Fine lavori su Exchange 2003

Microsoft ha ufficialmente concluso la fase di testing del proprio server di messaggistica e collaborazione rilasciando le prime versione RTM ai produttori. Ecco le principali novità del software


Redmond (USA) – Dopo una fase di sviluppo e testing durata tre anni, Exchange Server 2003 è pronto per raggiungere il mercato. Microsoft ha iniziato a rilasciare le prime copie della versione Release to Manufacturing (RTM) a produttori e partner e, entro la fine dell’estate, conta di rendere disponibili le licenze per i clienti aziendali: queste dovrebbero ricalcare lo schema già adottato per quelle di Windows Server 2003.

Prima noto con il nome in codice di Titanium, Exchange 2003 porta con sé un notevole numero di miglioramenti e novità focalizzati in particolare sul fronte della produttività, dove promette di facilitare l’accesso alle informazioni business-critical di messaggistica, e della sicurezza, dove introduce nuovi e più potenti filtri antispam e antiworm, nuovi meccanismi di criptazione e il supporto agli antivirus di terze parti.

Microsoft ha particolarmente sottolineato lo stretto connubio fra Exchange 2003 e Office Outlook 2003, spiegando che gli utenti “possono beneficiare di una gestione semplificata della posta elettronica e del calendario, di una più rapida sincronizzazione e di un più facile accesso a Internet”.

“Grazie all’accesso wireless integrato – ha poi aggiunto Microsoft – Exchange 2003 permetterà di utilizzare anche dispositivi palmari e telefoni cellulari”.

Sul fronte delle prestazioni, Exchange 2003 introduce un nuovo protocollo per la comunicazione nativa fra Outlook ed Exchange che, secondo Microsoft, dovrebbe ridurre il traffico di rete fra client e server, e una nuova modalità operativa “cached” che permetterà di sincronizzare in maniera trasparente e continuativa le informazioni degli utenti in background: sarà ad esempio possibile, secondo quanto spiegato dal big di Redmond, lavorare su copie locali aggiornate della propria mailbox indipendentemente dalla disponibilità o dalla qualità della connessione di rete.

Microsoft sostiene di aver migliorato sensibilmente anche l’affidabilità del prodotto grazie all’integrazione del nuovo Exchange Server con servizi come il Volume Shadow Copy di Windows Server 2003, che consente di effettuare procedure di backup e ripristino dei server Exchange in modo istantaneo; al supporto per configurazioni fino a 8 cluster; al perfezionamento del protocollo MAPI unito al supporto per un maggior numero di utenti all’interno delle sedi remote.

Nel tentativo di accelerarne la diffusione presso gli attuali utenti di Exchange, il prezzo del nuovo server di messaggistica rimarrà lo stesso di quello della versione precedente, la 2000. La nuova release arriverà nelle edizioni Standard, dedicata alle piccole imprese, ed Enterprise, rivolta in particolare alle medie e grandi aziende.

Il nuovo Exchange può contare sulla grande popolarità che ha da tempo nelle imprese per riuscire ad affermarsi, e questo nonostante talvolta facciano capolino software concorrenti, come il Linux Groupware Server di SuSE, il Communigate Pro di Stalker Software e il Contact (ex. HP OpenMail) di Samsung. In arrivo sul mercato sono anche due altri figli dell’open source, Kroupware e OSER (Open Source Exchange Replacement), entrambi ancora in via di sviluppo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • salvatore mura scrive:
    mozzilla nuovva versionne
    buonasera o vistto la nuovva versionne vorei provarlla
  • Anonimo scrive:
    mozilla/netscape crash
    usando le plugin java 1.4.x mi crashano il browser.. qualcuno ha una soluzione?Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Un po OT : Ma il MAC OS 9.x ?
    Salute a tutti,qualcuno sa come mai lo sviluppo di mozilla per MacOS 9.x e' fermo alla versione 1.2.1 ?Ho girovagato un po per il sito di moz, ma non ho trovato alcuna notizia che annunciasse l'abbandono di questa piattaforma.Sono solo un po indietro o semplicemente e' non piu' supportata ?Se avete qualche link in proposito....Grazias !Ciao !
    • Anonimo scrive:
      Re: Un po OT : Ma il MAC OS 9.x ?
      - Scritto da: Anonimo
      Salute a tutti,

