E-privacy, atteso l'Oscuro Signore dei Sith

Questo almeno è quanto si augurano gli organizzatori dell'evento-convegno annuale che tra pochi giorni si terrà a Firenze. Invitata anche l'intera Legione Imperiale


Firenze – A chi se non alle forze diaboliche dell’Impero di lucasiana memoria potrebbero finire i premi per le peggiori violazioni della privacy degli individui? È infatti improbabile che i vincitori italiani dei premi del Big Brother Award 2005 si presentino.

Per questo l’occhio provocatore dei promotori del convegno fiorentino E-Privacy 2005 del 27 e 28 maggio ha deciso di invitare formalmente dei “cattivi” professionisti, e non dilettanti, alla consegna dei Big Brother Awards Italia prevista nel corso della due giorni.

Sebbene Darth Vader ancora non abbia confermato la propria presenza, pare certo che il Lato Oscuro, nella fiction o nella realtà, sarà comunque rappresentato.

E-privacy rappresenta una delle occasioni italiane più importanti per riflettere sulle nuove tecnologie e sul loro impatto sulla vita quotidiana; purtroppo quest’anno, per la prima volta, proprio il Garante per la privacy , il cui vertice è di recente cambiato , non sarà presente.

Al convegno si parlerà di molti argomenti, dalle nuove tecnologie di frontiera al lavoro italiano su anonymous remailer e strumenti di anonimizzazione e sicurezza, con la partecipazione di “guru” delle tecnologie per la privacy come il padre di Tor e Mixminion, Nick Mathewson.

Il sito ufficiale dell’incontro di Palazzo Vecchio è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    [OT] Per la Redazione
    Ciao,la terza pagina dell'articolo è un po "sballata",soprattutto nella parte in basso e per quanto riguarda i collegamenti. :) Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Per la Redazione
      - Scritto da: casteredandblue
      Ciao,la terza pagina dell'articolo è un po
      "sballata",soprattutto nella parte in basso e per
      quanto riguarda i collegamenti. :) Ciao!Anche la seconda se è per questo
  • Anonimo scrive:
    MI fate un riassunto?
    Troppe pagine piene di sigle, acronimi... non posso prendere un giorno di ferie per leggere un'articolo (magari anche interessante : ), sostanzialmente cosa cambierà?Io ho intuìto solo che un branco di persone mai votate da nessuno e con un potere immenso ce lo vuole tirare nel c**o per l'ennesima volta.Ma non ho capito il modo in cui lo farà
    • sh4d scrive:
      Re: MI fate un riassunto?
      vuol dire che se una cosa del genere diventasse lo status quo sarebbe reato anche alzare la radio in macchina, poichè stai ritrasmettendo in pubblico cose che chi in auto non ha l'autoradio non avrebbe potuto altrimenti ascoltare....
      • Anonimo scrive:
        Re: MI fate un riassunto?
        - Scritto da: sh4d
        vuol dire che se una cosa del genere diventasse
        lo status quo sarebbe reato anche alzare la radio
        in macchina, poichè stai ritrasmettendo in
        pubblico cose che chi in auto non ha l'autoradio
        non avrebbe potuto altrimenti ascoltare....Ah ecco fantastico... :( :(E' proprio vero che a forza di prenderlo lì, aumentando un po' il calibro ogni volta, abbiamo il deretano talmente spanato che questi signori (mai votati da nessuno di noi, ripeto) potrebbero infilarci un autotreno senza che nemmeno ce ne accorgiamo...Però ritengo che simili leggi, più che essere "applicabili in toto", siano fatte per poterle applicar in casi... diciamo... selezionati (cioè, sostanzialmente: di default si chiude un occhio ma si aprono quando c'è da eliminare chi è scomodo).Insomma, oriente o occidente, io ormai vedo mer*a dappertutto :@PS: grazie del riassunto
        • sh4d scrive:
          Re: MI fate un riassunto?
          in futuro implementeranno nei cd audio che compri una traccia audio subliminale che cancella dopo 36 ore il ricordo dell'ascolto e dell'autodistruzione del cd avvenuta 12 ore dopo l'acquisto, così ne compri un altro e aumenti gli introiti di quei poverelli senza una lira..
          • Anonimo scrive:
            Re: MI fate un riassunto?
            - Scritto da: sh4d
            in futuro implementeranno nei cd audio che compri
            una traccia audio subliminale che cancella dopo
            36 ore il ricordo dell'ascolto e
            dell'autodistruzione del cd avvenuta 12 ore dopo
            l'acquisto, così ne compri un altro e aumenti gli
            introiti di quei poverelli senza una lira..Non ho letto l'articolo, però so che in america stanno vendendo dei masterizzatori in questo modo: il cliente deve far passare l'iride in uno scanner e poi il codice che viene scritto nel firmware del masterizzatore.E su ogni dvd masterizzato quel codice rimane impresso.
Chiudi i commenti