Fate attenzione a questa preoccupante truffa online

Fate attenzione a questa preoccupante truffa online

Una truffa online non è un sentito dire che non potrà mai capitare, ma una minaccia molto concreta e pericolosa, come la truffa del killer.
Una truffa online non è un sentito dire che non potrà mai capitare, ma una minaccia molto concreta e pericolosa, come la truffa del killer.

Una truffa online è ormai un evento abituale e giornaliero. Molti continuano, però, a darle scarso credito, pensando erroneamente di essere al sicuro grazie alla conoscenza di quelle più diffuse.

Invece ce ne sono sempre di nuove e pericolose, quasi sempre perpetrate via email, con l’obiettivo di svuotare i conti delle vittime.

Ecco perché il livello di attenzione deve essere elevato, evitando il più possibile di condividere su Internet dati e informazioni personali.

Come dicevamo, se da un lato le truffe di phishing continuano a essere le più comuni, dall’altro ne nascono di nuove, come la truffa del killer.

Come sempre, per evitare qualsivoglia attacco hacker, bisogna installare sui propri dispositivi software antivirus efficaci, come Avira.

Truffa online del killer, cos’è?

truffa online

La truffa online del killer consiste in email che puntano sul terrore. Gli utenti, che sono scelti a caso, vengono informati che a un sicario è stata affidata la missione di ucciderli o ferirli.

Siccome questo sicario è una persona “onesta”, offre loro un accordo, che consiste nell’invio di 5.000 euro come garanzia di incolumità.

Anche se è palese ed evidente che si tratti di una burla, esistono soggetti altamente impressionabili che, in preda al terrore, inviano il denaro per non correre rischi.

Insomma, una truffa che usa la paura per rubare denaro agli utenti più sensibili e che si spaventano facilmente.

Visto che il phishing continua a essere il metodo preferito dai truffatori online, con una protezione Avira Antivirus è possibile difendersi contro questa tipologia di cyber attacco.

Avira mette a disposizione tre tipologie di antivirus: Avira Antivirus Pro, Avira Internet Security e Avira Prime.

La protezione più completa è Avira Prime, che protegge un dispositivo da ogni minaccia nota, meno nota e di nuova creazione.

Inoltre, in questo periodo Avira offre in promozione i suoi prodotti, il cui prezzo è scontato del 40%. Per acquistare un software antivirus, basta accedere qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 dic 2022
Link copiato negli appunti