Ora Edge ha uno store per le estensioni tutto suo

Il gruppo di Redmond ha annunciato lo store per le estensioni destinate al browser Edge: gli sviluppatori possono già sottoporre le loro proposte.
Il gruppo di Redmond ha annunciato lo store per le estensioni destinate al browser Edge: gli sviluppatori possono già sottoporre le loro proposte.

Edge adesso ha il suo store per le estensioni: l’annuncio del debutto arriva direttamente da Microsoft con un post comparso sulle pagine del blog ufficiale. Gli sviluppatori impegnati nella realizzazione delle componenti aggiuntive destinate al browser possono fin da subito inoltrare le loro proposte attraverso la Partner Center Developer Dashboard.

Uno store per le estensioni di Edge

Il riferimento è ovviamente alla nuova versione di Edge, quella basata sul motore di Chromium, già in fase di test per diversi mesi e ormai quasi pronta a fare il suo debutto ufficiale con una release finale al debutto in gennaio. Per questo motivo gli add-on già realizzati per Chrome e distribuiti attraverso il Web Store di Google in modo da ampliare le funzionalità del software risulteranno pienamente compatibili senza richiedere alcun intervento sul codice. Questa la raccomandazione che giunge dal gruppo di Redmond.

Suggeriamo di dare priorità alla realizzazione di estensioni per il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, pur continuando a supportare le componenti EdgeHTML così da garantire un’esperienza di qualità agli utenti.

A proposito di utenti, non dovranno far nulla: il processo di migrazione avverrà in modo del tutto automatico non appena avranno effettuato il passaggio alla nuova versione del browser.

Effettueremo la migrazione delle estensioni degli utenti dalla versione attuale di Microsoft Edge non appena daranno il via all’aggiornamento (a partire dal 15 gennaio). Le estensioni verranno migrate solo se saranno già disponibili sullo store Microsoft Edge Addons nel momento del passaggio al nuovo browser.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti