Electronic Arts non sa perdere

La corporation statunitense sugli scudi a causa del rischio di vincere - per il secondo anno di fila - il titolo di "peggiore azienda d'America". Non siamo perfetti ma le critiche sono pretestuose, dice il management

Roma – Anche quest’anno come già nel 2012 Electronic Arts rischia seriamente di vincere il titolo di “Peggior Azienda in America” messo in palio dal sito Consumerist , e nel tentativo di depotenziare le critiche che investono copiose il publisher entra in gioco il Chief Operating Officier Peter Moore.

Moore interviene sul blog corporate sostenendo che EA può “fare di meglio”, che l’azienda non è perfetta ma non si può certo meritare il titolo di “peggiore” prima di chi ha inquinato mari e fiumi con le fuoriuscite di petrolio, ha messo in crisi il sistema finanziario e fatto anche di peggio.

Certo c’è stato il disastro del lancio di SimCity , un gioco stroncato da critica e pubblico a causa di un gameplay mediocre e degli enormi problemi causati ai giocatori dall’obbligo di essere sempre connessi anche quando si gioca da soli.

Ma SimCity non è poi un gran problema e la connessione always on non è una protezione DRM, sostiene Moore, accusando esplicitamente Consumerist di falsificare il contest di “Peggior Azienda” con le mailing list sulle cover dei giochi della serie Madden NFL e i gruppi conservatori oltraggiati dalla possibilità di creare personaggi dal genere “equivoco” come da nuova policy EA.

Consumerist risponde alle contro-critiche di Electronic Arts respingendo l’accusa di voler manipolare – in maniera diretta o indiretta – il contest della peggior azienda d’America secondo i visitatori del sito: se EA vincerà anche quest’anno – com’è probabile che sia – suggerisce Consumerist, il merito sarà tutto suo.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Funz scrive:
    Ma tanto Samsung sta fallendo...
    ...veeerooo? (rotfl)(rotfl)Tanto i rivenditori hanno i magazzini pieni di roba Samsung invenduta... veeerooo? (rotfl)(rotfl)Certo che ce n'è di gente scoppiata... veeerooo? (rotfl)(rotfl)
    • Etype scrive:
      Re: Ma tanto Samsung sta fallendo...
      - Scritto da: Funz
      ...veeerooo? (rotfl)(rotfl)
      Tanto i rivenditori hanno i magazzini pieni di
      roba Samsung invenduta... veeerooo?
      (rotfl)(rotfl)

      Certo che ce n'è di gente scoppiata... veeerooo?
      (rotfl)(rotfl)ti riferisci agli stessi applefan che fanno previsioni ridicole che conosco qui sul forum ? :D
  • Claudio scrive:
    Huawei
    L'azienda cinese è straindebitata e va avanti grazie ai regali del governo cinese, anche ZTE era così poi la cina non gli ha dato più un centesimo e infatti ora sta per fallire.Anche perché huawei l'hw ICT lo regala agli operatori, con una garanzia di 2 anni, poi scaduti i due anni ti chiede cifre pazzesche per sostituire i moduli/piastre ed ecco che chi ci è già passato li molla e passa ad un altro fornitore. Anche nella fornitura ICT Samsung la farà da padrone, sta arrivando in Europa e USA per l'LTE
  • Struppolo scrive:
    X Ruppolo.....
    E per fortuna che Samsung era morta........Meglio che torni a rosicchiarti una mela......
Chiudi i commenti