Euro debole: diversifica i tuoi risparmi con Multicurrency di Fineco

Euro debole: diversifica i tuoi risparmi con Multicurrency di Fineco

Multycurrency: come funziona il servizio di Fineco Bank che permette di operare direttamente nelle principali valute mondiali.
Multycurrency: come funziona il servizio di Fineco Bank che permette di operare direttamente nelle principali valute mondiali.

Multicurrency è il servizio multivalutario di Fineco Bank, accessorio al conto corrente in euro, che permette di diversificare liquidità e investimenti in valute estere.

Il servizio di permette di operare direttamente nelle principali valute mondiali senza commissioni di cambio, solo spread, e di disporre e ricevere bonifici in valuta locale.

L’attivazione del servizio Multicurrency è gratuita e prevede l’abilitazione alle seguenti valute: dollaro americano (USD), sterlina inglese (GBP), franco svizzero (CHF), e potrà essere ulteriormente ampliato con le nuove valute messe a disposizione dalla Banca.

Nello specifico il servizio permette di:

  • Comprare e vendere valute night&day, 7/7 senza commissioni – sarà applicato solo uno spread al tasso di cambio rilevato al momento dell’operazione
  • Ricevere e disporre bonifici con l’IBAN unico EUR
  • Fare trading in valuta sui mercati mondiali
  • Ricevere ed investire dividendi in valuta

Con l’orario di negoziazione esteso, è inoltre possibile effettuare operazioni di mercato tutti i giorni dalle 2 alle 23, compreso il weekend.

Lo spread varia in base al cross preso in considerazione ed è consultabile dal sito di Fineco Bank. Sui cambi con controvalore di almeno 500.000 euro si ha una riduzione del 40% sullo spread standard applicato. Se il controvalore supera i 1.000.000euro, lo spread si riduce del 50%.

Inoltre, attraverso il servizio Multicurrency, Fineco offre la possibilità di investire direttamente sul mercato americano, inglese e svizzero. Per operare è necessario richiedere l’abilitazione all’informativa di ciascun mercato sempre nella sezione Gestione servizi del sito, dopo avere attivato il servizio Multicurrency.

Si avrà accesso ad oltre 650 titoli in marginazione intraday/multiday, con leva fino al 50%

  • Short selling multiday su più di 450 titoli
  • Ordini condizionati e alert sui titoli americani, inglesi e svizzeri
  • I derivati del CME direttamente in valuta sul sito e su tutte le piattaforme Fineco.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 lug 2022
Link copiato negli appunti