Facebook rispolvera l'anonimato

Il social network presenta le novità dell'anno alla conferenza per sviluppatori F8. Tra login anonimo (ma non per Facebook), nuovi network per l'advertising (mobile) e nuovi strumenti di interoperabilità

Roma – Conferenza per sviluppatori F8, Facebook presenta il suo nuovo protocollo per il login anonimo per app di ogni origine e forma: ed è solo una delle novità che il social network riserva per il futuro prossimo, una novità che promette “anonimato” in Rete se si escludono gli strumenti di analisi e raccolta dati adoperati da Facebook stesso.

Con il login anonimo si potrà accedere ad app e siti Web esterni con le proprie credenziali di accesso su Facebook, ma senza condividere dati con i suddetti app e siti Web; una volta che gli utenti si sentiranno a proprio agio, ha spiegato Zuckerberg, potranno anche decidere di connettersi “in chiaro” ma con un maggiore controllo sui dati personali da condividere con il servizio esterno.

L’anonimato, va da sé, non vale per Facebook che avrà comunque a disposizione tutte le informazioni relative all’uso e all’accesso che l’utente fa alle app di terze parti. Dopotutto il social network sarà anche maturato e avrà tanto da fare nel gestire un’infrastruttura stabile per gli sviluppatori, ma alla fine dei conti Facebook continua a generare denaro attraverso l’advertising e l’uso dei dati gentilmente forniti dai suoi utenti.

La novità principale per i pubblicitari della conferenza F8 si chiama Audience Network , una rete di advertising diretta agli utenti di app mobile che fa appunto uso delle informazioni condivise dagli utenti sul social network.

Il mobile continua a rappresentare terra di conquista per la corporation di Mark Zuckerberg, e per meglio estendere il proprio territorio di caccia Facebook propone ora uno “standard industriale” con cui gestire i link tra app per facilitare l’interazione tra contenuti Web e app mobile. Un ulteriore strumento per condividere contenuti su Facebook direttamente all’interno delle app è infine il nuovo pulsante “Like” espressamente dedicato ai gadget mobile.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • claudio scrive:
    sony e' divetata migliore
    Dopo anni a fare giochini strani con tv inguardabili e 3/4 di catalogo pessimo oggi sony si ritrova dall'latra parte.E si sa che hai consumatori la qualita' non piace.Ha in pancia fra i migliori smartphone del mercato (ericsonn) mica cose patetetiche koreane da 2 soldi.Ha in pancia una dei due grandi delle reflex 35mm (minolta, la seconda sarebbe pentax)con dei prodotti davvero notevoli e ottiche zeiss mica banalita' come canon. Chi aha provato le reflex di tutte e 4 le marche oggi in commercio sa cosa dico. (K5, D800, eos5, A99 per la cronaca).La qualita' generale del catalogo, richieste dei consumatori a parte, e' piuttosto alta rispetto a 20 fa.ED E' QUESTO l'ERRORE.Hanno speso in qualita' e non in pubblicita' come alcune marche concorrenti.Il consumatore non vuole qualita' ma roboanti numeri inutili (pixel, watt, hz...) magari esistenti solo come etichetta.Sony sbaglia perche e' comunque, rispetto alle nuove aziendi cinesi o koreane appena arrivate, un'azienda old fashion con ancora dirigenti che sanno cos'e' una macchina fotografica.Devono essere tutti licenziati, togliere i sistemi innovativi, comprare obbiettivi da tamron (non da zeiss!) e cambiando l'etichetta venderlo al 300% in piu'.Devono smettere di usare la fibra di carbonio, di vetro e il metallo per i cellulari e usare la PLASTICA della vaschetta del gelato alla korean aumentando il prezzo!Ecco come si fa, altrimenti divengono un'altra philips che si sta smembrando un pezzo per volta (cibo per funai) o una Sanyo che sebbene abbia fatto cose fantastiche, come pochi altri, e' appena scomparsa.http://allarovescia.blogspot.it/2014/04/sterc-up.html
    • cicciobello scrive:
      Re: sony e' divetata migliore
      - Scritto da: claudio
      Dopo anni a fare giochini strani con tv
      inguardabili e 3/4 di catalogo pessimo oggi sony
      si ritrova dall'latra
      parte.

