E-comm: consumatori che non consumano

E-comm: consumatori che non consumano

Per illustrare le cifre dell'ultimo studio si ricorre al paradosso: tre quarti dei consumatori non hanno ancora acquistato cliccando col mouse
Per illustrare le cifre dell'ultimo studio si ricorre al paradosso: tre quarti dei consumatori non hanno ancora acquistato cliccando col mouse


New York (USA) – Sono molti, moltissimi gli americani che pur consumando secondo l’ONU il 15 per cento di quanto viene consumato nel mondo hanno deciso di non consumare, cioè non acquistare, su World Wide Web.

Sono i consumatori che non consumano la chiave dell’ultimo studio sul commercio elettronico della NFO Research, uno studio secondo il quale i tre quarti del totale dei consumatori non ha mai comprato alcunché sulla rete delle reti. I problemi e gli ostacoli sono, guarda un pO’, quelli di sempre: sicurezza delle transazioni e privacy.

La NFO ha riscontrato che chi compra online sono soprattutto persone sotto i 34 anni (40 per cento del totale) mentre sopra i 65 anni solo il 10 per cento ha comprato sul Web.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 nov 1999
Link copiato negli appunti