Festival della Fotografia Etica 2021 a Lodi dal 25 settembre al 24 ottobre

Festival della Fotografia Etica: il mondo in immagini

Oltre 20 mostre e un ricco programma di incontri per l'edizione 2021 del Festival della Fotografia Etica: il fotogiornalismo internazionale a Lodi.
Oltre 20 mostre e un ricco programma di incontri per l'edizione 2021 del Festival della Fotografia Etica: il fotogiornalismo internazionale a Lodi.

Al via domani (sabato 25 settembre), visitabile per i prossimi cinque weekend (fino a domenica 24 ottobre), l'edizione 2021 del Festival della Fotografia Etica, la dodicesima dalla nascita dell'iniziativa. A ospitarla è ancora una volta la cornice di Lodi. Un appuntamento organizzato dal locale Gruppo Fotografico Progetto Immagine, con oltre 20 mostre e un ricco programma di incontri con gli autori, presentazioni, conferenze e proiezioni.

Festival della Fotografia Etica: Lodi, 25/09-24/10

Tra i contenuti proposti, quelli emersi dal World Report Award e lavori che inevitabilmente presentano più di qualche attinenza con l'attualità: nell'immagine di apertura il volto di Bill Gates immortalato dal giovane Francesco Andreoli in “(UN)Vaxxed”, in quella qui sotto lo scatto di Alain Schroeder vincitore del Single Shot Award. Ogni dettaglio è consultabile sulle pagine del sito ufficiale.

L'edizione passata è stata una sfida a esserci, comunque e nonostante tutto. Ora vogliamo tornare non solo a vedere gli scatti dei fotografi, ma a sentire la loro voce, condividere le loro storie e amplificarle. Vogliamo tornare a stupirci, appassionarci, imparare assieme. Vogliamo tornare a vedere, ascoltare e parlare delle storie che parlano alle coscienze.

Festival della Fotografia Etica: Alain Schroeder

Festival della Fotografia Etica: il lavoro di Alain Schroeder

Tra i partner dell'iniziativa Fujifilm ed Epson. Per tutte le informazioni su biglietti, sedi delle mostre e modalità di accesso, rimandiamo al sito ufficiale. L'organizzazione sottolinea che vi è numero massimo di accrediti possibili per ogni singolo giorno, motivo per cui si invita a segnalare tempestivamente un'eventuale sopraggiunta impossibilità a venire il giorno da voi prenotato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti