Flash, Toshiba e SanDisk tagliano la produzione

Per contrastare la recessione economica in atto, e il conseguente calo della domanda, Toshiba e SanDisk hanno deciso di ridurre temporaneamente la produzione di memorie NAND flash

Roma – Difficile immaginare un albero di Natale nel mondo ricco ai cui piedi non vi sia almeno un pacco contenente un dispositivo elettronico – fotocamera digitale, player MP3, telefono cellulare ecc. – basato su memorie flash. Eppure, benché tali device siano tra i più venduti del periodo natalizio, SanDisk e Toshiba stanno ricorrendo ai ripari per fronteggiare quella che definiscono “una rapida contrazione della domanda causata dall’attuale recessione economica globale”.

memorie Le due partner, che condividono una fabbrica di memorie non volatili in Giappone, hanno congiuntamente deciso di ridurre del 30% la produzione di chip NAND flash. “La durata e l’entità di questo ridimensionamento produttivo dipenderà dalle condizioni del mercato”, hanno scritto le due società in questa nota .

Toshiba e SanDisk affermano che questo passo è stato intrapreso per mitigare gli elevati costi di produzione dei wafer di silicio causati dal sottoutilizzo degli impianti di fabbricazione. Una situazione innescata dalla contrazione della domanda al consumo e amplificata dalle politiche prudenti di molti OEM, che preferiscono svuotare progressivamente i propri magazzini e procrastinare il più possibile l’ordine di nuove scorte.

Gli stabilimenti di Toshiba e SanDisk, tra i quali quello giapponese di Yokkaichi, resteranno chiusi dal 31 dicembre fino al 12 gennaio, e quando riapriranno il regime produttivo sarà del 70%.

SanDisk ha anche espresso la volontà di continuare a lavorare con Toshiba per ristrutturare la joint venture, ed eventualmente cederne una quota alla propria partner.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ubuntu lover scrive:
    ricerca imparziale?
    mi piacerebbe sapere chi ha finanziato questa ricerca... che tra l'altro, guarda un po', riguarda un solo videogioco, pubblicato dalla Microsoft
  • panda rossa scrive:
    strategici: gli unici veri games!
    E diciamolo chiaramente!I giochi strategici sono il vero gaming!Quello dove conta il cervello, la strategia militare ed economica, dove contano le idee a lungo termine.C'era bisogno di questo test per stabilire una palese ovvieta'?
    • akasha82 scrive:
      Re: strategici: gli unici veri games!
      A me non piacciono, so troppo stressanti e faticosi :D preferisco gli shooter e gli rpg (che non so perchè ma mi stressano e mi stancano di meno...)
      • panda rossa scrive:
        Re: strategici: gli unici veri games!
        - Scritto da: akasha82
        A me non piacciono, so troppo stressanti e
        faticosi :D preferisco gli shooter e gli rpg (che
        non so perchè ma mi stressano e mi stancano di
        meno...)Perche' sollecitano solo riflessi e pollici.Si possono giocare senza pensarci troppo.Pure a me piacciono quelli di corse di macchine o moto, non quelli troppo realistici pero'.Ma sono giochi buoni per scaricare lo stress.
    • Italiano Vero scrive:
      Re: strategici: gli unici veri games!
      - Scritto da: panda rossa
      E diciamolo chiaramente!

      I giochi strategici sono il vero gaming!
      Quello dove conta il cervello, la strategia
      militare ed economica, dove contano le idee a
      lungo
      termine.

      C'era bisogno di questo test per stabilire una
      palese
      ovvieta'?Quoto in pieno.Io gioco esclusivamente a questi (sono un cultore della saga di C&C) e Warcraft anche se no ho provato WoW, perchè già dall'ultimo, con l'introduzione degli eroi, mi aveva un po' scocciato. L'ultimo giocato è stato World in Conflict e mi appresto a prendere RedAlert 3.Invece gli altri li gioco su PS2, ma solo per variare ogni tanto (e non gioco a quelli sportivi. Non mi piacciono)
    • Stein Franken scrive:
      Re: strategici: gli unici veri games!
      Tua personalissima opinione, peraltro anche inutile ai fini di creare una discussione.
    • battagliacom scrive:
      Re: strategici: gli unici veri games!
      infatti!!!!!Quoto al 100%!Magari conosci qualche strategico per PS2?magari di quelli tipo militare o economico, strategia pura, dove conta poco o niente l'abilità.
  • danieleNA scrive:
    decadimento fisico
    non dubito della utilità, ma i miei genitori hanno udito basso e cataratta.I giochi giovano al naturale decadimento fisico?
    • Faustino scrive:
      Re: decadimento fisico
      invece che 3 patologie ne avrai 2. è sempre un miglioramento.
    • battagliacom scrive:
      Re: decadimento fisico
      1 ora di gioco e 1 ora di esercizio fisico il pomeriggio e così elimini anche il decadimento fisio, magari fai prima attivtà fisica e poi giochi cos' scarichi la stanchezza.
Chiudi i commenti