Roma – Premetto che il titolo di questa lettera è solo una scusa per riallacciarsi in maniera forte alle cose esposte in una precedente lettera pubblicata su PI.
E per sgombrare il campo da qualsiasi equivoco, dico subito che Google ha pieno diritto di offrire un servizio come Gmail, che peraltro fornisce informazioni molto più esatte sui trattamenti che subiranno i dati dell’utente di, per esempio, il servizio Passport di Microsoft .
Essere meglio di… pero’ è ben poco in un settore, come quello della profilazione degli utenti in cui il businness è e cerca sempre di restare il più sommerso possibile .
Non è facile fare arguti paragoni per divertire il lettore, su un argomento che mi spaventa, per cui saro’ sintetico e brutale.
Il lavoro che Google, Microsoft e praticamente tutti i grandi provider di connessione fanno, hanno fatto in passato e faranno sempre più in futuro è il data mining e la profilazione degli utenti allo scopo di estrarre (nella migliore delle ipotesi) preziosi dati commerciali. Sono come pusher di una nuova droga che essendo nuova non è illegale, e che crea una totale dipendenza una volta assunta.
A poco vale che sulla confezione ci sia scritto “Quando avrete preso le nostre pasticche vi piaceranno tanto che non smetterete più” . La sostanza non cambia.
Una informativa del genere, come altre è perfettamente legale nella forma quanto profondamente disonesta nella sostanza, esattamente come la maggior parte delle pubblicità che parlano solo dei pregi e nascondono i difetti.
Il problema fondamentale è che questi signori stanno comprando a prezzi stracciati la privacy ed i dati personali di coloro che diventeranno “soddisfatti” utenti di Gmail .
Fanno questo dicendo cosa non faranno dei dati degli utenti, senza dire che cosa esattamente ne faranno, per quanto tempo ed in che forma li memorizzeranno, a chi ed in che forma li cederanno.
Insisto, non sono peggiori, anzi sono migliori, di molti altri.
Questo non toglie che li ritenga un nemico da combattere in ogni modo.
D’altra parte la soluzione non è accanirsi contro chi coglie legittime opportunità commerciali, ma promuovere una cultura della privacy in Italia.
La mia umilissima opinione è che in prima linea ci dovrebbero essere il Ministero della Pubblica Istruzione e l’ Ufficio del Garante della Privacy .
Ma si sa, il primo è occupato a togliere la teoria dell’evoluzione Darwiniana dai programmi scolastici, ed il secondo (per cui ho una profonda stima) è oberato dal lavoro e sottodimensionato, tant’è che è costretto a delegare le operazioni di controllo che gli spettano per legge.
Non resta che lasciare spazio a piccole iniziative, sperando che contribuiscano a far nascere questa cultura della privacy che invidio tanto al mondo anglosassone.
E quindi, visto che capita a fagiolo:
Firenze, 14 e 15 Maggio, E-privacy 2004
Informazioni su http://e-privacy.firenze.linux.it
Un saluto a tutti,
Marco Calamari
Progetto Winston Smith
-
Parole
Spero vivamente che non siano solo parole...Anonimoci vorrebbe Totò
Pietro Folena (deputato DS): "è vero che l'opposizione s'è lasciata sfuggire la modifica sul "fine di lucro" - "[in Senato] l'opposizione dovrà battersi perché si torni alla originaria dizione "a fini di lucro". Ma l'emendamento sul "profitto" non è partito proprio dalla Margherita? Perché stanno intervenendo tutti adesso? Sarà mica che sto famoso DL sta diventando una miniera di voti per le prossime elezioni? Mi viene in mente una delle ultime scene del famoso film di Totò ("vota Antonio, vota Antonio"), quando dice chiaramente ai suoi elettori quali sono i giochi di potere... è passato tanto tempo ma quelle parole mi sembrano ancora terribilmente attuali. :'(AnonimoFORZA FOLENA
La ringraziamo per il fatto che si stia battendo per la NON punibilità nè penale ( e ci mancherebbe!! ) nè amministrativa dello scambio file senza fini di lucro.Grazie, e tornate vincitori.AnonimoRe: FORZA FOLENA
NOOOOOOOOO!!!! un altro partito che è sceso in campo?????AnonimoVi staremo a guardare
Quindi evitate di prenderci in giro con dichiarazioni propagandistiche, gli atti saranno tutti disponibili sui siti di camera e senatoAnonimoSx e DX ...
...tutti buffoni siete!!!AnonimoRe: Vi staremo a guardare
Vi spulceremo le mutandee conteremo i peli........AnonimoRe: Sx e DX ...
hiiiiiii !!!! i esagerato!!!non avranno il premio nobel ehehhe!!!!AnonimoRe: FORZA FOLENA
- Scritto da: Anonimo> La ringraziamo per il fatto che si stia> battendo per la NON punibilità> nè penale ( e ci mancherebbe!! )> nè amministrativa dello scambio file> senza fini di lucro.> Grazie, e tornate vincitori.Speriamo che riescano ad ottenere qualcosa e speriamo che TUTTI si mettano intorno ad un tavolo per ragionare davvero,perchè,se la situazione si evolverà nei termini letti in questi giorno,non avrà più nessun senso avere internet(non solo non si potrà scaricare NIENTE che non sia certificato,legale o non legale,ma il solo fatto di avere una connessione internet sarebbe fonte di preoccupazione,dato che tra le tante cose simpatiche che possono succedere c'è il fatto che qualcuno usi il pc di altri come ponte per scaricare.......faccio presente che con lo spam succede spesso).AnonimoChe angoscia!
xche' non "paga" chi ha commesso l'errore? xche' il signore che ha proposto l'emendamento in cui veniva detto "per fini di profitto" non torna a casa a curare il suo giardino?Prima che il moderatore mi rispedisca tra i troll, credo sia opportuno sottolineare che la meritocrazia, per quanto odiosa, andrebbe rispettata: chi sbaglia paghi, non con la vita, ma con l'esilio (e perche' non l'autoesilio ?). Il controllore della torre di volo dell'aeroporto di Napoli e' stato sospeso dopo l'impatto mancato poche ore fa tra 2 aerei: perche' il signore che ha promosso questo emendamento non fa altrettanto?Il problema e' che non sempre si puo' arronzare: se io scrivo un software per convertire wave in mp3, potro' anche permettermi dei bug, perche' a correggerli c'e' sempre tempo. Se io sono responsabile della vita delle persone che viaggiano sugli aerei o delle leggi che creeranno la rete del domani, devo porre la massima attenzione: gia' la formula del decreto legge e' sbagliata per leggi di questa portata, ma poi mettiamoci anche le sviste clamorose ...Almeno c'e' stata l'onesta' di ammettere lo sbaglio, ma, se tutto andra' per il peggio, ci appaga per il danno subito?AnonimoRe: FORZA FOLENA
- Scritto da: Anonimo> NOOOOOOOOO!!!! un altro partito che è> sceso in campo?????Si', col motto: "IL PARTITO DELLE SVISTE"Incredibile: il mondo si batte x un diritto e i chi li rappresenta propone involontariamente una legge che va nella direzione opposta.Se il DL passa cosi' come e' ora, i DS avranno un calo pauroso alle elezioni (a vantaggio delle altre forze di centrosinistra).AnonimoVai Folena!!!
Credo che l'on Folena (e tutto il suo seguto) abbiano dalla loro l'approvazione e il tifo di tutto il popolo della rete!Forza e coraggio, dimostrate che in politica esistono ancora persone che rappresentano il popolo e non se stessi!ItanRe: Che angoscia!
