Ecco perché accanirsi contro Gmail

Marco Calamari, uno dei maggiori esperti di privacy e tecnologia italiani, affronta lo spinoso argomento della tutela della riservatezza. Da Gmail a tutto quello che luccica


Roma – Premetto che il titolo di questa lettera è solo una scusa per riallacciarsi in maniera forte alle cose esposte in una precedente lettera pubblicata su PI.

E per sgombrare il campo da qualsiasi equivoco, dico subito che Google ha pieno diritto di offrire un servizio come Gmail, che peraltro fornisce informazioni molto più esatte sui trattamenti che subiranno i dati dell’utente di, per esempio, il servizio Passport di Microsoft .

Essere meglio di… pero’ è ben poco in un settore, come quello della profilazione degli utenti in cui il businness è e cerca sempre di restare il più sommerso possibile .

Non è facile fare arguti paragoni per divertire il lettore, su un argomento che mi spaventa, per cui saro’ sintetico e brutale.

Il lavoro che Google, Microsoft e praticamente tutti i grandi provider di connessione fanno, hanno fatto in passato e faranno sempre più in futuro è il data mining e la profilazione degli utenti allo scopo di estrarre (nella migliore delle ipotesi) preziosi dati commerciali. Sono come pusher di una nuova droga che essendo nuova non è illegale, e che crea una totale dipendenza una volta assunta.

A poco vale che sulla confezione ci sia scritto “Quando avrete preso le nostre pasticche vi piaceranno tanto che non smetterete più” . La sostanza non cambia.

Una informativa del genere, come altre è perfettamente legale nella forma quanto profondamente disonesta nella sostanza, esattamente come la maggior parte delle pubblicità che parlano solo dei pregi e nascondono i difetti.

Il problema fondamentale è che questi signori stanno comprando a prezzi stracciati la privacy ed i dati personali di coloro che diventeranno “soddisfatti” utenti di Gmail .

Fanno questo dicendo cosa non faranno dei dati degli utenti, senza dire che cosa esattamente ne faranno, per quanto tempo ed in che forma li memorizzeranno, a chi ed in che forma li cederanno.

Insisto, non sono peggiori, anzi sono migliori, di molti altri.
Questo non toglie che li ritenga un nemico da combattere in ogni modo.

D’altra parte la soluzione non è accanirsi contro chi coglie legittime opportunità commerciali, ma promuovere una cultura della privacy in Italia.
La mia umilissima opinione è che in prima linea ci dovrebbero essere il Ministero della Pubblica Istruzione e l’ Ufficio del Garante della Privacy .

Ma si sa, il primo è occupato a togliere la teoria dell’evoluzione Darwiniana dai programmi scolastici, ed il secondo (per cui ho una profonda stima) è oberato dal lavoro e sottodimensionato, tant’è che è costretto a delegare le operazioni di controllo che gli spettano per legge.

Non resta che lasciare spazio a piccole iniziative, sperando che contribuiscano a far nascere questa cultura della privacy che invidio tanto al mondo anglosassone.

E quindi, visto che capita a fagiolo:
Firenze, 14 e 15 Maggio, E-privacy 2004
Informazioni su http://e-privacy.firenze.linux.it

Un saluto a tutti,
Marco Calamari
Progetto Winston Smith

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    1 maggio
    anche se in differita andiamoci con i cartelli ....sperando di non prendere mazzate dai bodyguard dei cantanti ehehehehehe
  • Itan scrive:
    Re: Urbani al senato ci va blindato
    e quando mai...hanno occasione di fare qualcosa di buono ma se ne guardano bene....
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    - Scritto da: Anonimo
    flame poco intelligente, le norme che citi
    si applicano per lo più
    alla tutela del diritto d'autore in ambito
    commerciale, bollini e tassa supporto erano
    un contentino alle lobby per mantenere il
    diritto di fair use agli utenti senza che
    rompessero troppo le scatole. Normative di
    compromesso che fino ad oggi hanno retto.
    Con questo bel governo in contrasto con la
    "forcolandia" europea che nella sua
    direttiva dice di lasciar in pace i privati,
    si introduce la fattispecie penale per un
    reato aministrativo, evidentemente B. vuole
    riempire le carceri per poter dire in uno
    dei tanti processi in cui è coinvolto
    che non c'è posto per lui!!!
    Prima di scrivere collegare il cervello
    please! anche il lobo sinistro!Quoto in pieno il tuo post quei provvedimenti il cui autore del flame cerca di strumentalizzare a danno della sx sono ben poca cosa rispetto alle leggi liberticide della dx ed in ogni caso come giustamente detto danno un contentino per non dover dare di più; questo si chiama far politica in modo intelligente xchè chi pensa che si possa farlo accontentando soltanto una controparte è un illuso.Inutile fare gli utopisti alla radicale xchè cmq bisogna fare i conti con una realtà già strutturata e a mio avviso è meglio non disperdere le forze.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bene... ne terro' conto in urna...
    - Scritto da: Anonimo
    Terrai conto anche di questa?


    punto-informatico.it/p.asp?i=47327 io terro' conto di questa, estrapolata dal testo che hai citato:"Si fa esplicitamente l'esempio dello scaricamento di musica da internet a fini personali, che non sarà perseguibile."mentre la destra italiana ha reso l'uso personale perseguibile con il DL urbani. Poi vedremo la conversione in legge, ma l'intenzione della destra era CHIARISSIMA.
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimediare
    - Scritto da: Anonimo
    (e si sente rinvigorito alle parole di
    Folena):fatti una sega se hai tanto testosterone.
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    - Scritto da: Anonimo
    no ci sono anche i radicali che sviste ne
    hanno fatte pochinei radicali sono tutti una svista, a furia di scioperi della fame.
  • Rododendro scrive:
    Re: Memoria corta
    - Scritto da: logitech
    Come al solito sotto elezioni tutto fa brodo.
    Ma Folena e soci pensano davvero che ci
    siamo tutii rincintrulliti?
    Quando l'Ulivo era al governo (tre anni fa,
    non trenta) promulgò leggi
    liberticide, tanto per citare le prime due
    che mi vengono in mente, quella sulla SIAE
    (eh, sì: fu proprio sotto l'Ulivo che
    si introdusssero per la prima volta bollini
    ed ammenicoli vari)guarda che i bollini ci sono da che avevo i pantaloni corti. Ho delle cassette audio originali con tanto di bollino SIAE dei Rockets (1979-80).Forse recentemente, quello che ricordi tu e' che hanno cambiato il tipo di bollino, hanno messo l'ologramma....
    Ora ovviamente fanno gli illuminati (cosa
    non si fa per qualche voto in più),
    ma questa ipocrisia fa vermente schifo!embe', la faccia di corno della CDL, allora? Dopo che hanno proposto quel popo' di decreto (perche' lo hanno proposto loro, sai?), ora fanno i paladini della difesa degli utenti di internet, con la carlucci rammaricata su punto informatico?
    uscirebbe da uno pseudo-gocerno
    Ulivo+Triciclo+Chiunque_perchè_tutto_f
    Non sanno mettersi d'accordo su niente,
    chissà che accrocchio salterebbe
    fuori!!!!!!!!ah, vabbe', allora e' solo un fatto politico. Cio' che hai detto, quindi, non vale una beneamata mazza, e' solo critica politica.Vota per chi vuoi, IO NON VOTERO' PER CHI VUOLE METTERE IN GALERA I RAGAZZINI CHE SCAMBIANO MILA&SHIRO.MP3
  • Rododendro scrive:
    Re: Volete il mio voto?
    - Scritto da: Anonimo
    Ovvio, però se si battono per questo
    (e votano compatti per questo) si
    prenderanno il mio voto, che viceversa
    andrà a uno degli altri partiti che
    hanno combattuto il decreto.
    Io voto chi mi rappresenta, ma deve
    dimostrarlo con i fattivedremo dalle cronache parlamentari. Ormai abbiamo imparato BENISSIMO a seguirle.
  • Anonimo scrive:
    DISDETTA!!!!
    La nostra unica arma, qualora il DL venisse convertito in Legge così com'è, è la disdetta dell'abbonamento ADSL, altro che sviluppo, ci sarà un vero e proprio regresso della banda larga. Perchè non creare un sito dove porre la propria testimonianza di voler disdire il proprio abbonamento ADSL? insomma, come è stato fatto per dire no al DL Urbani, giusto così per renderci conto ma principalmente per FAR rendere conto, cmq... io sarò tra i primi a salutare la banda larga, tanto per la posta e per navigare la più economica ISDN è più che sufficiente, non so voi che farete, ma....
  • Anonimo scrive:
    Re: E il balzello SIAE??
    No, è il contrario...
  • Anonimo scrive:
    ORA SAPPIAMO PER CHI VOTARE...
    Ai 12 che hanno votato contro:GRAZIE...e contate pure su di me per le prossime elezioni. :D
  • Anonimo scrive:
    Re: perchè nessuno si appella a ciampi?
    -
    anche se passa cosi come e' la firma la
    mette il nostro presidente .....boff nessuno
    si ricorda dela legge televisiva certo e
    passata ...ma con modifiche !!!Sottoscrivo.Solo che NON bastano le lettere: se vi ricordate ai tempi della "gasparri" c'era un sacco di gente davanti al Quirinale con striscione e cartelloni.Tra l'altro, se avete ascoltato il discorso del Presidente lo scorso 25° aprile in cui sensibilmente commosso si rivolgeva ai "giovani" esortandoli ad aver fiducia...Dovremmo pertanto mettere BEN IN EVIDENZA la scarsa fiducia della gioventù nei confronti di chi vuol metterli in GALERA x il semplice scambio di qualche file, mentre i veri SQUALI nuotano famelici in acque assai torbide.
  • Anonimo scrive:
    perchè nessuno si appella a ciampi?
    questo e' molto strano nessuno pensa che la legge la deve pur firmare........anche se passa cosi come e' la firma la mette il nostro presidente .....boff nessuno si ricorda dela legge televisiva certo e passata ...ma con modifiche !!!meditate meditate e soprattuto scrivete al presidente.e la cosa bella e che non e obligatorio il francobollo per spedire la lettera eheheheheheh
  • Anonimo scrive:
    Re: Google.it Urbani non + incapace
    - Scritto da: Anonimo
    Se ricordavate in goolgle.it

    mettendo incapace urisciva come primo link

    www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/urbani_

    Governo Italiano - Biografie
    Ti trovi in: Home : Governo: Biografie.
    Biografia di Giuliano Urbani.

    se guardate bene hanno eliminato
    (probabilemnte spostato) il link, infatti
    ora esce un bel:

    The page cannot be found

    quindi tanto incapaci non sono.... ;)

    cmq lo trovate nella cache di google.it

    www.google.it/search?q=cache:GkK-LqW6dq8J:www
    Se hanno cambiato il link questo vuol dire che qualcuno riferisce ad urbani e cupola tutti i va...lo che si beccano ehehehheh
    Ciao Fiu Fiu!
  • Anonimo scrive:
    IMPORTANTISSIMO !
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    - Scritto da: Anonimo
    hai perfettamente ragione..! Certo che mi
    ricordo dei bollini SIAE e altre schifezze
    varie..cmq...alle europee

    VOTA CAPPATO!


    (linux)Non voglio prendere difese di nessuno con questa mia ma il bollino c'è sempre stato, solo che prima nn era così... tecnologico. Massimo
  • Mariobusy scrive:
    Re: E il balzello SIAE??
    - Scritto da: Anonimo

    peseranno oltre 57? di tassa SIAE!!!!

    Mi auspico che il Senato corregga questa

    rotta.

