Non tutti gli imprenditori hanno molto dimestichezza con la tecnologia e, nonostante siano passati già alcuni anni, la fatturazione elettronica continua a essere per loro un vero problema.
In tale senso, sono presenti online diverse piattaforme che mettono a disposizione servizi per poter affrontare tale sfida con meno difficoltà.
Una funzionalità del genere diventa ancora più performante e utile se viene abbinata a un conto online e a una applicazione che consente di controllare le proprie finanze a 360 gradi.
Esiste uno scenario del genere? Certo, e prende il nome di Finom.
Si tratta di un conto corrente online pensato esclusivamente per imprenditori che necessitano di gestire facilmente le proprie finanze e di avere a disposizione un sistema integrato per le fatture elettroniche.
La piattaforma Finom possiede diverse funzioni che, oltre a renderla comoda, offrono tanti vantaggi legati al suo utilizzo.
Accedendo a questa pagina, si può scegliere tra quattro soluzioni di conto (Solo, Start, Premium e Corporate), ognuno dei quali ha un costo annuale diverso, ma a tutti è legato un IBAN e una carta di debito, con la quale è possibile ottenere un cashback sulle spese fino al 3%.
Finom: fatturazione elettronica e altri vantaggi
Finom mette a disposizione degli imprenditori un sistema che favorisce i pagamenti da parte dei clienti tramite vari link che possono essere condivisi.
Oltre alla fatturazione elettronica, tra gli altri vantaggi troviamo l’integrazione con PayPal e i promemoria automatici per gli insoluti.
Le carte di debito legate al conto operano sul circuito di pagamento VISA. Oltre a essere virtuali o fisiche, queste carte vengono rilasciate gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Il limite di prelievo è di 10.000 euro.
Finom ha studiato un sistema per archiviare i documenti con l’intento di eliminare fatture cartacee, ma anche scontrini e altre documentazioni, trasformando tutto in digitale.
Inoltre, tramite l’app è possibile gestire autonomamente la dichiarazione dei redditi, tagliando quindi le spese inerenti al commercialista.