      qualcuno sa come mai lo sviluppo di mozilla
      per MacOS 9.x e' fermo alla versione 1.2.1 ?Suppongo che essendo OS9 ufficialmente discontinuato dalla Apple, l'interesse per lo sviluppo di Mozilla per quella piattaforma sia un po' scemato. Poi non so se ramo sia ufficialmente chiuso oppure no... nulla vieterebbe comunque a dei macosiani vecchio stile di continuarne lo sviluppo indipendentemente dalla volonta' del gruppo centrale di sviluppatori di mozilla.org, ovviamente...Temo proprio che OS9 si stia lentamente avviando all'obliterazione totale ^__^Ciao, Renato
      • picpus scrive:
        Re: Un po OT : Ma il MAC OS 9.x ?
        Ci sono gruppi indipendente che sviluppano Mozilla per Mac Os 9.x, io lo uso da egregiamente da una decina di giorni.Al momento non ho il link del sisto dove trovi la distribuzione, ma basta che cerchi con un motore di ricerca la versione unofficial per mac os 9.x di mozilla. E' supporata la 1.3.1 adesso.Andrea
        • Anonimo scrive:
          Re: Un po OT : Ma il MAC OS 9.x ?
          - Scritto da: picpus
          Ci sono gruppi indipendente che sviluppano
          Mozilla per Mac Os 9.x, io lo uso da
          egregiamente da una decina di giorni.
          Al momento non ho il link del sisto dove
          trovi la distribuzione, ma basta che cerchi
          con un motore di ricerca la versione
          unofficial per mac os 9.x di mozilla. E'
          supporata la 1.3.1 adesso.

          AndreaOttimo corro subito a cercare ! Grazie mille !PS: Se ti dovesse comunque capitare sotto mano qualche url e te ne ricordi... ehm... se potessi postarlo... :-)
      • FDG scrive:
        Re: Un po OT : Ma il MAC OS 9.x ?
        - Scritto da: Anonimo
        Temo proprio che OS9 si stia lentamente
        avviando all'obliterazione totale ^__^LOLItaliano con fantasia!
    • picpus scrive:
      Re: Un po OT : Ma il MAC OS 9.x ?
      ecco l'url per la versione non ufficiale di mozilla per mac os 9.x: http://www.t3.rim.or.jp/~harunaga/mozilla-macos9/Andrea
  • Anonimo scrive:
    Preferisco Opera, ma...
    Ogni tanto uso sia mozilla che firebird (ex phoenix), ma devo dire che preferisco di gran lunga opera: la gestione simultanea delle pagine "interne" (o tabs o come volete chiamarle), e delle finestre esterne sul desktop mi sembra decisamente migliore.Anche le possibili opzioni sui fastidiosissimi pop-up mi sembrano migliori.Libidinosissima trovo la possibilità di aprire, con un solo click, 5, 10 o 20 bookmarks.Difetti? Certo ne ha anche Opera.- va in crash un po' più spesso, specialmente quando provo a stampare qualcosa;- non posso non installare delle componenti che potrebbero essere opzionali rendendolo ancor più snello e agile di quel che è (ad esempio, dopo aver letto centinaia di articoli sui bugs di outlook ed essere passato indenne da decine di virus che hanno colpito tutti i miei "compagni di mailing list" io mi ostino a usare la posta elettronica esclusivamente tramite interfaccia WEB, per cui non posso certo giudicare quale tra i due sia migliore)- certi siti forse troppo "I.E. oriented" a volte vengono visualizzati male (Mozilla e Firebird vanno decisamente meglio, mi sembra).Tra i pregi decantati di Mozilla-Phoenix c'è quello di essere open-source, condivido che la pubblica condivisione dei sorgenti sia forse la migliore garanzia della bontà di un progetto, ma non sono certo io a poter "verificare" e magari modificare a mio uso e consumo tale programma.Alla fine ho deciso di usare Opera, più che altro per abitudine consolidata, se ho qualche problema ritorno sul sito con Phoenix o con Mozilla, I.E.5.01 come ultima spiaggia o per gli aggiornamenti di W2000.
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferisco Opera, ma...
      - Scritto da: Anonimo.....
      Tra i pregi decantati di Mozilla-Phoenix c'è
      quello di essere open-source, condivido che
      la pubblica condivisione dei sorgenti sia
      forse la migliore garanzia della bontà di un
      progetto, ma non sono certo io a poter
      "verificare" e magari modificare a mio uso e
      consumo tale programma.Beh, se a te non interessano i sorgenti allora potresti ritenere un sw open source equivalente ad uno freeware.... ma Opera non è neppure freeware....
      • kermit scrive:
        Re: Preferisco Opera, ma...

