Ever Given blocca il canale di Suez anche su Flight Simulator

Canale di Suez bloccato anche su Flight Simulator

Qualcuno ha pensato di rendere l'esperienza di volo in Flight Simulator più realistica con una mod: la nave Ever Given blocca il canale di Suez.
Qualcuno ha pensato di rendere l'esperienza di volo in Flight Simulator più realistica con una mod: la nave Ever Given blocca il canale di Suez.

Finalmente disincagliata dopo quasi una settimana di duro e incessante lavoro, la nave Ever Given che ha bloccato il Canale di Suez provocando ritardi e ingenti perdite economiche è finita anche su Flight Simulator, grazie a una mod. Era quasi inevitabile.

Flight Simulator: la mod che blocca il canale di Suez

Già protagonista tra le altre cose di numerosi meme rimbalzati sulle bacheche dei social network, l'incidente ha creato non pochi problemi alla logistica mondiale, causando ritardi nella movimentazione e nella consegna delle merci. Di seguito il risultato apprezzabile in game, ripreso dall'utente Mat Velloso su Twitter e originariamente pubblicato dall'account @donut_enforcement su TikTok.

A rendere il tutto ancor più curioso il fatto che Mat Velloso non sia un giocatore qualunque alla ricerca di notorietà sui social, ma Technical Advisor di Satya Nadella, numero uno del gruppo di Redmond.

Il nuovo Flight Simulator è stato lanciato da Microsoft lo scorso anno. A dire il vero l'etichetta di “gioco” gli va piuttosto stretta, considerando anche la complessità delle tecnologie che stanno alla base dell'esperienza offerta: dall'infrastruttura cloud di Azure alle immagini satellitari presenti nel database di Bing.

Tornando alla Ever Given, una portacontainer dalla lunghezza pari a 400 metri, ora la nave galleggia lasciando intravedere una possibile evoluzione della vicenda. Sono trascorsi sei giorni dall'incidente che l'ha vista incagliarsi nel canale, provocando lo stop forzato alla movimentazione delle merci in entrambe le direzioni: la stima è che dal Canale di Suez transiti circa il 12% di quelle mosse a livello globale.

Fonte: GeekWire
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti