Fatture elettroniche in pochi click con Qonto

Fatture elettroniche in pochi click con Qonto

Qonto è il conto pensato per liberi professionisti e PMI che offre la possibilità di inviare le fatture elettroniche in modo facile e veloce.
Qonto è il conto pensato per liberi professionisti e PMI che offre la possibilità di inviare le fatture elettroniche in modo facile e veloce.

Dal 1° luglio la fatturazione elettronica è obbligatoria anche per i contribuenti forfettari e minimi che nell’anno precedente hanno percepito ricavi o compensi superiori a 25.000 euro.

L’obbligo si estenderà dal 1° gennaio 2024 a tutti gli altri forfettari e minimi fino a quel momento esonerati.

Avere un conto con Qonto può semplificare di molto il lavoro. Qonto infatti è un conto corrente online progettato per rispondere alle esigenze di professionisti e PMI e offre una serie di strumenti e soluzioni su misura per ogni tipologia di business.

Il conto Qonto integra una serie di servizi e funzionalità che semplificano la gestione del business a partire dalle operazioni bancarie e finanziarie quotidiane, alla contabilità e alla gestione delle spese.

Uno di questi servizi consiste proprio nella possibilità di inviare fatture elettroniche in modo facile e veloce.

Qonto offre un modello pronto da compilare, questo permette di risparmiare tempo e di rendere più semplice la corretta compilazione di tutti i campi.

Una volta pronte per l’emissione, Qonto invia le tue fatture in automatico al Sistema di Interscambio (SdI) e salva le informazioni dei clienti per poterle riutilizzare successivamente.

È possibile poi ricevere direttamente i pagamenti sul conto Qonto e pagare le fatture dei fornitori in pochi click, automatizzando sia le attività finanziarie che quelle contabili.

Le fatture emesse dai fornitori vengono raggruppate dando la possibilità di gestire tutto in modo centralizzato, e di monitorare il flusso di cassa  visualizzando velocemente lo stato di tutte le fatture.

Qonto offre diverse tipologie di conto, ciascuno pensato per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di impresa. Uno di questi è il conto Smart pensato per i liberi professionisti. Il piano include e-invoicing a 9 euro al mese per 3 mesi -invece di 19 euro-, dopo il primo mese gratuito ed è attivabile a questo link.

Inoltre tutti i piani includono la possibilità di pagare F24 online (sia a debito che a credito) in modo facile e veloce accedendo all’ app o da computer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 ago 2022
Link copiato negli appunti