Elon Musk sospende l'account di Kanye West

Elon Musk sospende l'account di Kanye West

Dopo aver pubblicato una svastica sovrapposta alla stella di David, Elon Musk ha sospeso nuovamente l'account del rapper Kanye West (Ye).
Dopo aver pubblicato una svastica sovrapposta alla stella di David, Elon Musk ha sospeso nuovamente l'account del rapper Kanye West (Ye).

Kanye West (Ye) era stato “riabilitato” solo dieci giorni fa, poco dopo l’esito del sondaggio di Elon Musk su Donald Trump. Il nuovo proprietario e CEO di Twitter ha comunicato stamattina che l’account del rapper è stato nuovamente sospeso per aver violato le regole del social network. In pratica “il lupo perde il pelo, ma non il vizio”. Quasi contemporaneamente è arrivata la notizia che l’acquisizione di Parler non verrà portata a termine.

Kanye West: account Twitter sospeso per 12 ore

Elon Musk aveva dichiarato che Twitter diventerà una piazza digitale in cui tutti possono parlare liberamente, ma sempre nel rispetto delle regole e della legge. Dopo aver chiesto un parere ai suoi follower, il CEO ha deciso di riattivare tutti gli account sospesi, tra cui quello di Kanye West. Come ringraziamento, il rapper ha pubblicato l’immagine di una svastica sovrapposta alla stella di David.

Il tweet è stato successivamente cancellato dai moderatori della piattaforma e l’account è stato nuovamente sospeso per incitazione alla violenza, come ha chiarito Musk.

Un’altra immagine, che mostrava Musk in costume su uno yacht, non è stata considerata offensiva dal nuovo proprietario di Twitter.

Musk ha chiuso la questione con il tweet “FAFO” (fuck around and find out).

West ha quindi pubblicato su Truth Social lo scambio di messaggi con Musk. Quest’ultimo ha scritto “Scusa, ma sei andato troppo oltre“. Il rapper ha risposto “Chi ti ha nominato giudice?“. West ha infine condiviso uno screenshot per mostrare che la sospensione durerà 12 ore.

Ieri l’azienda californiana ha pubblicato un post sul blog ufficiale per sottolineare che le regole non sono cambiate con l’arrivo di Musk, quindi i tweet verranno penalizzati o cancellati e gli account verranno sospesi se l’utente non rispetta le policy.

Fonte: TechCrunch
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 dic 2022
Link copiato negli appunti