- Scritto da: Anonimo> xche' non "paga" chi ha commesso l'errore?> xche' il signore che ha proposto> l'emendamento in cui veniva detto "per fini> di profitto" non torna a casa a curare il> suo giardino?> > Prima che il moderatore mi rispedisca tra i> troll, credo sia opportuno sottolineare che> la meritocrazia, per quanto odiosa, andrebbe> rispettata: chi sbaglia paghi, non con la> vita, ma con l'esilio (e perche' non> l'autoesilio ?). Il controllore della torre> di volo dell'aeroporto di Napoli e' stato> sospeso dopo l'impatto mancato poche ore fa> tra 2 aerei: perche' il signore che ha> promosso questo emendamento non fa> altrettanto?> > Il problema e' che non sempre si puo'> arronzare: se io scrivo un software per> convertire wave in mp3, potro' anche> permettermi dei bug, perche' a correggerli> c'e' sempre tempo. Se io sono responsabile> della vita delle persone che viaggiano sugli> aerei o delle leggi che creeranno la rete> del domani, devo porre la massima> attenzione: gia' la formula del decreto> legge e' sbagliata per leggi di questa> portata, ma poi mettiamoci anche le sviste> clamorose ...> > Almeno c'e' stata l'onesta' di ammettere lo> sbaglio, ma, se tutto andra' per il peggio,> ci appaga per il danno subito?A me sembra che sia completamente sensato quello che dici: non è possibile che chi scrive le leggi 1)non conosca quasi per niente nè la legge,nè i metodi di redazione della legge(ed è stato dimostrato dalle castronerie contenute nel DL: ma qualcuno dopo averlo scritto l'ha letto? Se sì,si è accorto della marea di errori? In caso contrario deve cambiare lavoro,senza offesa ma non ha le competenze necessarie),2)si vada praticamente a tentativi,con la spiacevole sensazione che si propongano soluzioni delle quali non si capiscono fino in fondo effetti e portata,3)si sia ricorsi alla legislazione d'urgenza quando non c'è nessuna urgenza e quando la questione,per le problematiche che implica,richiedeva in modo più che evidente un iter molto più lungo e ragionato.Insomma,non stiamo parlando di conseguenze che si concretizzano in qualche seccatura per chi ne paga le conseguenze: qui si parla di danni economici ingenti e di conseguenze pregiudizievoli per la vita di normali cittadini(e non di pericolosi criminali,quali le major vorrebbero fossero gli utilizzatori di internet).AnonimoRe: Vai Folena!!!
Sei sicuro?? io so che i politici prima pensano a se stessi......questa persona fa politica da quando a 16 anni ....non ha mai lavorato un giorno.....e stato mandata dall'apparato a gestire il vecchio pci in sicilia...... bah!! tutti uguali...andate a lavorare e vediamo con i nostri stipendi se aprite meglio la bocca e state attenti alle sviste......- Scritto da: Itan> Credo che l'on Folena (e tutto il suo> seguto) abbiano dalla loro l'approvazione e> il tifo di tutto il popolo della rete!> > Forza e coraggio, dimostrate che in politica> esistono ancora persone che rappresentano il> popolo e non se stessi!AnonimoCiampi.....NON FIRMARE!!!
speriamo che il nostro beneamato presidente ci senta gridare forte ..........VEROOOOO!!!!!!!!!!!!!AnonimoIntanto Grazie Folena...
Tutto questo scritto sembra promettente...Speriamo ci possa essere questa modifica sostanzialea questa clamorosa svista, e che non restino solo parole 8)AnonimoRe: Intanto Grazie Folena...
Calma con i grazie......niente campagne pro questo o pro quello .....prima i risultati e spero di vederli prima delle Europee cosi si sceglie chi a fatto i lavoro migliore.Anonimoquesta è la sinistra che FA la sinistra
bhè se la sinistra si affibia come peculiarità le attività a favore del sociale, che ha a cuore il sociale + della DX. è un dovere quindi occuparsi di questo decreto che colpisce milioni di italiani ed è quindi un problema sociale molto importante!clap clap ;)AnonimoPROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
A prescindere dalle posizioni politiche, questo governo non ne ha fatto una giusta; Voglio ricordare alcuni leggi fatte da questa maggioranza:- falso in bilancio;- lo scudo fiscale;- l'immunità per le cariche dello stato;- il decreto pro-lobby assicurative;- il decreto pro-$ia?;- i condoni fiscali ed edilizi.- più tutte le altre che non sto ad elencare.La casa delle libertà? Si per i potenti , questo è chiaro!Senza contare la farsa del digitale terrestre, non so se avete notato il bombardamento pubblicitario (vi assicuro che nelle zone coperte dal servizio, nella maggioranza dei casi non basta comprare il decoder), per arrivare a questo papocchio di legge fatta da incompetenti, senza dimenticare la presa per il c**o sui quei 3 poveracci che sono stati rapiti & le nostre truppe che puntualmente vengono bersagliate da colpi di mortaio (ricordiamoci tra l'altro che ce la siamo andati a cercare); gli operai della fiat che vengono caricati perchè scioperavano, e per quale motivo, perchè 10 operai su 6000, dico 6000, volevano entrare a lavorare !!!E dulcis in fondo, il concerto del 1° Maggio che verrà mandato in differita perchè ufficialmente si vogliono evitare strumentalizzazioni che possono pregiudicare la vita dei 3 rapiti: SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!Consiglio un libro a tutti: IL COLORE DEI SOLDI di Marco Travaglio & Elio Veltri. (Marco Travaglio non si considera un persona di sinistra).Non saremo in un regime, ma la strada è quella giusta.Meditate gente, meditate, e soprattutto andate a votare alle prossime elezioni.AnonimoRe: Intanto Grazie Folena...
- Scritto da: Anonimo> Calma con i grazie......niente campagne pro> questo o pro quello .....prima i risultati e> spero di vederli prima delle Europee cosi si> sceglie chi a fatto i lavoro migliore.Concordo pienamente!!! Calma e gesso...vediamoche cosa combinano in Aula al Senato e poi abbiamotutto il tempo per ringraziare l'on. Folena che stavolta - ammettendolo questo e' vero - L'HA FATTA DAVVERO GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:@mr_setterRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
Tutto molto interessante bravo!Cmq il libro è "L'odore dei soldi";)AnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
- Scritto da: Anonimo> Tutto molto interessante bravo!> > Cmq il libro è "L'odore dei soldi"> > ;)Giusto, mi scuso per l'errore.AnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !
- Scritto da: Anonimo> Meditate gente, meditate, e soprattutto> andate a votare alle prossime elezioni. E tu credi che l'odore dei soldi a sinistra faccia un altro effetto? Magari non sono così palesi nelle loro azioni, ma anche loro... Giusto per dirtene una: Bassolino eletto a sindaco di Napoli come primo provvedimento si aumenta lo stipendio!!!Per me sono tutti uguali, votare non serve, serve ben altro, sti personaggi vanno mandati tutti a casa.==================================Modificato dall'autore il 28/04/2004 1.25.44AnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !
- Scritto da: Jack Rackham> - Scritto da: Anonimo> > Meditate gente, meditate, e soprattutto> > andate a votare alle prossime elezioni. > > E tu credi che l'odore dei soldi a sinistra> faccia un altro effetto? Magari non sono> così palesi nelle loro azioni, ma> anche loro... Giusto per dirtene una:> Bassolino eletto a sindaco di Napoli come> primo provvedimento si aumenta lo> stipendio!!!> Per me sono tutti uguali, votare non serve,> serve ben altro, sti personaggi vanno> mandati tutti a casa.> > > > ==================================> Modificato dall'autore il 28/04/2004 1.25.44Si ma questi stanno esegarando: meglio scegliere un male minore !!AnonimoGrazie ai DS e MOBILITAZIONE!
Prima di tutto è necessario un ringraziamento a Folena e alla sinistra per l'impegno che stanno profondendo nel tentativo di ricondurre il DL Urbani sui binari della Giustizia, e non del giustizialismo delle lobby. Questo, tra parentesi, è uno dei fatti che dovremo ricordare la prossima volta che ci recheremo alle urne, per tutti gli scettici del "con la sinistra sarebbe stato uguale" e del "dx o sx non cambia nulla".Secondo poi, adesso un grosso ruolo in questa vicenda lo abbiamo noi utenti. E' assolutamente indispensabile riprendere in mano l'iniziativa e mobilitarsi esattamente come è avvenuto all'epoca della promulgazione del DL Urbani. Sottoscrivere le petizioni è necessario, anzi, indispensabile. Bisognerebbe che i ragazzi del sito NO URBANI lo aggiornassero con il testo di una nuova petizione. Per la petizione medesima si possono acquisire molti elementi proprio dalla dichiarazione di Folena. Il primo punto è certamente eliminare quell'abominio del "profitto" al posto del lucro, che ha fatto inorridire la stessa UE, oltre tutte le persone che ho ascoltato in merito. Sarebbe anche bene menzionare la necessità di liberare definitivamente da sanzioni penali o anche solo amministrative la cessione e lo scambio di materiale coperto da diritto d'autore tramite programmi di file sharing se non sussiste lo scopo di lucro.Coinvolgete amici e parenti, informateli, fateli partecipare alle petizioni!! Questa è una battaglia per la libertà di Internet e riguarda tutti!!LukeAnonimoRe: Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
NIente elogi...COMUNISTA....EHEHEHEHHEH- Scritto da: Anonimo> Prima di tutto è necessario un> ringraziamento a Folena e alla sinistra per> l'impegno che stanno profondendo nel> tentativo di ricondurre il DL Urbani sui> binari della Giustizia, e non del> giustizialismo delle lobby. Questo, tra> parentesi, è uno dei fatti che> dovremo ricordare la prossima volta che ci> recheremo alle urne, per tutti gli scettici> del "con la sinistra sarebbe stato uguale" e> del "dx o sx non cambia nulla".> > Secondo poi, adesso un grosso ruolo in> questa vicenda lo abbiamo noi utenti. E'> assolutamente indispensabile riprendere in> mano l'iniziativa e mobilitarsi esattamente> come è avvenuto all'epoca della> promulgazione del DL Urbani. Sottoscrivere> le petizioni è necessario, anzi,> indispensabile. Bisognerebbe che i ragazzi> del sito NO URBANI lo aggiornassero con il> testo di una nuova petizione. Per la> petizione medesima si possono acquisire> molti elementi proprio dalla dichiarazione> di Folena. Il primo punto è> certamente eliminare quell'abominio del> "profitto" al posto del lucro, che ha fatto> inorridire la stessa UE, oltre tutte le> persone che ho ascoltato in merito. Sarebbe> anche bene menzionare la necessità di> liberare definitivamente da sanzioni penali> o anche solo amministrative la cessione e> lo scambio di materiale coperto da diritto> d'autore tramite programmi di file sharing> se non sussiste lo scopo di lucro.> > Coinvolgete amici e parenti, informateli,> fateli partecipare alle petizioni!! Questa> è una battaglia per la libertà> di Internet e riguarda tutti!!> > LukeAnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
Me ne vengono 3 al volo che hai dimenticato:1) tolta tassa di possesso sugli yacht2) salva rete43) in bilico per salvare il calcio........CiaoAnonimoBalzello SIAE
Staremo a vedere.Perchè intanto grazie all'incompetenza di tanti questo DL stava passando.E poi ricordiamoci che a parlare son bravi tutti ma i primi ad andare incontro alla SIAE sono stati proprio loro.Occhio.... non mi date dell'idiota, come è già successo, dicendo che è stato il governo Berlusconi.Questo governo lo ha solo aumentato il balzello ma chi lo ha immesso sono stati quelli di prima.Ricordo che tale balzello oltre che odioso ed oneroso è offensivo.Infatti si assume per implicito che chiunque compri pc (HD), masterizzatori, cd, dvd, audio o videocassette sia un LADRO.Badate che è grave, far pagare tutti per sopperire ai presunti mancati guadagni di una società privata.Se lo stato non era in grado di sconfiggere la pirateria noi che colpa ne avevamo???Inoltre caro Folena perchè non posso essere risarcito di tutti i supporti su cui ho pagato tale balzello e che ho utilizzato per materiale privato ?? (dati aziendali, filmati e foto di famiglia ???)Staremo a vedere quanto vi batterete perchè tanto la grana in cassa dovrete pur portarcela anche voi se eventualmente andrete al gioverno.Magari da quei balzelli ne esce un bell'aumento di stipendio per i rappresentati dei ceti bassi vero??AnonimoRe: Che angoscia!
- Scritto da: Anonimo> xche' non "paga" chi ha commesso l'errore?> xche' il signore che ha proposto> l'emendamento in cui veniva detto "per fini> di profitto" non torna a casa a curare il> suo giardino?Mi pare che ci sia una incomprensione di fondo. Il decreto legge era un decreto non per sbaglio, la volontà era di tipo punitiva nei confronti degli scaricatori, l'emendamento sulla neutralità dei provider è passato contro la volontà di chi ha proposto il decreto, l'usare il termine fini di profitto va nella direzione punitiva.La direzione giusta era non fare nulla perché non ve ne è bisogno imvho. Tra l'altro l'Europa se ne è occupata con un diverso testo (direttiva) che dovrà passare nella legislazione italiana. Magari fare la la battaglia sarebbe stato più utile.Sandro kensanRe: Balzello SIAE
- Scritto da: Anonimo> Inoltre caro Folena perchè non posso> essere risarcito di tutti i supporti su cui> ho pagato tale balzello e che ho utilizzato> per materiale privato ?? (dati aziendali,> filmati e foto di famiglia ???)Anche se in modo macchinoso, puoi già adesso ottenere il risarcimento sui supporti usati per memorizzare dati aziendaliAnonimoRe: Intanto Grazie Folena...
- Scritto da: mr_setter> - Scritto da: Anonimo> > Calma con i grazie......niente campagne> pro> > questo o pro quello .....prima i> risultati e> > spero di vederli prima delle Europee> cosi si> > sceglie chi a fatto i lavoro migliore.> Concordo pienamente!!! Calma e> gesso...vediamo> che cosa combinano in Aula al Senato e poi> abbiamo> tutto il tempo per ringraziare l'on. Folena> che stavolta - ammettendolo questo e' vero -> L'HA FATTA DAVVERO> GROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!> :@Concordo con la prudenza, ma diamo almeno atto a FOLENA (DS) ed anche a CORTIANA (VERDI) (non a caso sono parlamentari giovani come la maggiorparte di NOI) di essersi battuti per le ns. ragioni. Attenzione a non dubitare di tutti e tutti altrimenti tanto vale fare i qualunquisti e non andare a votare.Molti qui dimenticano come funziona un parlamento, ma in democrazia bisogna avere la maggioranza com'anche nelle Commissioni Parlamentari ed attualmente purtroppo la sx non è forza di maggioranza, quindi non aspettatevi la luna, anche xchè è evidente che la DX checchè ne dica l'On.Carlucci, non cederà tanto facilmente sui punti che stanno a noi a cuore.Una bella vittoria sarebbe già quella (oltre alla modifica del DL o della soppressione di alcuni commi) che si otterrebbese ci fosse una ampia divulgazione sul tema delle libertà digitali in modo da preparare il terreno per una riforma davvero sensata su questi temi.Ad ogni modo non mi stupisce che tra la maggioranza e l'opposizione ci siano molti che abbiano votato sì per incompetenza ed ignoranza piuttosto che per reale volontà dicriminalizzare....Scusate ma le vedete talvolta le sedute parlamentari che danno in TV? Come potete pensare che tra quelle persone a maggioranza over 50 e 60 ci siano persone che conoscano bene Internet e le problematiche della rete?E ancor di più quelle legate al P2P?Speriamo che FOLENA o chiunque altro dell'opposizione riesca a sensibilizzare i propri colleghi su un tema tutt'altoche minore rispetto agli altri del paese.Il futuro e l'evoluzione tecnologica del ns. paese passa x forza da internet, dalle reti e dal loro sviluppo e chi non l'ha ancora capito sarà destinato all'estinzione sia economica che politica.AnonimoQuando in senato?
Come da titolo.Grazie.AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> Sei sicuro?? io so che i politici prima> pensano a se stessi......> questa persona fa politica da quando a 16> anni ....non ha mai lavorato un giorno.....Purtroppo per quelli di forza italia (dato che le tue sono parole pronunciate da berlusconi) la politica è un hobby, visto che non la considerate un lavoro.Inoltre sarà anche vero che Folena pensa a se stesso, ma almeno pensando a se stesso fa gli interessi del popolo della rete. Se preferisci chi pensando a se stesso non fa nemmeno i tuoi interessi, vorrà dire che hai tendenze masochiste.AnonimoRe: Balzello SIAE
Sono molto interessato.Come si fa?????AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Sei sicuro?? io so che i politici prima> > pensano a se stessi......> > questa persona fa politica da quando a> 16> > anni ....non ha mai lavorato un> giorno.....> > Purtroppo per quelli di forza italia (dato> che le tue sono parole pronunciate da> berlusconi) la politica è un hobby,> visto che non la considerate un lavoro.> Inoltre sarà anche vero che Folena> pensa a se stesso, ma almeno pensando a se> stesso fa gli interessi del popolo della> rete. Se preferisci chi pensando a se stesso> non fa nemmeno i tuoi interessi,> vorrà dire che hai tendenze> masochiste.Bravo ben detto purtroppo per molti italiani il "Barone" esercita ancora un fascino irresistibile.....AnonimoRe: Balzello SIAE
- Scritto da: Anonimo> Sono molto interessato.> Come si fa?????Google rimborso + siae:http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=407AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Sei sicuro?? io so che i politici prima> > pensano a se stessi......> > questa persona fa politica da quando a> 16> > anni ....non ha mai lavorato un> giorno.....> > Purtroppo per quelli di forza italia (dato> che le tue sono parole pronunciate da> berlusconi) la politica è un hobby,> visto che non la considerate un lavoro.> Inoltre sarà anche vero che Folena> pensa a se stesso, ma almeno pensando a se> stesso fa gli interessi del popolo della> rete. Se preferisci chi pensando a se stesso> non fa nemmeno i tuoi interessi,> vorrà dire che hai tendenze> masochiste.Ti rispondo cosi..... il giono della scena in campo del nano il signore in questione a telefonato alla mia redazione ..chiedendo di bruciare la strada intorno a lui......Sparate a zero ....... noi abbiamo risposto ...non abbiamo bisogno di suggerimenti non il nostro lavoro lo sabbiamo fare...... non credo che abbia cambiato metodi......lui cavalca l'onda.. tanto a pigliarla in que posticino siamo sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::. :D:D(troll)AnonimoRe: Che angoscia!
> 1)non conosca quasi per> niente nè la legge,nè i metodi> di redazione della legge(ed è stato> dimostrato dalle castronerie contenute nel> DL: ma qualcuno dopo averlo scritto l'ha> letto? Se sì,si è accorto> della marea di errori? In caso contrario> deve cambiare lavoro,senza offesa ma non ha> le competenze necessarie),Le audizioni con le varie associazioni, ecc.. dovrebbero servire proprio a questo, certo se si deve fare in frettisima (c'erano pure le vacanze pasquali a portare via giorni) e molte cose sono gia' decise dall'alto e immutabili non e' che poi queste audizioni servano a molto.Ao AlexyoggysotRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
- Scritto da: Anonimo> gli operai della fiat che vengono caricati> perchè scioperavano, e per quale> motivo, perchè 10 operai su 6000,> dico 6000, volevano entrare a lavorare !!!E per di più quei 10 erano dirigenti e non operai...AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > > Sei sicuro?? io so che i politici> prima> > > pensano a se stessi......> > > questa persona fa politica da> quando a> > 16> > > anni ....non ha mai lavorato un> > giorno.....> > > > Purtroppo per quelli di forza italia> (dato> > che le tue sono parole pronunciate da> > berlusconi) la politica è un> hobby,> > visto che non la considerate un lavoro.> > Inoltre sarà anche vero che> Folena> > pensa a se stesso, ma almeno pensando a> se> > stesso fa gli interessi del popolo della> > rete. Se preferisci chi pensando a se> stesso> > non fa nemmeno i tuoi interessi,> > vorrà dire che hai tendenze> > masochiste.> > Ti rispondo cosi..... il giono della scena> in campo del nano il signore in questione a> telefonato alla mia redazione ..chiedendo di> bruciare la strada intorno a lui......> > Sparate a zero ....... noi abbiamo risposto> ...non abbiamo bisogno di suggerimenti non> il nostro lavoro lo sabbiamo fare...... non> credo che abbia cambiato metodi......lui> cavalca l'onda.. > tanto a pigliarla in que posticino siamo> sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::.> :D:D(troll)e zi buana noi sabbiamo fare il nostro laboro......cumunque che il detto crociato anti urbani e' abituato a cavalcare l'onda emotiva degli italiani e già cosa conosciuta 8)AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> Ti rispondo cosi..... il giono della scena> in campo del nano il signore in questione a> telefonato alla mia redazione ..chiedendo di> bruciare la strada intorno a lui......> > Sparate a zero ....... noi abbiamo risposto> ...non abbiamo bisogno di suggerimenti non> il nostro lavoro lo sabbiamo fare...... non> credo che abbia cambiato metodi......lui> cavalca l'onda.. > tanto a pigliarla in que posticino siamo> sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::.> :D:D(troll)Spero tu non faccia il giornalista, nel qual caso, visto come scrivi, più che di andare a lavorare ti conisglio un bel cambio di mestiere.AnonimoMi sento preso in giro
Chi ha introdotto la locuzione "personale" ? Ma ci sarà scritto nero su bianco nome e cognome in maniera incofuntabileRadio radicale ha registrato le sedute ?E' vero quello che appare scritto sulla relazione dei lavori alla camera per cui sembra sia stato il Relatore Carlucci oppure come dice qualcun altro il Relatore ha recepito un emendamento dell' Opposizione e l' ha fatto suo ?La Carlucci, la Margherita ?AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > Ti rispondo cosi..... il giono della> scena> > in campo del nano il signore in> questione a> > telefonato alla mia redazione> ..chiedendo di> > bruciare la strada intorno a lui......> > > > Sparate a zero ....... noi abbiamo> risposto> > ...non abbiamo bisogno di suggerimenti> non> > il nostro lavoro lo sabbiamo fare......> non> > credo che abbia cambiato metodi......lui> > cavalca l'onda.. > > tanto a pigliarla in que posticino siamo> > sempre noi.........VAI A LAVORARE:::::.> > :D:D(troll)> > Spero tu non faccia il giornalista, nel qual> caso, visto come scrivi, più che di> andare a lavorare ti conisglio un bel cambio> di mestiere.no non faccio il giornalista ma solo il centralinista ...OK e prendo solo 579 euro al mese..!!!AnonimoRe: Balzello SIAE
Grazie sei un mito.Anche se pare che la cosa debba ancora essere approvata è comunque un primo passo.Cacchio.... mi scoccia passare per ladro ( oltre che pagare )ogni qualvolta acquisto supporti registrabili.Spero vivamente che di ciò si discuta e si venga a togliere questa ignobile tassa/furto anche per le persone normali ( nell'articolo parla per il momento di aziende o detentori di PI).Ciò comunque non toglie che ad approvare ciò sia stata ai tempi la fazione di Folena e che questo non mi sembra certo il metodo per tutelare le masse proletarie.Ed è questo che mi lascia veramente perplesso, ma c'è ancora qualcuno che ci crede a queste fregnacce propagandistiche???AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> non> credo che abbia cambiato metodi......lui> cavalca l'onda.. Sempre meglio avere la speranza che cavalcando l'onda faccia i tuoi interessi piuttosto che votare qualcun altro avendo la certezza che non li fa. Credo sia un ragionamento logico, contrariamente ai tuoi.AnonimoRe: Intanto Grazie Folena...
- Scritto da: Anonimo> Scusate ma le vedete talvolta le sedute> parlamentari che danno in TV? Come potete> pensare che tra quelle persone a maggioranza> over 50 e 60 ci siano persone che conoscano> bene Internet e le problematiche della rete?> E ancor di più quelle legate al P2P?Se glielo chiedi ti risponderanno:Ah, Internet... quel posto dove stanno1) i pedofili2) i terroristi3) i pirati scrocconi4) gli hackerzecc.ecc.:(AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > non> > credo che abbia cambiato metodi......lui> > cavalca l'onda.. > > Sempre meglio avere la speranza che> cavalcando l'onda faccia i tuoi interessi> piuttosto che votare qualcun altro avendo la> certezza che non li fa. Credo sia un> ragionamento logico, contrariamente ai tuoi.a certo dato ...Che cavalca l'onda e ci difende quando si accorge della min...ata fatta????ci sono altri partiti che ci sanno difendere ma non hanno la forza vedi i radicali dai voce anche a loro!!!!e non mascherarti dicendo che dobbiamo tapparci il...... r votare per forza per loro!AnonimoRe: Vai Folena!!!
- Scritto da: Anonimo> ci sono altri partiti che ci sanno difendere> ma non hanno la forza vedi i radicali dai> voce anche a loro!!!!> > e non mascherarti dicendo che dobbiamo> tapparci il...... r votare per forza per> loro!Io le scorse elezioni (e non solo) i radicali li ho votati, tu?Non esistono parlamentari radicali, quindi ai fini di questa legge chiamare in causa i radicali è come chiamare in causa gesù cristo. Non credi sia meglio supportare chi ha il potere di votare questa legge ed ha dichiarato di schierarsi palesemente a tuo vantaggio?AnonimoRe: Vai Folena!!!
-> radicali li ho votati, tu?> Non esistono parlamentari radicali, quindi> ai fini di questa legge chiamare in causa i> radicali è come chiamare in causa> gesù cristo. Non credi sia meglio> supportare chi ha il potere di votare questa> legge ed ha dichiarato di schierarsi> palesemente a tuo vantaggio?Si li ho votati ...sono 15 anni che li voto.......Comunque vda il folena non vedra' il mio prossimo voto......Lui e solo un surfista della politica....:DAnonimonon Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
Gli ultimi accordi della PA italiana (prima della liberalizzazione di Stanca dove ogni PA sceglie in base alle proprie esigenze, e speriamo che serva) con l'azienda di Bill Gates sono stati firmati da Prodi e D'alema quando erano al governo e al fianco vi era pure Bertinotti.di Ruttelli non ne parliamo ......AnonimoRe: non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
Si vabbé ma che c'entra col decreto Urbani?AnonimoRe: Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
- Scritto da: Anonimo> Prima di tutto è necessario un> ringraziamento a Folena e alla sinistra per> l'impegno che stanno profondendo nel> tentativo di ricondurre il DL Urbani sui> binari della Giustizia, e non del> giustizialismo delle lobby. Guarda, te lo dice uno che ha sempre votato a sinistra e continuerà a farlo, comunque.Aspettiamo a dire grazie a Folena e compagnia bella, è troppo facile dire adesso che il decreto è illiberale e lesivo dei diritti degli internauti: voglio vedere alla prova dei fatti in aula come si comporteranno. Non vorrei che fosse demagogia pura per conquistare altri voti in vista delle europee...L'unico che ho sentito alzare la voce da subito è stato Cortiana, il resto del carrozzone, da Folena alla Carlucci, l'ho visto accodarsi ignobilmente non appena sono stati sommersi di critiche e insulti in tutti i forum, nella migliore tradizione italiana.Mi sa proprio che voto Verdi 8)AnonimoRe: non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
- Scritto da: Anonimo> Si vabbé ma che c'entra col decreto> Urbani?Assolutamente nulla: questi destrorsi cambiano sempre discorso. Questo governo ha emanato il decreto, questa maggioranza l'ha votato, questi servetti del "mafioso ridens" hanno "scassato 'a min...ia", come dicono ad Oslo. Se i destrorsi di questo forum fossero poco poco più svegli, e se sono davvero contro questo decreto, dovrebbero essere i primi ad alzare la voce contro i loro rappresentanti, promettendo di non votarli più: quella "Brigata Azzurra del Nano" capisce solo il linguaggio del potere (che significa saccoccia).Scusate il post un pò confuso, ma sono le 7 del mattino....AnonimoRe: Quando in senato?
- Scritto da: Anonimo> Come da titolo.> Grazie.Questo pomeriggio, se non ho capito maleAnonimoRe: Balzello SIAE
Sottoscrivo la critica alla tassa sui supporti magnetici, ma tutto il tuo ragionamento mi pare altamente capzioso e fazioso (basta leggere la tua ultima replica), e mi fa veramente sorridere la solita menata dei cd pieni delle foto dei figli al mare ...Resta la constatazione che quelli della tua (evidentissima) parte politica ormai non sanno piu' a cosa aggrapparsi pur di buttare fango sull'avversario politico, che, non dimentichiamolo, bene o male rappresenta poco meno della meta' della popolazione italiana.A questo proposito e' fondamentale ricordare che di provvedimenti liberticidi, truffaldini, interessati e arrogantemente di parte questo governo ha fatto collezione, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti ... quindi, per favore, prima di rivangare gli errori del centrosinistra, che pure ci sono e non hanno scusanti, cominciate a guardare in casa vostra.Una considerazione su tutte : che credibilita' puo' avere qualsiasi legge sul sistema delle comunicazioni e dei media emanata da un governo gestito da uno (e piu') personaggi con fortissimi interessi PRIVATI nel settore ? Il provvedimento sulle assicurazioni, quello salvacalcio, la legge sul digitale terrestre .... devo continuare?Noi ce la prendiamo con la povera Carlucci, che in se' trovo soltanto un po' comica ... meglio sarebbe cominciare a scoperchiare l'abominio tutto italiano e solo italiano iniziato una decina di anni fa e sostenuto orgogliosamente fino a qualche tempo fa proprio da quella massa di voltagabbana che col loro voto hanno permesso questo schifo.AnonimoRe: non Prodi o d'alema o peggio Ruttelli
> ... > rappresentanti, promettendo di non votarli> più: quella "Brigata Azzurra del> Nano" capisce solo il linguaggio del potere> (che significa saccoccia).> Scusate il post un pò confuso, ma> sono le 7 del mattino....Ti riferisci ai Puffi?AnonimoAi DS
Cari DS,fate abolire le sansioni amministrative e penali sull'uso personale e il popolo di internet, almeno in buona parte, state certi che vi votera'. Almeno molti di noi sanno casa significa mantenere la parola data a differenza dell'attuale governo.Io confido molto in voi non solo come opposizione ma come possibile futuro governo, dimostrate, ora che potete, di essere dalla parte del popolo e non dalla parte di tutte le societa' di cui non faccio nomi.In Italia il cittadino conta veramente troppo poco ultimanente e non solo su questo DL ma su tutto. Ora siete voi l'opposizione tentante di essere sempre prensenti e se lo sarete l'opposizione sara' piu' forte dell'attuale governo.AnonimoRe: Che angoscia!
Il controllore della torre> di volo dell'aeroporto di Napoli e' stato> sospeso dopo l'impatto mancato poche ore fa> tra 2 aerei: perche' il signore che ha> promosso questo emendamento non fa> altrettanto?> Perchè è ricco.E perchè i poveri la giustizia non possono permettersela.AnonimoProposta!!!
e se utilizzassimo un sistema di sottotitoli del tipo già usato per i video dimostrativi??? ad esempio: "la riproduzione e la distribuzione di questo filmato è solo a scopo dimostrativo" potrebbero sanzionare chi lo diffonde???? Ci vorrebbe la risposta di qualche avvocato.... Secondo me, non potrebbero fare nulla....... In tal caso basterebbe un piccolo accorgimento (piccolo anche come dimensioni carattere) per "beffare" l'autore di una legge così idiota.....AnonimoUna svista ci può stare ma....
Caro Folena,una svista ci può anche stare.Ma la Carlucci dice che siete stati voi !!!C'è una bella differenza .....AnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
- Scritto da: Anonimo> Me ne vengono 3 al volo che hai dimenticato:> > 1) tolta tassa di possesso sugli yacht> 2) salva rete4> 3) in bilico per salvare il calcio........> > Ciaoa me vengono in mente queste, giusto per completezza di cronaca....:|:|:|:|http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.htmlAnonimoRe: Ciampi.....NON FIRMARE!!!
Staremo a vedere ma data la promessa che fece in passato alla SIAE & Co. ho dei sersi dubbi che gli freghi qualcosa di noi cittadini.Intanto tu le tesse le paghi uguale con o senza legge e se vendono i cd lo stato ci guadagna anche di pu'...AnonimoRe: questa è la sinistra che FA la sinistra
sì la sx che fa la sx è quella che se ne fotte di quello che votano e fanno la cazzata di dimenticarsi un emendamento, e poi cercano di rattoppare in senato (figuriamoci...)AnonimoRe: Grazie ai DS e MOBILITAZIONE!
- Scritto da: Anonimo> Prima di tutto è necessario un> ringraziamento a Folena e alla sinistra per> l'impegno che stanno profondendo nel> tentativo di ricondurre il DL Urbani sui> binari della GiustiziaFacendo approvare emendamenti che trasformano il p2p in reato penale ?Almeno stiamo zitti che è meglio.Non ricordo a memoria d'uomo una figura di merda così gigantesca.AnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
- Scritto da: Anonimo> (Marco Travaglio non si considera un persona> di sinistra).Per fortuna.AnonimoRe: Proposta!!!
Non so...Se ti ricordi, esisteva la dicitura:Solo per fini di studio (o quaklcosa del genere) sui siti x le tessere tele+ taroccheSiti che vennero chiusi UgualmenteAnonimopromesse dei politici
non vorrei fosse tutta una strumentalizzazione di un argomento "attuale" per raccattare qualche voto in più in vista delle imminenti elezioni... VOGLIAMO FATTI... siamo stufi delle parole... siamo arrivati al punto che rischia molto di mendo chi fa una rapina in un supermercato che che scarica un mp3 di Pupo... l'Italia è davvero la patria dei furbi...AnonimoRe: Balzello SIAE
Veramente non era fazioso, al limite scettico.E poi non dare per scontato di aver capito la mia parte politica.Magari sono solo schifato dall'atteggiamento di chi si erge a difensore dei poveri e poi ha uno yatch ( da 11 metri se non sbaglio) detassato dal governo avversario.Quello che intendo è che tutti indistintamente ci prendono per i fondelli.Politica a parte comunque rimane il fatto che paghiamo sempre e comunque.E pigliandoci dei ladri pure.Anonimoanch'io voglio lo stipendio di Folena !
Folena propone che "la cessione e lo scambio a titolo gratuito di materiale coperto da diritto d'autore tramite tecniche di condivisione di file" non sia sanzionatoIo propongo che la sottrazione dello stipendio ad un parlamentare non sia reato, così siamo pariFurto per furtoAvanti così, regaliamo la musica (di altri però non sua) agli elettori.AnonimoRe: anch'io voglio lo stipendio di Folen
- Scritto da: Anonimo> Folena propone che "la cessione e lo scambio> a titolo gratuito di materiale coperto da> diritto d'autore tramite tecniche di> condivisione di file" non sia sanzionato> > Io propongo che la sottrazione dello> stipendio ad un parlamentare non sia reato,> così siamo pari> Furto per furto> Avanti così, regaliamo la musica (di> altri però non sua) agli elettori. > Ancora con questo parallelo fazioso? Se io copio un tuo CD non te lo sottraggo fisicamente, non te lo rubo, tu non hai alcun danno DIRETTO, non e` come entrare in un negozio e taccheggiare! Quello che subisci tu e` solo un MANCATO GUADAGNO non una PERDITA. Poi possiamo discutere a lungo sul fatto che il mancato guadagno non dovrebbe avvenire o meno, ma denominarlo furto e` quanto di piu` capzioso si possa dire.Bejelittogliete le tangenti SIAE
parlamentari, togliete le tasse siae, o davanti allasocietà + fortunata d'italia (guadagna sulle nostre spallesenza fare assolutamente nulla) siete capaci solo di calare le braghe?VIA il reato penaleVIA l'illecito amministrativoVIA la gabella per gli amici della siaeE combattete finalmente chi lucra sulla duplicazionedi cd e dvd, soprattutto su quella malavita organizzatache non traffica solo in quello.........madonnina!AnonimoRe: FORZA FOLENA
- Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: Anonimo> > La ringraziamo per il fatto che si stia> > battendo per la NON punibilità> > nè penale ( e ci mancherebbe!! )> > nè amministrativa dello scambio> file> > senza fini di lucro.> > Grazie, e tornate vincitori. DL passato alla camera con solo 12 voti contrari......Compagni, ma andate a ca****re!!!!!AnonimoRe: FORZA FOLENA
peccato che proprio i DS (Cesare Salvi in particolare)abbiano venduto i piccoli gruppi musicali alla siae, grazieal famigerato accordo Siae-Enpals.Non esiste colre, prima di dire forza qualcuno, aspettateche FACCIA, non che parli soltanto, altrimenti vi fregate da soli!ciao a tutti gli utenti di PIAnonimoRe: promesse dei politici
- Scritto da: Anonimo> non vorrei fosse tutta una> strumentalizzazione di un argomento> "attuale" per raccattare qualche voto in> più in vista delle imminenti> elezioni... VOGLIAMO FATTI... siamo stufi> delle parole... siamo arrivati al punto che> rischia molto di mendo chi fa una rapina in> un supermercato che che scarica un mp3 di> Pupo... l'Italia è davvero la patria> dei furbi...Infatti, il decreto è passato alla camera con soli 12 voti contrari....ecco i fatti che seguono alle frottole!!!AnonimoRe: PROSSIME ELEZIONI? ANDATE A VOTARE !!
Io aggiungerei anche la nuova legge sulla tortura.....:|AnonimoRe: Ai DS
- Scritto da: Anonimo> Cari DS,> fate abolire le sansioni amministrative e> penali sull'uso personale e il popolo di> internet, almeno in buona parte, state certi> che vi votera'. Almeno molti di noi sanno> casa significa mantenere la parola data a> differenza dell'attuale governo.> Io confido molto in voi non solo come> opposizione ma come possibile futuro> governo, dimostrate, ora che potete, di> essere dalla parte del popolo e non dalla> parte di tutte le societa' di cui non faccio> nomi.> In Italia il cittadino conta veramente> troppo poco ultimanente e non solo su questo> DL ma su tutto. Ora siete voi l'opposizione> tentante di essere sempre prensenti e se lo> sarete l'opposizione sara' piu' forte> dell'attuale governo.Bravo! Hai ragione: il mio voto (e dei miei amici) se lo conquistano di certo così.AnonimoRe: promesse dei politici
-> > Infatti, il decreto è passato alla> camera con soli 12 voti contrari....ecco i> fatti che seguono alle frottole!!!I voti contrari erano della banda del mafioso ridens?AnonimoForza Folena...!!!!
...se glielo fai modificare forse ti voto per davvero!(sosteniamolo.... :) )AnonimoForza Folena e Forza Cortiana!
come da titolo (adesso passa in discussione al Senato)AnonimoRe: FORZA FOLENA
...e poi i voti se li scordano!Sinora potevano fare finta di non sapere cosa pensiamo noi.Adesso (cosa MOLTO importante), abbiamo l'evidenza del fatto che le nostre opinioni vengono quantomeno lette.Quindi:Comunico ufficialmente al sig. Folena che lo giudicheremo (con i nostri voti) sulla base di ciò che otterrà, e non sulla bas dell'impegno che ci metterà....e sarà un giudizio impietoso!(magari non siamo motissimi, ma abbiamo famiglie ed amici che votano, e siamo proprio inca@@ati!) :@AnonimoOGGI!!!
...dovrei andare al Senato a presentare a delle persone di buona volontà questo http://www.nourbani.it/proposte/proposta_1_6.htmsottolineo che NON E' un documento ufficiale e NON ci sono garanzie di sorta che venga valutato o meno.... Quelle sono solo delle nostre idee ma "credo" siano anche le vostre... se ci credete e se vogliamo avere più possibilità che ci ascoltino intervenite anche voi su http://www.irclab.com/no%2Durbani/forum/viewtopic.php?t=211&start=0GrazieAnonimoInformazione per il Sig. Folena...
Sinora potevano fare finta di non sapere cosa pensiamo noi.Adesso (cosa MOLTO importante), abbiamo l'evidenza del fatto che le nostre opinioni vengono quantomeno lette.Quindi:Comunico ufficialmente al sig. Folena che lo giudicheremo (con i nostri voti) sulla base di ciò che otterrà, e non sulla base dell'impegno che ci metterà....e sarà un giudizio impietoso!(magari non siamo motissimi, ma abbiamo famiglie ed amici che votano, e siamo proprio inca@@ati!) Basta con le chiacchiere, con le bugie, con le promesse non rispettate e con le "distrazioni"! :@DATEVI DA FARE !(...e allo stesso modo, faremo in modo che tutti sappiano quali parlamentari dell'opposizione non saranno presenti in aula per le votazioni! ...e anche loro giudicheremo!) :@AnonimoRe: OGGI!!!
Scusa, il testo della petizione è eccezionale, comunque, se non ho capito male, si riconosce il dovere di dover pagare una multa e pagare l'equivalente della confisca....Ma Folena non vuole togliere qualsiasi persecuzione per il file sharing ad uso "casalingo" ?(bisogna fidarsi??)AnonimoBene... ne terro' conto in urna...
idemAnonimoRe: OGGI!!!
Siamo del parere che se scarichi e utilizzi un'opera, il diritto d'autore sia da pagare... del resto se lui ci vive di quello è giusto remunerarlo....Il fatto di decidere quanto e come vada remunerato è tutto discutibile.... noi stiamo lottando per la libertà d'informazione al prezzo più basso possibile (magari anche gratis!) ma senza che in tutto quato nessuno vada a rimetterci. Il commercio è parte vitale di una nazione.Idee, proposte di modifica e critiche, come ho sempre detto, sono sempre ben accolte fin quando sono costruttive.AnonimoRe: Intanto Grazie Folena...
Domanda da rigirare a tutti gli onorevoli deputati e i frequentatori di forum dove le cosiddette libertà digitali vengono tanto coraggiosamente e orgogliosamente difese e osannate:Come mai tanto can can per difendere il diritto di poter usufrure di film e canzoni aggratis tanto li ho scaricati da internet, tanto i cd costano troppo, tanto tutti sono ladri.Mentre, per esempio, uno studente universitario con pochi mezzi finanziari non può aiutarsi fotocopiando un libro da 100 euro che gli servirà per due mesi al massimo che sennò arriva un bel multone a lui e la chiusura dell'attività per il criminale che gli ha consentito l'uso della copiatrice. Questi diritti non digitali chi li difende?Perchè la libertà di scroccare film e canzoni (per uso personale e non a fini di lucro sia chiaro) deve valere più del diritto allo studio, riconosciuto anche dalla costituzione?Forza parisAnonimoRe: OGGI!!!
Sono l'autore della 1° risposta...- Scritto da: Anonimo> Siamo del parere che se scarichi e utilizzi> un'opera, il diritto d'autore sia da> pagare... del resto se lui ci vive di quello> è giusto remunerarlo....Sono d'accordo!!> Il fatto di decidere quanto e come vada> remunerato è tutto discutibile....> noi stiamo lottando per la libertà> d'informazione al prezzo più basso> possibile (magari anche gratis!) ma senza> che in tutto quato nessuno vada a> rimetterci. Il commercio è parte> vitale di una nazione.Sono d'accordo di nuovo!!> Idee, proposte di modifica e critiche, come> ho sempre detto, sono sempre ben accolte fin> quando sono costruttive.Logicamente, pagando, devono sparire tutte le sanzioni....Mi sono iscritto al vostro forum.ciaoAnonimo(OT) puffi
http://digilander.libero.it/FineschiCristian/e cliccare su "gli studi" ;)Anonimoperchè bisogna correggere??
perchè c'è così tanto bisogno di correggere un decreto assurdo così piegato ai voleri delle major? che poi abbiamo visto non tutte guarda caso... siamo proprio in Italia... :(:(perchè non si può scrivere da subito una legge giusta, equa, corretta?perchè bisogna che gente s'impegni per cancellare certi abomini dopo?non si potrebbe farlo subito eh?eh, vallo a dire a chi ci governa e a chi ce li ha messi, su quelle poltrone... :#AnonimoRe: OGGI!!!
citazione: Logicamente, pagando, devono sparire tutte le sanzioni...E' il PRIMO punto delle nostre proposte.... l'abbiamo inserito nel diritto alla copia di backup.AnonimoRe: OGGI!!!
