Gates: aboliamo le password

Questa la ricetta per la sicurezza e in particolare per combattere lo spam. Al posto dei vecchi sistemi di autenticazione si dia spazio alla biometria. Muoia l'anonimato

Ginevra – Dalla ribalta internazionale dell’ITU Telecom World 2003 in Svizzera, William H. Gates III è tornato a parlare di spam, sostenendo che è un problema che l’industria saprà superare mettendo in campo nuovi mezzi e nuove strategie, superando alcuni ostacoli culturali e non solo tecnologici.

A questo proposito, Gates ha indicato alcune possibili drastiche soluzioni. Una potrebbe consistere nella rimozione dell’anonimato da protocolli come l’SMTP perché, a suo dire, è ciò che consente agli spammer di utilizzare risorse di altri, o di spacciarsi per terzi, per inviare quantità di materiale non richiesto. Le password vanno abolite , secondo Gates, perché vanno sostituite con tecnologie biometriche o con smart card capaci di incorporare nuove forme di autenticazione.

“Dobbiamo sapere chi si connette alla rete – ha dichiarato il chairman Microsoft – perché poter identificare chi è il mittente sarà sufficiente per distruggere praticamente il problema dello spam”.

Bill Gates Gates, la cui azienda, a suo dire, sta investendo tutto ormai da lungo tempo proprio sul fronte delle tecnologie di sicurezza, ha anche vaticinato un grande successo per il Wi-Fi .

Se nelle case il Wi-Fi è destinato, secondo Gates, a rivelarsi un tassello fondamentale per lo sviluppo di quel modello di casa digitale di cui ormai si parla con sempre maggiore insistenza, nel mondo del lavoro è uno standard destinato ad affermarsi rapidamente. “Wi-Fi nelle imprese – ha detto – sta per diventare il minimo comune denominatore per spingere la produttività delle aziende”.

Dietro l’angolo, secondo Gates, è sempre e comunque il broad band che, nonostante gli studi e gli investimenti, “è destinato a sorprenderci tutti”. L’accelerazione, ha dichiarato ancora una volta, durerà fino al 2010.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Solamente 7 patch???
    Pensavo ne occoressero molte di più......
  • MemoRemigi scrive:
    La paura fa 90 !
    Ho come l'impressione che da qualche tempo a questa parte i forum di PI siano letteralmente invasi da pivelli ignorantelli che fanno FUD di basso livello (ma proprio basso neh !) verso Linux.Ora, dato che questi individui risibili non apportano la benchè minma motivazione e argomentazione tecnica a sostegno delle loro patetiche tesi, io mi chiedo quali siano le ragioni sociali di tale odio verso il nostro beneamato pinguino.Da quello che posso intuire il profilo medio di tali personaggi ambigui è veramente scarso, di basso livello; tali volponi infatti non rispondono mai tecnicamente, insultano e sproloquiano a vanvera.Come mai esistono quesi asini patentati ?Credo che la ragione sia da ricercarsi nella PAURA e nell'IGNORANZA, nonchè nella TOTALE MANCANZA DI CAPACITA'.Se uno fosse davvero sicuro delle sue convinzioni avrebbe tutto l'interesse a "colloquiare" con le controparti, a discutere, e a DIMOSTRARE che le sue preferenze sono migliori, PORTANDO ARGOMENTI.Persone di questo calibro esistono in questo forum, tipo Zeros o .NET, persone con le quali non condivido le opinioni e le preferenze tecniche, ma quantomeno PERSONE SERIE che ARGOMENTANTO (non smetterò mai di ripeterlo).Questi essere infimi invece è evidente che hanno TUTTO l'INTERESSE a distruggere una possibile e PROBABILE causa di perdita del posto di lavoro !Diciamocelo francamente, avete una paura folle di rimanere disoccupati, e dato che Linux sta avanzando imperterito e sta conquistando fette di mercato sempre maggiori, e dato che voi NON SIETE MENTALMENTE IN GRADO di acquisire nuove competenze che non siano direttamente collegate al "NEXT -
    NEXT -
    NEXT -
    Finish" fate palesemente di tutto per screditare le alternative (che presto comunque diventeranno LO STANDARD).Come dire... la volpe e l'uva !Dal canto mio provo solo gioia nel sapere e avere la certezza che presto verranno smascherati un sacco di pseudosistemisti del menga che non sanno fare altro che clickare iconcine colorate, e provo un'immensa gioia anche nel sapere che presto la mia professione verrà valutata un po' di più.Saluti
  • PzSniper scrive:
    Ben fatto!
    Hehehehe ho commentato la news xkè ho partecipato personalmente nelle 3 settimane passate al beta testing di queste patch, specie il Rollup ha dato parecchi grattacapi, cmq, ora mi auguro funzioni a tutti a dovere!:DScusate, ma son particolamente contento sia stato rilasciato in quanto ci abbiamo messo parecchio impegno tutti noi ;)Come per Office 11 che è stato ostico, ma ora mi pare funzioni molto meglio dei precedenti 2000 e XP!CiauzA. M.Beta ID:506850
  • Anonimo scrive:
    Perchè ?
    Perchè devo installare queste patch se domani ne usciranno sicuramente di nuove ?Ma soprattutto mi chiedo perchè qualcuno dovrebbe essere interessato a entrare nel mio pc ?Mica ho dati importanti !
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè ?
      - Scritto da: Anonimo

      Perchè devo installare queste patch se
      domani ne usciranno sicuramente di nuove ?

      Ma soprattutto mi chiedo perchè qualcuno
      dovrebbe essere interessato a entrare nel
      mio pc ?
      Mica ho dati importanti !hai ragione... continua così... :|
  • Anonimo scrive:
    OT OneyPot
    Lo sport del momento...Un bel server Linux che emula un server win bacato per vedere quanti cracker cercano di farci un giro gratis.E per vedere se riesco a rintracciarli e fregarli :-)SI lo so... psyco mi fa na' pippa :-|
    • Anonimo scrive:
      Re: OT OneyPot
      - Scritto da: Anonimo
      Lo sport del momento...

      Un bel server Linux che emula un server win
      bacato per vedere quanti cracker cercano di
      farci un giro gratis.

      E per vedere se riesco a rintracciarli e
      fregarli :-)

      SI lo so... psyco mi fa na' pippa :-|Sinceramente fai l' incontrario: un bel server Windows che emula una distro -groviera Linux per vedere in quanti nanosecondi crasha dopo un bel buffer overflow.
      • Anonimo scrive:
        Re: OT OneyPot
        - Scritto da: Anonimo
        Sinceramente fai l' incontrario: un bel
        server Windows che emula una distro
        -groviera Linux per vedere in quanti
        nanosecondi crasha dopo un bel buffer
        overflow.Dare del groviera a linux da parte di un utente windows è come dire che la cacca è buona mentre la cioccolata fa schifo
        • Anonimo scrive:
          Re: OT OneyPot
          - Scritto da: Anonimo

          Dare del groviera a linux da parte di un
          utente windows è come dire che la cacca è
          buona mentre la cioccolata fa schifoE dare del "WinBug" al sistema operativo Windows da parte di un utente Linux è come dire che la cacca è buona, mentre la cioccolata fa schifo.
  • Anonimo scrive:
    La MS03-042 NON interessa Windows XP
    Veramente le patch per WinXP sono solo 4, perchè la MS03-042 non riguarda Windows XP, ma Windows 2000.
    • Anonimo scrive:
      Re: La MS03-042 NON interessa Windows XP
      - Scritto da: Anonimo
      Veramente le patch per WinXP sono solo 4,
      perchè la MS03-042 non riguarda Windows XP,
      ma Windows 2000.tutti a perdere tempo a trollare e nessuno che sia veramente informato... infatti trollano talmente tanto che probabilmente non hanno letto il tuo post.che ci vuoi fare... non sanno fare altro...anti- (troll)
  • Anonimo scrive:
    Attenti Smentisco
    Ciao a tutti, ho installato le nuove patch, naturalmente con sempre più frustrazione, ma nonostante abbia sia acrobat 5 che crystal report non ho i problemi di cui ci parla il nostro amico...Fortunato?
    • Anonimo scrive:
      Re: Attenti Smentisco