    43Euro su n 120 ....
    Ovvero 0.36Euro al Giga.....
    Tutti all'estero oh oho hohhh
    ricordo poi che se comprate all'estero
    pagare con un bonifico costa come e uguale
    se pagheste in italia, basta solo avere
    l'accortezza di farsi lasciare dal venditore
    i codici IBAN e BIC/SWIFT, se la vostra
    banca avesse da obiettare nonostante voi
    abbiate i codici obbligateli.Ancora un'altra gabella Siae?Ma non l'avevano introdotta una anche l'anno passato?Puoi darmi i link dei migliori venditori di Hardware esteri?Voglio iniziare subito a prenderci dimestichezza...grazie
  • Risso scrive:
    Urbani al senato ci va blindato
    leggete leggetehttp://blogs.it/0100206/2004/04/28.html#a2741
  • Anonimo scrive:
    Urbani al Senato ci va blindato.....
    Pare che a Fiorello Cortiana, ieri, il relatore Asciutti ha chiaramente detto che al Senato il decreto è "blindato", la maggioranza non accetterà più alcun emendamento.Inoltre tutta la storia dell'emendamento che ha cambiato la dizione "a scopo di lucro" con la dizione "per trarne profitto"http://blogs.it/0100206/2004/04/28.html#a2741
  • Anonimo scrive:
    Una Relazione per i Senatori
    allora, l'idea è questa: scrivere una relazione, una sorta di parere pro veritate, per i senatori.la vii commissione ha fissato a venerdí la data per presentare gli emendamenti. sicuramente ne saranno presentati per togliere il riferimento al profitto.la relazione dovrebbe quindi essere pronta al massimo per lunedí.ho predisposto un wiki con una pagina di appunti per la relazionehttp://www.istitutocolli.org/wiki/RelazioneDecretoUrbaniAppuntied una per la relazione:http://www.istitutocolli.org/wiki/RealazioneDecretoUrbaniqui c'è ora solo lo scheletro che ho pensato.io ho tempo limitato. visto che questo forum ha saputo elaborare molta informazione, chiedo di aiutarmi almeno nella raccolta di dati.guardate la pagina degli appunti per sapere quel che serve.e aggiungete eventualmente quel che ritenete necessario.una pagina wiki può essere modificata da chiunque. inoltre in fondo si possono inserire commenti.chi ritiene di avere modifiche utili da apportare lo faccia. se chi non è sicuro lasci un commento.se vedo che la cosa risulta fattibile magari domani e dopodomani replico, nelle notizie che non mancheranno, questo post.grazie per l'eventuale collaborazione.andrea rossato
  • Anonimo scrive:
    Sono stanco =
    stanca!
    :| basta sono stanco ogni giorno una nuova cattiva notiziasi è iniziati d aun decreto ballordo e si sta finendo con una legge assurda....io quello che dovevo fare l'ho fatto. disdetta adsl effettuata...a giugno ci vedreo per le europee...ciao :@
  • Anonimo scrive:
    Re: E il balzello SIAE??
    - Scritto da: Anonimo
    Volevo solo intervenire per chiedere se il
    nuovo balzello SIAE verrà confermato,
    perchè se dovesse passare sarà
    una nuova PESANTE tassa sui prodotti
    informatici. In pratica su un HD da 160GB
    peseranno oltre 57? di tassa SIAE!!!!
    Mi auspico che il Senato corregga questa
    rotta.Non hai capito bene....sugli HD ci sara' il 3% sui dvd .0,36 ogni GigaByte
  • Anonimo scrive:
    Re: esclusione penale e amm.va... DI COSA???
    - Scritto da: Anonimo
    oddio... veramente la situazione non
    è MAI stata depenalizzata... MAI

    è sempre stato illegale, solo le
    sazioni erano diverse...

    se intendevi questo parlando della
    situazione passata/attale ti sbagliscaricare/sharare non e' mai stato penale.....al massimo illecito....ma per esempio l'UE si e' diretta verso nessuna sanzione per l'uso personale
  • Anonimo scrive:
    Re: Volete il mio voto?
    Ovvio, però se si battono per questo (e votano compatti per questo) si prenderanno il mio voto, che viceversa andrà a uno degli altri partiti che hanno combattuto il decreto.Io voto chi mi rappresenta, ma deve dimostrarlo con i fatti
  • Anonimo scrive:
    Google.it Urbani non + incapace
    Se ricordavate in goolgle.itmettendo incapace urisciva come primo link http://www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/urbani_giuliano.htmlGoverno Italiano - BiografieTi trovi in: Home : Governo: Biografie. Biografia di Giuliano Urbani.se guardate bene hanno eliminato (probabilemnte spostato) il link, infatti ora esce un bel:The page cannot be foundquindi tanto incapaci non sono.... ;)cmq lo trovate nella cache di google.it http://www.google.it/search?q=cache:GkK-LqW6dq8J:www.palazzochigi.it/Governo/Biografie/urbani_giuliano.html+incapace&hl=itCiao Fiu Fiu!
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    flame poco intelligente, le norme che citi si applicano per lo piùalla tutela del diritto d'autore in ambito commerciale, bollini e tassa supporto erano un contentino alle lobby per mantenere il diritto di fair use agli utenti senza che rompessero troppo le scatole. Normative di compromesso che fino ad oggi hanno retto. Con questo bel governo in contrasto con la "forcolandia" europea che nella sua direttiva dice di lasciar in pace i privati, si introduce la fattispecie penale per un reato aministrativo, evidentemente B. vuole riempire le carceri per poter dire in uno dei tanti processi in cui è coinvolto che non c'è posto per lui!!!Prima di scrivere collegare il cervello please! anche il lobo sinistro!
  • TPK scrive:
    Re: Volete il mio voto?
    Ti vorrei far presente che i DS sono all'opposizione, ovvero che non hanno i voti per fare passare leggi, a meno di franchi tiratori ed assenze nella maggioranza...
  • Anonimo scrive:
    caro folena
    poteva risparmiarsi queste inutili dichiarazioni tanto il lavoro di propaganda per la sinistra lo stanno già facendo la carlucci e urbani,io se fossi in lei manderei un bel mazzo di fiori a entrambi con scritto:GRAZIE PER AVERCI FATTO GUADAGNARE UN SACCO DI VOTIFIRMATO LA SINISTA ITALIANAP.S.urbani ieri cercavo il tuo sito e non l'ho trovato poi sono andato su google e ho digitato incapace nel motore di ricerca,non ci crederai ma al primo posto delle ricerche ci sei tu!sono indignato!;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Bene... ne terro' conto in urna...
    Eccoli ............ i fatti.http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=613600
  • ali al vento scrive:
    dichiarazione di Folena
    Sono molto disgustato da queste dichiarazioni. Ciò significa che i nostri politici sono davvero dei dilettanti. Ma dimenticavo....le elezioni sono vicine quindi....dichiarazioni a iosa. Vergognatevi!!! :@ Poveri noi!!!
  • Anonimo scrive:
    Carissimi cacciavoti....
    Pregievolissimi illustrissimi onorevoli cacciavoti, ieri mattina a casa mia è venuto un candidato al ruolo di sindaco a trovarmi siccome siamo io la ragazza nonni mamma famiglia di zio e vicini di acsa su un paese di 3000 anime ci tiene....io dico a oi cosa ho detto ieri mattina....Ci saremmo rotti le pregievolissime pallina di pallottari dx sx centro non è colpa mia lo detto io la fatto lui eppure e ma e allora.Vuoi il voto bianco su nero, il possibile futuro sindaco è andato via scocciato e il nostri voti non li ciuccia certo, per voi il nero su bianco richiesto è il FATTO non la parola, quando vedremo i FATTI sapremo per chi votare e far votare o quantomeno chi in cuor nostro consigliare ad amici parenti.Quindi fate i FATTI che delle parole io mi sarei beatamente rotto le pregievolissime pallina e non da un anno o due ma da 20 e come me credo anzi asserisco parecchie migliai se non decine di migliaia, basta vedere quante firme nome cognome sono state raccolte su norubani plug quindi vedete voi che fare, preferite la fetta di torta che orami vi mangiate sul nostro culo da 40 anni un po per uno o avete le cosidette e lo potete dimostrare?
  • Anonimo scrive:
    FOLENA TI ADORO
    SEI IL MIO IDOLO
  • Anonimo scrive:
    Re: E il balzello SIAE??
    - Scritto da: Anonimo
    Volevo solo intervenire per chiedere se il
    nuovo balzello SIAE verrà confermato,
    perchè se dovesse passare sarà
    una nuova PESANTE tassa sui prodotti
    informatici. In pratica su un HD da 160GB
    peseranno oltre 57? di tassa SIAE!!!!
    Mi auspico che il Senato corregga questa
    rotta.quotissimo! basta con queste estorsioni legalizzate, bollino sugli originali, tassa sui supporti vergini, tassa sulle memorie, tassa sui masterizzatori, sugli harddisk e sui software, basta spremerci come limoni!
  • Anonimo scrive:
    Re: E il balzello SIAE??
    - Scritto da: Anonimo
    Volevo solo intervenire per chiedere se il
    nuovo balzello SIAE verrà confermato,
    perchè se dovesse passare sarà
    una nuova PESANTE tassa sui prodotti
    informatici. In pratica su un HD da 160GB
    peseranno oltre 57? di tassa SIAE!!!!
    Mi auspico che il Senato corregga questa
    rotta.43Euro su n 120 ....Ovvero 0.36Euro al Giga.....Tutti all'estero oh oho hohhhricordo poi che se comprate all'estero pagare con un bonifico costa come e uguale se pagheste in italia, basta solo avere l'accortezza di farsi lasciare dal venditore i codici IBAN e BIC/SWIFT, se la vostra banca avesse da obiettare nonostante voi abbiate i codici obbligateli.
  • fenomeno scrive:
    Re: Proposta!!!
    Dato che gli interessi sono dei grandi e ricchissimi produttori di film, questa legge li tutela cosi' tanto che porterebbe in carcere per chi scarica (che in genere sono semplici persone). Mentre se una semplice persona viene torturata, nessuno puo' difenderla dal male ricevuto se non reiterato.A questo punto torturiamoli tuti! :(Sono profodamente disgustato da questo mondo sporco pieno di interessi.
  • fenomeno scrive:
    La forza dei piu' forti
    Dato che gli interessi sono dei grandi e ricchissimi produttori di film, questa legge li tutela cosi' tanto che porterebbe in carcere chi scarica (che in genere sono semplici persone). Mentre se una semplice persona viene torturata, nessuno puo' difenderla dal male ricevuto se non reiterato.A questo punto torturiamoli tuti! :(Ma solo uno alla voltaSono profodamente disgustato da questo mondo sporco pieno di interessi.==================================Modificato dall'autore il 28/04/2004 15.06.08==================================Modificato dall'autore il 28/04/2004 15.06.32
  • Anonimo scrive:
    siete in tempo...
    per bekkarvi il mio voto ....e di quelli che riesco a convincere ....senno voto verdi.... che sono gli unici che hanno capitola gravità della cosa....
  • TPK scrive:
    Re: [OT] Re: che schifo
    - Scritto da: allanon
    Non so a cosa di riferisci dicendo che
    schifo, ma riguarda il profilo, hai scritto
    giochi di tuolo :)...
    E poi non credo sia corretto dire gioco da
    tavola, lo spezzatino è un gioco da
    tavola, D&D è da tavolo :)

    Ciao ;)Uno dei significati di board e' tavola, e comunque giochi da tavola e' accettabile, anche se e' piu' usato giochi da tavolo.D&D e' piu' correttamente un gioco di ruolo.
  • Anonimo scrive:
    Re: che schifo
    - Scritto da: Salvatopo
    cosa non si fa per ottenere voti... e la
    cosa che mi schifa è che la gente ci
    casca...vero. Meglio un onesto: meno tasse per tutti o affermazioni simili, poi una volta votati, depenalizazione del falso in bilancio e solo leggi ad uso e consumo personale, questo si che aiuta il paese.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bene... ne terro' conto in urna...
    A parole sono bravi tutti... aspettiamo i fatti...
  • allanon scrive:
    [OT] Re: che schifo
    Non so a cosa di riferisci dicendo che schifo, ma riguarda il profilo, hai scritto giochi di tuolo :-)...E poi non credo sia corretto dire gioco da tavola, lo spezzatino è un gioco da tavola, D&D è da tavolo :)Ciao ;-)
  • ryoga scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    - Scritto da: Anonimo
    Come mai tanto can can per difendere il
    diritto di poter usufrure di film e canzoni
    aggratis tanto li ho scaricati da internet,
    tanto i cd costano troppo, tanto tutti sono
    ladri.Altola'!Poni premesse errate e quindi tutto il tuo ragionamento e' sbagliato.Qui non si combatte per legalizzare il download dei file protetti da diritto d'autore ma per :1) Pene proporzionali al reato ( uno che scarica non puo' andare in galera e uno che ruba invece si prende solo una ca**iata )2) Difesa della privacy ( se io navigo non devi vedere cosa faccio in rete perche' internet non e' un luogo pubblico ).3) Viene richiesto di non tutelare maggiormente il diritto d'autore gia' ampiamente tutelato in altre circostanze.Poi passiamo al resto......
    Mentre, per esempio, uno studente
    universitario con pochi mezzi finanziari non
    può aiutarsi fotocopiando un libro da
    100 euro che gli servirà per due mesi
    al massimo che sennò arriva un bel
    multone a lui e la chiusura
    dell'attività per il criminale che
    gli ha consentito l'uso della copiatrice.Questa domanda dovresti proporla al tuo prof. di universita' (molte volte autore dello stesso libro o amico dell'autore del libro ).Chiedigli anche perche' ti indica "dove trovarlo" e il motivo per cui non si puo' scegliere una versione "light" che costa di meno ed ha gli stessi contenuti.Molto probabilmente scoprirai che il prof. ci mangia un bel po' di soldi su e forse capirai che il suo "inno al comunismo" e la sua "fratellanza con gli altri" sono solo un para*ulo.
    Questi diritti non digitali chi li difende?Il diritto a violare un diritto? Nessuno!
    Perchè la libertà di scroccare
    film e canzoni (per uso personale e non a
    fini di lucro sia chiaro) deve valere
    più del diritto allo studio,
    riconosciuto anche dalla costituzione?Il diritto allo studio finisce con la scuola dell'obbligo. Il resto resta un optional.E comunque quelle frasi sono state molto infelici......specialmente da parte di chi l'ha dette....
  • Salvatopo scrive:
    che schifo
    cosa non si fa per ottenere voti... e la cosa che mi schifa è che la gente ci casca...
  • Anonimo scrive:
    E il balzello SIAE??
    Volevo solo intervenire per chiedere se il nuovo balzello SIAE verrà confermato, perchè se dovesse passare sarà una nuova PESANTE tassa sui prodotti informatici. In pratica su un HD da 160GB peseranno oltre 57? di tassa SIAE!!!!Mi auspico che il Senato corregga questa rotta.
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    Senza contare il meccanismo per determinare il prezzo del computer sul mercato: "mondo reale" o "appalto ministero"- Scritto da: Anonimo
    Credo che nelll'articolo 6 (quello che
    riguarda il sequestro del materiale
    informatico ) vi sia un vizio di base
    determinato dal fatto che chiedendo di
    pagare una multa equivalente il valore del
    materiale informatico sequestrabile (se ho
    capito bene computer e quant'altro )si
    stabilisca di fatto una differenza tra
    utenti .infatti sappiamo bene come vi sono
    computer di prezzi molto differenti tra
    loro;stante il fatto che il sequestro del
    pc rappresenti una violazione enorme della
    privacy a fronte di quello che per ora
    rimane un reato amministrativo io cercherei
    di correggere questa parte magari
    lasciando una sanzione non elevata se il
    reato è commesso per la prima volta
    (154 euro) ma prevedendo una sanzione piu
    elevata in caso di reiterazione.(Pera parta
    mia credo,in ogni caso, che la confisca o
    sequestro del pc sia veramente una cosa
    contraria ad ogni senso logico)
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi chiedo se..
    Non li perseguiranno tutti e 3 milioni. Spareranno nel mucchio, magari a casaccio.Rovineranno la vita a qualche poveraccio e magari una parte consistente dei "pirati" finiranno di sharare (noi italiani fondamentalmente siama un branco di pecoroni altro che popolo di scienziati, artisti e navigatori).Pratico, efficiente ed economico- Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    abbia almeno una vaga idea di quello di
    cui

    sta parlando...








