Fintech Pod: formazione gratuita sul fintech

Fintech Pod: formazione gratuita sul fintech

La Fintech Academy del Fintech District propone un programma di formazione gratuito e accessibile a tutti: al debutto Fintech Pod.
La Fintech Academy del Fintech District propone un programma di formazione gratuito e accessibile a tutti: al debutto Fintech Pod.

Debutta oggi come parte della Fintech Academy, promossa dal Fintech District, l’iniziativa battezzata Fintech Pod. Si tratta di un programma di formazione completamente gratuito sul tema, composto da brevi contenuti video da consultare in pochi minuti. I partecipanti hanno così la possibilità di scoprire le ultime novità e i trend del settore.

Pillole di fintech con le prime puntate di Fintech Pod

L’obiettivo dichiarato è quello di favorire la diffusione e la valorizzazione della cultura fintech, contribuendo alla formazione di figure con competenze verticali. Le video-pillole hanno una durata di circa 5 minuti e sono state realizzate in collaborazione con gli stakeholder. Queste le parole di Chiara Padua, Head of Community & Events di Fintech District.

In questi due anni, dal lancio della Fintech Academy, abbiamo riscontrato grande interesse sulle tematiche proposte dalla Masterclass di oltre 18 ore, programma di punta che, a breve, avrà una nuova veste. I cambiamenti avvenuti in questo periodo impongono, però, un nuovo approccio alla formazione. Per questa ragione abbiamo studiato un nuovo format: pillole video da fruire in qualsiasi momento e da chiunque abbia necessità o, semplicemente, curiosità.

Di seguito gli argomenti trattati nelle prime cinque puntate rese disponibili.

  • Che cos’è il fintech (Fintech District);
  • Le soluzioni Fintech per la vita di tutti i giorni (Fintech District);
  • Dall’insurance all’insurtech (Fintech District);
  • Digital Onboarding (Linklaters)
    Embedded Finance (Solarisbank)

Promuovere la cultura fintech significa predisporre il terreno per l’avvento dell’innovazione. Lo sa bene la Fintech Academy, che dal 2020 ha già coinvolto con i propri corsi oltre 25.000 persone. Prosegue Padua.

Le Fintech Pod sono realizzate dal team interno del Fintech District, dalle fintech e techfin della community, dai corporate e professional member, ma anche potenzialmente da altre aziende sul mercato che abbiano voglia di far sentire la propria voce e condividere la propria expertise, nell’ottica di una diffusione sempre più ampia di una cultura fintech.

Tutti i dettagli sull’iniziativa Fintech Pod e il programma disponibile con le prime puntate sono consultabili sulle pagine del sito ufficiale.

Se sei interessato a un corso utile per apprendere le nozioni base sul fintech, dai un’occhiata a quello dedicato su Udemy oggi in sconto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 giu 2022
Link copiato negli appunti