      Ciao a tutti, ho installato le nuove patch,
      naturalmente con sempre più frustrazione, ma
      nonostante abbia sia acrobat 5 che crystal
      report non ho i problemi di cui ci parla il
      nostro amico...A me dava il problema del mpr.dll con Abbyy FineReader 6Disinstallata la patch 824141 l'errore e' sparito.Per altre conferme cerca su it.comp.os.win.win200 il thread "Rilocazione DLL /riposto" e su it.comp.sicurezza.windows il thread "Problema con DLL & patch di win" e altri thread sui gruppi esteri.Devo dire che a me fa inca**are non poco dover perdere una mattinata di lavoro a cercare una soluzione ad un problema creato dalla software house piu' grande del mondo. Non hanno beta tester pagati per controllare le patch prima di rilasciarle ?Mah.... :|
      • MemoRemigi scrive:
        Re: Attenti Smentisco
        - Scritto da: Anonimo
        Devo dire che a me fa inca**are non poco
        dover perdere una mattinata di lavoro a
        cercare una soluzione ad un problema creato
        dalla software house piu' grande del mondo.
        Non hanno beta tester pagati per controllare
        le patch prima di rilasciarle ?I loro clienti sono i loro betatester !E il bello è che pagano anche !Mah
        • Anonimo scrive:
          Re: Attenti Smentisco
          Caro Memo Remigi. Tu prendi la cosa un pò come divertimento ... Cambia forum vai su barzellette.it ...Non ti è mai venuto in mente che forse, visto il numero di utenti di Windows, le casistiche da testare sono comunque un pò troppe? E forse neanche mesi di test per ogni patch basterebbero a evitare problemi come questi?Ho già installato la patch che ha creato problemi a vari utenti su 50 pc della mia azienda e non ho avuto il benchè minimo problema...Ripeto fortuna...?Quello che c'è di interessante in questi forum è che ci si scambia informazioni importanti (problemi, soluzioni etc..), si condividono esperienze... Non serve per prendersi per il cu...o .
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: Anonimo
            Caro Memo Remigi. Tu prendi la cosa un pò
            come divertimento ... Cambia forum vai su
            barzellette.it ...perchè?in questo forum l'ironia è reato?e comunque quella di Memo Remigi, anche se era una battuta, era molto molto vicina alla verità

          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: Anonimo
            Non ti è mai venuto in mente che forse,
            visto il numero di utenti di Windows, le
            casistiche da testare sono comunque un pò
            troppe? E forse neanche mesi di test per
            ogni patch basterebbero a evitare problemi
            come questi?A me non e' ancora chiaro che c'azzecca una patch della sicurezza del sistema operativo con un software prodotto da terzi come Adobe o Crystal Report.Forse che se applico la patch a BIND poi non mi funziona piu' vim :) ?
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: Anonimo
            Caro Memo Remigi. Tu prendi la cosa un pò
            come divertimento ... Cambia forum vai su
            barzellette.it ...Queste TRAGEDIE vanno prese con ironia, se no ci so arrabbia e basta.
            Non ti è mai venuto in mente che forse,
            visto il numero di utenti di Windows, le
            casistiche da testare sono comunque un pò
            troppe? E forse neanche mesi di test per
            ogni patch basterebbero a evitare problemi
            come questi?No, perchè non è una ragione LOGICA.Il numero di utenti con la stabilità di una patch di un OS centra come i cavoli a merenda.Al massimo può centrare il numero di periferiche che tale sistema operativo supporta.MA se il sistema operativo fatto bene, una patch per un suo componente non deve influenzare in nessun modo una altra sua componente !Vale a dire che se applico una patch malfatta ciò non deve compromettere la possibilità di far partire l'os.Mi pare che questo con windows invece accada mensilmente.

            Ho già installato la patch che ha creato
            problemi a vari utenti su 50 pc della mia
            azienda e non ho avuto il benchè minimo
            problema...
            Ripeto fortuna...?Si.

            Quello che c'è di interessante in questi
            forum è che ci si scambia informazioni
            importanti (problemi, soluzioni etc..), si
            condividono esperienze... Vero, ma io dico anche che non è possibile che ogni settimana vengano rilasciate patch CRITICHE per il sistema operativo più diffuso nel mondo.E' una cosa VERGOGNOSA.
            Non serve per prendersi per il cu...o .Serve eccome, se questo può far cambiare atteggiamento alla m$ e ai suoi adepti.
          • net scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Queste TRAGEDIE vanno prese con ironia, se
            no ci so arrabbia e basta.Definire tragedia il fatto che non parta acrobat, oddio...
            No, perchè non è una ragione LOGICA.
            Il numero di utenti con la stabilità di una
            patch di un OS centra come i cavoli a
            merenda.Ah si? Allora mettiamola così: Io sviluppo un software e faccio degli assunti sull'utilizzo di alcune DLL di sistema. Norton Corporate e Adobe ne fanno parecchi.Io però devo cambiare alcune di quelle dll perchè altrimenti il sistema risulta poco sicuro, quindi le cambio ed i software non funzionano più. Mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel modo di programmare delle terze parti, _non_ di Microsoft.
            MA se il sistema operativo fatto bene, una
            patch per un suo componente non deve
            influenzare in nessun modo una altra sua
            componente !I software aggiuntivi non sono componenti del sistema operativo, casomai accessori.
            Vale a dire che se applico una patch
            malfatta ciò non deve compromettere la
            possibilità di far partire l'os.
            Mi pare che questo con windows invece accada
            mensilmente.A me invece pare di no, io patcho un centinaio di PC, anche con configurazioni diverse, anche uso extra-ufficio, anche quelli di amici vicini e parenti, e non ho MAI e dico MAI avuto un problema a fare l'update. Fortuna mia? Probabile, vorrà dire che mi farò triplicare lo stipendio per la mia capacità di cornetto portafortuna...
            Vero, ma io dico anche che non è possibile
            che ogni settimana vengano rilasciate patch
            CRITICHE per il sistema operativo più
            diffuso nel mondo.
            E' una cosa VERGOGNOSA.Non mi risulta che ogni settimana se ne rilascino di critiche....bye.NET
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: net


            Queste TRAGEDIE vanno prese con ironia, se

            no ci so arrabbia e basta.