        Beh, se a te non interessano i sorgenti
        allora potresti ritenere un sw open source
        equivalente ad uno freeware.... ma Opera non
        è neppure freeware....Forse è proprio questo il suo punto di forza! A parte che se ti va di vedere qualche banner puoi usarlo gratuitamente e, dato che non contiene malware di nessun tipo, mi sembra una soluzione onesta per tenere in piedi un'azienda che cmq sfodera un ottimo prodotto!Io lo sto usando (anche ora ovviamente) e credo che il suo punto di forza sia proprio che NON è gratis!Per i browser non è così, ma ci sono fin troppi progetti open source gratuiti che soffrono il non crescere in seno a una struttura realmentre "aziendale"... Ad esempio, io apprezzo molto SuSe per essere una distro a pagamento.Pago ma la qualità è in qualche modo garantita e se qualcosa non va, so con chi prendermela, per così dire! ^_^'Ad ogni modo, viva il software fatto bene, non importa quale sia la formula con cui è distribuito! ;)ciao a tutti .oO Kermit Oo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferisco Opera, ma...
      - Scritto da: Anonimo
      Libidinosissima trovo la possibilità di
      aprire, con un solo click, 5, 10 o 20
      bookmarks.Guarda che e' dalla prima versione della 1.4 di Mozilla e dalla 0.6 di Firebird che c'e' pure di la... Apri una cartella di Bookmark e fai 'Open in Tabs' et voila' :-D
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferisco Opera, ma...
      - Scritto da: Anonimo
      Ogni tanto uso sia mozilla che firebird (ex
      phoenix), ma devo dire che preferisco di
      gran lunga opera: la gestione simultanea
      delle pagine "interne" (o tabs o come volete
      chiamarle),Pensa che invece io trovo l'interfaccia MDI di Opera scomoda assai, mentre i tab mi piacciono. Attenzione a non mischiare le cose: Opera ha finestre dentro finestre come molti programmi (tipo i vecchi word), gli altri browser (Moz, FB, Galeon) hanno i tab. Funzioni simili ma diverse.
      e delle finestre esterne sul
      desktop mi sembra decisamente migliore.Esiste una comoda estensione di FireBird che ti permette di fare aprire TUTTE le finestre in tab, anche i popup autorizzati (un po' come galeon e opera). Si chiama TabExtension se non erro.
      Libidinosissima trovo la possibilità di
      aprire, con un solo click, 5, 10 o 20