      E si sa che hai consumatori la qualita' non piace.E a te non piace l'ortografia, direi.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: sony e' divetata migliore
      blog illeggibile.
  • Enjoy with Us scrive:
    Sony?
    Non ne sentirò la mancanza, dopo philips (il marchio ora è di proprietà turca), se poi si unisse a questo lotto anche apple sarebbe il massimo, un ottimo esempio per le altre aziende su cosa è meglio non fare ai consumatori per durare a lungo!
  • Enjoy with Us scrive:
    BluRay?
    Ma quali vendite digitali, la realtà è che vendono ancora tanti DVD, il motivo? Un bluRay non ha poi tutta questa definizione in più rispetto ad un DVD, in compenso costa molto di più!L'altro motivo è che da 5-6 anni la qualità dei film proposti è decisamente bassa... perchè mai dovrei acquistarmi il DVD - BluRay di un film che vedrò una volta sola?Cavolo in un anno non vedo più di 4-5 titoli che meritino di essere rivisti e sono di manica larga!
    • Polemik scrive:
      Re: BluRay?
      Uhm, DVD? A me sembra che fra i miei amici prevalga lo "scarica-vedi-cancella-repeat". Il loro torrente è sempre in piena... :D
    • Sg@bbio scrive:
      Re: BluRay?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma quali vendite digitali, la realtà è che
      vendono ancora tanti DVD, il motivo? Un bluRay
      non ha poi tutta questa definizione in più
      rispetto ad un DVD, in compenso costa molto di
      più!
      L'altro motivo è che da 5-6 anni la qualità dei
      film proposti è decisamente bassa... perchè mai
      dovrei acquistarmi il DVD - BluRay di un film che
      vedrò una volta
      sola?
      Cavolo in un anno non vedo più di 4-5 titoli che
      meritino di essere rivisti e sono di manica
      larga!A parte le idiozie della definizione che permette l'uso del Bluray che hai appena detto, i lettore BD non sono ancora economici quando un lettore DVD, per non parlare del fatto che hanno tirato fuori cosi tante varianti di quello standard, da mandare in confusione le persone meno attente..
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: BluRay?
        - Scritto da: Sg@bbio
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Ma quali vendite digitali, la realtà è che

        vendono ancora tanti DVD, il motivo? Un bluRay

        non ha poi tutta questa definizione in più

        rispetto ad un DVD, in compenso costa molto di

        più!

        L'altro motivo è che da 5-6 anni la qualità dei

        film proposti è decisamente bassa... perchè mai

        dovrei acquistarmi il DVD - BluRay di un film
        che

        vedrò una volta

        sola?

        Cavolo in un anno non vedo più di 4-5 titoli che

        meritino di essere rivisti e sono di manica

        larga!

