quelle che facevano uso di internet, il campione era di 2000 persone.> Ma siamo seri: per evidenziare una tendenza> sono necessarie, a dir poco, 10000> interviste.> > Ma scherziamo?>Eccolo qua l'esperto in statistica. giustificazione? Giusto per sapere > Se andiamo a intervistare 1000 persone> vicino ad Arcore, risulterà che tutti> vogliono Berlusconi al governo!!!:Bravo, in due giorni si che puoi fare sondaggi di questo genere, poi li puoi anche buttare via. Perché dovete parlare di cose che non conoscete?AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 27 apr 2004Ti potrebbe interessare