      bookmarks.Come ti dicevano quest'opzione mi pare sia presente da almeno un anno su Moz/Phoenix.In piu' ci sono le Extension! Questa cosa e' ancora troppo misconosciuta!Io ne uso sempre almeno 3 o 4 su Firebird: una che mi permette di selezionare un url che non e' un link e aprirlo (nello stesso o in un altro tab), una che mi blocca le animazioni flash finche' non ci clicco sopra (utilissima!), una per eliminare di brutto le le immagini cliccandoci sopra col destro (a volte serve prima di stampare; non si limita a lasciare il buco, collassa proprio l'immagine), e soprattutto AdBlock!Credete forse che io mi veda i banner dei siti che navigo di solito?? Click destro sul banner -
      AdBlock -
      imposto il filtro.Banner COLLASSATO e a mai piu' rivederci.
      - certi siti forse troppo "I.E. oriented" a
      volte vengono visualizzati male (Mozilla e
      Firebird vanno decisamente meglio, mi
      sembra).E con un'altra comoda Extension puoi aggirare gli stupidi javascript che controllano quale browser usi: menu Tools -
      User Agent Switcher-
      Internet Explorer(ma in questo mi pare che Opera sia stato pioniere)
      Tra i pregi decantati di Mozilla-Phoenix c'è
      quello di essere open-source, condivido che
      la pubblica condivisione dei sorgenti sia
      forse la migliore garanzia della bontà di un
      progetto, ma non sono certo io a poter
      "verificare" e magari modificare a mio uso e
      consumo tale programma.Che importa? Tu non sei in grado, ma altre decine di persone si', e lo fanno eccome! I buchi vengono scoperti e chiusi con frequenza assai confortante.Ciao, Renato
  • Akiro scrive:
    graaaaaaaaaaande Mozzillone!
    appena posso lo scarico subito a casa! (ed in ufficio)basta usare i prodotti del magnaccia M$8DDD
  • Anonimo scrive:
    Ma noooo...
    Ho provato sia phoenix (ora firebird) che mozilla, e purtroppo sono stato costretto a preferirere mozilla, in quanto phoenix, oltre ad essere più leggero, è semplicemente mozilla con alcune opzioni settate di default e non modificabili per via grafica (penso che andando nei file di configurazione tribolando un pò si riuscissero a modificare). Mi riferisco ad esempio alla memorizzazione automatica di quello che si digita nei moduli (scomodissima per le chat) e altre piccole sottigliezze che però danno fastidio se non possono essere disattivate.Per questo spero che mozilla abbracciando il progetto firebird non faccia la stessa fine, perchè perderebbe (a malincuore) un utente soddisfatto.Le opzioni rimarranno vero? :o
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma noooo...
      File di configurazione?Prova a digitare nella barra degli indirizziabout:configCosi' un po' piu' semplice cambiare le impostazioni....:-)mic
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma noooo...
        - Scritto da: Anonimo
        File di configurazione?
        Prova a digitare nella barra degli indirizzi

        about:config

        Cosi' un po' piu' semplice cambiare le
        impostazioni....
        :-)
        micSì, ma meglio una casellina quadrata con scritto su l'opzione piuttosto che un elenco di variabili a cui dire true o false... :)cmq grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma noooo...
        - Scritto da: Anonimo
        File di configurazione?
        Prova a digitare nella barra degli indirizzi
        about:configfavoloso! firebird mi sorprende sempre di più
        • leonardo() scrive:
          Re: Ma noooo...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          File di configurazione?

          Prova a digitare nella barra degli
          indirizzi

          about:config

          favoloso! firebird mi sorprende sempre di piùveramente e' una feature che c'e' da diverso tempo (ve ne e' traccia anche sul communicator 4.8)
      • FDG scrive:
        Re: Ma noooo...
        - Scritto da: Anonimo
        File di configurazione?
        Prova a digitare nella barra degli indirizzi

        about:configFigaaataaaa...Eh, si, il mozillone è un gran bel software.
  • Anonimo scrive:
    [Aiuto] Multizilla
    Salve, ho Mozilla 1.3:Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.3) Gecko/20030312Come suggerito qualche tempo fa nel forum di una notizia, ho provato a installare multizilla, ma non ne vuol sapere di installarsi!Io ho la versione italiana scaricata da mozDoesIT, http://members.xoom.virgilio.it/mozdoesit/ e non ci riesco proprio! Nè la 1.3 nè quello per altre versioni... qualcuno m sa aiutare?
  • pierpaolopezzo scrive:
    Una domanda
    Ma tutti i tool per sviluppatori presenti in mozilla, che fine faranno? Saranno portati in Firebird? Dovremo tenerci questa versione per sempre?
    • Anonimo scrive:
      Re: Una domanda
      - Scritto da: pierpaolopezzo
      Ma tutti i tool per sviluppatori presenti in
      mozilla, che fine faranno? Saranno portati
      in Firebird? Dovremo tenerci questa versione
      per sempre?Uh? A cosa ti riferisci scusa? Firebird e' piu' leggero, ma usa la stessa codebase sotto... cos'e' che manca a Firebird?E nota a margine: Firebird diventa il browser ufficiale, ma non e' che SeaMonkey (il mozilla attuale) chiuda! SeaMonkey era usato come browser ufficiale solo come ripiego in attesa di una alternativa migliore!Ciao, Renato
      • pierpaolopezzo scrive:
        Re: Una domanda
        Grazie della risposta, intendo nel menu tools le voci contenute in web development, quindi:DOMJava consoleJavascript.....etc...Insomma queste funzionalità sono presenti in Firebird?Purtroppo non conosco quest'ultimo, vedrò di scaricarlo e provarlo.Ciao Piero
        • Anonimo scrive:
          Re: Una domanda
          - Scritto da: pierpaolopezzo
          Grazie della risposta, intendo nel menu
          tools le voci contenute in web development,
          quindi:

          DOM
          Java console
          Javascript.....etc...

          Insomma queste funzionalità sono presenti in
          Firebird?
          Purtroppo non conosco quest'ultimo, vedrò di
          scaricarlo e provarlo.non sono presenti in firebird, e non lo saranno mai, però da quanto ho capito verranno comunque sviluppati separatamente, il nuovo concept di mozilla è quello di svliluppare tutti pacchetti separati e ti pigli quello che vuoi, ad es. il mailer sarà separato, non più una cosa unica
        • Valkadesh scrive:
          Re: Una domanda
          - Scritto da: pierpaolopezzo
          Grazie della risposta, intendo nel menu
          tools le voci contenute in web development,
          quindi:

          DOM
          Java console
          Javascript.....etc...

          Insomma queste funzionalità sono presenti in
          Firebird?
          Purtroppo non conosco quest'ultimo, vedrò di
          scaricarlo e provarlo.

          Ciao PieroCredo che saranno o dei plugin per FireBird o dei "programmi" autonomi distinti da browser, mailer etc.
  • Anonimo scrive:
    qualche problema su OS X
    Salve,ieri ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X 10.2.6.E' molto veloce e curato, ma mi e' gia' andato in crash 3 volte, senza apparente motivo.Utilizzo sia il browser che il client email.Qualche idea?Grazie.
    • Anonimo scrive:
      Re: qualche problema su OS X
      -
      Salve,
      ..ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X
      10.2.6.

      E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'
      andato in crash 3 volte, senza apparente
      motivo.
      ...

      Qualche idea?

      Grazie..... Sì, una: lascia perdere le macchine Apple!
      • pikappa scrive:
        Re: qualche problema su OS X
        - Scritto da: Anonimo

        -
        Salve,


        ..ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X

        10.2.6.



        E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'

        andato in crash 3 volte, senza apparente

        motivo.


        ...



        Qualche idea?



        Grazie.


        .... Sì, una: lascia perdere le macchine
        Apple!Questo si che è un aiuto sensato, complimenti per l'intelligenza!venendo al vero problema, non conosco lo status di mozilla per OsX ma credo sia un porting abbastanza giovane, quindi molto prbabilmente si tratta di qualche baco(ma potrebbe essere pure qualcosa legato al tuo sistema) guarda sul sito di mozilla se se ne parla e eventualmente fai un bug-report(guarda sempre sul sito come fare)Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: qualche problema su OS X
        - Scritto da: Anonimo

        -
        Salve,


        ..ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X

        10.2.6.



        E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'

        andato in crash 3 volte, senza apparente

        motivo.


        ...



        Qualche idea?



        Grazie.


        .... Sì, una: lascia perdere le macchine
        Apple!Se uno dovesse lasciare perdere le macchine con microzzoz ogni qual volta si bloccano Bill $$$ sarebbe per strada a chiedere l'elemosina....
      • Anonimo scrive:
        Re: qualche problema su OS X
        - Scritto da: Anonimo

        -
        Salve,


        ..ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X

        10.2.6.



        E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'

        andato in crash 3 volte, senza apparente

        motivo.


        ...



        Qualche idea?



        Grazie.


        .... Sì, una: lascia perdere le macchine
        Apple!un chiaro esempio di come il cervello a volte sia un optional e non di serie.mah
    • Anonimo scrive:
      Re: qualche problema su OS X
      - Scritto da: Anonimo
      Salve,

      ieri ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X
      10.2.6.

      E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'
      andato in crash 3 volte, senza apparente
      motivo.

      Utilizzo sia il browser che il client email.

      Qualche idea?Si, lascialo perdere e installa Camino (la versione "snella" di Mozilla) con il suo ChimeraBooster...su OSX è il massimo per affidabilità, velocità e compatibilità agli standard.

      Grazie.Prego.
    • Anonimo scrive:
      Re: qualche problema su OS X
      - Scritto da: Anonimo
      Salve,

      ieri ho installato Mozilla 1.4 su Mac OS X
      10.2.6.

      E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'
      andato in crash 3 volte, senza apparente
      motivo.

      Utilizzo sia il browser che il client email.

      Qualche idea?

      Grazie.Va in crash sempre sullo stesso sito o casualmente?Di solito i maggiori problemi di crash di mozillasono legati/causati dai plugin (come Java, Flash, etc.).Ti conviene compilarti la versione di Mozillacon il DEBUG abilitato e nel qual caso fare unreport su bugzilla.mozilla.org.
    • FDG scrive:
      Re: qualche problema su OS X
      - Scritto da: Anonimo
      E' molto veloce e curato, ma mi e' gia'
      andato in crash 3 volte, senza apparente
      motivo.Strano. E' da tempo che mozilla ha smesso di andarmi in crash su OSX.
  • Anonimo scrive:
    Usate Mozilla
    e' il migliore
    • Anonimo scrive:
      Re: Usate Mozilla
      - Scritto da: Anonimo
      e' il miglioresono d'accordo.lo sto proponendo ai clienti (e glielo sto installando) come alternativa al solito browser e al solito client-email strabucatolunga vita all'open source
  • X-CASH scrive:
    Mah...
    A me un po' dispiace che mozilla faccia questo cambio radicale...Dopotutto la bellezza del mozillone e' proprio che e' una inter suite: browser, email, chat..Non ho ancora mai provato firebird e vi chiedo: anche firebird e' basato su XUL per l'interfaccia?Cmq staremo a vedere. Il team di Mozilla non mi ha mai deluso finora... speriamo continui cosi'! :)Un X-CASH che ha Mozilla ovunque... a lavoro su macOSX, a casa sia su Linux che su winkozz.
    • Anonimo scrive:
      concordo con X-CASH
      La bellezza del mozillone è proprio che è un'intera suite..........E CHE E' OPEN-SOURCE!(linux)(linux)(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: X-CASH
      A me un po' dispiace che mozilla faccia
      questo cambio radicale...
      Dopotutto la bellezza del mozillone e'
      proprio che e' una inter suite: browser,
      email, chat..

      Non ho ancora mai provato firebird e vi
      chiedo: anche firebird e' basato su XUL per
      l'interfaccia?PROVALO !!!!!!!!!E' molto simile al browser Mozilla, mancano però email, newsreader, ecc. ecc. In conseguenza di ciò (e probabilmente anche di un suo sviluppo più razionale) è decisamente più snello e veloce.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: X-CASH
      Non ho ancora mai provato firebird e vi
      chiedo: anche firebird e' basato su XUL per
      l'interfaccia?certo, hanno pero' riscritto alcune parti del toolkit, rendendolo piu' leggero.

      Cmq staremo a vedere.
      Il team di Mozilla non mi ha mai deluso
      finora... speriamo continui cosi'! :)con la 1.5 non faranno altro che portare alcune funzionalita' di mozilla in firebird che ancora mancano. una faticaccia, ma le buone premesse ci sono tutte.ciao.
    • pikappa scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: X-CASH
      A me un po' dispiace che mozilla faccia
      questo cambio radicale...
      Dopotutto la bellezza del mozillone e'
      proprio che e' una inter suite: browser,
      email, chat..Mah io invece trovo buono il fatto di poter separare le varie applicazioni ed evitare di installare l'intera mega-suite, ma forse questa è solo questione di gusti e abitudini
      Non ho ancora mai provato firebird e vi
      chiedo: anche firebird e' basato su XUL per
      l'interfaccia?Si è ancora basato su XUL ma l'interfaccia è molto +snella e veloce
      Cmq staremo a vedere.
      Il team di Mozilla non mi ha mai deluso
      finora... speriamo continui cosi'! :)Speriamo, fino ad ora i risultati sono sempre stati ottimi
      Un X-CASH che ha Mozilla ovunque... a lavoro
      su macOSX, a casa sia su Linux che su
      winkozz.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mah...
      sono nomi "temporanei"l'obiettivo a lungo termine è chiamare Firebird "mozilla browser"
    • Anonimo scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: X-CASH
      A me un po' dispiace che mozilla faccia
      questo cambio radicale...
      Dopotutto la bellezza del mozillone e'
      proprio che e' una inter suite: browser,
      email, chat..concordo e penso che mi terrò molto stretto il mio 1.3 visto che lo uso per tutto anche come client di posta

      Non ho ancora mai provato firebird e vi
      chiedo: anche firebird e' basato su XUL per
      l'interfaccia?hanno già risposto. cmq ti posso dire che ho installato il 0.6 in tutti i pc datati della LAN della mia scuola (si tratta di Pentium 133 a 32 MB di RAM). A parte la lentezza all'avvio - cosa normale - per il resto è una scheggia. Ho eliminato tutti i riferimenti a esploder perché non ne potevo più dei casini che combinavano con i pop up e con i click here. La funzionalità in navigazione è abbastanza simile a quella del mozillone, comprese le configurazioni di sicurezza. Manca ancora qualcosa rispetto al fratellone ma sicuramente qualcosa di indispensabile verrà più avanti.Penso che la "fusione" con Thunderbird e l'implementazione del futuro mozilla lo renderanno un ottimo browser.

      Cmq staremo a vedere.
      Il team di Mozilla non mi ha mai deluso
      finora... speriamo continui cosi'! :)

      Un X-CASH che ha Mozilla ovunque... a lavoro
      su macOSX, a casa sia su Linux che su
      winkozz.non ho il mac, ma per il resto stessa cosa
  • Anonimo scrive:
    Firebird è il migliore
    ...a mio parere :)http://www.mozilla.org/projects/firebird/http://komodo.mozilla.org/pub/firebird/nightly/latest-trunk/
  • Anonimo scrive:
    mh..
    l.. l'ho scaricata ora ora... e la sto provando.. nn vedo novità rilevanti..mm.. sembra viaggiare egregiamente (come al solito :D)(linux)
Chiudi i commenti