Ferragosto in sicurezza online? Ecco cosa devi fare

Ferragosto in sicurezza online? Ecco cosa devi fare

Sei pronto per viaggiare a Ferragosto? Mantieni la tua sicurezza online grazie ad alcuni accorgimenti utili e pratici anche per tutto l'anno.
Ferragosto in sicurezza online? Ecco cosa devi fare
Sei pronto per viaggiare a Ferragosto? Mantieni la tua sicurezza online grazie ad alcuni accorgimenti utili e pratici anche per tutto l'anno.

Quando si viaggia è importante prepararsi a qualsiasi emergenza. Perché non farlo anche in merito alla propria sicurezza online? All’estero come in viaggio siamo molto più esposti ad attacchi malevoli realizzati tramite, ad esempio, connessioni WiFi pubbliche e HotSpot sconosciuti. L’unico modo per proteggersi, anche a Ferragosto, è quello di installare una buona VPN sui propri dispositivi connessi.

Tra le migliori ti consigliamo NordVPN, oggi in offerta al 68% di sconto con 3 mesi extra gratis. Grazie a questa soluzione ottieni una suite completa per affrontare qualsiasi emergenza online e per prevenire eventuali attacchi malevoli. I suoi server forniscono una crittografia di livello superiore per rendere anonimi i tuoi dati ed evitare che altri possano risalire alla tua identità digitale.

Inoltre, con Threat Protection, inclusa nel pacchetto, hai 3 funzionalità costantemente in funzione per evitare rischi e garantirti sicurezza online. Un anti-malware scansiona file, link e siti web per scongiurare potenziali infezioni. Un anti-tracker tiene lontane le attività di monitoraggio che cercano di profilarti a scopi commerciali o malevoli. Un ad-blocker nasconde pubblicità, banner e pop-up per garantirti una connessione fluida e protetta.

Sicurezza Online anche a Ferragosto con questi accorgimenti

La sicurezza online non deve mai andare in vacanza, nemmeno durante la settimana di Ferragosto. Ecco perché devi mantenere elevati i livelli di protezione affidandoti a NordVPN, con il 68% di sconto e 3 mesi extra gratis. A questo si aggiunge anche una buona dose di prudenza da parte tua.

Ad esempio, proprio in questi giorni, potresti ricevere email o messaggi che includono promozioni troppo belle per essere vere a tema vacanze last minute. Non cliccare mai su link di dubbia provenienza e valuta sempre ogni azione prima di confermare un comando. Spesso, dietro questi annunci, si celano pericolose truffe che fanno leva sul senso di urgenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 ago 2023
Link copiato negli appunti