Enel X Pay, il conto smart che conquista

Enel X Pay è un nuovo conto con ottica green disponibile in Italia con tante agevolazioni e servizi a basso costo. Analizziamo come funziona.
Enel X Pay è un nuovo conto con ottica green disponibile in Italia con tante agevolazioni e servizi a basso costo. Analizziamo come funziona.

Enel X entra anche nel mondo dei pagamenti realizzando un servizio dedicato di banking disponibile direttamente sul proprio smartphone in modo veloce e gratuito. Ci sono vari servizi collegati, con un occhio anche all'ambiente data la vocazione del marchio, e anticipiamo dicendo che è una buona soluzione per chi cerca un conto italiano semplice e veloce da usare.

Il conto si può aprire facendo una registrazione in pochi minuti e con un'approvazione che avviene in tempo reale si è pronti a utilizzare i servizi avendo a disposizione il proprio IBAN e la propria carta per i pagamenti, prima virtuale e dopo qualche giorno anche fisica dopo l'arrivo tramite posta.

Conto green italiano con tanti servizi

La carta è realizzata con materiali altamente riciclabili per impattare il meno possibile o zero sull'ambiente, e dunque siamo nell'ottica green di Enel X, che per chi non lo sapesse ha alcuni store sul territorio nazionale dove è possibile ricaricare le proprie auto elettriche. Si tratta anche di uno dei principali fornitori alla rete di colonnine su scala nazionale e auto elettriche o plug in si ricaricano spesso da uno dei loro punti di ricarica.

Il conto Enel X Pay permette di gestire le proprie finanze e quelle della propria famiglia, oltre a tanti servizi di pagamento ormai fondamentali nella vita di tutti. Con un conto standard è possibile abilitare il piano family ricevendo delle carte da dare agli elementi della propria famiglia e controllare le loro spese. Ottimo pensando ad un figlio ad esempio.

Allo stesso tempo è possibile pagare i bollettini al costo minore del mercato, oltre a bollo auto, PagoPA e tanti altri in modo rapido e sicuro direttamente dall'app. Assolutamente da vedere essendo uno degli ultimi prodotti di questo tipo arrivati, nonchè uno dei più concorrenziali. Basta scaricare l'app per analizzare il tutto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
12 10 2021
Link copiato negli appunti