    Ci sono dei pazzi che vogliono multe e

    carcere per chi si scambia i file, e
    altri,

    non meno pazzi, che vogliono che sia

    completamente impunito (giusto per

    guadagnarsi qualche voto in
    realtà).



    Un parlamentare dotato di cervello
    capace di

    ipotizzare una via di mezzo pare

    un'utopia...

    Non impunito, bensì depenalizzato. E'
    una differenza importante: è una
    infrazione, ma (ovviamente) non può
    essere perseguita....ma come capperi fanno a
    perseguire 3 milioni di condivisori?
  • Anonimo scrive:
    Re: esclusione penale e amm.va... DI COSA???
    oddio... veramente la situazione non è MAI stata depenalizzata... MAIè sempre stato illegale, solo le sazioni erano diverse...se intendevi questo parlando della situazione passata/attale ti sbagli
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi chiedo se..
    una via di mezzo quale sarebbe?ESPONITI tu che sai tante cose, ma per favore non dire baggianate tipo:mercatino virtuale 1£ a canzonesai benissimo che l'argomento è molto delicato
  • Anonimo scrive:
    Re: Che angoscia!

    la meritocrazia, per quanto odiosa, andrebbe
    rispettata: chi sbaglia paghi, non con la
    vita, ma con l'esilio (e perche' non
    l'autoesilio ?).Perche' odiosa? Siamo al punto in cui siamo a causa di ladri parassiti e imbecilli. In quanto a pagare gli errori con la vita lo si fa tutti i giorni, solo che la vita e' la nostra e gli errori sono i loro.
  • Anonimo scrive:
    Re: ma la Lega
    questo chiedilo a quelli che credono che la Lega sia una cosa seria...
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    Se sei simpatica e sai fare certe cosa, stasera puoi passare da casa mia che ti faccio vedere il mio programma elettorale
  • Anonimo scrive:
    Re: ma la Lega
    - Scritto da: Anonimo
    Come puo' votare una simile legge che
    favorisce la SIAE, il PEGGIOR CARROZZONE
    STATALE che esista?Perche' quando si tratta tassare l'aria qualcosa deve per forza entrare nelle tasche di tutti... anzi, piu' la tassa e' iniqua e piu' la busta diventa pesante. Ma per cosa credi che si facciano eleggere? Per far finta di lavorare due anni e poi andarsene in pensione alla grande, e questo come minimo, poi se ci scappa qualche mancia e' tutto grasso che cola.Avrei pensato che con tutti i soldi che ha, almeno Berlusconi si sarebbe dato da fare per il bene del paese ma evidentemente non c'e' limite all'ingordigia. Peccato delle vere capacita' sprecate.
  • Anonimo scrive:
    emendamenti
    Non sono un giurista e non conosco perfettamente i meccanismi di produzione di proposte di legge in seno alle commissioni parlamentari MA...ho riletto i resoconti pubblicati sul sito della Camera e linkati nei precedenti forum E...La sola volta che si parla di sostituire le parole "a fini di lucro" con "per trarne profitto" è dentro l'emendamento numero 1.50 presentato dal GOVERNO.Ora chi l'ha suggerito al relatore non lo so, ovviamente non risulta, ma l'emendamento è del Governo, che se l'ha presentato, qualcuno, del Governo, lo ha scritto.Se il relatore ha altri documenti che dicono il contrario, ce li facesse leggere. (non mi importa come si è formato l'emendamento 1.50, a loro va bene così)CIAO ---------------- attendo smentite
  • Anonimo scrive:
    ma la Lega
    Come puo' votare una simile legge che favorisce la SIAE, il PEGGIOR CARROZZONE STATALE che esista?
  • Anonimo scrive:
    Re: Che angoscia!
    - Scritto da: yoggysot

    1)non conosca quasi per

    niente nè la legge,nè i
    metodi

    di redazione della legge(ed è
    stato

    dimostrato dalle castronerie contenute
    nel

    DL: ma qualcuno dopo averlo scritto l'ha

    letto? Se sì,si è accorto

    della marea di errori? In caso contrario

    deve cambiare lavoro,senza offesa ma
    non ha

    le competenze necessarie),


    Le audizioni con le varie associazioni,
    ecc.. dovrebbero servire proprio a questo,
    certo se si deve fare in frettisima (c'erano
    pure le vacanze pasquali a portare via
    giorni) e molte cose sono gia' decise
    dall'alto e immutabili non e' che poi queste
    audizioni servano a molto.

    Ao AlexNella prima stesura del decreto di audizioni ne hanno fatte zero e hanno cercato di rimediare in fretta e furia solo dopo.
  • mottavio scrive:
    Cortiana, al Senato fatti valere!!!
    Mettili in difficoltà, organizza l'ostruzionismo, fai scattare i termini dell'approvazione del decreto, se non riesci a far approvare emendamenti modificativi...insomma, scrivi tanto e spesso (soprattutto su http://www.quintostato.it). Adesso è venuto il momento di dimostrare cosa sei andato a fare là dentro!!!Gli occhi di noi utenti sono su di te!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    Io non mi scanno, solo che trovo odiosi questi giri pur di non ammettere che tra quei nomi a lui sgraditi vi sono quelli che non vorrebbe vedere.SE VI SONO, LA COPLA NON È DEGLI ALTRI O DI BERLUSCONI O DEI NAZISTI O DEI FASCISTI O DELLA SOCIETÀ O DI CHISSÀ CHE ALTRO!NO, NO, NO! È tutto merito (o colpa a seconda dei punti di vista) della sua parte politica.
  • Anonimo scrive:
    Re: Parole
    Infatti non sono parole, sono palle!
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    Prova a leggere tu, guarda che i nomi parlano chiaro e ci sono sia i tuoi compagni italiani, sia i tuoi compagni EU (di SX intendo) tra i sostenitori della normativa EU; ovvio in mezzo agli altri.Un'altra chicca: di che parte politica è la relatrice, nonchè proponitrice, al parlamento EU della norma sui brevetti fotocopia di quella (vecchia ormai, cmq ormai hanno quella e i risultati si vedono oggi nell'era hi-tech) USA (la quale tra l'altro si batte accanitamente contro ogni modifica tesa ad un cambiamento più ragionevole della normativa proposta)?Ti dò un suggerimento: è inglese, la parte politica indovinala tu.Un'altra chicca, anche se fuori EU: di che parte politica è l'amministrazione che ha introdotto il DMCA in USA anche nota come legge di Topolino (prova ad indovinare il perchè)?Quando avrai letto i nomi dei tuoi compari di SX tra i votanti Si alla norma EU di cui sopra, e quando avrai risposto alle domande poste, ti accorgerai che sei tu il pallonaro (che insulta gli altri solo per non ammettere che ci sono i nomi che per lui scottano tra le fila dei SI)
  • allanon scrive:
    [OT] Re: Per chi è di SX, ricordarsi ...

    GDR? Ma come caspita scrivi? Io sono
    appassionato di PEM (Pratiche Erotiche
    Manuali)...:)Gioco Di Ruolo, ma per chi non ne conosce la sigla inutile tentare di soiegare cosa sia, se ti interessa prova a fare una ricerca su google scrivendo D&D...Ciao :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    - Scritto da: allanon
    Inutile che vi scannate, qui c'è poco
    da dire: chi più chi meno sia dx che
    sx hanno provato a mettercela al ....
    Gli unici ad avere una posizione CHIARA sono
    stati verdi e pannella, sia a livello
    italiano che europeo.
    Quindi invece di scannarvi su chi dei due ha
    maggiori responsabilità fate una cosa
    concreta, votate per chi non ne ha NESSUNA!GDR? Ma come caspita scrivi? Io sono appassionato di PEM (Pratiche Erotiche Manuali)...
  • Anonimo scrive:
    secondo me?
    Secondo me ci hanno preso per il culo fin dall'inizio.Se subito potevo pensarlo perchè non fa mai male dubitare dei parlamentari che non vedo come il prototipo dell'essere umano AFFIDABILE, ora ne ho quasi la certezza visto che:1) sbandierano la lotta (molto popolare e propagandistica) contro 1000 euro circa di sansione, troppo per il download e fanno tutti quanti la faccetta indignata. Tutti gli utenti coglioni (compreso il presente) a credergli e a sperare che stavolta sarà diverso e si va alla Camera.2) finisce la votazione alla camera e tutti a festeggiare come avessero sconfitto il terrorismo islamico, compresi gli utenti che non possono fare altro che prendere atto di quello che viene fuori col contagocce dalla seduta. Tutti a fare i pavoni sul fatto che è stata fatta chiarezza e giustizia? pochi minuti dopo qualcuno si ?accorge? di una svista sulla forma adottata che comporta un paradossale e ridicolo inasprimento delle pene arrivando perfino al PENALE!3) E? stata fatta giustizia? Vero! Peccato che la giustizia è state fatta solo per gli ISP che tra le due parti implicate maggiormente (ISP ed utenti appunto) sono quelli che vantano un vero potere economico, cioè l'unico che funziona nel ns. paese (ma anche in altri). così gli ISP abbandonano la nave della protesta per seguire dalle retrovie visto che il grande nocciolo che li riguarda è stato sciolto. La loro preoccupazione attuale? Quella che potrebbe esserci una disdetta di massa di abbonamenti (pericolo fino ad un certo punto se ci pensate bene?).4) dopo vari titoli ridicoli, TUTTI si accorgono che la frittata è stata fatta DAVVERO ma i chiamati in causa minimizzano e promettono un VERO impegno tirando in ballo le questioni fondamentali su cui si basa il decreto, le linee di principio? HA-HA-HA.5) ovvio che l?unica VERA minaccia quella della UE, viene minimizzata dal minEstrone Urbani che, sicuro di avere le spalle coperte, dice di non avere nulla da temere.6) per gettare fumo negli occhi ancora una volta, partono le lettere dei vari implicati illustri che promettono ufficialmente chiarezza e giustizia ed addirittura auspicano una maggiore collaborazione e migliori condizioni di discussione vista l?importanza della materia.Cosa penso io? Che ci fregheranno definiotvamente e che l?unica cosa vera è che ormai quel decreto rimarrà invariato. Sarei curioso di vedere come faranno, in caso di opposizione serrata come promesso, a far passare quello che vogliono anche stavolta? Chissà che invenzione tireranno fuori? sono curioso vista la grossa fantasia nel proporre il trucchetto della ?svista formale?.Cosa si poteva pretendere da un governo imprenditoriale, gestito da un imprenditore per gli imprenditori?Non si parla di AZIENDA ITALIA? eccola qui?
  • allanon scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    Inutile che vi scannate, qui c'è poco da dire: chi più chi meno sia dx che sx hanno provato a mettercela al ....Gli unici ad avere una posizione CHIARA sono stati verdi e pannella, sia a livello italiano che europeo.Quindi invece di scannarvi su chi dei due ha maggiori responsabilità fate una cosa concreta, votate per chi non ne ha NESSUNA!
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    Concordo in tutto e sottoscrivo- Scritto da: Anonimo
    Veramente non era fazioso, al limite
    scettico.
    E poi non dare per scontato di aver capito
    la mia parte politica.
    Magari sono solo schifato dall'atteggiamento
    di chi si erge a difensore dei poveri e poi
    ha uno yatch ( da 11 metri se non sbaglio)
    detassato dal governo avversario.
    Quello che intendo è che tutti
    indistintamente ci prendono per i fondelli.
    Politica a parte comunque rimane il fatto
    che paghiamo sempre e comunque.
    E pigliandoci dei ladri pure.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ciampi.....NON FIRMARE!!!
    ok, e' una persona onesta ma che guardi alla gente comune non mi pare proprio... ci vorrebbe uno con le palle come Cossiga capace di picconare invece di passare il tempo a tagliare nastri e consegnare premi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sono molto interessato.

    Come si fa?????

    Google rimborso + siae:
    www.girodivite.it/article.php3?id_article=407 Cioè devo farmi la partita IVA (che di sicuro gratis non è) per recuperare la tassa SIAE? Bel trucco.
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    - Scritto da: Anonimo
    no ci sono anche i radicali che sviste ne
    hanno fatte pochine Va bene! Per le europee si può votare radicale, che il loro mestiere in Europa lo hanno sempre fatto, ma alle prossime politiche in Italia chi cazpero bisogna votare me lo dite? A destra no per questo questo e questo e lo sappiamo (quasi) tutti, a sinistra neppure per quest'altro quest'altro e quest'altro, e anche questo lo sappiamo, i radicali no perché è solo in Europa che san combinare qualcosa... chi resta?Io e te? Non posso candidarmi davvero con la campagna che dice che sono incapace uguale agli altri, ma almeno sono simpatica!! Per piacere presentati tu!
  • Anonimo scrive:
    Re: Una svista ci può stare ma....
    Centinaia di migliaia di leggi, il risultato e' che il buon senso e' ormai totalmente inapplicabile e immagino venga dichiarato fuorilegge molto presto. Sono disgustato da questo continuo delirare. O corrotti o imbecilli da una parte come dall'altra.Che poi giusto per poter dire noi ci siamo opposti, mandino avanti un singolo tapino a criticare quello che tutti fingono di non vedere e' una dimostrazione della malafede, altro che svista. Vota radicale, non hanno ancora rubato niente a nessuno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi sento preso in giro
    - Scritto da: Anonimo
    Chi ha introdotto la locuzione "personale" ?
    Ma ci sarà scritto nero su bianco
    nome e cognome in maniera incofuntabile
    Radio radicale ha registrato le sedute ?
    E' vero quello che appare scritto sulla
    relazione dei lavori alla camera per cui
    sembra sia stato il Relatore Carlucci oppure
    come dice qualcun altro il Relatore ha
    recepito un emendamento dell' Opposizione e
    l' ha fatto suo ?
    La Carlucci, la Margherita ?La Carlucci. Leggiti gli atti parlamentari. E' ignorante e bugiarda!
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Mi sento preso in giro
    - Scritto da: Anonimo
    La Carlucci, la Margherita ?Credo non abbia importanza chi abbia proposto l'emendamento, di solito sono singoli personaggi e in questo caso personaggi non molto "chiari".Quel che mi fa dispetto è che sia stato votato dalla maggioranza dei deputati presenti, aggiungo che se so io la differenza tra lucro e guadagno allora lo dovrebbero sapere pure dei giuristi come lo sono la maggior parte dei parlamentari, quindi non hanno votato a caso a meno che quella frase inciminata non sia stata nascosta in un lungo emendamento.Comunque brutta storia.
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    - Scritto da: Anonimo
    Dove sarebbero le balle: non ha votato
    quelle normative?
    Ci ho messo per trovarla, ma il piacere di
    spiatterlartelo in viso è superiore
    al tempo perso.
    Si evince come sei in campagna elettorale, e
    come sei di SX, negando anche l'evidenza.

    punto-informatico.it/p.asp?i=47327

    Più interessante leggiti ciò:
    www.europarl.eu.int/direct/app/default.asp?LG

    Dopo quest'evidenza dei fatti, contrari alla
    tua tesi, PI deve sospenderti
    definitivamente dal postare (è ovvio,
    hai avuto torto, quindi paghi!).

    Se hai tempo guardati anche ciò:
    punto-informatico.it/p.asp?i=47364

    DURA LA REALTA', EH? NON COINCIDE CON I
    PROPRI SOGNI, PURTROPPO!Proprio perchè conosco i fatti (e ho riletto) ribadisco che ei un pallonaro!!!! Ma tu sai leggere? Che sei un ammiratore del mafioso ridens si evince anche dal fatto che ritieni la censura uno strumento legittimo. Anche la tortura?
  • Anonimo scrive:
    Re: togliete le tangenti SIAE
    Perche' tu pensi che non ci sia una fetta della torta per tutti?Una torta confezionata in perfetta armonia da maggioranza e opposizione. Poi ci vengono a dire che sono stati un po' pasticcioni... io penso che pasticceri sarebbe piu' corretto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi chiedo se..
    - Scritto da: Anonimo
    abbia almeno una vaga idea di quello di cui
    sta parlando...




    Ci sono dei pazzi che vogliono multe e
    carcere per chi si scambia i file, e altri,
    non meno pazzi, che vogliono che sia
    completamente impunito (giusto per
    guadagnarsi qualche voto in realtà).

    Un parlamentare dotato di cervello capace di
    ipotizzare una via di mezzo pare
    un'utopia...Non impunito, bensì depenalizzato. E' una differenza importante: è una infrazione, ma (ovviamente) non può essere perseguita....ma come capperi fanno a perseguire 3 milioni di condivisori?
  • Anonimo scrive:
    Re: esclusione penale e amm.va... DI COSA???
    - Scritto da: Anonimo
    ragazzi non ho ben capito una cosa..... cito
    dall'articolo di Folena:

    Dico di più, dovrà essere
    esplicitamente esclusa dalla
    punibilità, penale o amministrativa,
    "la cessione e lo scambio a titolo gratuito
    di materiale coperto da diritto d'autore
    tramite tecniche di condivisione di file". I
    senatori di opposizione, a quanto mi consta,
    si stanno preparando a questa battaglia.

    Mi speigate perbene questa frase... non
    vorrei aver travisato il concetto!!! ;)Da quello che ho capito io non vogliono rendere punibile il P2P se il file che scarichi lo scarichi solo per usarlo in casa tua o per ricondividerlo a tua volta, che e' lo stato attuale delle cose.
  • Anonimo scrive:
    esclusione penale e amm.va... DI COSA???
    ragazzi non ho ben capito una cosa..... cito dall'articolo di Folena:Dico di più, dovrà essere esplicitamente esclusa dalla punibilità, penale o amministrativa, "la cessione e lo scambio a titolo gratuito di materiale coperto da diritto d'autore tramite tecniche di condivisione di file". I senatori di opposizione, a quanto mi consta, si stanno preparando a questa battaglia.Mi speigate perbene questa frase... non vorrei aver travisato il concetto!!! ;)
  • Anonimo scrive:
    Volete il mio voto?
    Folena: Dico di più, dovrà essere esplicitamente esclusa dalla punibilità, penale o amministrativa, "la cessione e lo scambio a titolo gratuito di materiale coperto da diritto d'autore tramite tecniche di condivisione di file".Caro Folena e DS tutti, trasformate in legge questo concetto sacrosanto e avrete il mio voto alle prossime imminenti elezioni e probabilmente anche a quelle successive, altrimenti no.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bene... ne terro' conto in urna...
    Terrai conto anche di questa?http://punto-informatico.it/p.asp?i=47327Più interessante leggiti ciò:http://www.europarl.eu.int/direct/app/default.asp?LG_CODE=EN&PRG_CODE=RESULTATS-VOTES
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    no ci sono anche i radicali che sviste ne hanno fatte pochine
  • Anonimo scrive:
    Re: non Prodi o d'alema o peggio Ruttell
    Peccato che la modifica penale del DL proviene dalla tua parte.E che a proporre le sanzioni più forti sono gli stessi autori sempre in max. dalle tua parte politica (a cominciare da Lucio Dalla, già è notoriamente di DX, si sà).
  • Anonimo scrive:
    Re: Forza Folena e Forza Cortiana!
    ops, una svista, ma chi ci crede
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
    Dove sarebbero le balle: non ha votato quelle normative?Ci ho messo per trovarla, ma il piacere di spiatterlartelo in viso è superiore al tempo perso.Si evince come sei in campagna elettorale, e come sei di SX, negando anche l'evidenza.http://punto-informatico.it/p.asp?i=47327Più interessante leggiti ciò:http://www.europarl.eu.int/direct/app/default.asp?LG_CODE=EN&PRG_CODE=RESULTATS-VOTESDopo quest'evidenza dei fatti, contrari alla tua tesi, PI deve sospenderti definitivamente dal postare (è ovvio, hai avuto torto, quindi paghi!).Se hai tempo guardati anche ciò:http://punto-informatico.it/p.asp?i=47364DURA LA REALTA', EH? NON COINCIDE CON I PROPRI SOGNI, PURTROPPO!
  • Anonimo scrive:
    Mi chiedo se..
    abbia almeno una vaga idea di quello di cui sta parlando...
    Ci sono dei pazzi che vogliono multe e carcere per chi si scambia i file, e altri, non meno pazzi, che vogliono che sia completamente impunito (giusto per guadagnarsi qualche voto in realtà).Un parlamentare dotato di cervello capace di ipotizzare una via di mezzo pare un'utopia...
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    - Scritto da: logitech
    Come al solito sotto elezioni tutto fa brodo.
    Ma Folena e soci pensano davvero che ci
    siamo tutii rincintrulliti?
    Quando l'Ulivo era al governo (tre anni fa,
    non trenta) promulgò leggi
    liberticide, tanto per citare le prime due
    che mi vengono in mente, quella sulla SIAE
    (eh, sì: fu proprio sotto l'Ulivo che
    si introdusssero per la prima volta bollini
    ed ammenicoli vari) e quella sulla stampa su
    internet (vedere i vecchi archivi di PI per
    capire quanto danno alla libertà
    d'espressione fece quella legge).
    Ora ovviamente fanno gli illuminati (cosa
    non si fa per qualche voto in più),
    ma questa ipocrisia fa vermente schifo!
    Dopodichè mandano pure i loro
    lacchè a scrivere bene su PI (mi
    rifiuto di credere che esista qualcuno che
    possa stimare spontanemanete un personaggio
    grigio e anonimo come Folena!).
    Ah, ultima domanda: essere contro qualcosa
    è facile, ma quale proposta di legge
    uscirebbe da uno pseudo-gocerno
    Ulivo+Triciclo+Chiunque_perchè_tutto_f
    Non sanno mettersi d'accordo su niente,
    chissà che accrocchio salterebbe
    fuori!!!!!!!!Tieniti pure il governo di urbani, aspirante al baronato ( di Sadoch)
  • Anonimo scrive:
    Re: Memoria corta
    hai perfettamente ragione..! Certo che mi ricordo dei bollini SIAE e altre schifezze varie..cmq...alle europeeVOTA CAPPATO!(linux)
  • Anonimo scrive:
    Re: lo cambieranno??
    - Scritto da: Anonimo
    dal blog di caravita:
    blogs.it/0100206 /

    Ragazzi, si mette proprio male sulla
    questione ex-decreto Urbani.

    A Fiorello Cortiana, ieri, il relatore
    Asciutti ha chiaramente detto che al Senato
    il decreto è "blindato", la
    maggioranza non accetterà più
    alcun emendamento. Va bene così ora.Lotta dura senza paura. Forza Cortiana!!!
  • Anonimo scrive:
    lo cambieranno??
    dal blog di caravita:http://blogs.it/0100206/Ragazzi, si mette proprio male sulla questione ex-decreto Urbani.A Fiorello Cortiana, ieri, il relatore Asciutti ha chiaramente detto che al Senato il decreto è "blindato", la maggioranza non accetterà più alcun emendamento. Va bene così ora.
  • Anonimo scrive:
    Re: Per chi è di SX, ricordarsi di rimediare
    - Scritto da: Anonimo
    (e si sente rinvigorito alle parole di
    Folena):

    1) Il sig. Folena insieme agli altri compagni
    ha votato compatta .....

    2) La SX EU ......

    3) La SX EU ....

    4) Probabilmente come ogni normativa EU la SX
    ITA voterà ....

    5) La SX EU (anche Ita) ha votato ....

    **Ovvio che quando si dice "votato" non si
    intende tutti gli esponenti di SX e/o DX**

    6) LA SX Ita in tempi di gov. UlivistaMai lette tante balle tutte insieme. Complimenti! Hai battuto il primato di Goebbels!----
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    Credo che nelll'articolo 6 (quello che riguarda il sequestro del materiale informatico ) vi sia un vizio di base determinato dal fatto che chiedendo di pagare una multa equivalente il valore del materiale informatico sequestrabile (se ho capito bene computer e quant'altro )si stabilisca di fatto una differenza tra utenti .infatti sappiamo bene come vi sono computer di prezzi molto differenti tra loro;stante il fatto che il sequestro del pc rappresenti una violazione enorme della privacy a fronte di quello che per ora rimane un reato amministrativo io cercherei di correggere questa parte magari lasciando una sanzione non elevata se il reato è commesso per la prima volta (154 euro) ma prevedendo una sanzione piu elevata in caso di reiterazione.(Pera parta mia credo,in ogni caso, che la confisca o sequestro del pc sia veramente una cosa contraria ad ogni senso logico)
  • Anonimo scrive:
    Aggiornamento proposta
    A seguito di alcune segnalazioni giunte da questo forum (grazie a tutti!), in riferimento al thread "OGGI", vi comunico che la nuova versione della proposta è su http://www.nourbani.it/proposte/proposta_1_7.htmIn particolare, oltre ad alcune modifiche di dettaglio, è stato aggiunto il punto (F)Grazie a tutti e continuate a intervenire (e speriamo bene per questo pomeriggio)
  • adriano284 scrive:
    sei un pagliaccio!!!!
    Tu e tutti i signorini dell'emiciclo.....Andate a zappare !!!!Oltre ad averlo fatto apposta l'emendamento....ora ci venite a dire che è una "svista"??????Per piacereState a casa.Povero me che vi voto.....:'(
  • Anonimo scrive:
    mi ride il....
    Ma si dai volete vedere che ora tolgono SIA le pene CHE le multe !!!!!!W L'italia!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    - Scritto da: Anonimo
    Domanda da rigirare a tutti gli onorevoli
    deputati e i frequentatori di forum dove le
    cosiddette libertà digitali vengono
    tanto coraggiosamente e orgogliosamente
    difese e osannate:
    Come mai tanto can can per difendere il
    diritto di poter usufrure di film e canzoni
    aggratis tanto li ho scaricati da internet,
    tanto i cd costano troppo, tanto tutti sono
    ladri.
    Mentre, per esempio, uno studente
    universitario con pochi mezzi finanziari non
    può aiutarsi fotocopiando un libro da
    100 euro che gli servirà per due mesi
    al massimo che sennò arriva un bel
    multone a lui e la chiusura
    dell'attività per il criminale che
    gli ha consentito l'uso della copiatrice.
    Questi diritti non digitali chi li difende?
    Perchè la libertà di scroccare
    film e canzoni (per uso personale e non a
    fini di lucro sia chiaro) deve valere
    più del diritto allo studio,
    riconosciuto anche dalla costituzione?

    Forza parisTi sei dimenticato di dire:e potendo anche farsi venire delle paranoie per colpa delle ciciture "moriremo, aiutateci" all'inizio del libro.
  • logitech scrive:
    Memoria corta
    Come al solito sotto elezioni tutto fa brodo.Ma Folena e soci pensano davvero che ci siamo tutii rincintrulliti?Quando l'Ulivo era al governo (tre anni fa, non trenta) promulgò leggi liberticide, tanto per citare le prime due che mi vengono in mente, quella sulla SIAE (eh, sì: fu proprio sotto l'Ulivo che si introdusssero per la prima volta bollini ed ammenicoli vari) e quella sulla stampa su internet (vedere i vecchi archivi di PI per capire quanto danno alla libertà d'espressione fece quella legge).Ora ovviamente fanno gli illuminati (cosa non si fa per qualche voto in più), ma questa ipocrisia fa vermente schifo!Dopodichè mandano pure i loro lacchè a scrivere bene su PI (mi rifiuto di credere che esista qualcuno che possa stimare spontanemanete un personaggio grigio e anonimo come Folena!).Ah, ultima domanda: essere contro qualcosa è facile, ma quale proposta di legge uscirebbe da uno pseudo-gocerno Ulivo+Triciclo+Chiunque_perchè_tutto_fa_brodo?Non sanno mettersi d'accordo su niente, chissà che accrocchio salterebbe fuori!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Per chi è di SX, ricordarsi di rimediare
    (e si sente rinvigorito alle parole di Folena):- Il sig. Folena insieme agli altri compagni ha votato compatta l'applicazione della "risoluzione" EU che chiede delle forme di compensazione anche in ITA per i mancati introiti dovuti a pirateria e p2p (insieme al C-DX si sono prostati alla direttiva EU). La Finlandia l'ha rispedita al mittente, insieme all'EUDC.- La SX EU (anche ITA) ha votato la direttiva EU di cui al punto precedente.- La SX EU (anche ITA) ha votato la normativa EU nota come EUDC (il DRM EU).- Probabilmente come ogni normativa EU la SX ITA voterà compatta l'applicazione dell'EUDC all'Ita insieme alla DX.- La SX EU (anche Ita) ha votato la nuova normativa EU in tema di diritto d'autore (più restrittiva e punitiva -per chi la viola- delle precedenti normative in tema)**Ovvio che quando si dice "votato" non si intende tutti gli esponenti di SX e/o DX**ON. Folena: QUANDO METTERETE MANO A RIMEDIARE A QUESTI ERRORI (SUPPONENDO CHE LI CONSIDERIATE TALI)?Inoltre da ricordare:- LA SX Ita in tempi di gov. Ulivista elabora e vota una "famigerata" legge sull'editoria che introduce i bollini SIAE (poi succ. abrogati)
  • Anonimo scrive:
    Re: (OT) puffi
    - Scritto da: Anonimo
    digilander.libero.it/FineschiCristian /
    e cliccare su "gli studi" ;)Forte !!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    Si si, l'ho visto, l'ho detto subito che la petizione è eccezionale, infatti mi sono subito iscritto al forum....Io non sarei stato in grado di scriverla!Saluti.
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    citazione: Logicamente, pagando, devono sparire tutte le sanzioni...E' il PRIMO punto delle nostre proposte.... l'abbiamo inserito nel diritto alla copia di backup.
  • Anonimo scrive:
    perchè bisogna correggere??
    perchè c'è così tanto bisogno di correggere un decreto assurdo così piegato ai voleri delle major? che poi abbiamo visto non tutte guarda caso... siamo proprio in Italia... :(:(perchè non si può scrivere da subito una legge giusta, equa, corretta?perchè bisogna che gente s'impegni per cancellare certi abomini dopo?non si potrebbe farlo subito eh?eh, vallo a dire a chi ci governa e a chi ce li ha messi, su quelle poltrone... :#
  • Anonimo scrive:
    (OT) puffi
    http://digilander.libero.it/FineschiCristian/e cliccare su "gli studi" ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    Sono l'autore della 1° risposta...- Scritto da: Anonimo
    Siamo del parere che se scarichi e utilizzi
    un'opera, il diritto d'autore sia da
    pagare... del resto se lui ci vive di quello
    è giusto remunerarlo....Sono d'accordo!!
    Il fatto di decidere quanto e come vada
    remunerato è tutto discutibile....
    noi stiamo lottando per la libertà
    d'informazione al prezzo più basso
    possibile (magari anche gratis!) ma senza
    che in tutto quato nessuno vada a
    rimetterci. Il commercio è parte
    vitale di una nazione.Sono d'accordo di nuovo!!
    Idee, proposte di modifica e critiche, come
    ho sempre detto, sono sempre ben accolte fin
    quando sono costruttive.Logicamente, pagando, devono sparire tutte le sanzioni....Mi sono iscritto al vostro forum.ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    Domanda da rigirare a tutti gli onorevoli deputati e i frequentatori di forum dove le cosiddette libertà digitali vengono tanto coraggiosamente e orgogliosamente difese e osannate:Come mai tanto can can per difendere il diritto di poter usufrure di film e canzoni aggratis tanto li ho scaricati da internet, tanto i cd costano troppo, tanto tutti sono ladri.Mentre, per esempio, uno studente universitario con pochi mezzi finanziari non può aiutarsi fotocopiando un libro da 100 euro che gli servirà per due mesi al massimo che sennò arriva un bel multone a lui e la chiusura dell'attività per il criminale che gli ha consentito l'uso della copiatrice. Questi diritti non digitali chi li difende?Perchè la libertà di scroccare film e canzoni (per uso personale e non a fini di lucro sia chiaro) deve valere più del diritto allo studio, riconosciuto anche dalla costituzione?Forza paris
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    Siamo del parere che se scarichi e utilizzi un'opera, il diritto d'autore sia da pagare... del resto se lui ci vive di quello è giusto remunerarlo....Il fatto di decidere quanto e come vada remunerato è tutto discutibile.... noi stiamo lottando per la libertà d'informazione al prezzo più basso possibile (magari anche gratis!) ma senza che in tutto quato nessuno vada a rimetterci. Il commercio è parte vitale di una nazione.Idee, proposte di modifica e critiche, come ho sempre detto, sono sempre ben accolte fin quando sono costruttive.
  • Anonimo scrive:
    Bene... ne terro' conto in urna...
    idem
  • Anonimo scrive:
    Re: OGGI!!!
    Scusa, il testo della petizione è eccezionale, comunque, se non ho capito male, si riconosce il dovere di dover pagare una multa e pagare l'equivalente della confisca....Ma Folena non vuole togliere qualsiasi persecuzione per il file sharing ad uso "casalingo" ?(bisogna fidarsi??)
  • Anonimo scrive:
    Informazione per il Sig. Folena...
    Sinora potevano fare finta di non sapere cosa pensiamo noi.Adesso (cosa MOLTO importante), abbiamo l'evidenza del fatto che le nostre opinioni vengono quantomeno lette.Quindi:Comunico ufficialmente al sig. Folena che lo giudicheremo (con i nostri voti) sulla base di ciò che otterrà, e non sulla base dell'impegno che ci metterà....e sarà un giudizio impietoso!(magari non siamo motissimi, ma abbiamo famiglie ed amici che votano, e siamo proprio inca@@ati!) Basta con le chiacchiere, con le bugie, con le promesse non rispettate e con le "distrazioni"! :@DATEVI DA FARE !(...e allo stesso modo, faremo in modo che tutti sappiano quali parlamentari dell'opposizione non saranno presenti in aula per le votazioni! ...e anche loro giudicheremo!) :@
  • Anonimo scrive:
    OGGI!!!
    ...dovrei andare al Senato a presentare a delle persone di buona volontà questo http://www.nourbani.it/proposte/proposta_1_6.htmsottolineo che NON E' un documento ufficiale e NON ci sono garanzie di sorta che venga valutato o meno.... Quelle sono solo delle nostre idee ma "credo" siano anche le vostre... se ci credete e se vogliamo avere più possibilità che ci ascoltino intervenite anche voi su http://www.irclab.com/no%2Durbani/forum/viewtopic.php?t=211&start=0Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FOLENA
    ...e poi i voti se li scordano!Sinora potevano fare finta di non sapere cosa pensiamo noi.Adesso (cosa MOLTO importante), abbiamo l'evidenza del fatto che le nostre opinioni vengono quantomeno lette.Quindi:Comunico ufficialmente al sig. Folena che lo giudicheremo (con i nostri voti) sulla base di ciò che otterrà, e non sulla bas dell'impegno che ci metterà....e sarà un giudizio impietoso!(magari non siamo motissimi, ma abbiamo famiglie ed amici che votano, e siamo proprio inca@@ati!) :@
  • Anonimo scrive:
    Forza Folena e Forza Cortiana!
    come da titolo (adesso passa in discussione al Senato)
  • Anonimo scrive:
    Forza Folena...!!!!
    ...se glielo fai modificare forse ti voto per davvero!(sosteniamolo.... :) )
  • Anonimo scrive:
    Re: promesse dei politici
    -

    Infatti, il decreto è passato alla
    camera con soli 12 voti contrari....ecco i
    fatti che seguono alle frottole!!!I voti contrari erano della banda del mafioso ridens?
  • Anonimo scrive:
    Re: Ai DS
    - Scritto da: Anonimo
    Cari DS,
    fate abolire le sansioni amministrative e
    penali sull'uso personale e il popolo di
    internet, almeno in buona parte, state certi
    che vi votera'. Almeno molti di noi sanno
    casa significa mantenere la parola data a
    differenza dell'attuale governo.
    Io confido molto in voi non solo come
    opposizione ma come possibile futuro
    governo, dimostrate, ora che potete, di
    essere dalla parte del popolo e non dalla
    parte di tutte le societa' di cui non faccio
    nomi.
    In Italia il cittadino conta veramente
    troppo poco ultimanente e non solo su questo
    DL ma su tutto. Ora siete voi l'opposizione
    tentante di essere sempre prensenti e se lo
    sarete l'opposizione sara' piu' forte
    dell'attuale governo.Bravo! Hai ragione: il mio voto (e dei miei amici) se lo conquistano di certo così.
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    Io aggiungerei anche la nuova legge sulla tortura.....:|
  • Anonimo scrive:
    Re: promesse dei politici
    - Scritto da: Anonimo
    non vorrei fosse tutta una
    strumentalizzazione di un argomento
    "attuale" per raccattare qualche voto in
    più in vista delle imminenti
    elezioni... VOGLIAMO FATTI... siamo stufi
    delle parole... siamo arrivati al punto che
    rischia molto di mendo chi fa una rapina in
    un supermercato che che scarica un mp3 di
    Pupo... l'Italia è davvero la patria
    dei furbi...Infatti, il decreto è passato alla camera con soli 12 voti contrari....ecco i fatti che seguono alle frottole!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FOLENA
    peccato che proprio i DS (Cesare Salvi in particolare)abbiano venduto i piccoli gruppi musicali alla siae, grazieal famigerato accordo Siae-Enpals.Non esiste colre, prima di dire forza qualcuno, aspettateche FACCIA, non che parli soltanto, altrimenti vi fregate da soli!ciao a tutti gli utenti di PI
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FOLENA
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo

    La ringraziamo per il fatto che si stia

    battendo per la NON punibilità

    nè penale ( e ci mancherebbe!! )

    nè amministrativa dello scambio
    file

    senza fini di lucro.

    Grazie, e tornate vincitori. DL passato alla camera con solo 12 voti contrari......Compagni, ma andate a ca****re!!!!!
  • Anonimo scrive:
    togliete le tangenti SIAE
    parlamentari, togliete le tasse siae, o davanti allasocietà + fortunata d'italia (guadagna sulle nostre spallesenza fare assolutamente nulla) siete capaci solo di calare le braghe?VIA il reato penaleVIA l'illecito amministrativoVIA la gabella per gli amici della siaeE combattete finalmente chi lucra sulla duplicazionedi cd e dvd, soprattutto su quella malavita organizzatache non traffica solo in quello.........madonnina!
  • Bejelit scrive:
    Re: anch'io voglio lo stipendio di Folen
    - Scritto da: Anonimo
    Folena propone che "la cessione e lo scambio
    a titolo gratuito di materiale coperto da
    diritto d'autore tramite tecniche di
    condivisione di file" non sia sanzionato

    Io propongo che la sottrazione dello
    stipendio ad un parlamentare non sia reato,
    così siamo pari
    Furto per furto
    Avanti così, regaliamo la musica (di
    altri però non sua) agli elettori.
    Ancora con questo parallelo fazioso? Se io copio un tuo CD non te lo sottraggo fisicamente, non te lo rubo, tu non hai alcun danno DIRETTO, non e` come entrare in un negozio e taccheggiare! Quello che subisci tu e` solo un MANCATO GUADAGNO non una PERDITA. Poi possiamo discutere a lungo sul fatto che il mancato guadagno non dovrebbe avvenire o meno, ma denominarlo furto e` quanto di piu` capzioso si possa dire.
  • Anonimo scrive:
    anch'io voglio lo stipendio di Folena !
    Folena propone che "la cessione e lo scambio a titolo gratuito di materiale coperto da diritto d'autore tramite tecniche di condivisione di file" non sia sanzionatoIo propongo che la sottrazione dello stipendio ad un parlamentare non sia reato, così siamo pariFurto per furtoAvanti così, regaliamo la musica (di altri però non sua) agli elettori.
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    Veramente non era fazioso, al limite scettico.E poi non dare per scontato di aver capito la mia parte politica.Magari sono solo schifato dall'atteggiamento di chi si erge a difensore dei poveri e poi ha uno yatch ( da 11 metri se non sbaglio) detassato dal governo avversario.Quello che intendo è che tutti indistintamente ci prendono per i fondelli.Politica a parte comunque rimane il fatto che paghiamo sempre e comunque.E pigliandoci dei ladri pure.
  • Anonimo scrive:
    promesse dei politici
    non vorrei fosse tutta una strumentalizzazione di un argomento "attuale" per raccattare qualche voto in più in vista delle imminenti elezioni... VOGLIAMO FATTI... siamo stufi delle parole... siamo arrivati al punto che rischia molto di mendo chi fa una rapina in un supermercato che che scarica un mp3 di Pupo... l'Italia è davvero la patria dei furbi...
  • Anonimo scrive:
    Re: Proposta!!!
    Non so...Se ti ricordi, esisteva la dicitura:Solo per fini di studio (o quaklcosa del genere) sui siti x le tessere tele+ taroccheSiti che vennero chiusi Ugualmente
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    - Scritto da: Anonimo
    (Marco Travaglio non si considera un persona
    di sinistra).Per fortuna.
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
    - Scritto da: Anonimo
    Prima di tutto è necessario un
    ringraziamento a Folena e alla sinistra per
    l'impegno che stanno profondendo nel
    tentativo di ricondurre il DL Urbani sui
    binari della GiustiziaFacendo approvare emendamenti che trasformano il p2p in reato penale ?Almeno stiamo zitti che è meglio.Non ricordo a memoria d'uomo una figura di merda così gigantesca.
  • Anonimo scrive:
    Re: questa è la sinistra che FA la sinistra
    sì la sx che fa la sx è quella che se ne fotte di quello che votano e fanno la cazzata di dimenticarsi un emendamento, e poi cercano di rattoppare in senato (figuriamoci...)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ciampi.....NON FIRMARE!!!
    Staremo a vedere ma data la promessa che fece in passato alla SIAE & Co. ho dei sersi dubbi che gli freghi qualcosa di noi cittadini.Intanto tu le tesse le paghi uguale con o senza legge e se vendono i cd lo stato ci guadagna anche di pu'...
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    - Scritto da: Anonimo
    Me ne vengono 3 al volo che hai dimenticato:

    1) tolta tassa di possesso sugli yacht
    2) salva rete4
    3) in bilico per salvare il calcio........

    Ciaoa me vengono in mente queste, giusto per completezza di cronaca....:|:|:|:|http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
  • Anonimo scrive:
    Una svista ci può stare ma....
    Caro Folena,una svista ci può anche stare.Ma la Carlucci dice che siete stati voi !!!C'è una bella differenza .....
  • Anonimo scrive:
    Proposta!!!
    e se utilizzassimo un sistema di sottotitoli del tipo già usato per i video dimostrativi??? ad esempio: "la riproduzione e la distribuzione di questo filmato è solo a scopo dimostrativo" potrebbero sanzionare chi lo diffonde???? Ci vorrebbe la risposta di qualche avvocato.... Secondo me, non potrebbero fare nulla....... In tal caso basterebbe un piccolo accorgimento (piccolo anche come dimensioni carattere) per "beffare" l'autore di una legge così idiota.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Che angoscia!
    Il controllore della torre
    di volo dell'aeroporto di Napoli e' stato
    sospeso dopo l'impatto mancato poche ore fa
    tra 2 aerei: perche' il signore che ha
    promosso questo emendamento non fa
    altrettanto?
    Perchè è ricco.E perchè i poveri la giustizia non possono permettersela.
  • Anonimo scrive:
    Ai DS
    Cari DS,fate abolire le sansioni amministrative e penali sull'uso personale e il popolo di internet, almeno in buona parte, state certi che vi votera'. Almeno molti di noi sanno casa significa mantenere la parola data a differenza dell'attuale governo.Io confido molto in voi non solo come opposizione ma come possibile futuro governo, dimostrate, ora che potete, di essere dalla parte del popolo e non dalla parte di tutte le societa' di cui non faccio nomi.In Italia il cittadino conta veramente troppo poco ultimanente e non solo su questo DL ma su tutto. Ora siete voi l'opposizione tentante di essere sempre prensenti e se lo sarete l'opposizione sara' piu' forte dell'attuale governo.
  • Anonimo scrive:
    Re: non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli

    ...
    rappresentanti, promettendo di non votarli
    più: quella "Brigata Azzurra del
    Nano" capisce solo il linguaggio del potere
    (che significa saccoccia).
    Scusate il post un pò confuso, ma
    sono le 7 del mattino....Ti riferisci ai Puffi?
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    Sottoscrivo la critica alla tassa sui supporti magnetici, ma tutto il tuo ragionamento mi pare altamente capzioso e fazioso (basta leggere la tua ultima replica), e mi fa veramente sorridere la solita menata dei cd pieni delle foto dei figli al mare ...Resta la constatazione che quelli della tua (evidentissima) parte politica ormai non sanno piu' a cosa aggrapparsi pur di buttare fango sull'avversario politico, che, non dimentichiamolo, bene o male rappresenta poco meno della meta' della popolazione italiana.A questo proposito e' fondamentale ricordare che di provvedimenti liberticidi, truffaldini, interessati e arrogantemente di parte questo governo ha fatto collezione, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti ... quindi, per favore, prima di rivangare gli errori del centrosinistra, che pure ci sono e non hanno scusanti, cominciate a guardare in casa vostra.Una considerazione su tutte : che credibilita' puo' avere qualsiasi legge sul sistema delle comunicazioni e dei media emanata da un governo gestito da uno (e piu') personaggi con fortissimi interessi PRIVATI nel settore ? Il provvedimento sulle assicurazioni, quello salvacalcio, la legge sul digitale terrestre .... devo continuare?Noi ce la prendiamo con la povera Carlucci, che in se' trovo soltanto un po' comica ... meglio sarebbe cominciare a scoperchiare l'abominio tutto italiano e solo italiano iniziato una decina di anni fa e sostenuto orgogliosamente fino a qualche tempo fa proprio da quella massa di voltagabbana che col loro voto hanno permesso questo schifo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Quando in senato?
    - Scritto da: Anonimo
    Come da titolo.
    Grazie.Questo pomeriggio, se non ho capito male
  • Anonimo scrive:
    Re: non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
    - Scritto da: Anonimo
    Si vabbé ma che c'entra col decreto
    Urbani?Assolutamente nulla: questi destrorsi cambiano sempre discorso. Questo governo ha emanato il decreto, questa maggioranza l'ha votato, questi servetti del "mafioso ridens" hanno "scassato 'a min...ia", come dicono ad Oslo. Se i destrorsi di questo forum fossero poco poco più svegli, e se sono davvero contro questo decreto, dovrebbero essere i primi ad alzare la voce contro i loro rappresentanti, promettendo di non votarli più: quella "Brigata Azzurra del Nano" capisce solo il linguaggio del potere (che significa saccoccia).Scusate il post un pò confuso, ma sono le 7 del mattino....
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
    - Scritto da: Anonimo
    Prima di tutto è necessario un
    ringraziamento a Folena e alla sinistra per
    l'impegno che stanno profondendo nel
    tentativo di ricondurre il DL Urbani sui
    binari della Giustizia, e non del
    giustizialismo delle lobby. Guarda, te lo dice uno che ha sempre votato a sinistra e continuerà a farlo, comunque.Aspettiamo a dire grazie a Folena e compagnia bella, è troppo facile dire adesso che il decreto è illiberale e lesivo dei diritti degli internauti: voglio vedere alla prova dei fatti in aula come si comporteranno. Non vorrei che fosse demagogia pura per conquistare altri voti in vista delle europee...L'unico che ho sentito alzare la voce da subito è stato Cortiana, il resto del carrozzone, da Folena alla Carlucci, l'ho visto accodarsi ignobilmente non appena sono stati sommersi di critiche e insulti in tutti i forum, nella migliore tradizione italiana.Mi sa proprio che voto Verdi 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
    Si vabbé ma che c'entra col decreto Urbani?
  • Anonimo scrive:
    non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
    Gli ultimi accordi della PA italiana (prima della liberalizzazione di Stanca dove ogni PA sceglie in base alle proprie esigenze, e speriamo che serva) con l'azienda di Bill Gates sono stati firmati da Prodi e D'alema quando erano al governo e al fianco vi era pure Bertinotti.di Ruttelli non ne parliamo ......
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    -
    radicali li ho votati, tu?
    Non esistono parlamentari radicali, quindi
    ai fini di questa legge chiamare in causa i
    radicali è come chiamare in causa
    gesù cristo. Non credi sia meglio
    supportare chi ha il potere di votare questa
    legge ed ha dichiarato di schierarsi
    palesemente a tuo vantaggio?Si li ho votati ...sono 15 anni che li voto.......Comunque vda il folena non vedra' il mio prossimo voto......Lui e solo un surfista della politica....:D
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo
    ci sono altri partiti che ci sanno difendere
    ma non hanno la forza vedi i radicali dai
    voce anche a loro!!!!

    e non mascherarti dicendo che dobbiamo
    tapparci il...... r votare per forza per
    loro!Io le scorse elezioni (e non solo) i radicali li ho votati, tu?Non esistono parlamentari radicali, quindi ai fini di questa legge chiamare in causa i radicali è come chiamare in causa gesù cristo. Non credi sia meglio supportare chi ha il potere di votare questa legge ed ha dichiarato di schierarsi palesemente a tuo vantaggio?
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    non

    credo che abbia cambiato metodi......lui

    cavalca l'onda..

    Sempre meglio avere la speranza che
    cavalcando l'onda faccia i tuoi interessi
    piuttosto che votare qualcun altro avendo la
    certezza che non li fa. Credo sia un
    ragionamento logico, contrariamente ai tuoi.a certo dato ...Che cavalca l'onda e ci difende quando si accorge della min...ata fatta????ci sono altri partiti che ci sanno difendere ma non hanno la forza vedi i radicali dai voce anche a loro!!!!e non mascherarti dicendo che dobbiamo tapparci il...... r votare per forza per loro!
  • Anonimo scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    - Scritto da: Anonimo
    Scusate ma le vedete talvolta le sedute
    parlamentari che danno in TV? Come potete
    pensare che tra quelle persone a maggioranza
    over 50 e 60 ci siano persone che conoscano
    bene Internet e le problematiche della rete?
    E ancor di più quelle legate al P2P?Se glielo chiedi ti risponderanno:Ah, Internet... quel posto dove stanno1) i pedofili2) i terroristi3) i pirati scrocconi4) gli hackerzecc.ecc.:(
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo
    non
    credo che abbia cambiato metodi......lui
    cavalca l'onda.. Sempre meglio avere la speranza che cavalcando l'onda faccia i tuoi interessi piuttosto che votare qualcun altro avendo la certezza che non li fa. Credo sia un ragionamento logico, contrariamente ai tuoi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    Grazie sei un mito.Anche se pare che la cosa debba ancora essere approvata è comunque un primo passo.Cacchio.... mi scoccia passare per ladro ( oltre che pagare )ogni qualvolta acquisto supporti registrabili.Spero vivamente che di ciò si discuta e si venga a togliere questa ignobile tassa/furto anche per le persone normali ( nell'articolo parla per il momento di aziende o detentori di PI).Ciò comunque non toglie che ad approvare ciò sia stata ai tempi la fazione di Folena e che questo non mi sembra certo il metodo per tutelare le masse proletarie.Ed è questo che mi lascia veramente perplesso, ma c'è ancora qualcuno che ci crede a queste fregnacce propagandistiche???
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    Ti rispondo cosi..... il giono della
    scena

    in campo del nano il signore in
    questione a

    telefonato alla mia redazione
    ..chiedendo di

    bruciare la strada intorno a lui......



    Sparate a zero ....... noi abbiamo
    risposto

    ...non abbiamo bisogno di suggerimenti
    non

    il nostro lavoro lo sabbiamo fare......
    non

    credo che abbia cambiato metodi......lui

    cavalca l'onda..

    tanto a pigliarla in que posticino siamo

    sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::.

    :D:D(troll)

    Spero tu non faccia il giornalista, nel qual
    caso, visto come scrivi, più che di
    andare a lavorare ti conisglio un bel cambio
    di mestiere.no non faccio il giornalista ma solo il centralinista ...OK e prendo solo 579 euro al mese..!!!
  • Anonimo scrive:
    Mi sento preso in giro
    Chi ha introdotto la locuzione "personale" ? Ma ci sarà scritto nero su bianco nome e cognome in maniera incofuntabileRadio radicale ha registrato le sedute ?E' vero quello che appare scritto sulla relazione dei lavori alla camera per cui sembra sia stato il Relatore Carlucci oppure come dice qualcun altro il Relatore ha recepito un emendamento dell' Opposizione e l' ha fatto suo ?La Carlucci, la Margherita ?
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Ti rispondo cosi..... il giono della scena
    in campo del nano il signore in questione a
    telefonato alla mia redazione ..chiedendo di
    bruciare la strada intorno a lui......

    Sparate a zero ....... noi abbiamo risposto
    ...non abbiamo bisogno di suggerimenti non
    il nostro lavoro lo sabbiamo fare...... non
    credo che abbia cambiato metodi......lui
    cavalca l'onda..
    tanto a pigliarla in que posticino siamo
    sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::.
    :D:D(troll)Spero tu non faccia il giornalista, nel qual caso, visto come scrivi, più che di andare a lavorare ti conisglio un bel cambio di mestiere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Sei sicuro?? io so che i politici
    prima


    pensano a se stessi......


    questa persona fa politica da
    quando a

    16


    anni ....non ha mai lavorato un

    giorno.....



    Purtroppo per quelli di forza italia
    (dato

    che le tue sono parole pronunciate da

    berlusconi) la politica è un
    hobby,

    visto che non la considerate un lavoro.

    Inoltre sarà anche vero che
    Folena

    pensa a se stesso, ma almeno pensando a
    se

    stesso fa gli interessi del popolo della

    rete. Se preferisci chi pensando a se
    stesso

    non fa nemmeno i tuoi interessi,

    vorrà dire che hai tendenze

    masochiste.

    Ti rispondo cosi..... il giono della scena
    in campo del nano il signore in questione a
    telefonato alla mia redazione ..chiedendo di
    bruciare la strada intorno a lui......

    Sparate a zero ....... noi abbiamo risposto
    ...non abbiamo bisogno di suggerimenti non
    il nostro lavoro lo sabbiamo fare...... non
    credo che abbia cambiato metodi......lui
    cavalca l'onda..
    tanto a pigliarla in que posticino siamo
    sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::.
    :D:D(troll)e zi buana noi sabbiamo fare il nostro laboro......cumunque che il detto crociato anti urbani e' abituato a cavalcare l'onda emotiva degli italiani e già cosa conosciuta 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    - Scritto da: Anonimo
    gli operai della fiat che vengono caricati
    perchè scioperavano, e per quale
    motivo, perchè 10 operai su 6000,
    dico 6000, volevano entrare a lavorare !!!E per di più quei 10 erano dirigenti e non operai...
  • yoggysot scrive:
    Re: Che angoscia!

    1)non conosca quasi per
    niente nè la legge,nè i metodi
    di redazione della legge(ed è stato
    dimostrato dalle castronerie contenute nel
    DL: ma qualcuno dopo averlo scritto l'ha
    letto? Se sì,si è accorto
    della marea di errori? In caso contrario
    deve cambiare lavoro,senza offesa ma non ha
    le competenze necessarie),Le audizioni con le varie associazioni, ecc.. dovrebbero servire proprio a questo, certo se si deve fare in frettisima (c'erano pure le vacanze pasquali a portare via giorni) e molte cose sono gia' decise dall'alto e immutabili non e' che poi queste audizioni servano a molto.Ao Alex
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sei sicuro?? io so che i politici prima

    pensano a se stessi......

    questa persona fa politica da quando a
    16

    anni ....non ha mai lavorato un
    giorno.....

    Purtroppo per quelli di forza italia (dato
    che le tue sono parole pronunciate da
    berlusconi) la politica è un hobby,
    visto che non la considerate un lavoro.
    Inoltre sarà anche vero che Folena
    pensa a se stesso, ma almeno pensando a se
    stesso fa gli interessi del popolo della
    rete. Se preferisci chi pensando a se stesso
    non fa nemmeno i tuoi interessi,
    vorrà dire che hai tendenze
    masochiste.Ti rispondo cosi..... il giono della scena in campo del nano il signore in questione a telefonato alla mia redazione ..chiedendo di bruciare la strada intorno a lui......Sparate a zero ....... noi abbiamo risposto ...non abbiamo bisogno di suggerimenti non il nostro lavoro lo sabbiamo fare...... non credo che abbia cambiato metodi......lui cavalca l'onda.. tanto a pigliarla in que posticino siamo sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::. :D:D(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    - Scritto da: Anonimo
    Sono molto interessato.
    Come si fa?????Google rimborso + siae:http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=407
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Sei sicuro?? io so che i politici prima

    pensano a se stessi......

    questa persona fa politica da quando a
    16

    anni ....non ha mai lavorato un
    giorno.....

    Purtroppo per quelli di forza italia (dato
    che le tue sono parole pronunciate da
    berlusconi) la politica è un hobby,
    visto che non la considerate un lavoro.
    Inoltre sarà anche vero che Folena
    pensa a se stesso, ma almeno pensando a se
    stesso fa gli interessi del popolo della
    rete. Se preferisci chi pensando a se stesso
    non fa nemmeno i tuoi interessi,
    vorrà dire che hai tendenze
    masochiste.Bravo ben detto purtroppo per molti italiani il "Barone" esercita ancora un fascino irresistibile.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    Sono molto interessato.Come si fa?????
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    - Scritto da: Anonimo
    Sei sicuro?? io so che i politici prima
    pensano a se stessi......
    questa persona fa politica da quando a 16
    anni ....non ha mai lavorato un giorno.....Purtroppo per quelli di forza italia (dato che le tue sono parole pronunciate da berlusconi) la politica è un hobby, visto che non la considerate un lavoro.Inoltre sarà anche vero che Folena pensa a se stesso, ma almeno pensando a se stesso fa gli interessi del popolo della rete. Se preferisci chi pensando a se stesso non fa nemmeno i tuoi interessi, vorrà dire che hai tendenze masochiste.
  • Anonimo scrive:
    Quando in senato?
    Come da titolo.Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    - Scritto da: mr_setter
    - Scritto da: Anonimo

    Calma con i grazie......niente campagne
    pro

    questo o pro quello .....prima i
    risultati e

    spero di vederli prima delle Europee
    cosi si

    sceglie chi a fatto i lavoro migliore.
    Concordo pienamente!!! Calma e
    gesso...vediamo
    che cosa combinano in Aula al Senato e poi
    abbiamo
    tutto il tempo per ringraziare l'on. Folena
    che stavolta - ammettendolo questo e' vero -
    L'HA FATTA DAVVERO
    GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :@Concordo con la prudenza, ma diamo almeno atto a FOLENA (DS) ed anche a CORTIANA (VERDI) (non a caso sono parlamentari giovani come la maggiorparte di NOI) di essersi battuti per le ns. ragioni. Attenzione a non dubitare di tutti e tutti altrimenti tanto vale fare i qualunquisti e non andare a votare.Molti qui dimenticano come funziona un parlamento, ma in democrazia bisogna avere la maggioranza com'anche nelle Commissioni Parlamentari ed attualmente purtroppo la sx non è forza di maggioranza, quindi non aspettatevi la luna, anche xchè è evidente che la DX checchè ne dica l'On.Carlucci, non cederà tanto facilmente sui punti che stanno a noi a cuore.Una bella vittoria sarebbe già quella (oltre alla modifica del DL o della soppressione di alcuni commi) che si otterrebbese ci fosse una ampia divulgazione sul tema delle libertà digitali in modo da preparare il terreno per una riforma davvero sensata su questi temi.Ad ogni modo non mi stupisce che tra la maggioranza e l'opposizione ci siano molti che abbiano votato sì per incompetenza ed ignoranza piuttosto che per reale volontà dicriminalizzare....Scusate ma le vedete talvolta le sedute parlamentari che danno in TV? Come potete pensare che tra quelle persone a maggioranza over 50 e 60 ci siano persone che conoscano bene Internet e le problematiche della rete?E ancor di più quelle legate al P2P?Speriamo che FOLENA o chiunque altro dell'opposizione riesca a sensibilizzare i propri colleghi su un tema tutt'altoche minore rispetto agli altri del paese.Il futuro e l'evoluzione tecnologica del ns. paese passa x forza da internet, dalle reti e dal loro sviluppo e chi non l'ha ancora capito sarà destinato all'estinzione sia economica che politica.
  • Anonimo scrive:
    Re: Balzello SIAE
    - Scritto da: Anonimo
    Inoltre caro Folena perchè non posso
    essere risarcito di tutti i supporti su cui
    ho pagato tale balzello e che ho utilizzato
    per materiale privato ?? (dati aziendali,
    filmati e foto di famiglia ???)Anche se in modo macchinoso, puoi già adesso ottenere il risarcimento sui supporti usati per memorizzare dati aziendali
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Che angoscia!
    - Scritto da: Anonimo
    xche' non "paga" chi ha commesso l'errore?
    xche' il signore che ha proposto
    l'emendamento in cui veniva detto "per fini
    di profitto" non torna a casa a curare il
    suo giardino?Mi pare che ci sia una incomprensione di fondo. Il decreto legge era un decreto non per sbaglio, la volontà era di tipo punitiva nei confronti degli scaricatori, l'emendamento sulla neutralità dei provider è passato contro la volontà di chi ha proposto il decreto, l'usare il termine fini di profitto va nella direzione punitiva.La direzione giusta era non fare nulla perché non ve ne è bisogno imvho. Tra l'altro l'Europa se ne è occupata con un diverso testo (direttiva) che dovrà passare nella legislazione italiana. Magari fare la la battaglia sarebbe stato più utile.
  • Anonimo scrive:
    Balzello SIAE
    Staremo a vedere.Perchè intanto grazie all'incompetenza di tanti questo DL stava passando.E poi ricordiamoci che a parlare son bravi tutti ma i primi ad andare incontro alla SIAE sono stati proprio loro.Occhio.... non mi date dell'idiota, come è già successo, dicendo che è stato il governo Berlusconi.Questo governo lo ha solo aumentato il balzello ma chi lo ha immesso sono stati quelli di prima.Ricordo che tale balzello oltre che odioso ed oneroso è offensivo.Infatti si assume per implicito che chiunque compri pc (HD), masterizzatori, cd, dvd, audio o videocassette sia un LADRO.Badate che è grave, far pagare tutti per sopperire ai presunti mancati guadagni di una società privata.Se lo stato non era in grado di sconfiggere la pirateria noi che colpa ne avevamo???Inoltre caro Folena perchè non posso essere risarcito di tutti i supporti su cui ho pagato tale balzello e che ho utilizzato per materiale privato ?? (dati aziendali, filmati e foto di famiglia ???)Staremo a vedere quanto vi batterete perchè tanto la grana in cassa dovrete pur portarcela anche voi se eventualmente andrete al gioverno.Magari da quei balzelli ne esce un bell'aumento di stipendio per i rappresentati dei ceti bassi vero??
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    Me ne vengono 3 al volo che hai dimenticato:1) tolta tassa di possesso sugli yacht2) salva rete43) in bilico per salvare il calcio........Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
    NIente elogi...COMUNISTA....EHEHEHEHHEH- Scritto da: Anonimo
    Prima di tutto è necessario un
    ringraziamento a Folena e alla sinistra per
    l'impegno che stanno profondendo nel
    tentativo di ricondurre il DL Urbani sui
    binari della Giustizia, e non del
    giustizialismo delle lobby. Questo, tra
    parentesi, è uno dei fatti che
    dovremo ricordare la prossima volta che ci
    recheremo alle urne, per tutti gli scettici
    del "con la sinistra sarebbe stato uguale" e
    del "dx o sx non cambia nulla".

    Secondo poi, adesso un grosso ruolo in
    questa vicenda lo abbiamo noi utenti. E'
    assolutamente indispensabile riprendere in
    mano l'iniziativa e mobilitarsi esattamente
    come è avvenuto all'epoca della
    promulgazione del DL Urbani. Sottoscrivere
    le petizioni è necessario, anzi,
    indispensabile. Bisognerebbe che i ragazzi
    del sito NO URBANI lo aggiornassero con il
    testo di una nuova petizione. Per la
    petizione medesima si possono acquisire
    molti elementi proprio dalla dichiarazione
    di Folena. Il primo punto è
    certamente eliminare quell'abominio del
    "profitto" al posto del lucro, che ha fatto
    inorridire la stessa UE, oltre tutte le
    persone che ho ascoltato in merito. Sarebbe
    anche bene menzionare la necessità di
    liberare definitivamente da sanzioni penali
    o anche solo amministrative la cessione e
    lo scambio di materiale coperto da diritto
    d'autore tramite programmi di file sharing
    se non sussiste lo scopo di lucro.

    Coinvolgete amici e parenti, informateli,
    fateli partecipare alle petizioni!! Questa
    è una battaglia per la libertà
    di Internet e riguarda tutti!!

