Tra le numerose soluzioni che permettono di creare copie di sicurezza dei dati ci sono quelle sviluppate da EaseUS, azienda cinese fondata nel 2004. Fino al 30 aprile è possibile usufruire di uno sconto del 50% sull’abbonamento annuale alle quattro versioni di Todo Backup (Home, Workstation, Server e Advanced Server).
EaseUS Todo Backup a partire da 16,43 euro/anno
Le quattro versioni del software condividono molte funzionalità. Gli utenti possono eseguire backup di file, partizioni e intero disco, scegliendo tre opzioni (completo, differenziale e incrementale). È possibile pianificare il backup, salvarlo su disco, USB, NAS, server FTP, CD/DVD o cloud, ripristinarlo su computer diversi (universal restore). I software permettono inoltre la clonazione (immagine 1:1) di partizioni e intero disco. Tra i tool avanzati ci sono anche compressione, crittografia e notifica via email.
Todo Backup Home e Workstation sono compatibili con Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP. La versione Workstation aggiunge alcune funzionalità, tra cui backup da linea di comando, creazione disco di emergenza e operazioni P2V (da macchina fisica a macchina virtuale).
Todo Backup Server, compatibile anche con Windows Server 2019, 2016, 2012, 2008 e 2003, supporta l’avvio di rete PXE. Infine, Todo Backup Advanced Server consente di effettuare il backup di Exchange Server e SQL Server.
Questi sono i prezzi dell’abbonamento annuale (singola licenza per un utente):
- Todo Backup Home: 16,43 euro
- Todo Backup Workstation: 21,96 euro
- Todo Backup Server: 112,85 euro
- Todo Backup Advanced Server: 170,19 euro
Alla scadenza dei 12 mesi verrà addebitato il prezzo di listino (l’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento). Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.