Si si, l'ho visto, l'ho detto subito che la petizione è eccezionale, infatti mi sono subito iscritto al forum....Io non sarei stato in grado di scriverla!Saluti.AnonimoRe: (OT) puffi
- Scritto da: Anonimo> digilander.libero.it/FineschiCristian /> e cliccare su "gli studi" ;)Forte !!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)AnonimoPer chi è di SX, ricordarsi di rimediare
(e si sente rinvigorito alle parole di Folena):- Il sig. Folena insieme agli altri compagni ha votato compatta l'applicazione della "risoluzione" EU che chiede delle forme di compensazione anche in ITA per i mancati introiti dovuti a pirateria e p2p (insieme al C-DX si sono prostati alla direttiva EU). La Finlandia l'ha rispedita al mittente, insieme all'EUDC.- La SX EU (anche ITA) ha votato la direttiva EU di cui al punto precedente.- La SX EU (anche ITA) ha votato la normativa EU nota come EUDC (il DRM EU).- Probabilmente come ogni normativa EU la SX ITA voterà compatta l'applicazione dell'EUDC all'Ita insieme alla DX.- La SX EU (anche Ita) ha votato la nuova normativa EU in tema di diritto d'autore (più restrittiva e punitiva -per chi la viola- delle precedenti normative in tema)**Ovvio che quando si dice "votato" non si intende tutti gli esponenti di SX e/o DX**ON. Folena: QUANDO METTERETE MANO A RIMEDIARE A QUESTI ERRORI (SUPPONENDO CHE LI CONSIDERIATE TALI)?Inoltre da ricordare:- LA SX Ita in tempi di gov. Ulivista elabora e vota una "famigerata" legge sull'editoria che introduce i bollini SIAE (poi succ. abrogati)AnonimoMemoria corta
Come al solito sotto elezioni tutto fa brodo.Ma Folena e soci pensano davvero che ci siamo tutii rincintrulliti?Quando l'Ulivo era al governo (tre anni fa, non trenta) promulgò leggi liberticide, tanto per citare le prime due che mi vengono in mente, quella sulla SIAE (eh, sì: fu proprio sotto l'Ulivo che si introdusssero per la prima volta bollini ed ammenicoli vari) e quella sulla stampa su internet (vedere i vecchi archivi di PI per capire quanto danno alla libertà d'espressione fece quella legge).Ora ovviamente fanno gli illuminati (cosa non si fa per qualche voto in più), ma questa ipocrisia fa vermente schifo!Dopodichè mandano pure i loro lacchè a scrivere bene su PI (mi rifiuto di credere che esista qualcuno che possa stimare spontanemanete un personaggio grigio e anonimo come Folena!).Ah, ultima domanda: essere contro qualcosa è facile, ma quale proposta di legge uscirebbe da uno pseudo-gocerno Ulivo+Triciclo+Chiunque_perchè_tutto_fa_brodo?Non sanno mettersi d'accordo su niente, chissà che accrocchio salterebbe fuori!!!!!!!!logitechRe: Intanto Grazie Folena...
- Scritto da: Anonimo> Domanda da rigirare a tutti gli onorevoli> deputati e i frequentatori di forum dove le> cosiddette libertà digitali vengono> tanto coraggiosamente e orgogliosamente> difese e osannate:> Come mai tanto can can per difendere il> diritto di poter usufrure di film e canzoni> aggratis tanto li ho scaricati da internet,> tanto i cd costano troppo, tanto tutti sono> ladri.> Mentre, per esempio, uno studente> universitario con pochi mezzi finanziari non> può aiutarsi fotocopiando un libro da> 100 euro che gli servirà per due mesi> al massimo che sennò arriva un bel> multone a lui e la chiusura> dell'attività per il criminale che> gli ha consentito l'uso della copiatrice.> Questi diritti non digitali chi li difende?> Perchè la libertà di scroccare> film e canzoni (per uso personale e non a> fini di lucro sia chiaro) deve valere> più del diritto allo studio,> riconosciuto anche dalla costituzione?> > Forza parisTi sei dimenticato di dire:e potendo anche farsi venire delle paranoie per colpa delle ciciture "moriremo, aiutateci" all'inizio del libro.Anonimomi ride il....
Ma si dai volete vedere che ora tolgono SIA le pene CHE le multe !!!!!!W L'italia!!!!!Anonimosei un pagliaccio!!!!
Tu e tutti i signorini dell'emiciclo.....Andate a zappare !!!!Oltre ad averlo fatto apposta l'emendamento....ora ci venite a dire che è una "svista"??????Per piacereState a casa.Povero me che vi voto.....:'(adriano284Aggiornamento proposta
A seguito di alcune segnalazioni giunte da questo forum (grazie a tutti!), in riferimento al thread "OGGI", vi comunico che la nuova versione della proposta è su http://www.nourbani.it/proposte/proposta_1_7.htmIn particolare, oltre ad alcune modifiche di dettaglio, è stato aggiunto il punto (F)Grazie a tutti e continuate a intervenire (e speriamo bene per questo pomeriggio)AnonimoRe: OGGI!!!
Credo che nelll'articolo 6 (quello che riguarda il sequestro del materiale informatico ) vi sia un vizio di base determinato dal fatto che chiedendo di pagare una multa equivalente il valore del materiale informatico sequestrabile (se ho capito bene computer e quant'altro )si stabilisca di fatto una differenza tra utenti .infatti sappiamo bene come vi sono computer di prezzi molto differenti tra loro;stante il fatto che il sequestro del pc rappresenti una violazione enorme della privacy a fronte di quello che per ora rimane un reato amministrativo io cercherei di correggere questa parte magari lasciando una sanzione non elevata se il reato è commesso per la prima volta (154 euro) ma prevedendo una sanzione piu elevata in caso di reiterazione.(Pera parta mia credo,in ogni caso, che la confisca o sequestro del pc sia veramente una cosa contraria ad ogni senso logico)AnonimoRe: Per chi è di SX, ricordarsi di rimediare
- Scritto da: Anonimo> (e si sente rinvigorito alle parole di> Folena):> > 1) Il sig. Folena insieme agli altri compagni> ha votato compatta .....> > 2) La SX EU ......> > 3) La SX EU ....> > 4) Probabilmente come ogni normativa EU la SX> ITA voterà ....> > 5) La SX EU (anche Ita) ha votato ....> > **Ovvio che quando si dice "votato" non si> intende tutti gli esponenti di SX e/o DX**>> 6) LA SX Ita in tempi di gov. UlivistaMai lette tante balle tutte insieme. Complimenti! Hai battuto il primato di Goebbels!----Anonimolo cambieranno??
dal blog di caravita:http://blogs.it/0100206/Ragazzi, si mette proprio male sulla questione ex-decreto Urbani.A Fiorello Cortiana, ieri, il relatore Asciutti ha chiaramente detto che al Senato il decreto è "blindato", la maggioranza non accetterà più alcun emendamento. Va bene così ora.AnonimoRe: lo cambieranno??
- Scritto da: Anonimo> dal blog di caravita:> blogs.it/0100206 /> > Ragazzi, si mette proprio male sulla> questione ex-decreto Urbani.> > A Fiorello Cortiana, ieri, il relatore> Asciutti ha chiaramente detto che al Senato> il decreto è "blindato", la> maggioranza non accetterà più> alcun emendamento. Va bene così ora.Lotta dura senza paura. Forza Cortiana!!!AnonimoRe: Memoria corta
hai perfettamente ragione..! Certo che mi ricordo dei bollini SIAE e altre schifezze varie..cmq...alle europeeVOTA CAPPATO!(linux)AnonimoRe: Memoria corta
- Scritto da: logitech> Come al solito sotto elezioni tutto fa brodo.> Ma Folena e soci pensano davvero che ci> siamo tutii rincintrulliti?> Quando l'Ulivo era al governo (tre anni fa,> non trenta) promulgò leggi> liberticide, tanto per citare le prime due> che mi vengono in mente, quella sulla SIAE> (eh, sì: fu proprio sotto l'Ulivo che> si introdusssero per la prima volta bollini> ed ammenicoli vari) e quella sulla stampa su> internet (vedere i vecchi archivi di PI per> capire quanto danno alla libertà> d'espressione fece quella legge).> Ora ovviamente fanno gli illuminati (cosa> non si fa per qualche voto in più),> ma questa ipocrisia fa vermente schifo!> Dopodichè mandano pure i loro> lacchè a scrivere bene su PI (mi> rifiuto di credere che esista qualcuno che> possa stimare spontanemanete un personaggio> grigio e anonimo come Folena!).> Ah, ultima domanda: essere contro qualcosa> è facile, ma quale proposta di legge> uscirebbe da uno pseudo-gocerno> Ulivo+Triciclo+Chiunque_perchè_tutto_f> Non sanno mettersi d'accordo su niente,> chissà che accrocchio salterebbe> fuori!!!!!!!!Tieniti pure il governo di urbani, aspirante al baronato ( di Sadoch)AnonimoMi chiedo se..
abbia almeno una vaga idea di quello di cui sta parlando...>Ci sono dei pazzi che vogliono multe e carcere per chi si scambia i file, e altri, non meno pazzi, che vogliono che sia completamente impunito (giusto per guadagnarsi qualche voto in realtà).Un parlamentare dotato di cervello capace di ipotizzare una via di mezzo pare un'utopia...AnonimoRe: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
Dove sarebbero le balle: non ha votato quelle normative?Ci ho messo per trovarla, ma il piacere di spiatterlartelo in viso è superiore al tempo perso.Si evince come sei in campagna elettorale, e come sei di SX, negando anche l'evidenza.http://punto-informatico.it/p.asp?i=47327Più interessante leggiti ciò:http://www.europarl.eu.int/direct/app/default.asp?LG_CODE=EN&PRG_CODE=RESULTATS-VOTESDopo quest'evidenza dei fatti, contrari alla tua tesi, PI deve sospenderti definitivamente dal postare (è ovvio, hai avuto torto, quindi paghi!).Se hai tempo guardati anche ciò:http://punto-informatico.it/p.asp?i=47364DURA LA REALTA', EH? NON COINCIDE CON I PROPRI SOGNI, PURTROPPO!AnonimoRe: Forza Folena e Forza Cortiana!
ops, una svista, ma chi ci credeAnonimoRe: non Prodi o d'alema o peggio Ruttell
Peccato che la modifica penale del DL proviene dalla tua parte.E che a proporre le sanzioni più forti sono gli stessi autori sempre in max. dalle tua parte politica (a cominciare da Lucio Dalla, già è notoriamente di DX, si sà).AnonimoRe: Memoria corta
no ci sono anche i radicali che sviste ne hanno fatte pochineAnonimoRe: Bene... ne terro' conto in urna...
Terrai conto anche di questa?http://punto-informatico.it/p.asp?i=47327Più interessante leggiti ciò:http://www.europarl.eu.int/direct/app/default.asp?LG_CODE=EN&PRG_CODE=RESULTATS-VOTESAnonimoVolete il mio voto?
Folena: Dico di più, dovrà essere esplicitamente esclusa dalla punibilità, penale o amministrativa, "la cessione e lo scambio a titolo gratuito di materiale coperto da diritto d'autore tramite tecniche di condivisione di file".Caro Folena e DS tutti, trasformate in legge questo concetto sacrosanto e avrete il mio voto alle prossime imminenti elezioni e probabilmente anche a quelle successive, altrimenti no.Anonimoesclusione penale e amm.va... DI COSA???
ragazzi non ho ben capito una cosa..... cito dall'articolo di Folena:Dico di più, dovrà essere esplicitamente esclusa dalla punibilità, penale o amministrativa, "la cessione e lo scambio a titolo gratuito di materiale coperto da diritto d'autore tramite tecniche di condivisione di file". I senatori di opposizione, a quanto mi consta, si stanno preparando a questa battaglia.Mi speigate perbene questa frase... non vorrei aver travisato il concetto!!! ;)AnonimoRe: esclusione penale e amm.va... DI COSA???
- Scritto da: Anonimo> ragazzi non ho ben capito una cosa..... cito> dall'articolo di Folena:> > Dico di più, dovrà essere> esplicitamente esclusa dalla> punibilità, penale o amministrativa,> "la cessione e lo scambio a titolo gratuito> di materiale coperto da diritto d'autore> tramite tecniche di condivisione di file". I> senatori di opposizione, a quanto mi consta,> si stanno preparando a questa battaglia.> > Mi speigate perbene questa frase... non> vorrei aver travisato il concetto!!! ;)Da quello che ho capito io non vogliono rendere punibile il P2P se il file che scarichi lo scarichi solo per usarlo in casa tua o per ricondividerlo a tua volta, che e' lo stato attuale delle cose.AnonimoRe: Mi chiedo se..
- Scritto da: Anonimo> abbia almeno una vaga idea di quello di cui> sta parlando...> > >> > Ci sono dei pazzi che vogliono multe e> carcere per chi si scambia i file, e altri,> non meno pazzi, che vogliono che sia> completamente impunito (giusto per> guadagnarsi qualche voto in realtà).> > Un parlamentare dotato di cervello capace di> ipotizzare una via di mezzo pare> un'utopia...Non impunito, bensì depenalizzato. E' una differenza importante: è una infrazione, ma (ovviamente) non può essere perseguita....ma come capperi fanno a perseguire 3 milioni di condivisori?AnonimoRe: togliete le tangenti SIAE
Perche' tu pensi che non ci sia una fetta della torta per tutti?Una torta confezionata in perfetta armonia da maggioranza e opposizione. Poi ci vengono a dire che sono stati un po' pasticcioni... io penso che pasticceri sarebbe piu' corretto.AnonimoRe: Per chi è di SX, ricordarsi di rimed
- Scritto da: Anonimo> Dove sarebbero le balle: non ha votato> quelle normative?> Ci ho messo per trovarla, ma il piacere di> spiatterlartelo in viso è superiore> al tempo perso.> Si evince come sei in campagna elettorale, e> come sei di SX, negando anche l'evidenza.> > punto-informatico.it/p.asp?i=47327 > > Più interessante leggiti ciò:> www.europarl.eu.int/direct/app/default.asp?LG> > Dopo quest'evidenza dei fatti, contrari alla> tua tesi, PI deve sospenderti> definitivamente dal postare (è ovvio,> hai avuto torto, quindi paghi!).> > Se hai tempo guardati anche ciò:> punto-informatico.it/p.asp?i=47364 > > DURA LA REALTA', EH? NON COINCIDE CON I> PROPRI SOGNI, PURTROPPO!Proprio perchè conosco i fatti (e ho riletto) ribadisco che ei un pallonaro!!!! Ma tu sai leggere? Che sei un ammiratore del mafioso ridens si evince anche dal fatto che ritieni la censura uno strumento legittimo. Anche la tortura?AnonimoRe: Mi sento preso in giro
- Scritto da: Anonimo> La Carlucci, la Margherita ?Credo non abbia importanza chi abbia proposto l'emendamento, di solito sono singoli personaggi e in questo caso personaggi non molto "chiari".Quel che mi fa dispetto è che sia stato votato dalla maggioranza dei deputati presenti, aggiungo che se so io la differenza tra lucro e guadagno allora lo dovrebbero sapere pure dei giuristi come lo sono la maggior parte dei parlamentari, quindi non hanno votato a caso a meno che quella frase inciminata non sia stata nascosta in un lungo emendamento.Comunque brutta storia.Sandro kensanRe: Mi sento preso in giro
- Scritto da: Anonimo> Chi ha introdotto la locuzione "personale" ? > Ma ci sarà scritto nero su bianco> nome e cognome in maniera incofuntabile> Radio radicale ha registrato le sedute ?> E' vero quello che appare scritto sulla> relazione dei lavori alla camera per cui> sembra sia stato il Relatore Carlucci oppure> come dice qualcun altro il Relatore ha> recepito un emendamento dell' Opposizione e> l' ha fatto suo ?> La Carlucci, la Margherita ?La Carlucci. Leggiti gli atti parlamentari. E' ignorante e bugiarda!AnonimoRe: Una svista ci può stare ma....
Centinaia di migliaia di leggi, il risultato e' che il buon senso e' ormai totalmente inapplicabile e immagino venga dichiarato fuorilegge molto presto. Sono disgustato da questo continuo delirare. O corrotti o imbecilli da una parte come dall'altra.Che poi giusto per poter dire noi ci siamo opposti, mandino avanti un singolo tapino a criticare quello che tutti fingono di non vedere e' una dimostrazione della malafede, altro che svista. Vota radicale, non hanno ancora rubato niente a nessuno.