Facebook al lavoro? Sarà un alleato

Menlo Park ha presentato il nuovo Workplace, la versione ufficiale della beta già nota come Facebook At Work. Promette alle aziende di aumentare la produttività e agevolare la comunicazione

Roma – Da peggiore degli incubi a miglior alleato dei datori di lavoro. Facebook sta tentando di farsi strada nelle aziende con un nuovo prodotto chiamato Workplace . La piattaforma già nota come Facebook At Work è in verità già utilizzata con soddisfazione da oltre 1.000 società sparse tra India, Stati Uniti, Norvegia, Regno Unito e Francia. Il social network che per tanto tempo è stato vessato dalle aziende per presunti danni alla produttività, oggi si reinventa proponendo di invertire questa tendenza. E lo fa offrendo la possibilità di mantenere in contatto i lavoratori all’interno di una stessa organizzazione.

facebook workplace

Workplace non è visto solo come un’applicazione per desktop, ma uno strumento valido per mantenere connessi quei collaboratori che svolgono spesso mansioni all’esterno del perimetro aziendale . Tra gli esempi di questo periodo di test spiccano un’azienda di spedizioni che usa Live video per rimanere in contatto con l’equipaggio delle navi e una banca che impiega lo strumento di messaggistica in sostituzione di fax e newsletter per fornire aggiornamenti alle filiali. Tra i grandi nomi spiccano Danone, Starbucks e Booking.com e ancora YES Bank, l’ONG Oxfam e la Government Technology Agency di Singapore.

Le tipiche funzionalità di Facebook sono tutte lì: la News Feed, la possibilità di creare gruppi così come la possibilità di usare i “live”, le reazioni, le funzioni di ricerca e rintracciare i trending post. L’utilizzo concreto può contemplare la condivisione di presentazioni, sessioni di video chat, organizzare un brainstorming ecc. Nello specifico è stata creata una dashboard che raccoglie i dati di utilizzo nonché un nuovo ambiente chiamato Multi-Company Group che agevola la collaborazione tra lavoratori di organizzazioni differenti in assoluta sicurezza. Quest’ultima opportunità sarà rilasciata in via ufficiale nelle prossime settimane.

Dal punto di vista delle implementazioni la strada è già segnata. Facebook sa bene che l’ostacolo maggiore per fare breccia nel cuore delle aziende è culturale e legato alla conoscenza del mezzo. Per questo è nato il Workplace Partner Program , che raggruppa partner di spicco come Deloitte, che si occuperanno di coadiuvare la trasformazione dei modi di lavorare sfruttando le nuove tecnologie e i nuovi “servizi chiavi in mano” come quello proposto da Facebook. L’opera di convincimento dovrà lottare con numerosi competitor nati nel frattempo come Slack, Yammer, Chatter di Salesforce, Hipchat ecc.

Il motivo del ritardo di Facebook nello sviluppo di questa soluzione? In una recente intervista, Julien Codorniou direttore di Corkplace ha detto: “Abbiamo costruito questo prodotto in maniera totalmente separata da Facebook e abbiamo dovuto condurre tutti i test e ottenere tutte le certificazioni per essere venditori di soluzioni SaaS”. Altro tempo è stato investito nel sedurre aziende “tradizionali”: “Abbiamo voluto vedere come Workplace avrebbe potuto essere adoperato in aziende conservative e agenzie governative. Abbiamo testato il prodotto in diversi territori, con aziende diverse. Ora siamo pronti” – ha proseguito.

La spesa per le aziende dovrebbe superare la classica fee mensile (come il canone previsto ad esempio da Slack) per indirizzarsi a un costo per singolo utente: 3 dollari a persona per aziende con meno di mille utenti attivi al mese, 2 dollari per aziende più grandi fino a 10mila utenti/mese e 1 dollaro per aziende ancora più grandi.

Mirko Zago

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Truce scrive:
    Carita'
    Che io sappia Apple voleva discontinuare i mac pro tra l'altro continuano a produrli solo per dare un contentino agli americani sul fatto che sono made in USA, le intenzioni del cuoco erano di chiuderehttps://www.cnet.com/news/a-us-made-mac-pro-is-a-token-gesture/
  • vecchiaccio scrive:
    Bombola
    del gas da campeggio.E Apple invece un portaombrello.Mah.
  • mela marcia scrive:
    Ma a che mi serve sta caffettiera?
    <i
    nel caso di ArtPC Pulse è questione di estetica e design, più che di un prodotto pensato per fungere da workstation di un professionista. </i
    Prodotto costoso e inutile.Samsung ha iniziato il suo declino quando si è messa a copiare le cretinate di Apple invece che pensare con la propria testa.
    • bertuccia scrive:
      Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
      - Scritto da: mela marcia

      Prodotto costoso e inutile.

      Samsung ha iniziato il suo declino quando si è
      messa a copiare le cretinate di Apple invece che
      pensare con la propria testa.in realtà copiare il design di Apple è stato proprio ciò che le ha permesso di vendere bene.Il problema è che se vendi la carrozzeria di una ferrari con il motore e gli interni di una 500, la gente prima o dopo se ne accorge. Specialmente se il motore va in fiamme huahauha
      • giaguarevol issimevolm ente scrive:
        Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
        Si vabbè ma quello che sfugge realmente è perchè uno dovrebbe comprare un computer a forma di tubo/posacenere se la forma non ha una specifica funzione.Ad esempio se uno deve mettere un computer in un rack ci sono buoni motivi per scegliere un certo form factor idem se uno ha esigenze di spazio sceglie la forma più compatta oppure si può scegliere una forma comodamente accessibile se si ha bisogno e si prevede di espandere o mettere/togliere componenti base (schede, ram, had ecc.).Ogni form factor ha pregi e difetti (dipende dalle esigenze <b
        individuali </b
        ) francamente però il tubo/posacenere mi riesce difficile farlo rientrare in qualche categoria "funzionale".Può forse rientrare nella categoria "figo"?Può essere ma è ampiamente soggettiva.Quindi l'unica cosa che mi viene in mente quando vedo uno cosa del genere è un misto tra la pietà e l'ironia.E intendiamoci bene non è che la sensazione cambia se è "copiato" la copia di una cosa XXXXXXXXX resta XXXXXXXXX chi l'ha fatta per primo è un dettaglio insignificante.
        • F Type scrive:
          Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente
          Si vabbè ma quello che sfugge realmente è perchè
          uno dovrebbe comprare un computer a forma di
          tubo/posacenere se la forma non ha una specifica
          funzione.Meno male che c'è anche scritto nell'articolo,oggetto di deisgn...
          Ad esempio se uno deve mettere un computer in un
          rack ci sono buoni motivi per scegliere un certo
          form factor idem se uno ha esigenze di spazio
          sceglie la forma più compatta oppure si può
          scegliere una forma comodamente accessibile se si
          ha bisogno e si prevede di espandere o
          mettere/togliere componenti base (schede, ram,
          had
          ecc.).Si punta sul design visto che il settore non naviga proprio in buone acque, è lo stesso motivo per cui sono nati gli AIO, i PC a forma di cubo,ecc
          Ogni form factor ha pregi e difetti (dipende
          dalle esigenze <b
          individuali </b

          ) francamente però il tubo/posacenere mi riesce
          difficile farlo rientrare in qualche categoria
          "funzionale".E un cubo invece si ?
          Può forse rientrare nella categoria "figo"?
          Può essere ma è ampiamente soggettiva.
          Quindi l'unica cosa che mi viene in mente quando
          vedo uno cosa del genere è un misto tra la pietà
          e
          l'ironia.Oggetto di design,che poi se proprio uno vuole andare a vedeer ce ne sono di case con forme strane in giro.
          E intendiamoci bene non è che la sensazione
          cambia se è "copiato" la copia di una cosa
          XXXXXXXXX resta XXXXXXXXX chi l'ha fatta per
          primo è un dettaglio
          insignificante.Ma infatti è un PC da salotto e di design,non è pensato per essere il classico PC.Tanto per fare un esempio...http://www.blacktubi.com/wp-content/uploads/2016/01/D-Link_DIR-890L.jpghttp://www.blacktubi.com/wp-content/uploads/2016/03/D-Link-DIR-850L.jpgServivono quelle forme per un router anzichè la classica scatoletta ?Eppure... e il router cilindrico della D-Link è nato prima di quello di apple, te lo ricordi l'impianto stereo particolare (Grunding?) degli anni 90 ?
          • iRoby scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Per me l'unica innovazione utile degli ultimi anni sono stati i cubetti tipo NUC a basso assorbimento e con ventolina discreta o fanless.Con quelli ci nascondi un serverino in un angolino vicino allo switch, che consuma poco.O ci fai posti di lavoro potenti e piccoli piccoli appesi all'attacco VESA del monitor.Questi computer potenti a tubo sono delle schifezze. Sul parallelepipedo ci posso sempre poggiare qualcosa sopra.Di sicuro hanno una base piccola e si elevano in verticale lasciando spazio sulla scrivania.Ma io non faccio testo, uso l'intelligenza. Chi compra oggetti di design non guarda a questioni pratiche.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby
            Per me l'unica innovazione utile degli ultimi
            anni sono stati i cubetti tipo NUC a basso
            assorbimento e con ventolina discreta o
            fanless.Finora quelli che preferisco e più completi sono gli Zotac ma anche altri che puoi benissimo attaccare dietro il monitor.Però siamo sempre li, significa che tutti quelli che lo hanno prodotto dopo hanno copiato ? No, si è creata un'altra nicchia di PC da ingobri ridottissimi e gisutamente un produttore se vede che quel tipo di PC piacciono o anche semplicemente per fare concorrenza anche lui inizierà a produrli,con questo ragionamento ti rendi conto di quanto gli applefan vivono in un mondo distorto.
            Con quelli ci nascondi un serverino in un
            angolino vicino allo switch, che consuma
            poco.Anche,ne esistono anche di più compatti, tipo per la navigazione e ufficio.
            O ci fai posti di lavoro potenti e piccoli
            piccoli appesi all'attacco VESA del
            monitor.Esatto,come avviene per esempio per i computer di servizio di alcune catene,tipo il Mediaworld.
            Questi computer potenti a tubo sono delle
            schifezze. Sul parallelepipedo ci posso sempre
            poggiare qualcosa
            sopra.

            Di sicuro hanno una base piccola e si elevano in
            verticale lasciando spazio sulla
            scrivania.Alla fine è un compuiter con un case diverso,l'unica cosa che non mi piace in questi casi sono le soluzioni proprietarie.
            Ma io non faccio testo, uso l'intelligenza. Chi
            compra oggetti di design non guarda a questioni
            pratiche.Esatto, per dirti ...https://www.dottorgadget.it/blog/2012/01/bw-nautilus-gli-altoparlanti-da-60-000-dollari/
          • iRoby scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Il precursore è stato intel. Ma sono le tipiche aziende che spingono fornendo un form factor, dato che poi ne vendono i componenti.In quel caso che gli altri copino è importante per la diffusione di una tecnologia.Non si tratta di copioni ma di partner.Ecco Apple nella sua situazione non ha e non può avere partner. Sta in guerra contro tutti, e contro lo spirito collaborativo umano...
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby
            Ecco Apple nella sua situazione non ha e non può
            avere partner. Sta in guerra contro tutti, e
            contro lo spirito collaborativo
            umano...E' in guerra perchè fa 2 prodotti in croce e riceve i suoi introiti solo da quelli, ovvio che se arriva concorrenza in quell'ambito ha molto di cui preoccuparsi,vedi la storiella della guerra termonucleare contro Android che alla fine ha portato anche sfiga a chi voleva farla.Apple non è abituata alla concorrenza e va a colpi di sentenze per fermare gli altri,è la sua unica arma,infatti è stata proprio lei ad iniziare i processi fuffa e ora la cosa gli si sta rivoltando contro.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby

            Il precursore è stato intel.nel 2005 Apple presenta il Mac Mini, 15cm di lato e 5 di altezza.Cosa proponeva intel?
          • bubba scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: iRoby



            Il precursore è stato intel.

            nel 2005 Apple presenta il Mac Mini, 15cm di lato
            e 5 di
            altezza.

            Cosa proponeva intel?form factor. non bidoncini fatti e finiti.Cmq, per infilarmi nel discorso, io non compravo ne mini-itx ne nuc... ma dei thin client da piallare :D
        • bertuccia scrive:
          Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
          - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente

          Si vabbè ma quello che sfugge realmente è perchè
          uno dovrebbe comprare un computer a forma di
          tubo/posacenere se la forma non ha una specifica
          funzione.e perchè invece uno dovrebbe mettere un cassone con dentro 3 componenti e tutto il resto dello spazio è sprecato?il Mac Pro è una workstation compatta che tieni sulla scrivania in modo da avere tutte le connessioni a portata di mano e che puoi spostare agevolmente da una scrivania ad un'altra
          Ad esempio se uno deve mettere un computer in un
          rack ci sono buoni motivi per scegliere un certo
          form factor idem se uno ha esigenze di spazio
          sceglie la forma più compatta oppure si può
          scegliere una forma comodamente accessibile se si
          ha bisogno e si prevede di espandere o
          mettere/togliere componenti base (schede, ram,
          had
          ecc.).
          Ogni form factor ha pregi e difetti (dipende
          dalle esigenze <b
          individuali </b

          ) francamente però il tubo/posacenere mi riesce
          difficile farlo rientrare in qualche categoria
          "funzionale".l'hai detto tu stesso: "se uno ha esigenze di spazio sceglie la forma più compatta"porchè devo tenere un cassone sotto la scrivania, quanto tutti i componenti stanno in un cilindro dal diametro di una spanna?
          E intendiamoci bene non è che la sensazione
          cambia se è "copiato" la copia di una cosa
          XXXXXXXXX resta XXXXXXXXX chi l'ha fatta per
          primo è un dettaglio insignificante.anche MSI ha copiato e ne ha fatto una versione gaming.Segno che evidentemente c'è un mercato per cui l'ingombro è importante. E per questi scenari, evidentemente la soluzione a tubo si è rivelata la più efficiente, altrimenti non sarebbe stata copiata
          • iRoby scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Io sono d'accordo per il discorso ingombri. Anch'io ho sempre desiderato computer piccoli ma completi e potenti.Ma questi sono esageratamente sovrapprezzati.Per quello mi sono preso un case Antec ISK 300 e mi sono fatto da me un PC grande quanto un dizionario Zingarelli.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby
            Io sono d'accordo per il discorso ingombri.
            Anch'io ho sempre desiderato computer piccoli ma
            completi e
            potenti.
            Ma questi sono esageratamente sovrapprezzati.Dipende da quello che ci fai, per uno che ama aggiornare e cambiare componenti di sicuro non sceglierà mai PC sottiletta.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: bertuccia
            e perchè invece uno dovrebbe mettere un cassone
            con dentro 3 componenti e tutto il resto dello
            spazio è
            sprecato?Sicuro che siano 3 componenti ? :DIl cassone come lo chiami tu è stato progettato appositamente per una facile e veloce espansione e per avere tutto racchiuso in un solo componente,tutti i moduli sono standard,inoltre hai un facile acXXXXX a tutte le componenti,non chè un raffreddamento più efficace.Non mi aspetto che un applefan possa comprendere.
            il Mac Pro è una workstation compatta che tieni
            sulla scrivania in modo da avere tutte le
            connessioni a portata di mano e che puoi spostare
            agevolmente da una scrivania ad
            un'altraLe workstation sono altre e non sono delle piovre da tenere sulla scrivania,anche un minicase lo sposti facilmente da una scrivania ad un'altra anche se di solito stanno sotto e non sopra.
            porchè devo tenere un cassone sotto la scrivania,
            quanto tutti i componenti stanno in un cilindro
            dal diametro di una
            spanna?Perchè quelli del "cassone" usano componenti standard che puoi facilmente aggiungere o rimpiazzare ? Perchè tutti i componenti sono raccolti in un unico punto e non ho la scrivania con una piovra ? Perchè il PC è più efficiente e ci lavori meglio ?
            anche MSI ha copiato e ne ha fatto una versione
            gaming.Che scemenza colossale,allora anche apple ha copiato:D
            Segno che evidentemente c'è un mercato per cui
            l'ingombro è importante. E per questi scenari,
            evidentemente la soluzione a tubo si è rivelata
            la più efficiente, altrimenti non sarebbe stata
            copiataMa manco per niente,essendo il mercato PC in crisi si cerca qualunque modo per vendere,compreso quello di vendere case particolari,slim,PC a cubo,mini PC e forme fantasiiose,seve per stupire e indurre il cliente a comprare....http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00001542
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: F Type

            Sicuro che siano 3 componenti ? :D
            Il cassone come lo chiami tu è stato progettato
            appositamente per una facile e veloce espansionesto dicendo che se la tua necessità è l'ingombro ridotto, cosa ti prendi a fare un cassone da tenere sotto la scrivania che è per la gran parte vuoto?
            Le workstation sono altre ah di sicuro nessuno penserà mai che sto coso della Samsung sia una workstation.Al contrario il Mac Pro ha componenti da workstation, se vuoi smentire elenca i componenti uno per uno e spiega per quale motivo secondo te non lo sono
            Perchè quelli del "cassone" usano componenti
            standard che puoi facilmente aggiungere o
            rimpiazzare ? Perchè tutti i componenti sono
            raccolti in un unico punto e non ho la scrivania
            con una piovra ? Perchè il PC è più efficiente e
            ci lavori meglio ?stai dicendo che Samsung ha fatto una XXXXXXX con questo PC?stai dicendo che per tutti la priorità è l'espandibilità e mai l'ingombro?
            Che scemenza colossale,allora anche apple ha
            copiato:Dda chi avrebbe copiato il Mac Pro?fammi vedere, ne basta uno cilindrico precedente al 2013.se invece parliamo di mini PC, nel 2005 c'era il Mac Mini, 16cm di lato e 5 di altezza.da chi avrebbe copiato?
            Ma manco per niente,essendo il mercato PC in
            crisi si cerca qualunque modo per
            venderecerto, questo è ciò che fa Samsung: "throw it at the wall and see if it sticks"Il contrario di ciò che fa Apple
          • bubba scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: F Type

            da chi avrebbe copiato il Mac Pro?
            fammi vedere, ne basta uno cilindrico precedente
            al
            2013.

            se invece parliamo di mini PC, nel 2005 c'era il
            Mac Mini, 16cm di lato e 5 di
            altezza.
            da chi avrebbe copiato?mh.... tutto ti sembrerebbe piu' chiaro se NON METTESSI Apple come fulcro del tuo universo. La gente produce case, sia seguendo le linee guida, i form factor suggeriti dai produttori, sia no. ogni tanto qualcosa coincide con qualcosa che ha fatto anche apple. Si facevano case 'bizzarri' prima e dopo, compatibilmente con l'elettronica sul mercato. Guarda che eleganza questo https://www.engadget.com/2005/04/18/the-microwave-pc/ :)Chiaro che ORA che hai tonnellate di elettronica in piu di un tempo, e SoC tascabili 100000 volte piu' potenti di un pentium3, ti puoi sbizarrire di piu'.Aggiungiamo pure che apple ,di proposito, faceva case bizzarri per farsi notare (visto che erano dei chiodi ppc :P)
          • iRoby scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Ci sono molti case ITX che hanno buona espandibilità.Poi ci sono standard inferiori per fare macchine ancora più piccole.
          • Izio01 scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: giaguarevol issimevolm ente



            Si vabbè ma quello che sfugge realmente è
            perchè

            uno dovrebbe comprare un computer a forma di

            tubo/posacenere se la forma non ha una
            specifica

            funzione.

            e perchè invece uno dovrebbe mettere un cassone
            con dentro 3 componenti e tutto il resto dello
            spazio è sprecato?
            Perché è estremamente agevole sostituire i componenti e funziona bene il raffreddamento, senza che basti un grumo di polvere a bloccare il flusso d'aria. E' il motivo per cui ho un case un po' da bimbominkia. Me ne frega niente delle lucine colorate, mentre amo il doppiofondo per le piattine, le ventole sovradimensionate che quindi girano pianissimo e non fanno rumore, e il fatto di non scorticarmi vivo se voglio cambiare la RAM o la scheda grafica.Se invece vogliamo ottimizzare l'occupazione dello spazio, preoccupazione più che lecita, non è certo il cilindro la forma ottimale! Dai, non occorre una laurea in packaging per capire che i parallelepipedi sfruttano meglio lo spazio.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Un applauso, per non parlare del fatto che puoi sempre cambiare componenti con altri più potenti e di dimensioni più generose ma che stanno sempre dentro un case di dimensioni normali. Per esempio puoi sostituire oltre alle ventole anche l'impianto di raffreddamento con quello a liquido con uno dei tanti kit che si vendono in commercio,puoi usare dissipatori generosi con heat pipe dalla forma più opportuna,ecc, da notare poi che tutti i moduli interni hanno una forma rettangolare,quindi è ovvio che il case per sfruttare al massimo lo spazio usi la stessa forma.
          • iRoby scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Consiglio i case Cooler Master Silencio. Oltre a ventole grandi e silenziose hanno tutte le pareti imbottite di fonoassorbente. E sulla la parte frontale c'è uno sportello a compasso anch'esso imbottito.http://eu.coolermaster.com/it/case/mid-tower-silent-series/silencio-550/
          • Izio01 scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby
            Consiglio i case Cooler Master Silencio. Oltre a
            ventole grandi e silenziose hanno tutte le pareti
            imbottite di fonoassorbente. E sulla la parte
            frontale c'è uno sportello a compasso anch'esso
            imbottito.

            http://eu.coolermaster.com/it/case/mid-tower-silenBello (e sobrio!).Mi vergogno un po' dell'aspetto del mio, che però ha il vantaggio delle ventole anche sulle facce più grandi (superiore e laterale), con una fgrande portata a numero di giri bassissimo.In realtà però uno dei pregi di un case di questo tipo è che te lo porti dietro per anni, quindi al momento non conto di cambiarlo. Sai che mi pare che comunque sia un cooler master pure lui?In realtà il punto acusticamente debole del mio sistema è il gruppo di continuità Atlantis Land. Si sente molto di più lui del PC. Ho preso in considerazione l'idea di sopprimerlo, quando le batterie hanno dato forfait dopo (mi pare) 5 anni, ma poi ho pensato ai frequenti black out estivi e ho deciso di cambiare le batterie - standard! - e tenerlo.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: Izio01

            Perché è estremamente agevole sostituire i
            componenti e funziona bene il raffreddamento,
            senza che basti un grumo di polvere a bloccare il
            flusso d'aria. non per tutti la priorità è espandare / aggiornare.C'è magari chi dopo 5 anni cambia direttamente la workstationmagari per un grafico, un musicista/fonico/dj o un videomaker è più importante avere le porte di I/O li vicino, senza ravanare sotto la scrivania. Non puoi giudicare solo sulla base delle tue esigenze
            Se invece vogliamo ottimizzare l'occupazione
            dello spazio, preoccupazione più che lecita, non
            è certo il cilindro la forma ottimale! Dai, non
            occorre una laurea in packaging per capire che i
            parallelepipedi sfruttano meglio lo spazio.sì se il tuo obiettivo è riempire la stanza lasciando meno spazio possibile tra uno e l'altro. Ma che XXXXXXX c'entra questa cosa? Quanto misura il tuo cassone? Il Mac Pro ha un diametro di 15cm ed è alto 25cm
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: bertuccia
            sì se il tuo obiettivo è riempire la stanza
            lasciando meno spazio possibile tra uno e
            l'altro.Ma vivi in una casa di 1mq o cosa ?
            Ma che XXXXXXX c'entra questa cosa?Non ti piace la risposta eh :D
            Quanto misura il tuo cassone? Il Mac Pro ha un
            diametro di 15cm ed è alto
            25cmE come fai a paragonare le 2 cose visto che l'espansione interna del cilindro è quasi nulla e il raffreddamento è costituito da una sola ventola e tutto il resto è proprietario e fuori standard ?Quanto misura il Mac Pro in formazione da piovra ? :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            non hai capito una mazza, lascia parlare Izio
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Ti costa dirlo eh, quant'è l'ingombro del cilindro apple in configurazione piovra ? :D
          • ... scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Monolocale in affitto fa molto papple fanboy.
          • Izio01 scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Izio01



            Perché è estremamente agevole sostituire i

            componenti e funziona bene il raffreddamento,

            senza che basti un grumo di polvere a
            bloccare
            il

            flusso d'aria.

            non per tutti la priorità è espandare /
            aggiornare.
            C'è magari chi dopo 5 anni cambia direttamente la
            workstation

            magari per un grafico, un musicista/fonico/dj o
            un videomaker è più importante avere le porte di
            I/O li vicino, senza ravanare sotto la scrivania.
            Non puoi giudicare solo sulla base delle tue
            esigenze
            Assolutamente vero, ma tu hai fatto una domanda ("Perché uno dovrebbe volere un cassone mezzo vuoto?") e io ti ho risposto con un esempio reale.

            Se invece vogliamo ottimizzare l'occupazione

            dello spazio, preoccupazione più che lecita,
            non

            è certo il cilindro la forma ottimale! Dai,
            non

            occorre una laurea in packaging per capire
            che
            i

            parallelepipedi sfruttano meglio lo spazio.

            sì se il tuo obiettivo è riempire la stanza
            lasciando meno spazio possibile tra uno e
            l'altro. Ma che XXXXXXX c'entra questa cosa?
            Quanto misura il tuo cassone? Il Mac Pro ha un
            diametro di 15cm ed è alto 25cmOk, anche qui non hai tutti i torti. Stavo pensando ai rack, mentre sulla singola scrivania questa cosa è ininfluente.D'altra parte penso che il grafico potrebbe anche voler spendere la metà per avere una macchina più potente (ed espandibile).Cercando immagini che mi dessero la dimensione reale del Mac Pro, è saltato fuori anche questo video:[yt]NDmOHU6lmRw[/yt]Ora, non so se in realtà dal punto di vista di un grafico quel test non vuol dire niente, non è il mio campo. Però questa è un'altra <b
            possibile </b
            risposta al tuo quesito iniziale.Quanto al fatto che chiunque faccia un PC cilindrico stia copiando da Apple, scusa ma non sta né in cielo né in terra. E' come dire che chiunque proponga un PC in forma di parallelepipedo stia copiando da IBM o da qualcun altro, no? :)E' semplicemente una forma stilosa come ce ne sono tante, un volersi differenziare da ciò che va per la maggiore.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Mitico PC ,non c'è paragone,spendi la metà e hai hardware più potente,modualre,espandibile e con le specifiche che vuoi tu :)
        • iRoby scrive:
          Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
          Guarda cosa si sono inventati per mettere il MacPro in un rack:https://www.google.it/search?q=rack+mac+pro&newwindow=1&espv=2&biw=1366&bih=648&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiJrYWZwdfPAhWMbxQKHabhDAsQ_AUIBigB
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            ahahaha si l'avevo già visto,hai presente quei film di fantascienza tipo Matrix o Riddik ? Ecco le batterie per le navi spaziali erano uguali e con lo stesso alloggio.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby

            Guarda cosa si sono inventati per mettere il
            MacPro in un
            rack:

            https://www.google.it/search?q=rack+mac+pro&newwinnon è certo l'uso per cui apple l'ha immaginato, però da quello che vedo occupa lo stesso spazio di 2 rack server classici impilati uno sopra l'altro
      • F Type scrive:
        Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
        - Scritto da: bertuccia
        in realtà copiare il design di Apple è stato
        proprio ciò che le ha permesso di vendere
        bene.MA falla finita di dire scemenze,ma chi è che copia apple ?Usare una forma geometrica significa copiare apple ?Quaindi ora apple gli farà causa ed anche a MSI ? :D
        Il problema è che se vendi la carrozzeria di una
        ferrari con il motore e gli interni di una 500,
        la gente prima o dopo se ne accorge. Specialmente
        se il motore va in fiamme
        huahauhaE la Ferrari sarebbe quel coso ridicolo di apple ? (rotfl)Quindi Pagani,Lamborghini,ecc hanno copiato Ferrari ? :D
        • iRoby scrive:
          Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
          Apple ha creato l'uomo moderno.Attento a non farla arrabbiare sennò agli infedeli gli manderà la morte dei loro Android più altre piaghe dolorose. Aspettano il ritorno del messia Jobs che li porti verso la vita eterna.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            E' sconcertante i film mentali che si fanno gli applefan,il bello è che ci credono veramente,sono proprio dei plagiati e facci caso,sono proprio l'unimente,ciò che dice uno lo ripetono a pappagallo tutti gli altri come un mantra.
          • Izio01 scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: iRoby
            Per ora il mantra è "ci hanno copiato!"
            Poverini loro investono milioni e poi arrivano
            gli altri e li
            copiano.

            'azzo hanno inventato? Un XXXXXXX telefono che fa
            anche le cose che facevano i palmari con
            WindowsCE.
            No, perdonami ma qui ti sbagli.Io HO AVUTO i palmari con Windows CE, dopo i Palm Pilot di Palm, e non c'è proprio possibilità di paragone. Ho vissuto diverse iterazioni di Windows Mobile e le differenze tra l'una e l'altra erano INESISTENTI. Hai presente Microsoft, quando ha il monopolio e nessuna spinta ad innovare?L'interfaccia era la stessa dei desktop; tutt'altro che ideale per gli schermi piccoli e limitata dall'utilizzo di touch screen resistivi. Le opzioni di configurazione erano sparse qua e là e gestite in maniera oscena. L'architettura di memoria era scandalosa, con quantità di RAM risibili anche per l'epoca e che TU dovevi suddividere manualmente tra programmi e storage. I programmi facevano generalmente ca*are: avevo comprato un costoso dizionario prima in versione Palm e poi in versione Windows. La seconda versione aveva dei grossi limiti nonostante la maggiore potenza dell'hardware, funzionava male su uno dei telefoni che ho avuto (font sballati) e non prevedeva aggiornamenti inclusi nel prezzo.Ah, ecco forse la maggiore innovazione di iPhone: l'app store. Certo, il repository non era certo un concetto nuovo, ma lo era in quell'ambito. Il nuovo modello di commercializzazione delle app ha fatto sì che il prezzo crollasse ma il mercato esplodesse, con grandi vantaggi sia per i consumatori che per i produttori. E si potrebbe andare avanti.Non sono un macaco e amo Android, però riconosco ad Apple i suoi meriti. Microsoft ha dormito per anni sugli allori con Windows CE, pagandone per fortuna le conseguenze :)
          • iRoby scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Mi sembrano più limitazioni dell'epoca tecnologica che pigrizia dei produttori di hardware e software.Che Microsoft poi sia un'azienda di incapaci senza idee poi non siamo solo noi a pensarlo.
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            Ho un vecchio navigatore GPS che ho sbloccato e che posso usare anche come palmare ed ha proprio WinCE ,in pratica è un Win XP ,stessa grafica,icone e principi di funzionamento,si trova ancora tanto software in giro.Ad apple non gli do proprio nessun merito, te lo ricordi il Communicator del 1996 ? quando sono nati i primi cellulari evoluti usavano JAVA per le applicazioni e pur non avendo uno store c'erano interi siti con app e recensioni da cui scaricare, il vero merito fu quello con i primi veri smartphone,quelli con Symbian per esempio,apple non ha inventato un bel nulla.
      • Zippo scrive:
        Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
        - Scritto da: bertuccia
        Il problema è che se vendi la carrozzeria di una
        ferrari con il motore e gli interni di una 500,praticamente come tutti gli iphone
    • F Type scrive:
      Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
      - Scritto da: mela marcia
      Prodotto costoso e inutile.Molte cose di design sono costose,ci sono casse HIFI dal design particolare vendure a migliaia di Euro,eppure sono solo casse audio.
      Samsung ha iniziato il suo declino quando si è
      messa a copiare le cretinate di Apple invece che
      pensare con la propria
      testa.E di grazia quali sarebbero le cose che ha copiato e che gia non esistevano ?
      • Izio01 scrive:
        Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: mela marcia


        Prodotto costoso e inutile.

        Molte cose di design sono costose,ci sono casse
        HIFI dal design particolare vendure a migliaia di
        Euro,eppure sono solo casse audio.
        Sì, però le casse che costano migliaia di euro suonano generalmente meglio di quelle che costano un decimo, è questo l'aspetto principale. Generalmente il discorso è: su un prodotto di quel prezzo, mi aspetto ANCHE un design accattivante.
        • F Type scrive:
          Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
          - Scritto da: Izio01
          Sì, però le casse che costano migliaia di euro
          suonano generalmente meglio di quelle che costano
          un decimo, è questo l'aspetto principale.Tipo 60.000$ ?https://www.dottorgadget.it/blog/2012/01/bw-nautilus-gli-altoparlanti-da-60-000-dollari/
          Generalmente il discorso è: su un prodotto di
          quel prezzo, mi aspetto ANCHE un design
          accattivante.Non è detto,posso vendertelo ad un prezzo esorbitante (come sopra) facendoti credere cose increndibili quando poi magari dopo un mese ti penti di averci speso tanti soldi.
          • Izio01 scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: Izio01


            Sì, però le casse che costano migliaia di
            euro

            suonano generalmente meglio di quelle che
            costano

            un decimo, è questo l'aspetto principale.

            Tipo 60.000$ ?

            https://www.dottorgadget.it/blog/2012/01/bw-nautil
            Sicuramente suoneranno molto bene, ma qui stiamo parlando di roba da ricchi. Non conta nemmeno il design, il concetto è spendere tanto, un po' come la bottiglia di champagne da 45.000 euro degli amici di Briatore.

            Generalmente il discorso è: su un prodotto di

            quel prezzo, mi aspetto ANCHE un design

            accattivante.

            Non è detto,posso vendertelo ad un prezzo
            esorbitante (come sopra) facendoti credere cose
            increndibili quando poi magari dopo un mese ti
            penti di averci speso tanti soldi.Chi compra quel tipo di articoli fa parte di una clientela iper privilegiata o è completamente matto.Restando sulla terra, certo: puoi proporre a 2000 euro un paio di casse che suonano malissimo. Secondo te le compreranno in tanti? Chi spende quel tipo di cifra vuole qualcosa che suoni bene e non compra certo alla cieca. Generalmente vorrà ascoltare prima di sganciare o, in mancanza di questo, quanto meno leggere le recensioni dei siti specializzati.Tanti auguri a chi pensa di poter vendere ciofeche a prezzo premium :)
          • F Type scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: Izio01
            Sicuramente suoneranno molto bene, ma qui stiamo
            parlando di roba da ricchi. Non conta nemmeno il
            design, il concetto è spendere tanto, un po' come
            la bottiglia di champagne da 45.000 euro degli
            amici di
            Briatore.Per quanto possono suonare bene quelle casse quanta sarebbe la differenza con quelle a prezzi umani ? Probabilmente insignificante,quindi in un certo senso hai gettato all'aria quei soldi.
            Restando sulla terra, certo: puoi proporre a 2000
            euro un paio di casse che suonano malissimo.
            Secondo te le compreranno in tanti?Ovviamente non possono suonare malissimo, diciamo come delle casse da 500 Euro.Ora a parità di potenza e volume di ascolto .in un test sei sicurissimo di poter indentificare l'ascolto dello stesso brano con i 2 tipi di casse in esame ?Praticamente non sentirai alcuna differnza tra le 2 ameno di vederle,solo che con una hai speso 2000 Euro ,con l'altra 500.
            Chi spende quel tipo di cifra vuole qualcosa che suoni bene
            e non compra certo alla cieca.Credo che lo faccia più che altro per vantarsi con chi lo va a trovare e far vedere che ha tanti soldi da spendere,il quel caso il suono è irrilevante.
            Generalmente vorrà
            ascoltare prima di sganciare o, in mancanza di
            questo, quanto meno leggere le recensioni dei
            siti
            specializzati.Non cambierà nulla perchè sentirebbe lo stesso brano alla stessa maniera,ha solo speso di più.
            Tanti auguri a chi pensa di poter vendere
            ciofeche a prezzo premium
            :)Ma infatti certe cose non servono,ovvio però che il produttore t'indorerà la pillola per indurti a comprare,sta a te utente usare il cervello.
          • Izio01 scrive:
            Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: Izio01


            Restando sulla terra, certo: puoi proporre a
            2000

            euro un paio di casse che suonano malissimo.

            Secondo te le compreranno in tanti?

            Ovviamente non possono suonare malissimo, diciamo
            come delle casse da 500 Euro.
            Ora a parità di potenza e volume di ascolto .in
            un test sei sicurissimo di poter indentificare
            l'ascolto dello stesso brano con i 2 tipi di
            casse in esame?
            Praticamente non sentirai alcuna differnza tra le
            2 ameno di vederle,solo che con una hai speso
            2000 Euro ,con l'altra 500.
            Ma chi lo dice? :)Secondo questo ragionamento, allora, non sentirai alcuna differenza tra quelle da 500 e quelle da 250. Poi tra quelle da 250 e quelle da 130. E così via, fino a dimostrare che le casse da 5 euro suonano come quelle da 2000.Non sto dicendo che uno riesca a beccare la differenza nel 100% dei casi, in doppio cieco, e soprattutto il prezzo da solo non vuol dire niente. Penso però che entro certi limiti si possano ottenere miglioramenti della qualità, man mano più ridotti. Se da 10 euro a 100 hai un mondo di differenza, da 100 a 200 ne hai meno. da 1000 a 1100 praticamente nulla. Però da 500 a 2000 mi aspetto che una certa differenza ci sia. Uno si informa, possibilmente ascolta le casse che vuole comprare e infine decide.Io mi faccio un'idea del mio budget, tenendo conto che si tratta di apparecchi che non cambi ogni due anni, e non punto al risparmio a tutti i costi. Probabilmente si può ottenere un impianto migliore del mio spendendo meno, non dico di aver comprato i componenti in assoluto migliori per la loro fascia di prezzo, ma non potendo provare TUTTO, sono soddisfatto del risultato.
    • claudio scrive:
      Re: Ma a che mi serve sta caffettiera?
      - Scritto da: mela marcia

      Prodotto costoso e inutile.

      Samsung ha iniziato il suo declino quando si è
      messa a copiare le cretinate di Apple invece che
      pensare con la propria
      testa.dimmi, al di la della quota vendite che sale nonostante le recenti esplosioni, quando nella storia di samsung abbiamo avuto una qualche novita', partendo pure dall'importazione di pesce secco o al video4.
  • Mac Gayver scrive:
    preferisco il mac pro
    Esplode?
  • gnammolo scrive:
    Una cosa almeno:
    in Samsung quella cosa non hanno cercato di farla passare per un prodotto pro ma per un pc d'intrattenimento, da salotto, non come una certa concorrenza Non lo comprerei mai, meglio un allinone o imac, più eleganti
    • F Type scrive:
      Re: Una cosa almeno:
      - Scritto da: gnammolo
      meglio un allinone o imac,
      più
      elegantiAIO oer carità, iMac ??? O_O il peggio del peggio....
    • maxsix scrive:
      Re: Una cosa almeno:
      - Scritto da: gnammolo
      in Samsung quella cosa non hanno cercato di farla
      passare per un prodotto pro ma per un pc
      d'intrattenimento, da salotto, non come una certa
      concorrenza

      Non lo comprerei mai, meglio un allinone o imac,
      più
      elegantiDipende cosa intendi per "pro".Se intendi la potenza pura o l'espansibilità.Criteri insomma.
      • F Type scrive:
        Re: Una cosa almeno:
        - Scritto da: maxsix
        Se intendi la potenza pura o l'espansibilità.E li perdiamo miseramente e mica solo in quello :D
      • gnammolo scrive:
        Re: Una cosa almeno:
        se vuoi essere pro ambedue, un po come le auto sportive: serve sia potenza che tenuta di strada, senza una delle due non sei auto sportiva
    • mingo scrive:
      Re: Una cosa almeno:
      - Scritto da: gnammolo
      in Samsung quella cosa non hanno cercato di farla
      passare per un prodotto pro ma per un pc
      d'intrattenimento,mettendoci un Core i5 e una scheda video così-così non è che puoi venderlo come chissà cosa...
  • maxsix scrive:
    Vedo che...
    codardo è ancora qua a rimbalzare dai ceffoni presi con il Note 7.Dimmi di cosa parliamo?Dai che ho le mani particolarmente fredde oggi.
    • F Type scrive:
      Re: Vedo che...
      - Scritto da: maxsix
      codardo è ancora qua a rimbalzare dai ceffoni
      presi con il Note
      7.Toh eccoti un ceffone scimmietta danzante :Dhttp://www.macitynet.it/un-film-scotta-iphone-6-prende-fuoco-un-viaggio-aereo/
      Dimmi di cosa parliamo?Di quanto sei buffone ? :D
      Dai che ho le mani particolarmente fredde oggi.Aspetta che ti do un pò di azoto liquido per riscaldarti :D
      • maxsix scrive:
        Re: Vedo che...
        - Scritto da: F Type
        - Scritto da: maxsix

        codardo è ancora qua a rimbalzare dai ceffoni

        presi con il Note

        7.

        Toh eccoti un ceffone scimmietta danzante :D

        http://www.macitynet.it/un-film-scotta-iphone-6-pr
        Li hanno ritirati?Hanno mandato altri al loro posto che esplodono ancora?No.Silenzio, quindi.

        Dimmi di cosa parliamo?

        Di quanto sei buffone ? :D


        Dai che ho le mani particolarmente fredde
        oggi.

        Aspetta che ti do un pò di azoto liquido per
        riscaldarti
        :DEcco bravo che devo farci un business sopra.Passa che vedo di produrre un po' di sana grana.Come al solito del resto.
        • Izio01 scrive:
          Re: Vedo che...
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: F Type



          Aspetta che ti do un pò di azoto liquido per

          riscaldarti

          :D

          Ecco bravo che devo farci un business sopra.
          Passa che vedo di produrre un po' di sana grana.
          Questo mi preoccupa: l'azoto liquido è molto usato per congelare le serrature e conseguentemente svaligiare le case. Ehm... che tipo di business hai in mente, esattamente? :|
          • F Type scrive:
            Re: Vedo che...
            Se per questo viene usato anche per il raffreddamento estremo in overclock :D
        • F Type scrive:
          Re: Vedo che...
          - Scritto da: maxsix
          Li hanno ritirati?

          Hanno mandato altri al loro posto che esplodono
          ancora?Ma come la grande apple e un shiffone 6 prende fuoco perchè uno si vede un film ? :D
          Ecco bravo che devo farci un business sopra.
          Passa che vedo di produrre un po' di sana grana.Ma quale business,te lo do per riscaldarti le tue tenere manine :D
          Come al solito del resto.In quale graduatoria sei su Forbs ? :D
  • prova123 scrive:
    È un passo dei personal computer
    verso nuovi design e un futuro diverso? Se si capisce che è un computer non è design, a tale riguardo Massimiliano Fuffas è stato molto chiaro, direi illuminante :Dhttps://www.youtube.com/watch?v=vC1b1KzxsnY
  • Matt Stryker scrive:
    Vibrazioni
    Ottimo l'altoparlante integrato. Un toccasana per ventole e dischi meccanici.
    • F Type scrive:
      Re: Vibrazioni
      Che correlazione ci sarebbe tra altoparlante ventole e dischi?
      • Hop scrive:
        Re: Vibrazioni
        - Scritto da: F Type
        Che correlazione ci sarebbe tra altoparlante
        ventole e
        dischi?Per esempio questa:https://en.wikipedia.org/wiki/Ernst_Chladni#Chladni_figures
      • mingo scrive:
        Re: Vibrazioni
        - Scritto da: F Type
        Che correlazione ci sarebbe tra altoparlante
        ventole e dischi?davvero non lo capisci?ma hai 7 anni, o sei così ignorante (nel senso che ignori) di tuo?
        • F Type scrive:
          Re: Vibrazioni
          - Scritto da: mingo
          davvero non lo capisci?E' una cavolata colossale quel tipo di correlazione e lo sai benissimo...
          ma hai 7 anni, o sei così ignorante (nel senso
          che ignori) di
          tuo?Secondo te che potenza ha quell'altoparlante ? 300W ? :DHai visto l'interno per dire che non ci sono sistemi di smorzamento delle vibrazioni ? :DDai su,non diciamo scemenze.
  • F Type scrive:
    ArtPC
    Un bel prodottino con un pò di personalità, non quel cilindro anonimo di apple :D
    • bertuccia scrive:
      Re: ArtPC
      - Scritto da: F Type

      Un bel prodottino con un pò di personalità, non
      quel cilindro anonimo di apple
      :D[img]http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/131/351/eb6.jpg?1307463786[/img]
    • Ethype scrive:
      Re: ArtPC
      - Scritto da: F Type
      Un bel prodottino con un pò di personalità, non
      quel cilindro anonimo di apple
      :DHanno messo insieme Echo di Amazon e Mac Pro, così si copiano 2 cose in una. Guarda che efficienza sta mostrando Samsung!Peccato solo che mettere un altoparlante di quelle dimensioni in un PC, con tutte le vibrazioni che ci sono creerà solo danni a dischi fissi e ventole.
      • F Type scrive:
        Re: ArtPC
        - Scritto da: Ethype
        Hanno messo insieme Echo di Amazon e Mac Pro,
        così si copiano 2 cose in una. Guarda che
        efficienza sta mostrando
        Samsung!Ma piantala di dire scemenze, anche MSI ha copiato allora ? :D
        Peccato solo che mettere un altoparlante di
        quelle dimensioni in un PC, con tutte le
        vibrazioni che ci sono creerà solo danni a dischi
        fissi e
        ventole.Altra scemenza colossale,applefan,vero ? :D
      • mingo scrive:
        Re: ArtPC
        ma tanto non se lo compra nessuno, se non qualche sfigato, da quanto fa schifo... senso del design sotto i piedi...
        • F Type scrive:
          Re: ArtPC
          - Scritto da: mingo
          ma tanto non se lo compra nessuno, se non qualche
          sfigato, da quanto fa schifo... senso del design
          sotto i
          piedi...Quindi vale la stessa cosa per quello di apple,giusto ? :D
          • mingo scrive:
            Re: ArtPC
            - Scritto da: F Type

            ma tanto non se lo compra nessuno, se non qualche

            sfigato, da quanto fa schifo... senso del design

            sotto i piedi...