    Luke
  • Anonimo scrive:
    Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
    Prima di tutto è necessario un ringraziamento a Folena e alla sinistra per l'impegno che stanno profondendo nel tentativo di ricondurre il DL Urbani sui binari della Giustizia, e non del giustizialismo delle lobby. Questo, tra parentesi, è uno dei fatti che dovremo ricordare la prossima volta che ci recheremo alle urne, per tutti gli scettici del "con la sinistra sarebbe stato uguale" e del "dx o sx non cambia nulla".Secondo poi, adesso un grosso ruolo in questa vicenda lo abbiamo noi utenti. E' assolutamente indispensabile riprendere in mano l'iniziativa e mobilitarsi esattamente come è avvenuto all'epoca della promulgazione del DL Urbani. Sottoscrivere le petizioni è necessario, anzi, indispensabile. Bisognerebbe che i ragazzi del sito NO URBANI lo aggiornassero con il testo di una nuova petizione. Per la petizione medesima si possono acquisire molti elementi proprio dalla dichiarazione di Folena. Il primo punto è certamente eliminare quell'abominio del "profitto" al posto del lucro, che ha fatto inorridire la stessa UE, oltre tutte le persone che ho ascoltato in merito. Sarebbe anche bene menzionare la necessità di liberare definitivamente da sanzioni penali o anche solo amministrative la cessione e lo scambio di materiale coperto da diritto d'autore tramite programmi di file sharing se non sussiste lo scopo di lucro.Coinvolgete amici e parenti, informateli, fateli partecipare alle petizioni!! Questa è una battaglia per la libertà di Internet e riguarda tutti!!Luke
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !
    - Scritto da: Jack Rackham
    - Scritto da: Anonimo

    Meditate gente, meditate, e soprattutto

    andate a votare alle prossime elezioni.

    E tu credi che l'odore dei soldi a sinistra
    faccia un altro effetto? Magari non sono
    così palesi nelle loro azioni, ma
    anche loro... Giusto per dirtene una:
    Bassolino eletto a sindaco di Napoli come
    primo provvedimento si aumenta lo
    stipendio!!!
    Per me sono tutti uguali, votare non serve,
    serve ben altro, sti personaggi vanno
    mandati tutti a casa.



    ==================================
    Modificato dall'autore il 28/04/2004 1.25.44Si ma questi stanno esegarando: meglio scegliere un male minore !!
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !
    - Scritto da: Anonimo
    Meditate gente, meditate, e soprattutto
    andate a votare alle prossime elezioni. E tu credi che l'odore dei soldi a sinistra faccia un altro effetto? Magari non sono così palesi nelle loro azioni, ma anche loro... Giusto per dirtene una: Bassolino eletto a sindaco di Napoli come primo provvedimento si aumenta lo stipendio!!!Per me sono tutti uguali, votare non serve, serve ben altro, sti personaggi vanno mandati tutti a casa.==================================Modificato dall'autore il 28/04/2004 1.25.44
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    - Scritto da: Anonimo
    Tutto molto interessante bravo!

    Cmq il libro è "L'odore dei soldi"

    ;)Giusto, mi scuso per l'errore.
  • Anonimo scrive:
    Re: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    Tutto molto interessante bravo!Cmq il libro è "L'odore dei soldi";)
  • mr_setter scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    - Scritto da: Anonimo
    Calma con i grazie......niente campagne pro
    questo o pro quello .....prima i risultati e
    spero di vederli prima delle Europee cosi si
    sceglie chi a fatto i lavoro migliore.Concordo pienamente!!! Calma e gesso...vediamoche cosa combinano in Aula al Senato e poi abbiamotutto il tempo per ringraziare l'on. Folena che stavolta - ammettendolo questo e' vero - L'HA FATTA DAVVERO GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:@
  • Anonimo scrive:
    PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
    A prescindere dalle posizioni politiche, questo governo non ne ha fatto una giusta; Voglio ricordare alcuni leggi fatte da questa maggioranza:- falso in bilancio;- lo scudo fiscale;- l'immunità per le cariche dello stato;- il decreto pro-lobby assicurative;- il decreto pro-$ia?;- i condoni fiscali ed edilizi.- più tutte le altre che non sto ad elencare.La casa delle libertà? Si per i potenti , questo è chiaro!Senza contare la farsa del digitale terrestre, non so se avete notato il bombardamento pubblicitario (vi assicuro che nelle zone coperte dal servizio, nella maggioranza dei casi non basta comprare il decoder), per arrivare a questo papocchio di legge fatta da incompetenti, senza dimenticare la presa per il c**o sui quei 3 poveracci che sono stati rapiti & le nostre truppe che puntualmente vengono bersagliate da colpi di mortaio (ricordiamoci tra l'altro che ce la siamo andati a cercare); gli operai della fiat che vengono caricati perchè scioperavano, e per quale motivo, perchè 10 operai su 6000, dico 6000, volevano entrare a lavorare !!!E dulcis in fondo, il concerto del 1° Maggio che verrà mandato in differita perchè ufficialmente si vogliono evitare strumentalizzazioni che possono pregiudicare la vita dei 3 rapiti: SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!Consiglio un libro a tutti: IL COLORE DEI SOLDI di Marco Travaglio & Elio Veltri. (Marco Travaglio non si considera un persona di sinistra).Non saremo in un regime, ma la strada è quella giusta.Meditate gente, meditate, e soprattutto andate a votare alle prossime elezioni.
  • Anonimo scrive:
    questa è la sinistra che FA la sinistra
    bhè se la sinistra si affibia come peculiarità le attività a favore del sociale, che ha a cuore il sociale + della DX. è un dovere quindi occuparsi di questo decreto che colpisce milioni di italiani ed è quindi un problema sociale molto importante!clap clap ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Intanto Grazie Folena...
    Calma con i grazie......niente campagne pro questo o pro quello .....prima i risultati e spero di vederli prima delle Europee cosi si sceglie chi a fatto i lavoro migliore.
  • Anonimo scrive:
    Intanto Grazie Folena...
    Tutto questo scritto sembra promettente...Speriamo ci possa essere questa modifica sostanzialea questa clamorosa svista, e che non restino solo parole 8)
  • Anonimo scrive:
    Ciampi.....NON FIRMARE!!!
    speriamo che il nostro beneamato presidente ci senta gridare forte ..........VEROOOOO!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Vai Folena!!!
    Sei sicuro?? io so che i politici prima pensano a se stessi......questa persona fa politica da quando a 16 anni ....non ha mai lavorato un giorno.....e stato mandata dall'apparato a gestire il vecchio pci in sicilia...... bah!! tutti uguali...andate a lavorare e vediamo con i nostri stipendi se aprite meglio la bocca e state attenti alle sviste......- Scritto da: Itan
    Credo che l'on Folena (e tutto il suo
    seguto) abbiano dalla loro l'approvazione e
    il tifo di tutto il popolo della rete!

    Forza e coraggio, dimostrate che in politica
    esistono ancora persone che rappresentano il
    popolo e non se stessi!
  • Anonimo scrive:
    Re: Che angoscia!
    - Scritto da: Anonimo
    xche' non "paga" chi ha commesso l'errore?
    xche' il signore che ha proposto
    l'emendamento in cui veniva detto "per fini
    di profitto" non torna a casa a curare il
    suo giardino?

    Prima che il moderatore mi rispedisca tra i
    troll, credo sia opportuno sottolineare che
    la meritocrazia, per quanto odiosa, andrebbe
    rispettata: chi sbaglia paghi, non con la
    vita, ma con l'esilio (e perche' non
    l'autoesilio ?). Il controllore della torre
    di volo dell'aeroporto di Napoli e' stato
    sospeso dopo l'impatto mancato poche ore fa
    tra 2 aerei: perche' il signore che ha
    promosso questo emendamento non fa
    altrettanto?

    Il problema e' che non sempre si puo'
    arronzare: se io scrivo un software per
    convertire wave in mp3, potro' anche
    permettermi dei bug, perche' a correggerli
    c'e' sempre tempo. Se io sono responsabile
    della vita delle persone che viaggiano sugli
    aerei o delle leggi che creeranno la rete
    del domani, devo porre la massima
    attenzione: gia' la formula del decreto
    legge e' sbagliata per leggi di questa
    portata, ma poi mettiamoci anche le sviste
    clamorose ...

    Almeno c'e' stata l'onesta' di ammettere lo
    sbaglio, ma, se tutto andra' per il peggio,
    ci appaga per il danno subito?A me sembra che sia completamente sensato quello che dici: non è possibile che chi scrive le leggi 1)non conosca quasi per niente nè la legge,nè i metodi di redazione della legge(ed è stato dimostrato dalle castronerie contenute nel DL: ma qualcuno dopo averlo scritto l'ha letto? Se sì,si è accorto della marea di errori? In caso contrario deve cambiare lavoro,senza offesa ma non ha le competenze necessarie),2)si vada praticamente a tentativi,con la spiacevole sensazione che si propongano soluzioni delle quali non si capiscono fino in fondo effetti e portata,3)si sia ricorsi alla legislazione d'urgenza quando non c'è nessuna urgenza e quando la questione,per le problematiche che implica,richiedeva in modo più che evidente un iter molto più lungo e ragionato.Insomma,non stiamo parlando di conseguenze che si concretizzano in qualche seccatura per chi ne paga le conseguenze: qui si parla di danni economici ingenti e di conseguenze pregiudizievoli per la vita di normali cittadini(e non di pericolosi criminali,quali le major vorrebbero fossero gli utilizzatori di internet).
  • Itan scrive:
    Vai Folena!!!
    Credo che l'on Folena (e tutto il suo seguto) abbiano dalla loro l'approvazione e il tifo di tutto il popolo della rete!Forza e coraggio, dimostrate che in politica esistono ancora persone che rappresentano il popolo e non se stessi!
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FOLENA
    - Scritto da: Anonimo
    NOOOOOOOOO!!!! un altro partito che è
    sceso in campo?????Si', col motto: "IL PARTITO DELLE SVISTE"Incredibile: il mondo si batte x un diritto e i chi li rappresenta propone involontariamente una legge che va nella direzione opposta.Se il DL passa cosi' come e' ora, i DS avranno un calo pauroso alle elezioni (a vantaggio delle altre forze di centrosinistra).
  • Anonimo scrive:
    Che angoscia!
    xche' non "paga" chi ha commesso l'errore? xche' il signore che ha proposto l'emendamento in cui veniva detto "per fini di profitto" non torna a casa a curare il suo giardino?Prima che il moderatore mi rispedisca tra i troll, credo sia opportuno sottolineare che la meritocrazia, per quanto odiosa, andrebbe rispettata: chi sbaglia paghi, non con la vita, ma con l'esilio (e perche' non l'autoesilio ?). Il controllore della torre di volo dell'aeroporto di Napoli e' stato sospeso dopo l'impatto mancato poche ore fa tra 2 aerei: perche' il signore che ha promosso questo emendamento non fa altrettanto?Il problema e' che non sempre si puo' arronzare: se io scrivo un software per convertire wave in mp3, potro' anche permettermi dei bug, perche' a correggerli c'e' sempre tempo. Se io sono responsabile della vita delle persone che viaggiano sugli aerei o delle leggi che creeranno la rete del domani, devo porre la massima attenzione: gia' la formula del decreto legge e' sbagliata per leggi di questa portata, ma poi mettiamoci anche le sviste clamorose ...Almeno c'e' stata l'onesta' di ammettere lo sbaglio, ma, se tutto andra' per il peggio, ci appaga per il danno subito?
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FOLENA
    - Scritto da: Anonimo
    La ringraziamo per il fatto che si stia
    battendo per la NON punibilità
    nè penale ( e ci mancherebbe!! )
    nè amministrativa dello scambio file
    senza fini di lucro.
    Grazie, e tornate vincitori.Speriamo che riescano ad ottenere qualcosa e speriamo che TUTTI si mettano intorno ad un tavolo per ragionare davvero,perchè,se la situazione si evolverà nei termini letti in questi giorno,non avrà più nessun senso avere internet(non solo non si potrà scaricare NIENTE che non sia certificato,legale o non legale,ma il solo fatto di avere una connessione internet sarebbe fonte di preoccupazione,dato che tra le tante cose simpatiche che possono succedere c'è il fatto che qualcuno usi il pc di altri come ponte per scaricare.......faccio presente che con lo spam succede spesso).
  • Anonimo scrive:
    Re: Sx e DX ...
    hiiiiiii !!!! i esagerato!!!non avranno il premio nobel ehehhe!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Vi staremo a guardare
    Vi spulceremo le mutandee conteremo i peli........
  • Anonimo scrive:
    Sx e DX ...
    ...tutti buffoni siete!!!
  • Anonimo scrive:
    Vi staremo a guardare
    Quindi evitate di prenderci in giro con dichiarazioni propagandistiche, gli atti saranno tutti disponibili sui siti di camera e senato
  • Anonimo scrive:
    Re: FORZA FOLENA
    NOOOOOOOOO!!!! un altro partito che è sceso in campo?????
  • Anonimo scrive:
    FORZA FOLENA
    La ringraziamo per il fatto che si stia battendo per la NON punibilità nè penale ( e ci mancherebbe!! ) nè amministrativa dello scambio file senza fini di lucro.Grazie, e tornate vincitori.
  • Anonimo scrive:
    ci vorrebbe Totò
    Pietro Folena (deputato DS): "è vero che l'opposizione s'è lasciata sfuggire la modifica sul "fine di lucro" - "[in Senato] l'opposizione dovrà battersi perché si torni alla originaria dizione "a fini di lucro". Ma l'emendamento sul "profitto" non è partito proprio dalla Margherita? Perché stanno intervenendo tutti adesso? Sarà mica che sto famoso DL sta diventando una miniera di voti per le prossime elezioni? Mi viene in mente una delle ultime scene del famoso film di Totò ("vota Antonio, vota Antonio"), quando dice chiaramente ai suoi elettori quali sono i giochi di potere... è passato tanto tempo ma quelle parole mi sembrano ancora terribilmente attuali. :'(
  • Anonimo scrive:
    Parole
    Spero vivamente che non siano solo parole...
Chiudi i commenti