            Definire tragedia il fatto che non parta
            acrobat, oddio...In questo caso è Acrobat (ma non era Abbyy FineReader o qualcosa del genere ?), in altri casi ti crasha al boot o ti is impalla explorer ogni 10 minuti o non ti va in modalità hi-res, o ...Insomma, ogni volta che toccano da una parte devono restaurare dall'altra !
            Ah si? Allora mettiamola così: Io sviluppo
            un software e faccio degli assunti
            sull'utilizzo di alcune DLL di sistema.
            Norton Corporate e Adobe ne fanno parecchi.
            Io però devo cambiare alcune di quelle dll
            perchè altrimenti il sistema risulta poco
            sicuro, quindi le cambio ed i software non
            funzionano più. Mi sembra che ci sia
            qualcosa che non va nel modo di programmare
            delle terze parti, _non_ di Microsoft. Io direi che se una DLL la cui interfaccia o il comportamento visto dall'esterno DEVE essere cambiato per motivi di sicurezza, beh, allora la situazione è tragica !Vuol dire che hai progrttato male dall'inzio tale dll.E vuol dire che tutti i programmi che la utilizzeranno dovranno essere CONSCI di tale cambiamento.Non è una bella cosa da fare.
            I software aggiuntivi non sono componenti
            del sistema operativo, casomai accessori. Si, ma che si basano su determinate regole stabilite dall'OS e dalle sue componenti.Se tali specifiche cambiano di punto in bianco nascono i problemi.E la colpa non è certo di chi sviluppa tali applicativi !
            A me invece pare di no, io patcho un
            centinaio di PC, anche con configurazioni
            diverse, anche uso extra-ufficio, anche
            quelli di amici vicini e parenti, e non ho
            MAI e dico MAI avuto un problema a fare
            l'update. Fortuna mia? Probabile, vorrà dire
            che mi farò triplicare lo stipendio per la
            mia capacità di cornetto portafortuna...Io invece ho visto di tutto, sistemi che dpo l'update non ripartivano, sistemi che davano schermate blu, sistemi che andavano SOLO in 640x480x8, sistemi che impazzivano di colpo.Certo, non è che su questi sistemi ci girasse solo calc.exe e notepad.exe, per carità, ma un OS decente deve essere resistente alle porcherie che fanno i programmi in userlevel.Certo, se i programmi poi girnao in kernel space la questione cambia, ma direiche le macchien che ho visto di progrmmi in kernel space ne avevano pochini.Senza contare poi che magari una volta che su uindos installi antivirus e firewall, agigorni explorer (che non si sa perchè fa parte dell'OS).. beh il fatto che crashi tutto non mi pare una notizia sconvolgente.Solo una tragedia.
            Non mi risulta che ogni settimana se ne
            rilascino di critiche....Nella colonna di sinistra di PI c'è la funzione "timewarp" o qalcosa el genere, vai in dietro e vedrai che ogni benedetta settimana c'è una patch per explorer.Se questa è serietà !
          • net scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            In questo caso è Acrobat (ma non era Abbyy
            FineReader o qualcosa del genere ?), Si hai ragione :)
            in
            altri casi ti crasha al boot o ti is impalla
            explorer ogni 10 minuti o non ti va in
            modalità hi-res, o ...Mah, io non ho mai avuto problemi di crash al boot.Gli unici problemi con crash/impallamenti/modalità hi-res li ho avuti con schede grafiche farlocche.. cambiate le schede o aggiornati i driver andava tutto una scheggia...
            Io direi che se una DLL la cui interfaccia o
            il comportamento visto dall'esterno DEVE
            essere cambiato per motivi di sicurezza,
            beh, allora la situazione è tragica !
            Vuol dire che hai progettato male dall'inzio
            tale dll.Secondo me no, perchè il problema principale è il fatto che in windows tutto è a catena e, cosa peggiore, tutto è retrocompatibile. Prova a fare un qualche componente che sia compatibile all'indietro fino a windows95 e che sia contemporaneamente esente da bachi... difficile...anzi, secondo me impossibile.Ovvio che poi quando ci devi mettere le mani qualcosa di inaspettato ne può uscire.Io posso contestare a microsoft solo il fatto di aver sempre tenuto una completa retrocompatibilità. Secondo me è una boiata, ma purtroppo è il mercato a chiederla e non possiamo farci nulla. Preferisco allora apprezzare gli sforzi per fare in modo che un server 2003 possa erogare servizi active directory ad un client 95, scritto ancora prima che active directory fosse inventata, invece che sputarci sopra.
            Si, ma che si basano su determinate regole
            stabilite dall'OS e dalle sue componenti.
            Se tali specifiche cambiano di punto in
            bianco nascono i problemi.Qui il problema sta nel fatto che le DLL espongono metodi ed interfacce, punto. Io credo che il problema principale sia dovuto al fatto che molti programmi facciano chiamate li dove non le devono fare, per ragioni di velocità o sa Dio cosa, e che questo li freghi quando si cambia qualcosa...
            Senza contare poi che magari una volta che
            su uindos installi antivirus e firewall,
            agigorni explorer (che non si sa perchè fa
            parte dell'OS).. beh il fatto che crashi
            tutto non mi pare una notizia sconvolgente.
            Solo una tragedia.Il fatto che explorer sia integrato è contestabile, e non dirò niente perchè fa storcere il naso anche a me. Solo che per molti è comodo (oddio, anche per me è comodo...) quindi rimane. Poi ripeto, io sulla mia macchina ho tutto quello che elenchi, la aggiorno regolarmente, la mantengo naturalmente, e non ho mai avuto problemi.Idem sulle macchine aziendali che però non hanno firewall e antivirus che sono centralizzati (ebbene si, il firewall è una linux, isa server costa troppo...).Non ti nascondo che ogni volta mi soprendo a sentire di questi problemi, il giorno in cui ne avrò uno probabilmente potrò capire meglio la questione.
            Nella colonna di sinistra di PI c'è la
            funzione "timewarp" o qalcosa el genere, vai
            in dietro e vedrai che ogni benedetta
            settimana c'è una patch per explorer.Una patch, non una patch critica...Attenzione, questa è strategia di marketing, a cui gli sviluppatori devono sottostare. Io fisso una data, tu per quella data mi fai uscire il prodotto con le funzionalità X. Ovviamente, il prodotto non dev'essere un colabrodo. (niente risposte ovvie e di parte please :) ). Dopo quella data, si lavora a patch e service pack per aumentare le feature di stabilità e sicurezza del prodotto.E' brutto quanto vuoi, ma in ambito commerciale _tutti_ gli sviluppi software funzionano così. Ciao.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            In questo caso è Acrobat (ma non era Abbyy
            FineReader o qualcosa del genere ?), in
            altri casi ti crasha al bootA me l'errore l'ha fatto con FineReader e basta, pero' su alcuni newsgroup esteri a qualcuno l'ha fatto su un servizio fondamentale che parte al boot e il sistema entrava in un ciclo continuo di reboot.Un'altra cosa non bella e' che per trovare il motivo di questo errore che mi impediva di lavorare mi sono dovuto spulciare i newsgroup pubblici mentre in quelli ufficiali sul sito MS non c'era ombra del problema, ne' bollettini...
          • Zeross scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: MemoRemigi

            Io direi che se una DLL la cui interfaccia o
            il comportamento visto dall'esterno DEVE
            essere cambiato per motivi di sicurezza,
            beh, allora la situazione è tragica !
            Vuol dire che hai progrttato male dall'inzio
            tale dll.
            E vuol dire che tutti i programmi che la
            utilizzeranno dovranno essere CONSCI di tale
            cambiamento.
            Non è una bella cosa da fare.E' molto improbabile che venga cambiata l'interfaccia di funzioni API documentate. Discorso diverso per le undocumented, ma queste gli sviluppatori neanche dovrebbero prenderle in considerazione, oppure accettare il rischio di possibili future modifiche sostanziali (su MSDN c'è un avviso grande una casa al riguardo).Ovvio che i bug, per entrambi, sono sempre in agguato.
            Io invece ho visto di tutto, sistemi che dpo
            l'update non ripartivano, sistemi che davano
            schermate blu, sistemi che andavano SOLO in
            640x480x8, sistemi che impazzivano di colpo.Oh, vai a Lourdes... che ti devo dire?
            Nella colonna di sinistra di PI c'è la
            funzione "timewarp" o qalcosa el genere, vai
            in dietro e vedrai che ogni benedetta
            settimana c'è una patch per explorer.Questa settimana sono uscite 8 patch (P.I. si è dimenticato il SP8 del Jet 4)... nessuna mi pare si applichi a Internet Explorer. Bevi meno.
            Se questa è serietà !Non so te, ma io preferisco avere le patch che non averle... fatti vedere che secondo me hai dei problemi...Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Non ti è mai venuto in mente che forse,
            visto il numero di utenti di Windows, le
            casistiche da testare sono comunque un pò
            troppe? E forse neanche mesi di test per
            ogni patch basterebbero a evitare problemi
            come questi?Io non riesco a capire una cosa molto semplice... ma vi pagano per difendere Microsoft? Stiamo pagando fior di quattrini per usarlo, funziona male, è potenzialmente pericoloso per il nostro lavoro (perdita di dati per virus, itrusioni, bug). Perchè ne dobbiamo parlare bene? Dicciamolo che è una cacca senza paura e scambiamo le nostre esperienze nel risolvere i problemi che ogni giorno abbiamo..... E' una realtà che è uno strumento indispensabile per la diffusione che ha avuto ... ma parliamone pure male perchè se lo merita......
          • net scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: Anonimo

            Non ti è mai venuto in mente che forse,

            visto il numero di utenti di Windows, le

            casistiche da testare sono comunque un pò

            troppe? E forse neanche mesi di test per

            ogni patch basterebbero a evitare problemi

            come questi?

            Io non riesco a capire una cosa molto
            semplice... ma vi pagano per difendere
            Microsoft? Il fatto che lo difendiamo malgrado il fatto che lo paghiamo diversamente dalle distro di linux non dovrebbe, invece, farvi ragionare sul fatto che forse forse qualcosa di buono in MS c'è? No vero? Noi invece difendiamo Microsoft perchè siamo stupidi....Ciao.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Il fatto che lo difendiamo malgrado il fatto
            che lo paghiamo diversamente dalle distro di
            linux non dovrebbe, invece, farvi ragionare
            sul fatto che forse forse qualcosa di buono
            in MS c'è? No vero?
            Noi invece difendiamo Microsoft perchè siamo
            stupidi....

            Ciao
            .NETSono un utente windows..... inca22at0 e insoddisfatto..... non sono un linaro come li chiamate voi....
          • net scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Sono un utente windows..... inca22at0 e
            insoddisfatto..... non sono un linaro come
            li chiamate voi....Se fai una ricerca nel forum per ciascuno dei miei post e ci trovi dentro la parola "linaro" allora ti prometto che ti regalo un portatile!Per il resto, io non me la sento di parlarne male per un semplice fatto: non mi ha mai deluso. Il giorno in cui lo farà, allora ne riparleremo. Oltretutto, per _me_ non è mai stato un pericolo per il mio lavoro, anzi è sempre stato lo strumento che mi ha permesso di raddoppiare la mia produttività....bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Ho già installato la patch che ha creato
            problemi a vari utenti su 50 pc della mia
            azienda e non ho avuto il benchè minimo
            problema...
            Ripeto fortuna...?Abbi fede figliolo, vedrai che il caro Bill non si smantisce mai.
            Quello che c'è di interessante in questi
            forum è che ci si scambia informazioni
            importanti (problemi, soluzioni etc..), si
            condividono esperienze...
            Non serve per prendersi per il cu...o .Giusto! abbiamo installato windows! perche' prenderci per il sedere? non stiamo gia' soffrendo abbastanza? :-)
        • net scrive:
          Re: Attenti Smentisco

          I loro clienti sono i loro betatester !
          E il bello è che pagano anche !1: Il programma beta-tester è gratuito.2: Mettere le mani in anticipo sui prodotti che ancora devono uscire è un vantaggio enorme rispetto alle aziende che non sono nel programma betatester3: Il programma di beta testing non centra una mazza con il rilascio delle patch.Bye.NET
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            - Scritto da: net


            I loro clienti sono i loro betatester !

            E il bello è che pagano anche !

            1: Il programma beta-tester è gratuito.Lo so, ci partecipa il mondo intero !L'unico costo che ha è quelo di una licenza micro$oft per ogni istanza di prodotto che vuoi testare ! :)
            2: Mettere le mani in anticipo sui prodotti
            che ancora devono uscire è un vantaggio
            enorme rispetto alle aziende che non sono
            nel programma betatesterNon lo metto in dubbio.
            3: Il programma di beta testing non centra
            una mazza con il rilascio delle patch.Direi che centra eccome invece.Dato che esce una patch a settimana (quando va bene neh !) mi pare ovvio che il software che la micro$oft rilascia è a dir poco UN COLABRODO !Se non è far fare da betatester ai proprio clienti questo.....

            Bye
            .NET
          • net scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Lo so, ci partecipa il mondo intero !
            L'unico costo che ha è quelo di una licenza
            micro$oft per ogni istanza di prodotto che
            vuoi testare ! :)Parlo del beta-tester privato ovviamente :)
            Direi che centra eccome invece.
            Dato che esce una patch a settimana (quando
            va bene neh !) mi pare ovvio che il software
            che la micro$oft rilascia è a dir poco UN
            COLABRODO !Per questo ti rimando al mio altro post...bye.NET
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            Messaggio un po OT ma non ho potuto rintracciare la mail personale.Volevo porgere a NET i miei complimenti per i suoi interventi: bilanciati, edicati e REALISTICI.Noto una palese provenienza da un abiente professionale da cui emerge un senso pratico sui vari problemi di gestione e programmazione informativa, nonche sulle relative soluzioni, fatte di esperienza e NON di luoghi comuni.Penso di condividere la mentalita che "il pc debba funzionare come un orologio", con tutte le parti al posto giusto, con un criterio coerente di strutturazione del sistema operativo, a partire dal nome di file e directory e senza pasticci e spazzatura.Troppe volte mi trovo a che fare con persone secondo le quali "basta che funzioni...." disinteressandosi di "come". E poi cancellano programmi invece che disinstallarli....replicano programmi gia esistenti, non si preoccupano delle versioni di componenti, driver, patch e non fanno un minimo di manutenzione.Quanti, ad esempio, di preoccupano di eliminare i file temporanei?E poi si lamentano di conflitti...casini vari, messaggi strani...Io ho Win2000: non voglio pubblicizzarlo ma difenderlo dalla diffamazione. Non mi si impalla MAI, è veloce, ha una valanga di software e tecnologie che, datate ormai 1999, sono ancora perfettamente applicabili (siamo nel 2003).Inoltre è COMODO da usare (e credo che cio sia positivo).Per dirla tutta non è che straveda: la gestione dei file è un po un mistero (ogni tanto compare qualche file ~), il registro di sistema (che per altro trovo comodo) cresce a dismisura e, sinceramente, non tollero come alcuni programmi interagiscano con il SO. Mi riferisco a quando inseriscono propri componenti di installazione in c:winnt, o producano FILE COMUNI che persistono anche dopo la disinstallazione (cosi come pure per il registro di configurazione), lasciandoti poi nel dubbio se effettivamente sia stato eliminato tutto.A mio avviso il SO dovrebbe essere protetto da una cortina di ferro: c:winnt sacra e inviolabile, tranne che da eventuali aggiornamenti.Ad ogni modo non credo che altri SO commerciali siano esenti da questo aspetto (forse il MAC...ma non lo conosco).Per concludere, andando sul tema della notizia, a volte sono quasi contento quando escono nuove patch.Mi spiego: innanzitto le patch usciranno per sempre (bhe finche durera il SO), ma non perche il SO sia necessariamente una ciofeca. I motivi sono tanti: non si finirà mai di individuare nuove vulnerabilita...ci sono sempre "possibili migliorie" anche solo "estetiche"...politiche commerciali...Queste cose riguardano TUTTI i sitemi operativi SERI. E sì...SERI perche se avessi un SO che non viene MAI aggioranto dalla casa produttrice beh...allora comincerei DAVVERO a preoccuparmi (esclusi ovviamente SO PERFETTI!...Ne esistono??? Mha....).Peraltro so per certo che tali aggiornamenti NON mi recheranno MAI alcun danno. La certezza deriva dallo scrupolo e dalla dedizione con cui manutengo il mio SO.Una volta un tipo mi disse: "disinstalla quella tal patch MS perche "rallenta la chiusura del sistema"! Lo stavo "mandando..".Figurarsi se MS fa una patch APPOSTA per rallentare la chiusura e BASTA (a parte che non ho cmq notato rallentamenti...Forse che il suo SO fosse pasticciato??)Certo se poi volessi puntare a qualcosa di economico perche non posso permettermi altro....bhe perfetto il ragionamento fila benissimo. Anzi...se poi riuscisse a fare le stesse cose (domestiche) che normalmente faccio ancora meglio!Purche non mi vengano a dire che ho lo stesso prodotto. E cmq ho parlato di usi "domestici" (a parte che anche in casa gia faccio cose per cui altri SO non andrebbero bene).E cmq....perche dovrei rinunciare a WIN se (ovviamente) anche lui fa le STESSE cose di tali "altri" SO??Cordiali SalutiJURY
          • Anonimo scrive:
            Re: Attenti Smentisco
            Secondo me il punto è un altro, è chiaro che le patch è meglio averle e poterle scaricare che non averle proprio, ma quello che secondo me da i nervi della Microsoft soprattutto con la serie xp, è il suo atteggiamento verso gli utenti della serie compra il mio sistema operativo " che costa veramente troppo" paga subito e poi se lo vuoi vedere funzionare bene armati di connessione veloce " perchè col 56k molte pacth sono una tragedia" scaricati una serie davvero infinita di aggiornameni, e preparati a sottostare anche ad una serie di controlli da parte della Microsoft stessa " la mia versione originale di xp si è piantata perchè ho cambiato alcuni pezzi hardware del pc, non vi dico la trafila per recuperare la licenza e far ripartire la macchina, è chiaro che dopo essere stato trattato così la prossima volta mi adeguo e non compro piu Microsoft visto e considerato che di tutte ste procedure sulla scatola di Windows non c'era traccia.Se poi uno si mette a parlare di contratti si arriva alla follia pura come dire prima di comprarti il sistema operativo passa dall'avvocato.
          • net scrive:
            Re: Attenti Smentisco

            Messaggio un po OT ma non ho potuto
            rintracciare la mail personale.
            Volevo porgere a NET i miei complimenti per
            i suoi interventi: bilanciati, edicati e
            REALISTICI.
            Noto una palese provenienza da un abiente
            professionale da cui emerge un senso pratico
            sui vari problemi di gestione e
            programmazione informativa, nonche sulle
            relative soluzioni, fatte di esperienza e
            NON di luoghi comuni.Che dire.. sono quasi commosso :)Grazie di cuore!.NETP.S. come mail personale puoi usare tranquillamente net@punto-informatico.it
      • PzSniper scrive:
        Re: Attenti Smentisco
        - Scritto da: Anonimo
        Devo dire che a me fa inca**are non poco
        dover perdere una mattinata di lavoro a
        cercare una soluzione ad un problema creato
        dalla software house piu' grande del mondo.
        Non hanno beta tester pagati per controllare
        le patch prima di rilasciarle ?

        Mah.... :|Si, ma non ti è mai venuto in mente che forse, visto il numero di utenti di Windows, le casistiche da testare sono comunque tantissime e i sw pure? E forse neanche mesi di test per ogni patch basterebbero a evitare problemi come questi? Abbiamo lavorato SODO e TANTI x quasi 4 settimane x testare le patch a voi, quindi vedi di stare calmo e tranquillo prima di sparare sentenze!A.MBeta Tester MS ID:506850
  • Anonimo scrive:
    oggi...
    venerdì 17 ottobre 2003, ore 10:52, IE6 superpatchato è crashato su win2000 superpatchato...alla faccia...
    • Anonimo scrive:
      Re: oggi...
      - Scritto da: Anonimo
      venerdì 17 ottobre 2003, ore 10:52, IE6
      superpatchato è crashato su win2000
      superpatchato...

      alla faccia...Probabilmente gli ha dato fastidio i 2 dialer di siti porno che provavano entrambia a collegarsi....rifletti prima di parlare, ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: oggi...
        - Scritto da: Anonimo

        Probabilmente gli ha dato fastidio i 2
        dialer di siti porno che provavano entrambia
        a collegarsi....

        rifletti prima di parlare, ciaoLo dici per esperienza personale?
  • MemoRemigi scrive:
    Dacci oggi la nostra patch quotidiana !
    E come volevasi dimostrare, e senza alcune tema di smentita, ecco le nostre patch settimanali direttamente da redmond !!!!Definire uindos un colabrodo vuol dire essere proprio ma proprio buoni !Quando è che imparerete a programmare li a Redmond ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Dacci oggi la nostra patch quotidiana !
      - Scritto da: MemoRemigi

      E come volevasi dimostrare, e senza alcune
      tema di smentita, ecco le nostre patch
      settimanali direttamente da redmond !!!!

      Definire uindos un colabrodo vuol dire
      essere proprio ma proprio buoni !

      Quando è che imparerete a programmare li a
      Redmond ?Quando è che impareranno a programmare una distro Linux decente?
      • Anonimo scrive:
        Re: Dacci oggi la nostra patch quotidiana !
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: MemoRemigi



        E come volevasi dimostrare, e senza alcune

        tema di smentita, ecco le nostre patch

        settimanali direttamente da redmond !!!!



        Definire uindos un colabrodo vuol dire

        essere proprio ma proprio buoni !



        Quando è che imparerete a programmare li a

        Redmond ?

        Quando è che impareranno a programmare una
        distro Linux decente?http://www.slackware.com
        • Anonimo scrive:
          Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
          Standing Ovation.Clap Clap Clap Clap(mitica slack)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo
            Standing Ovation.
            Clap Clap Clap Clap

            (mitica slack)Peccato che non supporti alcune periferiche
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Standing Ovation.

            Clap Clap Clap Clap



            (mitica slack)

            Peccato che non supporti alcune perifericheè vero, ma non è certo pensata per un uso PURAMENTE desktop.Se le tue necessità desktop non si spingono all'uso di certe periferiche (tipo l'ultimo modello di fotocamera digitale), la slack è ottima, altrimenti bisogna cercare altrove...
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Standing Ovation.

            Clap Clap Clap Clap



            (mitica slack)

            Peccato che non supporti alcune perifericheScusa l'ignoranza, ma non è il kernel che supporta le periferiche ?Cioè, i driver sono nel kernel, al massimo la distro può aggiungerne di altri (come si fa con le alsa per intenderci), ma non ho mai visto una cosa del genere... anzi no, con la gentoo puoi aggiungere i moduli nvidia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: MemoRemigi

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Standing Ovation.


            Clap Clap Clap Clap





            (mitica slack)



            Peccato che non supporti alcune
            periferiche

            Scusa l'ignoranza, ma non è il kernel che
            supporta le periferiche ?
            Cioè, i driver sono nel kernel, al massimo
            la distro può aggiungerne di altri (come si
            fa con le alsa per intenderci), ma non ho
            mai visto una cosa del genere... anzi no,
            con la gentoo puoi aggiungere i moduli
            nvidia.
            appunto, la slack usa kernel vanilla, non includono patch per eventuali ulteriori periferiche come altre distro...
          • MemoRemigi scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo
            appunto, la slack usa kernel vanilla, non
            includono patch per eventuali ulteriori
            periferiche come altre distro...Giusto, avrei dovuto pensarci !Mi cospargerò il capo di cenere e mi genufletterò sui ceci per una dimenticanza del genre !Grazie :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: MemoRemigi
            Scusa l'ignoranza, ma non è il kernel che
            supporta le periferiche ?
            Cioè, i driver sono nel kernel, al massimo
            la distro può aggiungerne di altri (come si
            fa con le alsa per intenderci), ma non ho
            mai visto una cosa del genere... anzi no,
            con la gentoo puoi aggiungere i moduli
            nvidia.ma che fai, ti rispondi da solo ??
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo

            Peccato che non supporti alcune perifericheNemmeno win, ma non penso sia quesot il problema
    • lattenero scrive:
      Re: Dacci oggi la nostra patch quotidiana !
      - Scritto da: MemoRemigi

      E come volevasi dimostrare, e senza alcune
      tema di smentita, ecco le nostre patch
      settimanali direttamente da redmond !!!!

      Definire uindos un colabrodo vuol dire
      essere proprio ma proprio buoni !

      Quando è che imparerete a programmare li a
      Redmond ?E' da un pò che mi capita di leggere i tuoi post qui su punto informatico.E quello che non riesco poprio a fare a meno di chiedermi ogni volta è il perchè buona parte della mezzoretrta che il papà ti lascia navigare in internet col suo computer devi spenderla ad ammorbare questo forum informatico con i tuoi commenti ridicoli.Non sei ancora evidentemente ancora dulto e maturo, ma non sei neppure così piccolo da non poterci riflettere...
      • MemoRemigi scrive:
        Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
        - Scritto da: lattenero
        E' da un pò che mi capita di leggere i tuoi
        post qui su punto informatico.A me sembra invece che tu non posti mai.
        E quello che non riesco poprio a fare a meno
        di chiedermi ogni volta è il perchè buona
        parte della mezzoretrta che il papà ti
        lascia navigare in internet col suo computer
        devi spenderla ad ammorbare questo forum
        informatico con i tuoi commenti ridicoli.Io invece mi chido perchè perdi la mezzora che il tuo papà ti ha concesso a far finta di essere una persona matura che sgrida gli altri.

        Non sei ancora evidentemente ancora dulto e
        maturo, ma non sei neppure così piccolo da
        non poterci riflettere...
        Ohhhhhh perdindirindellina !!!Corro subito a nanna allora !La verità è che vi RODE, si vi RODE di brutto quando qualcuno fa notare che buona parte dell'IT di questa benedetta repubblica delle banane è basata su un giocattolino troppo cresciuto che semplicemente FUNZIONA MALE e da problemi a tutto il mondo.Il bello è che rode anche a me !Mi rode vedere come la maggior parte delle cose si potrebbero fare in modo semplice ed elegante con altri OS e invece per ignoranza vengono fatte MALE e utilizzando quintalate di risorse inutili, solo perchè i cosidetti esperti di IT si rifiutano di imparare ad utilizzare una shell che non sia grafica.Mi rode vedere che per ignoranza OS meravigliosi e tecnicamente anni luce avanti a uindos vengono buttati nel dimenticatoio (vedi BeOS) solo grazie alla politica di mercato spregiudicata e acchiappapolli della micro$oft.Se permetti io faccio di tutto per cercare di DISTRUGGERE questa situazione che sta letteralmentete DEMOLENDO e IMPOVERENDO il mercato dell'IT, in italia e nel mondo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
          - Scritto da: Anonimo

          No, se non ci sai fare Linux è stabile lo

          stesso.
          Mamma mia! Questa è una trollata bella e
          buona. Vedi che ho ragione a definirti un
          troll (troll)No, sei tu il troll! Prova un'installazione di default di Debian woody... non la butti giù neppure a cannonate! Troll che sei altro!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo

            No, sei tu il troll! Prova un'installazione
            di default di Debian woody... non la butti
            giù neppure a cannonate! Troll che sei
            altro!Si, sogna sogna....pivello (troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian


            Si, sogna sogna....pivello (troll)Credo che chi ha la precedenza a sognare sei tu.... io uso la Debian "Sid" (UNSTABLE!!) su 10 workstation e la Woody (STABLE) su 7 server aziendali e ti posso garantire che finora non ho avuto il minimo problema.270 giorni di "uptime" dei server web/mail/dns/ftp ti bastano? :-DPer non parlare dei Security Updates AUTOMATICI ogni notte x tutte le macchine.... :-PAbbiamo migrato il 99% delle nostre macchine a Linux (ne è rimasta una con Win2000 per questioni di compatibilità con alcuni applicativi), server compresi, senza aver tutt'ora il benchè minimo rimpianto o nostalgia per il sistema di Zio Bill. Tu avresti nostalgia di un sistema in cui se qualcosa va storto diventi matto per rimetterlo "in piedi"?Io no....Saluti.(linux)
          • Zeross scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo


            270 giorni di "uptime" dei server
            web/mail/dns/ftp ti bastano? :-DMmm... 270 giorni??Toglimi una curiosità:- sei dislocato in Sardegna?- hai una centrale elettrica personale direttamente collegata a quei server? - oppure hai un cavo tramite cui prendi la corrente direttamente da un paese estero?Chiedo perchè altrimenti mi risulta difficile relazionare i 270 giorni di uptime con il blackout nazionale del mese scorso... mah...Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Zeross

            Mmm... 270 giorni??
            Toglimi una curiosità:

            - sei dislocato in Sardegna?
            - hai una centrale elettrica personale
            direttamente collegata a quei server?
            - oppure hai un cavo tramite cui prendi la
            corrente direttamente da un paese estero?

            Chiedo perchè altrimenti mi risulta
            difficile relazionare i 270 giorni di uptime
            con il blackout nazionale del mese scorso...
            mah...


            ZerossNon ti rispnderà mai perchè è un troll (troll) e l' hai smascherato.
          • lattenero scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian

            Chiedo perchè altrimenti mi risulta
            difficile relazionare i 270 giorni di uptime
            con il blackout nazionale del mese scorso...
            mah...


            ZerossUn gruppo di continuità economico avrebbe potuto sostenere il carico necessario per le poche ore del blackout, ad esempio... :) Mi meraviglieri se un ditta con servers cruciali non me fosse dotata.
          • Zeross scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: lattenero

            Un gruppo di continuità economico avrebbe
            potuto sostenere il carico necessario per le
            poche ore del blackout, ad esempio... :) Mi
            meraviglieri se un ditta con servers
            cruciali non me fosse dotata.Un gruppo di continuità economico non ti tiene in piedi quei server per delle ore (in alcune zone si è arrivati anche oltre le 12 ore di blackout)... o intendevi invece un generatore ausiliario?Nel qual caso, un gruppo elettrogeno per una manciata di server? All'indomani del fattaccio si sono viste realtà aziendali molto più rilevanti e cmq non adeguatamente attrezzate, nonostante fornissero importanti servizi.Mah... io per ora resto perplesso.Zeross
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Anonimo
            Credo che chi ha la precedenza a sognare sei
            tu.... io uso la Debian "Sid" (UNSTABLE!!)
            su 10 workstation e la Woody (STABLE) su 7
            server aziendali e ti posso garantire che
            finora non ho avuto il minimo problema.
            270 giorni di "uptime" dei server
            web/mail/dns/ftp ti bastano? :-DIdem! da quando ho iniziato a lavorare dove lavoro ora (1 anno e mezzo circa) ho installato 12 Debian Woody a sostituzione di svariati server NT4/2000 che c'erano precedentemente (e relativi servizi).E domani metto in "produzione" un nuovo file/printer server "Samba based" al posto di un W2000 Server che ogni 2 mesi si perde per strada qualche file.Inutile dire che mi sono beccato i complimenti della direzione per la migliorata efficenza di tutti i servizi di rete.Grazie Debian, grazie linux.
        • Zeross scrive:
          Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
          - Scritto da: MemoRemigi

          Balle, le patch per linux raramente sono per
          il kernel.E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
          Ruba risorse e su un server non serve(r) a
          niente.Basta studiare e un server Win lo amministri anche senza la GUI... esilaranti sti linari, disposti a smazzarsi 1000 pagine di how-to su Linux e manco mezza paginetta su Win... mah.
          No, se non ci sai fare Linux è stabile lo
          stesso.Non ripeterlo che sennò faccio la prova di metterne uno in mano a mia madre...


          Dovrebbero fare un sistema che non sia


          soggetto a virus.Un virus, ricondotto alla sua forma originale, non è nient'altro che una applicazione... in pratica dovrebbero fare un sistema che non possa eseguire applicazioni... wow, che idea geniale hai avuto! Corri a brevettarla!!


          Dovrebbero fare un sistema che nonsia


          soggetto a spyware.Vedi sopra.


          Dovrebbero fare un sistema che non sia


          soggetto ai dialer.Se la gente la smettesse di accedere al pc come amministratore anche per giocare al solitario sparirebbero ste cose.Sarebbe lo stesso per un utonto Linux che si loggasse sempre come root.


          Dovrebbero fare un sistema che se non

          parte


          la gui quantomeno lo puoi utilizzare e


          rimettere a posto.Mai usato la modalità provvisoria o, se non parte nemmeno quella, la console di ripristino dal CD di installazione eh?Ah già scusa... se mai hai provato Windows lo avrai sicuramente preso pirata... ho fatto una domanda scema...


          Dovrebbero fare un sistema che quando
          si


          inchioda il browser non si inchioda
          tutto.Mai capitato con un Windows NT (4.0, 2000 o XP)...
          Va che è la stessa cosa, dato che il nucleo
          di ecsplorer è lo stesso sia per il file
          manager che per il browser, o sbaglio ?Non del tutto esatto; tecnicamente IE è un'estensione di Windows Explorer.


          Dovrebbero fare un sistema che non
          abbia

          10


          patch al mese da applicare.Meglio 10 che nessuna.


          Dovrebbero fare un sistema che quando
          c'è


          qualche problema si riesca a capire
          dove

          sta


          senza dover reinstallare tutto.Ci sono tutte le utility di sto mondo che andarsi a smazzare i vari memory dump, error logs e compagnia bella.Evidentemente non ti sei mai interessato di farlo.
          Guarda che è la pura verità, in media,
          quando uno usa attivamente windows, installa
          e disinstalla programmi, prova, aggiorna
          etc. la media è una reinstallazione ogni X
          mesi con X

          Dovrebbero fare un sistema che sia più


          stabile.Sono 3 anni che la mia macchina non vede un BSOD... l'utimo è stato su Windows 2000 SP1 utilizzando Ultima Online...Forse è il caso di comprare hardware affidabile, non trovi?
          Anche su Linxu può capitare che non parte un
          tubo perchè il kernel è stato compilato male
          o mancano dei file di sistema, ma basta fare
          un boot da cdrom (anche con una
          distribuzione Live) e rimettere a posto le
          cose.
          Con uindos ti tocca reinstallare TUTTO.Profondamente errato... mal che ti vada, dopo aver provato tutte le altre strade, inserisci il tuo bel cd di installazione ed esegui una riparazione dell'installazione.Zeross
          • Skaven scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Zeross
            - Scritto da: MemoRemigi



            Balle, le patch per linux raramente sono
            per

            il kernel.

            E poi c'era la marmotta che confezionava la
            cioccolata...Quando si vuole ribattere senza avere argomentazioni si tirano fuori le barzellette eh? proprio nel classico stile dei winari.

            Ruba risorse e su un server non serve(r) a

            niente.

            Basta studiare e un server Win lo amministri
            anche senza la GUI... esilaranti sti linari,
            disposti a smazzarsi 1000 pagine di how-to
            su Linux e manco mezza paginetta su Win...
            mah.No forse non hai capito, il poter usare un server senza gui è un discorso di risorse necessarie (memoria, cpu).Il mio server mail in ditta (debian woody) è un vecchio celly 433 con 64 mb di ram. e svolge egregiamente il suo lavoro da quasi 1 anno. Fallo con windows!O forse è possibile disattivare COMPLETAMENTE la gui di windows e in 8 anni non me n'era mai accorto?