            Quindi vale la stessa cosa per quello di
            apple,giusto ?
            :Dsei tu a dire che sono diversi... basta aver eun minomo di senso del gusto (e della praticità) per capire qual è il migliore.riguardo le vendite, non è certo Apple quella che ha ritirato alcuni prodotti dal mercato europeo perché nessuno se li filava...
          • F Type scrive:
            Re: ArtPC
            - Scritto da: mingo
            sei tu a dire che sono diversi... Esteticamente,i difetti sono uguali ad entrambi vista la forma,con la differenza però che essendo un computer da salotto sono quasi trascurabili.
            basta aver eun minomo di senso del gusto (e della
            praticità) per capire qual è il
            migliore.Samsung,almeno non ha preso un tubo cilindrico dalla ferramenta e l'ha lasciato in quel modo senza un minimo di lavorazione.
            riguardo le vendite, non è certo Apple quella che
            ha ritirato alcuni prodotti dal mercato europeo
            perché nessuno se li
            filava...A me utente importa meno di zero delle vendite,se trovo un buon prodotto lo prendo non vado a vedere quanto vende l'azienda X. Inoltre devi considerare che sul lato portatili c'è un'alta competizione nel mercato PC visto che lo vendi con lo stesso OS, quindi hai Acer,DELL,MSI,HP,Lenovo,ASUS,ecc.E di grazia tranne gli appleafn chi si fila i prodotti apple ? no perchè rimangono sempre li prendere polvere.
    • mura scrive:
      Re: ArtPC
      Mamma mia ma te sei proprio ossessionato da apple e dai suoi prodotti.Poi non parlare di personalità di questo coso, ha tutte i limiti dei mac pro senza essere una vera macchina professionale, non ha il design da considerarsi un oggetto "cool" ed ha un nome sopra che sta perdendo colpi come credibilità.Se poi ti piace tanto compratelo che vuoi che ti dica, i gusti sono gusti.
      • F Type scrive:
        Re: ArtPC
        - Scritto da: mura
        Mamma mia ma te sei proprio ossessionato da apple
        e dai suoi
        prodotti.Mi è sempre stata sul piffero con le sue scemenze fatte passare per chissà cosa.
        Poi non parlare di personalità di questo cosoInvece si, esteticamente prendi il cilindro apple,totalmente anonimo,sembra un tubo preso da una ferramenta.
        ha tutte i limiti dei mac pro senza essere una vera
        macchina professionaleInfatti non è una workstation come non lo è quella di apple ;)
        non ha il design da
        considerarsi un oggetto "cool" ed ha un nome
        sopra che sta perdendo colpi come
        credibilità.Invece Apple è cool perchè lo dice un applefan ? Ma sul serio ?Ciccio senza quel nome Apple non andava da nessuna parte ne con l'iphone ne con il resto e ti faccio notare che è sempre stata Apple a rivolgersi a Samsung,non il contrario visto che Sasmung fa elettronica da una vita ed hai vertici del settore ;)
        Se poi ti piace tanto compratelo che vuoi che ti
        dica, i gusti sono
        gusti.No, non lo comprerei ,preferisco l'espandibilità e la possibilità di smanettarci agevolmente nonchè la modularità standard invece dell'apparire ;)
  • meteor scrive:
    aziende avariate
    Mi assemblo un computer della stessa potenza, con proXXXXXre AMD, per meno della metà di questa cifra.Non regalo soldi ad vampiri come Intel e Samsung.Quanto alla forma, sembra più un estintore, come dice Hop.
  • iRoby scrive:
    Niente foto
    Non si vedono le foto nell'articolo.
    • bertuccia scrive:
      Re: Niente foto
      - Scritto da: iRoby

      Non si vedono le foto nell'articolo.tra l'altro non c'è niente sul sito di samsung..probabilmente si vergognano a mostrare che all'interno è un cassone come tutti gli altri, al quale hanno dato forma cilindrica per copiare il Mac Pro.. Classic Samsung
      • F Type scrive:
        Re: Niente foto
        - Scritto da: bertuccia
        tra l'altro non c'è niente sul sito di samsung..Perchè non è venduto in Italia ?
        probabilmente si vergognano a mostrare che
        all'interno è un cassone come tutti gli altriDetto da uno che di computer non ne capisce nulla fa ridere :D
        al quale hanno dato forma cilindrica per copiare il
        Mac Pro.. Classic
        SamsungCome no,anche Vortex di MSI ? :DMa da un macaco che crede nel brevetto di una forma geometrica cosa ti puoi aspettare ? :D
        • bertuccia scrive:
          Re: Niente foto
          - Scritto da: F Type

          Perchè non è venduto in Italia ?ho cercato su tutto samsung.com, non c'è nulla.Se tu hai il link alla pagina ufficiale, non importa di quale paese, linkalal'operatore "site:" è tuo amico
          Detto da uno che di computer non ne capisce nulla
          fa ridere
          :Dqui è quando ci hai messo una decina di post prima di capire la differenza tra CPU e SoChttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217791&m=4218230#p4218230te lo sei dovuto far spiegare da "uno che di computer non ne capisce nulla", pensa un po' come stai messo male
          Come no,anche Vortex di MSI ? :DAnche loro ci hanno impiegato 3 anni dall'uscita del Mac Pro.. wow.Però almeno hanno avuto il fegato di mostrare l'interno.Samsung non mostra niente, probabilmente si vergognano
          • F Type scrive:
            Re: Niente foto
            - Scritto da: bertuccia
            ho cercato su tutto samsung.com, non c'è nulla.
            Se tu hai il link alla pagina ufficiale, non
            importa di quale paese,
            linkalaE quindi ?
            qui è quando ci hai messo una decina di post
            prima di capire la differenza tra CPU e
            SoCQuello che capisce un macaco con le sue XXXXXXXte non mi tocca minimamentePoi è meglio che non posti quel link :D
            te lo sei dovuto far spiegare da "uno che di
            computer non ne capisce nulla", pensa un po' come
            stai messo
            maleE cosa avresti spiegato tu ? (rotfl)
            Anche loro ci hanno impiegato 3 anni dall'uscita
            del Mac Pro..
            wow.Certo una come MSI stava proprio aspettando Apple con le sue scemenze,che pena che fai...
            Però almeno hanno avuto il fegato di mostrare
            l'interno.Ahahah e quindi ? Dovrebbe significare qualcosa questo nella tua piccola testolina ? (rotfl)
            Samsung non mostra niente, probabilmente si
            vergognanoE di cosa si dovrebbe vergognare macaco? E' un PC con un case a cilindro.Inginocchiati va...http://www.smartworld.it/wearable/exynos-7-dual-7270.html
    • maxsix scrive:
      Re: Niente foto
      - Scritto da: iRoby
      Non si vedono le foto nell'articolo.Ciapahttps://www.tomshw.it/samsung-artpc-pulse-ma-non-chiamatelo-posacenere-pc-80638
      • iRoby scrive:
        Re: Niente foto
        Bello sto coso è più originale di quello Apple.Inteso che non li comprerei entrambi.Io ho un mini-ITX su case Antec ISK 300-150, grande come uno Zingarelli e che gira con i7-4770 e 16GB di ram tutto con dissipatore passivo e ventole laterali silent che lavorano in estrazione.Dentro ho il lettore ottico e due unità da 2,5", una è un SSD Sandisk da 512GB e l'altra una meccanica Hitachi da 1,5TB per backup e archivi.Quindi grande quanto questi cilindri ma molto più pratico e potente.
        • Hop scrive:
          Re: Niente foto
          - Scritto da: iRoby
          Io ho un mini-ITX su case Antec ISK 300-150,
          grande come uno Zingarelli e che gira con i7-4770
          e 16GB di ram tutto con dissipatore passivo e
          ventole laterali silent che lavorano in
          estrazione.

          Dentro ho il lettore ottico e due unità da 2,5",
          una è un SSD Sandisk da 512GB e l'altra una
          meccanica Hitachi da 1,5TB per backup e
          archivi.
          Per guardare i film hai tutta questa tecnologia e per girare in moto usi una tazza del XXXXX su due ruote con motore in ghisa? :D
          • iRoby scrive:
            Re: Niente foto
            - Scritto da: Hop
            Per guardare i film hai tutta questa tecnologia e
            per girare in moto usi una tazza del XXXXX su due
            ruote con motore in ghisa?Che hai contro la ghisa?Se grippi cambi il pistone con una prima o seconda maggiorazione e porti a rettifica.Con quelli in alluminio devi sostituirli perché non trovi chi ti fa il trattamento di indurimento nichel-silicio.Inoltre lo Sportster 1200 è stato lavorato per bene di sospensioni e motore e poche settimane fa l'ho tirato sull'autostrada del Brennero in ore in cui non c'era traffico ed ha raggiunto tranquillamente i 220km/h sullo strumento (210 effettivi).
          • Hop scrive:
            Re: Niente foto
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: Hop

            Per guardare i film hai tutta questa
            tecnologia
            e

            per girare in moto usi una tazza del XXXXX
            su
            due

            ruote con motore in ghisa?

            Che hai contro la ghisa?Si usava già per questi motori:https://en.wikipedia.org/wiki/Newcomen_atmospheric_engineSiete rimasti leggermente indietro... :D
          • iRoby scrive:
            Re: Niente foto
            Ma il bello dell'Harley è proprio la tradizione.È semplice, fatta di ferro, compreso ogni dettaglio della carrozzeria.I vari pezzi li sabbi, li rivernici, li ripari se ammaccati.Il motore si agita e sbuffa, sferraglia e ha un sacco di rumori strani.È il bello del motociclismo ignorante.
          • Hop scrive:
            Re: Niente foto
            - Scritto da: iRoby
            Ma il bello dell'Harley è proprio la tradizione.
            È semplice, fatta di ferro, compreso ogni
            dettaglio della
            carrozzeria.
            I vari pezzi li sabbi, li rivernici, li ripari se
            ammaccati.

            Il motore si agita e sbuffa, sferraglia e ha un
            sacco di rumori
            strani.

            È il bello del motociclismo ignorante.Allora perché non ti tieni un bel pc xt IBM con dos 6.22? :D
          • iRoby scrive:
            Re: Niente foto
            Perché non è la stessa cosa!Molta gente prende il motociclismo come gli altri settori, devo andare da A a B più velocemente possibile, non nel modo più piacevole possibile, e qua "piacevole" ha diversi significati a seconda della persona.Io ho avuto moto sportive come la Kawasaki ZRX1200. Una cosa che mi ha detto una volta mio fratello che mi sono portato dietro in una uscita è stato: "con queste moto non c'è piacere, si arriva subito".
          • Hop scrive:
            Re: Niente foto
            - Scritto da: iRoby
            Perché non è la stessa cosa!
            Molta gente prende il motociclismo come gli altri
            settori, devo andare da A a B più velocemente
            possibile, non nel modo più piacevole possibile,
            e qua "piacevole" ha diversi significati a
            seconda della
            persona.

            Io ho avuto moto sportive come la Kawasaki
            ZRX1200. Una cosa che mi ha detto una volta mio
            fratello che mi sono portato dietro in una uscita
            è stato: "con queste moto non c'è piacere, si
            arriva
            subito".Mandarlo a piedi? :D
        • F Type scrive:
          Re: Niente foto
          - Scritto da: iRoby
          Io ho un mini-ITX su case Antec ISK 300-150,
          grande come uno Zingarelli e che gira con i7-4770
          e 16GB di ram tutto con dissipatore passivo e
          ventole laterali silent che lavorano in
          estrazione.
          Dentro ho il lettore ottico e due unità da 2,5",
          una è un SSD Sandisk da 512GB e l'altra una
          meccanica Hitachi da 1,5TB per backup e
          archivi.Ma ti rendi conto a chi lo stai dicendo ?Devi prendere solo apple !!!! :D
          Quindi grande quanto questi cilindri ma molto più
          pratico e
          potente.Grazie ma sono dei mini case coem ce ne sono sempre stati.
        • user_ scrive:
          Re: Niente foto
          Non è per i giochi? Che scheda video ha ?
          • iRoby scrive:
            Re: Niente foto
            No niente giochi.Comunque si può montare una scheda video di quelle a basso profilo.C'è l'apertura per lo slot.
        • mura scrive:
          Re: Niente foto
          - Scritto da: iRoby
          Bello sto coso è più originale di quello Apple.

          Inteso che non li comprerei entrambi.

          Io ho un mini-ITX su case Antec ISK 300-150,
          grande come uno Zingarelli e che gira con i7-4770
          e 16GB di ram tutto con dissipatore passivo e
          ventole laterali silent che lavorano in
          estrazione.

          Dentro ho il lettore ottico e due unità da 2,5",
          una è un SSD Sandisk da 512GB e l'altra una
          meccanica Hitachi da 1,5TB per backup e
          archivi.

          Quindi grande quanto questi cilindri ma molto più
          pratico e
          potente.Bah se ti sei fatto una macchinetta piccola come quella non capisco perchè non ti sei preso un NUC direttamente, tanto la scheda video che eventualmente ci metti non è di quelle così potenti da giocare nè da essere più performante di una integrata intel (discorso ram dedicata a parte).Se il tuo cruccio sono i dischi ci sono modelli che ospitano il secondo disco 2,5" oltre all'ssd m2 e per il lettore ottico bhè per quello che serve oramai basta un caddy esterno usb quando lo devi usare.
          • iRoby scrive:
            Re: Niente foto
            Sui NUC barebone la CPU è saldata sulla scheda.Con una scheda mini-ITX lo espandi e metti anche CPU potenti.
          • mura scrive:
            Re: Niente foto
            - Scritto da: iRoby
            Sui NUC barebone la CPU è saldata sulla scheda.
            Con una scheda mini-ITX lo espandi e metti anche
            CPU potenti.Bah dopo che hai messo un i7 4770 che puoi metterci più di così ? Devi cambiare piastra madre ed eventualmente la ram, a quel punto vendi il nuc e ti compri quello successivo ma nel frattempo hai usato una macchina potente e molto molto discreta.Per darti un idea, io ho un assemblato con un i7 3770 IvyBridge e la mia compagna un nuc con i7 5557U Broadwell, su test velocistici di sola cpu viaggia poco sopra o poco sotto pur avendo due core in meno.
          • iRoby scrive:
            Re: Niente foto
            Il mio computer non è partito con l'i7 era una Pentium G3470.Come hai detto con sistemi "tradizionali" puoi upgradare regolarmente quando ne hai necessità. Questo da longevità al sistema.Con quelli all-in-one devi vendere tutta la macchina, sempre se qualcuno la vuole e se la compra.Io vendo quando non posso più upgradare o c'è una novità tecnologica irrinunciabile per me.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Niente foto
      Adesso si vedono, ma era meglio che rimanessero nascoste ... questo coso è inguardabile
  • Hop scrive:
    sembra
    un estintore, lo regalano con il note 7 ? :D
    • bertuccia scrive:
      Re: sembra
      - Scritto da: Hop

      un estintore, lo regalano con il note 7 ? :D (rotfl)
    • F Type scrive:
      Re: sembra
      E con un shiffone 7 lo regalano oppure risparmiano sulla memoria per fare fessi i soliti niubbi applefan ? :D
      • Hop scrive:
        Re: sembra
        - Scritto da: F Type
        E con un shiffone 7 lo regalano oppure
        risparmiano sulla memoria per fare fessi i soliti
        niubbi applefan ?
        :DE cosa c'entra con Samsung?p.s. l'ultimo apple che ho avuto era il II con due fantastici floppy!
        • F Type scrive:
          Re: sembra
          - Scritto da: Hop
          E cosa c'entra con Samsung?

          p.s. l'ultimo apple che ho avuto era il II con
          due fantastici
          floppy!Hai aprlato di estintori,no ? :D
    • user_ scrive:
      Re: sembra
      lol lol lol lol
    • Ethype scrive:
      Re: sembra
      - Scritto da: Hop
      un estintore, lo regalano con il note 7 ? :DCon il Note 7 è compresa una scatola ignifuga in lega di ceramica con altre 2 scatole più interne in cui posizionare lo smartphone a rischio esplosione.Sono ovviamente inclusi anche i guanti ignifughi.Ma sai qual è la cosa più imbarazzante? E' che non sto trollando... è davvero così composto il pacchetto che manda a casa Samsung per il ritiro del Note 7!
    • Albedo 0,9 scrive:
      Re: sembra
      - Scritto da: Hop
      un estintore, lo regalano con il note 7 ? :DLE LACRIMEAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAH
Chiudi i commenti