FreePP, soluzione VoIP da Taiwan

Con un adattatore, il nuovo sistema VoIP sfrutta le connessioni P2P senza necessità di collegamento al computer


Taiwan – Skype detiene sempre la leadership dei sistemi soft-VoIP, nonostante gli attacchi provenienti dagli operatori del settore, il cui numero è in quotidiana crescita. L’ultimo arrivato si chiama FreePP, applicazione realizzata dalla taiwanese Gemtek Technology , che lo distribuirà gratuitamente.

Il sistema di comunicazione peer-to-peer è simile a Skype e Gemtek precisa che per fruire di funzionalità aggiuntive, utili ad interfacciarsi con la telefonia tradizionale (come quelle offerte da SkypeOut e SkypeIn) non è necessario il supporto di un pc, ma del FreePP Box, un adattatore VoIP brevettato, di imminente produzione.

Gemtek non sembrerebbe però intenzionata a rivendicare un primato di qualità del proprio sistema: curiosamente, infatti, tra i prodotti attualmente a catalogo figura anche un cordless dual mode che sfrutta la tecnologia VoIP di Skype su linee PSTN. Come a dire: “c’è posto per tutti”…

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Da sogno a doccia fredda
    Ho pensato: finalmente un palmare della nokia con tutte le carte a posto...Poi sul sito di nokia ho scoperto che il display non e' touch screen... :o :s :@ :(
Chiudi i commenti