ETC ed ETN: come fare trading di criptovalute senza wallet

ETC ed ETN: come fare trading di criptovalute senza wallet

ETC ed ETN sono asset classici ma che seguono il mercato di Bitcoin ed Ethereum: l'occasione per operare sul mercato criptovalute ma senza wallet.
ETC ed ETN sono asset classici ma che seguono il mercato di Bitcoin ed Ethereum: l'occasione per operare sul mercato criptovalute ma senza wallet.

Chi ha detto che per investire in criptovalute sia necessario avere un conto su un exchange? Il classico mercato azionario e i grandi fondi d’investimento, si stanno gradualmente avvicinando all’universo cripto. In tal senso, esistono dei prodotti scambiati regolarmente in borsa che sono dei veri e propri asset legati alle criptovalute. Stiamo parlando di strumenti come ETC ed ETN.

ETC Group Physical Bitcoin (BTCE.EU) è un prodotto legato al prezzo dei Bitcoin. Negoziato su su Deutsche Börse XETRA e SIX Swiss Exchange, ETC rappresenta una delle vie più sicure e semplici per trattare la criptovaluta per eccellenza. ETC Group Physical Ethereum (ZETH.EU), invece, rappresenta la controparte che si basa su Ethereum. Anche in questo caso, come nel precedente si parla di un asset che segue l’andamento della cripto di riferimento, in un contesto dove gli investitori sono comunque protetti da un mercato regolamentato e controllato a dovere.

Infine, quando si parla di VanEck Vectors Bitcoin ETN (VBTC.EU) si fa riferimento a un prodotto in grado di garantire un accesso più diretto a Bitcoin, lavorando su criptovaluta archiviata in portafogli freddi.

Qual è la differenza tra un investimento in Bitcoin e la compravendita di ETC ed ETN? Rispetto alle classiche criptovalute, trattando un asset di questo tipo è possibile evitare la creazione di portafogli per conservare le stesse. In particolare Freedom 24 permette di investire su questi prodotti che seguono l’andamento delle criptovalute di riferimento.

Dove è possibile trattare questi prodotti finanziari in maniera semplice e sicura? Freedom 24 rappresenta lo strumento ideale per trattare ETC ed ETN in maniera professionale.

ETC ed ETN: il punto di congiunzione tra asset finanziario classico e criptovalute

Freedom 24 è una piattaforma digitale che non permette solamente di investire in ETC ed ETN, ma anche in asset come:

  • obbligazioni
  • azioni
  • futures
  • opzioni

con la possibilità di agire sulle più grandi borse a livello mondiale.

Tra i tanti vantaggi offerti con questo servizio vi è senza dubbio un alto livello di reattività: per aprire un conto bastano appena pochi minuti mentre, la ricarica dello stesso tramite carta di credito è immediata e non prevede alcun tipo di commissione.

Non solo: a rendere ancora più interessante Freedom 24 è la possibilità di aprire un conto D. Questo, si rivela molto più fruttuoso di un classico conto corrente bancario, grazie a un reddito annuo del 3% con redditività calcolata giornalmente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 mar 2022
Link copiato negli appunti