Epson: stampante a sublimazione, anche fluo

Epson: stampante a sublimazione, anche fluo

Epson ha annunciato la nuova Epson SureColor SC-F501 in grado di adottare anche colori fluo per ottenere effetti speciali creativi su gadget.
Epson ha annunciato la nuova Epson SureColor SC-F501 in grado di adottare anche colori fluo per ottenere effetti speciali creativi su gadget.

Epson ha annunciato un nuovo tipo di stampante a sublimazione che può aprire ad una vasta gamma di nuove creatività del tutto uniche nel loro genere. La nuova Epson SureColor SC-F501, infatti, contempla anche l'adozione di inchiostri fluo e questo consente di dar vita a creazioni del tutto uniche su ogni tipo di superficie.

Epson stampa anche fluo

La stampante è pensata per piccole imprese che vogliano creare gadget e articoli promozionali di rapida consegna, con bassi costi di gestione e tempistiche minimali. La stampante è accompagnata da appositi flaconi di inchiostro da 140ml che è possibile utilizzare anche durante la stampa per ricalibrare i livelli per ogni colore, ricavandone oggetti di sicuro impatto estetico:

Stampa fluo con Epson SureColor SC-F501

La stampante prevede tra le proprie specifiche:

  • Tecnologia heat-free con testina di stampa permanente e ridotto consumo energetico
  • Taniche ricaricabili anche durante la stampa con pratici flaconi da 140ml
  • Utilizzo di inchiostri a base acqua conformi alle normative previste in materia di sicurezza e ambiente, tra cui gli standard OEKO-TEX
  • Design anti-polvere che evita errori di stampa dovuti all'occlusione degli ugelli o lunghi cicli di pulizia
  • Passaggio automatico da un supporto all'altro (da rotolo a fogli singoli e viceversa)
  • Touch-screen da 4,3″
  • Connettività Wi-Fi
  • Software intuitivo per il calcolo preciso dei costi di stampa

La stampante consente di trasformare in oggetto ciò che la creatività immagina a schermo, giocando con le luci fluo per creare effetti unici e precedentemente non certo possibili con una semplice stampante.

Stampa fluo con Epson SureColor SC-F501

Grazie agli inchiostri fluorescenti, gli stampatori possono immaginare nuovi ambiti applicativi per soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti, andando oltre quei segmenti per i quali gli effetti fluorescenti sono già ampiamente apprezzati, quali lo swimwear, lo sportswear o l'abbigliamento. La stampa digitale sta compiendo enormi passi in avanti e con la disponibilità di questi nuovi inchiostri anche per Epson SureColor SC-F501 si aggiunge un tassello fondamentale per l’ampliamento dei possibili ambiti di applicazione

Renato Sangalli, Pro-Graphic Sales Manager di Epson Italia

Cover per cellulari, tazze, tappetini per il mouse, magliette, borracce, caschi, palline di Natale, ciondoli e molto altro ancora: il limite non è più nella stampa, ma nella creatività.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 08 2021
Link copiato negli appunti