            Guarda che è la pura verità, in media,

            quando uno usa attivamente windows,
            installa

            e disinstalla programmi, prova, aggiorna

            etc. la media è una reinstallazione ogni X

            mesi con X
            Guarda che sarà sempre più un problema
            frequente anche per Linux sai... vedrai cosa
            accadrà se e quando inizierà ad uscire la
            stessa quantità di software-spazzatura che
            trovi ora per Windows.Non sono d'accordo, l'archittetura del fs di un sistema *X è assai piu ordinata di quella win. Inoltre la mancanza di un registro che si ingrossa col tempo ne lascia inalterata l'efficenza anche a distanza di anni di utilizzo.
            Sono 3 anni che la mia macchina non vede un
            BSOD... l'utimo è stato su Windows 2000 SP1
            utilizzando Ultima Online...
            Forse è il caso di comprare hardware
            affidabile, non trovi?Questione di fortuna/sfortuna.Con Halo, (gioco di microSCOft che gira su OS microSCOft non posso cambiare la risoluzione video (ancorata a 640x480) perche se no vai in BSOD winXP. E non c'è verso! Probabilmente la causa sono i drivers video ma qui siamo sul ridicolo!Su cio che non ti ho quotato mi trovi generalmente d'accordo.Saluti
          • Zeross scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            - Scritto da: Skaven

            Quando si vuole ribattere senza avere
            argomentazioni si tirano fuori le
            barzellette eh? proprio nel classico stile
            dei winari.Non ho iniziato io a dire barzellette; e il fatto che escano raramente patch per il kernel di Linux è una gigantesca barzelletta.Poi se ci vogliamo impuntare per il fatto che non si chiamano patch, ma fanno uscire direttamente una revisione del kernel intero beh, vuol dire essere alla stregua dei fan del Mac, per i quali non escono "patch", ma "miglioramenti".
            No forse non hai capito, il poter usare un
            server senza gui è un discorso di risorse
            necessarie (memoria, cpu).Beh, la GUI di Windows non è certo KDE da questo punto di vista...
            Il mio server mail in ditta (debian woody) è
            un vecchio celly 433 con 64 mb di ram. e
            svolge egregiamente il suo lavoro da quasi 1
            anno. Fallo con windows!Quando vuoi...
            Non sono d'accordo, l'archittetura del fs di
            un sistema *X è assai piu ordinata di quella
            win. Inoltre la mancanza di un registro che
            si ingrossa col tempo ne lascia inalterata
            l'efficenza anche a distanza di anni di
            utilizzo.L'archittettura del fs è totalmente irrilevante in questo contesto. Se il programma di disinstallazione non toglie il file XY.dll ma lo lascia sul disco non è certo colpa di NTFS o FAT32.Il registro che si ingrossa nel tempo non è un problema di Windows. Anche in questo caso sono responsabili gli sviluppatori. Per farti un esempio:- sviluppo un programma che legge/scrive dati nel registry in una data posizione;- creo il setup con InstallShield (per citarne uno dei più usati) ma dimentico di creare anche tutte le chiavi che il programma utilizza;- installo e uso il programma;- disinstallo il programma;ottengo che nel registry sono rimaste tutte le chiavi che il mio programma utilizzava, questo perchè non ho istruito il setup sulla loro esistenza e quindi sulla loro necessaria rimozione all'atto della disinstallazione.E ti assicuro che ne ho visti tanti di programmi sviluppati in questa maniera... orrore!
            Questione di fortuna/sfortuna.
            Con Halo, (gioco di microSCOft che gira su
            OS microSCOft non posso cambiare la
            risoluzione video (ancorata a 640x480)
            perche se no vai in BSOD winXP. E non c'è
            verso! Probabilmente la causa sono i drivers
            video ma qui siamo sul ridicolo!Mi puoi dire che scheda/driver utilizzi?I driver sono certificati WHQL?Zeross
      • Anonimo scrive:
        Re: Dacci oggi la nostra patch quotidiana !
        Ti do un consiglio: ingnoralo come fannoin molti oppure fagli solo una trollatada due righe e stop.E' tutto fiato sprecato.
        • MemoRemigi scrive:
          Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
          - Scritto da: Anonimo
          Ti do un consiglio: ingnoralo come fanno
          in molti oppure fagli solo una trollata
          da due righe e stop.

          E' tutto fiato sprecato.Non mi sembra che tu mi stia ignorando.Ed in ogni modo almeno lui argomenta e si crea una discussione, senza flame, una discussione in cui ci sono pareri nettamente opposti, ma almeno una discussione.Il tuo contributo invece ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Dacci oggi la nostra patch quotidian
            io ho letto il msg dell'altro perche' sonoordinati cronologicamente, manco misono accorto che il thread era iniziatoda te.
            Il tuo contributo invece ?Quello di metterlo in guardia sul tuolivello medio dei post.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dacci oggi il nostro (troll) quotidi
      anoCome sempre vero memo ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Dacci oggi la nostra patch quotidiana !
      - Scritto da: MemoRemigi

      E come volevasi dimostrare, e senza alcune
      tema di smentita, ecco le nostre patch
      settimanali direttamente da redmond !!!!

      Definire uindos un colabrodo vuol dire
      essere proprio ma proprio buoni !

      Quando è che imparerete a programmare li a
      Redmond ?le patch di windows...come quelle di linux, quelle di OSX, quelle di bsd, quelle di solaris, quelle di beos, quelle di qnx, anche l'amiga ogni poco faceva delle patch, che al tempo non si chiamavano patch...e allora ?ha senso questo post ?ha senso che di post come questi il forum sia tempestato ?non c'avete veramente una mazza da fare si vede....
  • Anonimo scrive:
    Informazione: ma cosa è esattamente
    una patch?Devo installarla anche sulla mia Debian o tutto mi funziona come prima se non la scarico?
    • Anonimo scrive:
      Re: Informazione: ma cosa è esattamente
      - Scritto da: Anonimo
      una patch?
      Devo installarla anche sulla mia Debian o
      tutto mi funziona come prima se non la
      scarico?Se non metti gli aggiornamenti di sicurezza (o sei convinto che su Linux non ci siano?) prima o poi qualche spammer ti inchiappetta e ti usa come zombie per diffondere il suo spam.Oh, naturalmente resterai convinto che tutto funzioni bene come sempre, e quelle letterine dell'abuse desk del tuo provider forse le cestinerai anche :D
  • Anonimo scrive:
    Linari niente FUD per cortesia
    sta la proliferazione di linari o presunti tali che si divertono a sparare cavolate non appena vengono tirati in ballo i problemi di sicurezza dei sistemi Microsoft, pregherei a PI di eliminare totalmente questi post provocatori.
  • Anonimo scrive:
    ATTENTI!
    Vi sconsiglio vivamente di installare l'aggiornamento KB824141 su windows 2000. A me ha bloccato Crystal Report e acrobat reader 5.0, ad alcuni miei amici ha bloccato Norton antivirus corporate edition.Quando si avvia il programma da un errore su mpr.dll.Un giorno di lavoro perso.Non che voglia male alla Microsoft, ma se fossero colpiti da un'epidemia di emorroidi non mi dispiacerebbe...
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENTI!
      - Scritto da: Anonimo
      Vi sconsiglio vivamente di installare
      l'aggiornamento KB824141 su windows 2000. A
      me ha bloccato Crystal Report e acrobat
      reader 5.0, ad alcuni miei amici ha bloccato
      Norton antivirus corporate edition.
      Quando si avvia il programma da un errore su
      mpr.dll.
      Un giorno di lavoro perso.
      Non che voglia male alla Microsoft, ma se
      fossero colpiti da un'epidemia di emorroidi
      non mi dispiacerebbe...l'epidemia di emorroidi ce l'hanno ogni volta che 'esce' una versione nuova di winzozz
      • Anonimo scrive:
        Re: ATTENTI!
        - Scritto da: Anonimo

        l'epidemia di emorroidi ce l'hanno ogni
        volta che 'esce' una versione nuova di
        winzozzSparati, nerd
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENTI!

      Vi sconsiglio vivamente di installare
      l'aggiornamento KB824141 su windows 2000. A
      me ha bloccato Crystal Report e acrobat
      reader 5.0, ad alcuni miei amici ha bloccato
      Norton antivirus corporate edition.
      Quando si avvia il programma da un errore su
      mpr.dll.confermo
    • JP scrive:
      Re: ATTENTI.. aggiungerei anche...
      i PSTOOLS di sysinternals.Shit!JP- Scritto da: Anonimo
      Vi sconsiglio vivamente di installare
      l'aggiornamento KB824141 su windows 2000. A
      me ha bloccato Crystal Report e acrobat
      reader 5.0, ad alcuni miei amici ha bloccato
      Norton antivirus corporate edition.
      Quando si avvia il programma da un errore su
      mpr.dll.
      Un giorno di lavoro perso.
      Non che voglia male alla Microsoft, ma se
      fossero colpiti da un'epidemia di emorroidi
      non mi dispiacerebbe...
      • napodano scrive:
        Re: ATTENTI.. aggiungerei anche...
        confermo anche io l'errore su due dei 4 PC in azienda che utilizzano Cristal Reports 6.A me fortunatamente non è successo :D
  • Anonimo scrive:
    lo avevo già scritto...
    ma lo avete spostato nella sezione OT e troll.Ora non è offtopic:w WINDOWS... è fantastico.... "Quale bug vuoi avere domani?" (TM)...sono disponibili gli exploit su www.securityfocus.com ... divertiamo con i nostri amici winari... :)Kissà come sarà ansioso il mio nmap con gcc... ciaoooo
    • Anonimo scrive:
      Re: lo avevo già scritto...
      se lo sapessi usare, cosa di cui dubito
    • Anonimo scrive:
      Re: lo avevo già scritto...
      - Scritto da: Anonimo
      ma lo avete spostato nella sezione OT e
      troll.

      Ora non è offtopic:
      w WINDOWS... è fantastico.... "Quale bug
      vuoi avere domani?" (TM)

      ...sono disponibili gli exploit su
      www.securityfocus.com ... divertiamo con i
      nostri amici winari... :)

      Kissà come sarà ansioso il mio nmap con
      gcc... ciaooooTorna a smanettare nel tuo scantinato con il PINGUINO DELONGHI. Vedi di fare meno lo spiritoso, comunistello da strapazzo.
      • Anonimo scrive:
        Re: lo avevo già scritto...
        - Scritto da: Anonimo

        Torna a smanettare nel tuo scantinato con il
        PINGUINO DELONGHI. Vedi di fare meno lo
        spiritoso, comunistello da strapazzo.Ok, l'emisfero sinistro del cervello te lo sei estirpato perche' ti dava fastidio poter pensare qualcosa la cui origine fosse a sinistra.L'altro l'hai rimosso per poter affermare che Windows e' un sistema operativo sicuro.Ti rimane forse il tronco dell'encefalo che e' responsabile delle funzioni basilari del corpo, tra le quali non rientra lo SCRIVERE CAZZATE!!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: lo avevo già scritto...
          - Scritto da: Anonimo

          Ok, l'emisfero sinistro del cervello te lo
          sei estirpato perche' ti dava fastidio poter
          pensare qualcosa la cui origine fosse a
          sinistra.
          L'altro l'hai rimosso per poter affermare
          che Windows e' un sistema operativo sicuro.
          Ti rimane forse il tronco dell'encefalo che
          e' responsabile delle funzioni basilari del
          corpo, tra le quali non rientra lo SCRIVERE
          CAZZATE!!!!!!Sei un coglione
    • Anonimo scrive:
      Re: lo avevo già scritto...
      ... :)

      Kissà come sarà ansioso il mio nmap con
      gcc... ciaooooChe lamerone!!!!!!Vergognati
  • Anonimo scrive:
    ma a voi funziona windowsupdate?
    A me da errore quando dico di installare.E' la prima volta che mi da errore. Succede a qualcun altro?Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: ma a voi funziona windowsupdate?
      Forse se usassi un buon sistema operativo non avresti problemi.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma a voi funziona windowsupdate?
        Forse se non ci fossero persone come te che scrivono solo per rompere le b@lls sarebbe più bella la vitaLui usa windows, ha fatto una semplice domanda, e subito a criticare...
        • pippero scrive:
          Re: ma a voi funziona windowsupdate?

          Lui usa windows, ha fatto una semplice
          domanda, e subito a criticare...Ok hai ragione, ma ci sono diversi tipi di windows, ad esempio utilizzando 98se è differente da aggiornare 2000 o addirittura xp. Ci son tool tipo il sus, che in rete puoi utilizzare.. Quindi è anche vero che un buon sistema operativo fa la sua differenza.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            - Scritto da: pippero

            Lui usa windows, ha fatto una semplice

            domanda, e subito a criticare...

            Ok hai ragione, ma ci sono diversi tipi di
            windows, ad esempio utilizzando 98se è
            differente da aggiornare 2000 o addirittura
            xp. Ci son tool tipo il sus, che in rete
            puoi utilizzare.. Quindi è anche vero che un
            buon sistema operativo fa la sua differenza.Ma quale sus e sus, sta parlando di una macchina sola, probabilmente è la sua di casa...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma a voi funziona windowsupdate?
        - Scritto da: Anonimo
        Forse se usassi un buon sistema operativo
        non avresti problemi.Se tu collegassi il cervello prima di scrivere simili frignacce faresti del bene a tutta la comunità di PI.
    • dotnet scrive:
      Re: ma a voi funziona windowsupdate?
      - Scritto da: Anonimo
      A me da errore quando dico di installare.
      E' la prima volta che mi da errore. Succede
      a qualcun altro?

      Ciaonon mi risultano ci siano problemi in merito ai recenti updates...se usi windows 2000 pro o windows XP pro, assicurati che la directory "/WUTemp" della root sia vuota prima di procedere con un nuovo update...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma a voi funziona windowsupdate?

        se usi windows 2000 pro o windows XP pro,
        assicurati che la directory "/WUTemp" della
        root sia vuota prima di procedere con un
        nuovo update......capito: della root! PI: è da virgolette questa.
        • pippero scrive:
          Re: ma a voi funziona windowsupdate?
          Perchè scusa? Pur trattandosi di windows è pur sempre la directory radice..
          • Anonimo scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            no, perchè altrimenti lo sarebbero anche F:, G: ecc......semplicemente penso nn si possa parlare di directory radice in windows, dato che il termine indica pressapoco "base da cui si diparte tutto il resto" (si, potevo trovare una definizione migliore, ma e' la prima che mi e' passata per la testa!!)Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            - Scritto da: Anonimo
            no, perchè altrimenti lo sarebbero anche F:,
            G: ecc......
            semplicemente penso nn si possa parlare di
            directory radice in windows, dato che il
            termine indica pressapoco "base da cui si
            diparte tutto il resto" (si, potevo trovare
            una definizione migliore, ma e' la prima che
            mi e' passata per la testa!!)

            Ciao"c: " è generalmente la radice dell'unità che ospita il sistema... ...sono solo punti di vista :)
        • Anonimo scrive:
          Re: ma a voi funziona windowsupdate?
          - Scritto da: Anonimo

          se usi windows 2000 pro o windows XP pro,

          assicurati che la directory "/WUTemp"
          della

          root sia vuota prima di procedere con un

          nuovo update...

          ...capito: della root! PI: è da virgolette
          questa.Perchè?E' dai tempi del dos che quella si chiama directory root...
        • dotnet scrive:
          Re: ma a voi funziona windowsupdate?
          - Scritto da: Anonimo

          se usi windows 2000 pro o windows XP pro,

          assicurati che la directory "/WUTemp"
          della

          root sia vuota prima di procedere con un

          nuovo update...

          ...capito: della root! PI: è da virgolette
          questa.guarda che mi riferivo alla root come directory radice "c:"... nulla a che vedere con gli account linux...un po di confusione vero?
          • dotnet scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            - Scritto da: dotnet

            directory radice "c:"... nulla a che vedere...c: ... senza parole :)
          • Anonimo scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            eheh un bel replace.... PI: non è meglio uno spazio prima dello smile da sostituire?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            O comunque non solo uno spazio, insomma... che non sia in mezzo ad una parola
          • dotnet scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            - Scritto da: Anonimo
            eheh un bel replace....

            PI: non è meglio uno spazio prima dello
            smile da sostituire?meglio dopo... altrimenti lo smile non funge più all'inizio di una frase :D
          • Anonimo scrive:
            Re: ma a voi funziona windowsupdate?
            eheh già...ma se lo metti dopo non funziona a fine riga :D :Pmeglio una regular expression fatta bene...
Chiudi i commenti