Educare i figli costa, ma Moneyfarm offre la soluzione

Educare i figli costa, ma Moneyfarm offre la soluzione

Educare i figli è costoso per tutte le famiglie, poiché il percorso va dall'asilo fino all'università. Ecco cosa dice in merito Moneyfarm
Educare i figli è costoso per tutte le famiglie, poiché il percorso va dall'asilo fino all'università. Ecco cosa dice in merito Moneyfarm

Dalla scuola materna all’università, dalla scuola media alle superiori, senza dimenticare le lezioni di sport e lo sviluppo di competenze trasversali, di cui oggi c’è grande bisogno. In altre parole, educare i figli costa.

In effetti, l’educazione a tutto tondo dei figli è costosa. Infatti, sulla base dell’attuale costo della vita, per l’istruzione di un figlio si parte da un minimo di 53.000 euro a un massimo di 700.000 euro.

A dirlo è Moneyfarm dopo un recente studio. Per calcolare l’impegno finanziario, ha creato quattro percorsi educativi per educare un figlio.

Educare i figli: i quattro percorsi di Moneyfarm

Moneyfarm è un consulente per gli investimenti online e una delle più grandi società di gestione patrimoniale digitale in Europa.

Il consulente si occupa di consigliare gli investitori sulle forme di investimento più convenienti e in base alla propria disponibilità finanziaria.

Molti processi del gestore sono automatici, che aiutano coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti avanzati di investimento, offrendo loro la gestione automatizzata.

La gestione patrimoniale è uno dei servizi più interessanti offerti da Moneyfarm. In pratica, viene proposto un percorso di investimento coerente con le necessità di ogni cliente, che viene poi gestito nel tempo per massimizzare il rendimento.

Accedendo a questa pagina, si può scegliere a questo servizio e a tanti altri.

Tornando ai percorsi, si tratta di quattro differenti step per educare i figli con costi diversi. Il primo percorso ha un costo di 53.000 euro e prevede le cose più basilari che possono occorrere ai figli, partendo dall’asilo nido fino alle scuole superiori.

Il secondo percorso comprende 5 anni di università fuori sede e diverse attività ludiche, sportive e socio relazionali. Il costo? 70.000 euro.

Il terzo percorso prevede la frequentazione di scuole di un certo livello, università compresa, fra cui diverse attività extracurriculari ed extrascolastiche. Il costo qui ammonta a 98.000 euro.

Infine il quarto percorso, che è quello extra lusso. Si tratta di mandare i figli nelle scuole private internazionali fino dall’asilo nido, con attività extrascolastiche di svariato tipo e all’estero. Il costo in questo caso è di 700.000 euro.

Come affrontare queste spese future? Iniziando a investire avvalendosi della consulenza di Moneyfarm.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 ott 2022
Link copiato negli appunti