        A parte le idiozie della definizione che permette
        l'uso del Bluray che hai appena dettoIdiozie sullla definizione? Ho un 40 pollici full HD della samsung ed un lettore Bluray di LG.... bene per vedere la differenza di definizione fra un DVD standard ed un bluray devi proprio farci molta attenzione! , i lettore
        BD non sono ancora economici quando un lettoreNon sono economici? Cavolo il mio l'ho comprato più di un anno fa all'incredibile cifra di 55 euro ne esistevano di più economici, ma io pretendevo l'uscita ottica! In ogni caso se prendi un lettore DVD e cerchi lettori con uscita ottica non ne trovi sotto i 30-35 euro! Non mi pare sta differenza abissale di costi!
        DVD, per non parlare del fatto che hanno tirato
        fuori cosi tante varianti di quello standard, da
        mandare in confusione le persone meno
        attente..Quali versioni scusa? Io sono rimasto al fatto che i lettori Bluray più economici di solito non supportano il 3D, per il resto non mi risultano altre differenze, a parte le uscite disponibili, in particolare l'uscita audio ottica!
    • Izio01 scrive:
      Re: BluRay?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma quali vendite digitali, la realtà è che
      vendono ancora tanti DVD, il motivo? Un bluRay
      non ha poi tutta questa definizione in più
      rispetto ad un DVD, in compenso costa molto di
      più!Ma non è vero, dai!Ormai trovi film in Blu-Ray a poco più di 10 euro, basta aspettare qualche mese dall'uscita, e le serie televisive hanno prezzi tutto sommato abbordabili. Ci sono poi cofanetti a prezzi davvero ghiotti.Certo, costano comunque più di zero, ma quella è un'altra questione ;-)
      • lorenzo scrive:
        Re: BluRay?
        Il DVD costa sempre comunque meno e in ogni caso quando vedo DVD 14.90 e BD 19.90 non compro nessuno dei due perche' se quello che pago e' la "licenza" per vedere il film vedo chiaramente che la differenza di prezzo non e' giustificata. Consideriamo poi che un lettore dvd che legge pure le pietre costa ormai 19 euro mentre per un bluray entry-level ce ne vogliono 60 ( e i lettori ormai non e' che durino in eterno ), consideriamo anche che in giro ci sono tanti televisori HD ready ... il che significa che DVD o Bluray pari sono per chi li guarda su quelli .
        • Sg@bbio scrive:
          Re: BluRay?
          il DVD non è nemmeno in hd ready, tra l'altro se non ha un upscaler decente (cosa rare su molti prodotti consumer), non si vede un granchè bene il DVD.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: BluRay?
            - Scritto da: Sg@bbio
            il DVD non è nemmeno in hd ready, tra l'altro se
            non ha un upscaler decente (cosa rare su molti
            prodotti consumer), non si vede un granchè bene
            il
            DVD.SE prendi un player con presa scart hai ragione, ma se prendi un player con HDMI o meglio ancora un player BluRay ti posso assicurare che le differenze rispetto ad un blu ray full HD si assottigliano enormemente
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: BluRay?
          - Scritto da: lorenzo
          Il DVD costa sempre comunque meno e in ogni caso
          quando vedo DVD 14.90 e BD 19.90 non compro
          nessuno dei due perche' se quello che pago e' la
          "licenza" per vedere il film vedo chiaramente che
          la differenza di prezzo non e' giustificata.
          Consideriamo poi che un lettore dvd che legge
          pure le pietre costa ormai 19 euro mentre per un
          bluray entry-level ce ne vogliono 60 ( e i
          lettori ormai non e' che durino in eterno ),
          consideriamo anche che in giro ci sono tanti
          televisori HD ready ... il che significa che DVD
          o Bluray pari sono per chi li guarda su quelli
          .Beh non è proprio così, i lettori DVD che costano 20 euro hanno in genere solo l'uscita scart, se vuoi uscita HDMI, uscita digitale ottica e magari slot USB devi tirare fuori almeno 30-35 euro, a quel punto ci sono lettori BluRay a 55 euro che hanno tutte queste cose!Per quanto riguarda la qualità di riproduzione hai ragionissima, anche su schermi fullHd le differenze rispetto ad un DVD standard sono piuttosto ridotte!
    • claudio scrive:
      Re: BluRay?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Un bluRay
      non ha poi tutta questa definizione in più
      rispetto ad un DVD, Forse tu hai un tv koreano da 2 soldi di dimensione infima.Ti assicuro che la differenza e' enorme.Certo che pero' BD vuol dire almeno 80" e roba seria.Provato il 103 di panasonic o un VPR?no, vero?
      • Funz scrive:
        Re: BluRay?
        - Scritto da: claudio
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Un bluRay

        non ha poi tutta questa definizione in più

        rispetto ad un DVD,

        Forse tu hai un tv koreano da 2 soldi di
        dimensione
        infima.
        Ti assicuro che la differenza e' enorme.
        Certo che pero' BD vuol dire almeno 80" e roba
        seria.ah beh, se è così allora il BD è morto. E personalmente non lo rimpiango.
        Provato il 103 di panasonic o un VPR?
        no, vero?Io no, e non è che me ne freghi poi molto. Tenetevi i vostri dischetti e passate le serate a contare pixel.
        • claudio scrive:
          Re: BluRay?
          - Scritto da: Funz
          Io no, e non è che me ne freghi poi molto.
          Tenetevi i vostri dischetti e passate le serate a
          contare
          pixel.Mai contato i pixell, anzi!Trovo che un tv da 32 non dovrebbe che essere 576.Invece trovo bizzarro che ad uno che non interessa poi molto guardare i film venga a commentare sulla qualita' di riproduzione degli stessi.Davvero strambo, no?
          • Funz scrive:
            Re: BluRay?
            - Scritto da: claudio
            - Scritto da: Funz


            Io no, e non è che me ne freghi poi molto.

            Tenetevi i vostri dischetti e passate le serate
            a

            contare

            pixel.

            Mai contato i pixell, anzi!Trovo che un tv da 32
            non dovrebbe che essere
            576.mah.
            Invece trovo bizzarro che ad uno che non
            interessa poi molto guardare i film venga a
            commentare sulla qualita' di riproduzione degli
            stessi.

