Fitbit Charge 6: nuovo fitness tracker con Google

Fitbit Charge 6: nuovo fitness tracker con Google

Google ha annunciato il Fitbit Charge 6, primo modello della serie con i servizi dell'azienda, tra cui Google Maps, Google Wallet e YouTube Music.
Fitbit Charge 6: nuovo fitness tracker con Google
Google ha annunciato il Fitbit Charge 6, primo modello della serie con i servizi dell'azienda, tra cui Google Maps, Google Wallet e YouTube Music.

Google ha annunciato il nuovo Fitbit Charge 6. Si tratta del primo modello della serie che supporta i servizi dell’azienda di Mountain View (già disponibili negli smartwatch Versa 4 e Sense 2). Ci sono diversi miglioramenti rispetto alla precedente versione, tra cui il tracciamento più accurato della frequenza cardiaca.

Fitbit Charge 6: specifiche e prezzo

Il design del Fitbit Charge 6 è apparentemente identico a quello del Fitbit Charge 5. Osservando meglio si nota però un piccolo pulsante con feedback aptico lungo il lato sinistro che permette di navigare nell’interfaccia. Il nuovo fitness tracker conserva tutti sensori del precedente modello, ma è stato migliorato il monitoraggio dei battiti cardiaci.

Sfruttando l’algoritmo di machine learning sviluppato per il Pixel Watch, il tracciamento della frequenza cardiaca è fino al 60% più preciso (rispetto al Fitbit Charge 5) durante le attività ad alta intensità, come spinning e canottaggio. Il fitness tracker può anche mostrare i battiti cardiaci tramite collegamento Bluetooth alle attrezzature (tapis roulant, cyclette e altre compatibili).

Il Fitbit Charge 6 può rilevare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), il livello di stress, la qualità del sonno e l’irregolarità del battito cardiaco (fibrillazione atriale). Può anche monitorare la variazione della temperatura cutanea e il ciclo mestruale. È presente anche il sensore per l’elettrocardiogramma.

Fitbit Charge 6 - Google Wallet

Il fitness tracker integra inoltre sensori di temperatura e luce ambientale, accelerometro a tre assi e GPS. Quest’ultimo viene sfruttato da Google Maps. Il chip NFC è utile invece per i pagamenti con Google Wallet. È possibile anche controllare la riproduzione dei brani su YouTube Music, ma serve l’abbonamento Premium. La batteria offre un’autonomia fino a sette giorni.

I nuovi utenti devono utilizzare un account Google, mentre chi ha un account Fitibit deve effettuare la migrazione dei dati (obbligatoria dal 2025). Tutte le misurazioni sono visibili nell’app Fitbit, recentemente aggiornata. Il Fitbit Charge 6 può essere ordinato sul sito ufficiale, ma le spedizioni inizieranno il 12 ottobre. Il prezzo è 159,99 euro.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 set 2023
Link copiato negli appunti