E' Casio la photocam più veloce del West

Si tratta di un modello ancora prototipale capace di scattare foto e registrare video a frame rate elevatissimi
Si tratta di un modello ancora prototipale capace di scattare foto e registrare video a frame rate elevatissimi

Casio ha svelato un prototipo di fotocamera digitale (vedi foto) capace di scattare fino a 60 foto per secondo a piena risoluzione o di registrare video a 640 x 480 pixel al ritmo di 300 frame per secondo (FPS).

Dedicata soprattutto a chi ama fotografare eventi sportivi, animali selvatici o altri soggetti molto veloci, la nuova macchina fotografica di Casio è un modello prosumer con elementi del design che richiamano da vicino il mondo delle reflex.

Il prototipo L’attuale prototipo, suscettibile di modifiche, monta un obiettivo zoom 12x, un display da 2,8 pollici e un sensore da 6,6 megapixel: quest’ultima è attualmente la risoluzione entry-level adottata dalle fotocamere digitali consumer. La fotocamera, che Casio potrebbe lanciare sul mercato nel corso del 2008, include anche uno stabilizzatore d’immagine elettromeccanico e uno slot per memorie SDHC.

Uno dei problemi a cui potrebbero andare incontro gli utilizzatori di una tale fotocamera è il rapido esaurimento dello spazio di memorizzazione: nella modalità burst la macchina è in grado di scattare 35 foto al ritmo di 60 al secondo, che equivale a scrivere sulla memoria SD centinaia di megabyte in poche decine di secondi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2007
Link copiato negli appunti