            Davvero strambo, no?che importanza può mai avere cosa mi interessa?Si parlava dei blu-ray, che non vendono perché alla gente comune della maggiore qualità del video BR non gliene frega, e poi arrivi tu a dire che tanto non andrebbe bene lo stesso perché ci vorrebbe un'attrezzatura mostruosa... allora a che serve 'sto BR?
      • Sg@bbio scrive:
        Re: BluRay?
        Dici che un 50 pollici non basti ?
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: BluRay?
          - Scritto da: Sg@bbio
          Dici che un 50 pollici non basti ?Dai retta a me è come dico IO fra un DVD e un BluRay non esiste poi tutta sta differenza qualitativa... ed IO ho un Samsung da 40 pollici fullHd e un Videoproiettore ACER HD ready con uno schermo da 3 x 2 metri.... se per vedere la dfifferenza ci vuole qualcosa di più allora è evidente che tutta sta differenza non esiste!
      • cicciobello scrive:
        Re: BluRay?

        Forse tu hai un tv koreano da 2 soldi di
        dimensione
        infima.
        Ti assicuro che la differenza e' enorme.Con un dvd collegato via scart, forse.Ma con un buon file mkv, su pendrive inserita direttamente nella porta usb del televisore, il bluray ha poco da offrire.
        Certo che pero' BD vuol dire almeno 80" e roba
        seria.Su un videoproiettore, magari. In casa pochi hanno lo spazio per televisori così.
        Provato il 103 di panasonic o un VPR?
        no, vero?Ho un televisore da 60, basta e avanza. Oltre tutto, un 100 pollici serve solo se lo guardi da più lontano.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: BluRay?
        - Scritto da: claudio
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Un bluRay

        non ha poi tutta questa definizione in più

        rispetto ad un DVD,

        Forse tu hai un tv koreano da 2 soldi di
        dimensione
        infima.
        Ti assicuro che la differenza e' enorme.
        Certo che pero' BD vuol dire almeno 80" e roba
        seria.
        Provato il 103 di panasonic o un VPR?
        no, vero?Veramente ho un Samsung da 40 pollici fullHD e un videoproiettore Acer da 2700 ansilumen HD ready con uno schermo da 3 x 2 metri.... la differenza esiste certo, ma è poca cosa!
  • ... scrive:
    SONY DEVE MORIRE!
    non perdoneremo mai il rootkit!odio eterno per loro, non un soldo a sony.E' un piacere vedere i vari prodotti esposti e dirare dritto quando si legge "sony" per comprare quello dopo :-)
    • MacGeek scrive:
      Re: SONY DEVE MORIRE!
      - Scritto da: ...
      non perdoneremo mai il rootkit!
      odio eterno per loro, non un soldo a sony.
      E' un piacere vedere i vari prodotti esposti e
      dirare dritto quando si legge "sony" per comprare
      quello dopo :-)Odio fuori luogo. Sony è stata un'azienda estremamente innovativa e sarebbe un peccato morisse. Rimarremmo con aziende clonatrici come M$ e samsung che non saprebbero da chi copiare.
      • ... scrive:
        Re: SONY DEVE MORIRE!
        - Scritto da: MacGeek
        - Scritto da: ...

        non perdoneremo mai il rootkit!

        odio eterno per loro, non un soldo a sony.

        E' un piacere vedere i vari prodotti esposti
        e

        dirare dritto quando si legge "sony" per
        comprare

        quello dopo :-)

        Odio fuori luogo. Sony è stata un'azienda
        estremamente innovativa e sarebbe un peccato
        morisse. Rimarremmo con aziende clonatrici come
        M$ e samsung che non saprebbero da chi
        copiare.se non hai da chi copiare, devi metterti ad inventare da solo, o pagare chi lo faccia per te.
  • Pietro scrive:
    Ancora una volta
    "la domanda di dischi Blu-Ray, il formato sostenuto dall'industria dell'intrattenimento per la distribuzione dei contenuti, è in forte calo soprattutto in Europa. Il momento della transizione definitiva da distribuzione fisica a distribuzione digitale è probabilmente imminente,"Steve Jobs aveva visto giusto un'altra volta
    • krane scrive:
      Re: Ancora una volta
      - Scritto da: Pietro
      "la domanda di dischi Blu-Ray, il formato
      sostenuto dall'industria dell'intrattenimento per
      la distribuzione dei contenuti, è in forte calo
      soprattutto in Europa. Il momento della
      transizione definitiva da distribuzione fisica a
      distribuzione digitale è probabilmente
      imminente,"
      Steve Jobs aveva visto giusto un'altra voltaVeramente l'aveva previsto chiunque non fosse un videotechino.
    • Trollollero scrive:
      Re: Ancora una volta
      - Scritto da: Pietro
      "la domanda di dischi Blu-Ray, il formato
      sostenuto dall'industria dell'intrattenimento per
      la distribuzione dei contenuti, è in forte calo
      soprattutto in Europa. Il momento della
      transizione definitiva da distribuzione fisica a
      distribuzione digitale è probabilmente
      imminente,"

      Steve Jobs aveva visto giusto un'altra voltaA quando l'attribuzione al (mai troppo tardi) defunto della scoperta del fuoco, dell'invenzione della ruota e altre piacevolezze simili ?Patetici macachi....
      • ... scrive:
        Re: Ancora una volta
        - Scritto da: Trollollero
        - Scritto da: Pietro

        "la domanda di dischi Blu-Ray, il formato

        sostenuto dall'industria
        dell'intrattenimento
        per

        la distribuzione dei contenuti, è in forte
        calo

        soprattutto in Europa. Il momento della

        transizione definitiva da distribuzione
        fisica
        a

        distribuzione digitale è probabilmente

        imminente,"



        Steve Jobs aveva visto giusto un'altra volta
        A quando l'attribuzione al (mai troppo tardi)
        defunto della scoperta del fuoco, dell'invenzione
        della ruota e altre piacevolezze simili
        ?

        Patetici macachi....ci stanno lavorando, ora sono fermi alla passeggiata sul mare di galilea, quel punto li e' un passaggio ostico, ma hanno quasi finito di fare il filmato con gli effetti speciali."Lasciate le vostre reti e seguitemi, io vi faro' imbonitori di macachi"
    • ... scrive:
      Re: Ancora una volta
      - Scritto da: Pietro
      "la domanda di dischi Blu-Ray, il formato
      sostenuto dall'industria dell'intrattenimento per
      la distribuzione dei contenuti, è in forte calo
      soprattutto in Europa. Il momento della
      transizione definitiva da distribuzione fisica a
      distribuzione digitale è probabilmente
      imminente,"

      Steve Jobs aveva visto giusto un'altra voltapeccato la scelta di curarsi il cancro con tisane...
    • Trollollero scrive:
      Re: Ancora una volta
      - Scritto da: Pietro
      "la domanda di dischi Blu-Ray, il formato
      sostenuto dall'industria dell'intrattenimento per
      la distribuzione dei contenuti, è in forte calo
      soprattutto in Europa. Il momento della
      transizione definitiva da distribuzione fisica a
      distribuzione digitale è probabilmente
      imminente,"

      Steve Jobs aveva visto giusto un'altra voltaIo voglio un filmato (almeno) 1080p, (almeno) doppio audio (italiano + lingua originale e/o inglese) e con (almeno) i sottotitoli corrispondenti per ogni lingua audio. Voglio poter fruire dell'acquisto entro un minuto al massimo (ovvero, il tempo necessario per scartare la confezione, aprire la custodia e infilare il disco nel lettore) e PRETENDO di poter fare quanti backup mi aggrada del mio acquisto, su supporti di mia scelta e scarsamente degradabili nel tempo. Tassativo il poter fruire del mio acquisto su tutto l'hardware fisicamente in grado di leggerlo che mi trovi ad avere (ovvero, se metto un cd/dvd/blueray in un lettore cd/dvd/blueray questo devo essere riprodotto)Si puo' fare TUTTO questo con il digital delivery, ORA, in ITALIA (o anche altrove) ?Hint: la risposta comincia per N e finisce per O.......
  • panda rossa scrive:
    Il boicottaggio vince!
    L'azione di biocottaggio nei confronti del propagatore di rootkit e drm ha sucXXXXX.Continuiamo cosi'![img]http://img585.imageshack.us/img585/2399/boycott.png[/img]
    • tucumcari scrive:
      Re: Il boicottaggio vince!
      - Scritto da: panda rossa
      L'azione di biocottaggio nei confronti del
      propagatore di rootkit e drm ha
      sucXXXXX.

      Continuiamo cosi'!

      [img]http://img585.imageshack.us/img585/2399/boycoSi giusto...Ma tanto... si stanno dando la zappa sui piedi da soli.... ricordi il root-kit?...
      • tucumcari scrive:
        Re: Il boicottaggio vince!
        - Scritto da: tucumcari
        - Scritto da: panda rossa

        L'azione di biocottaggio nei confronti del

        propagatore di rootkit e drm ha

        sucXXXXX.



        Continuiamo cosi'!




        [img]http://img585.imageshack.us/img585/2399/boyco
        Si giusto...
        Ma tanto... si stanno dando la zappa sui piedi da
        soli.... ricordi il
        root-kit?...Quello che funzionava su tutti i sistemi operativi tranne Xenix, e faceva danni?
Chiudi i commenti