Gates: XP più difficile che andare sulla Luna

Da Madrid il chairman Microsoft spiega perché è soddisfatto e perché è convinto che là dove sta andando la sua azienda andrà anche il mondo. Tra procedimenti antitrust in Europa, tablet pc, wireless e, naturalmente, XP

Madrid – “Sono molto felice di come sono andate finora le vendite. Portare un uomo sulla Luna è stato facile se si paragona alla realizzazione di Windows XP”. Così Bill Gates in un seminario a Madrid ha sottolineato la soddisfazione per aver venduto, parole sue, quattro volte più copie di Windows XP di quanto preventivato in questa difficile congiuntura, che vede anche una contrazione degli investimenti in IT da parte di numerosi e diversi soggetti.

Il futuro per Microsoft, secondo Gates, è fatto di continui e forti investimenti nella ricerca per far sì che l’azienda proceda sui binari sui quali, secondo il businessman, sta procedendo la diffusione dell’ICT nel mondo.

Gates si dice sicuro che la prima decade di questo millennio sarà caratterizzata da un forte impulso alla produttività derivante dall’adozione delle nuove tecnologie, seguendo una strada già intrapresa per tutti gli anni ’90. “Nei prossimi dieci anni – ha affermato – accadranno molte cose nuove… E il solo vincitore sarà il consumatore”. Consumatore che, evidentemente, consumerà anche le nuove tecnologie realizzate da Microsoft.

A queste pensa Gates, affermando che a farla da padroni saranno sempre più i sistemi basati sul wireless associato ai servizi internet e avranno un ruolo centrale quei “tablet PC” che da tempo il chairman Microsoft propone nella sua visione. Si tratta di apparecchi “estremamente portatili” e pensati per consentire all’utente di utilizzarli come se fossero un supporto cartaceo ma con tutti i vantaggi delle più evolute tecnologie digitali e di connessione wireless.

Bill Gates Microsoft, ha spiegato Gates, sta puntando centinaia di milioni di dollari nello sviluppo delle “tavolette informatiche” e sul loro successo si gioca la reputazione. Perché, dice, il computing diventerà una faccenda ancora più “personale”. “Credo – ha spiegato – che arriveremo a raddoppiare il numero delle ore che i lavoratori intellettuali passeranno con il proprio PC”.

Gates, il cui seminario si intitolava “The Digital Decade” ha spiegato che Microsoft investirà in ricerca e sviluppo 5 miliardi di dollari, una somma che rappresenterebbe anche la sottolineatura di un forte ottimismo per la ripresa dei mercati.

La ricerca Microsoft si focalizzerà sul riconoscimento della grafia, sulla sintesi vocale e su “tecnologie personali” capaci, per esempio, di aiutare l’utente a gestire il proprio ambiente di comunicazione globale, offrendo sistemi basati su priorità per il filtro dei messaggi e delle chiamate. E punterà sulla digitalizzazione del digitalizzabile, a cominciare dalle applicazioni aziendali mirate a rendere sempre meno necessario lo spostamento fisico per partecipare a riunioni e meeting. In questo giocheranno un ruolo essenziale i software per le piattaforme wireless di nuova concezione basate sulle nuove reti di telecomunicazione. Al centro ci sarà uno sforzo, ha spiegato Gates, per consentire ad ambienti d’impresa basati su sistemi diversi di interagire grazie a software di collaborazione e co-produzione, che permetterà a più utenti di lavorare assieme a distanza anche via wireless su uguali documenti, su ricerche internet e via dicendo.

Gates ha anche spiegato che tutto questo sarà reso possibile dal rinnovamento dell’ hardware e dalla continua espansione della potenza di calcolo dei processori. Il chairman Microsoft si dice infatti sicuro del fatto che ancora per una decina d’anni ogni 18 mesi questo valore continuerà a raddoppiarsi come ha fatto in passato. “L’unico sogno hardware che non viene soddisfatto – ha affermato – è che la banda larga nelle case della gente è ancora costosa”.

Bill Gates Per il presente, invece, Gates ha spiegato che Microsoft spera al più presto di liberarsi degli enormi fardelli legali rappresentati dai procedimenti antitrust in corso negli Stati Uniti e nell’Unione Europea. Se negli USA l’accordo con il Dipartimento della Giustizia promette all’azienda un futuro meno difficile del previsto, in Europa la partita è ancora tutta da giocare. “Noi speriamo – ha spiegato Gates – di poter raggiungere una qualche forma di accordo così come avvenuto con il Governo federale americano”.

Proprio nelle ore dell’intervento di Gates, infatti, i legali di Microsoft Corporation chiedevano alle autorità antitrust europee di vagliare ed accettare i termini dell’accordo firmato da Microsoft con il Dipartimento di Giustizia americano. Secondo Microsoft, le accuse europee saranno “inevitabilmente condizionate” dalle “concessioni” previste dall’intesa con l’amministrazione Bush.

Per affermare il suo punto di vista, Microsoft ha consegnato in queste ore alla Commissione Europea 102 pagine di documentazione, sostenendo che l’intesa negli USA copre integralmente tutte le controversie emerse in Europa. E l’azienda spera che la Commissione valuterà la “natura straordinaria” di quell’intesa, tenendo conto che “nessun’altra azienda produttrice di software opera nell’ambito di queste limitazioni”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma su ICQ?
    Come mi arriva da icq il virus Goner... posso accorgermene prima o me lo devo cuccare per forza?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma su ICQ?
      - Scritto da: Milena
      Come mi arriva da icq il virus Goner...
      posso accorgermene prima o me lo devo
      cuccare per forza? Come faccia ad arrivare non lo so, ma di sicuro so che icq è a rischio ...ed è per questo che io non lo uso, perché non sareoi in grado di gestirloUn consiglio: informati bene e regala al tuo computer un firewallCià
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma su ICQ?
        - Scritto da: lullaby
        - Scritto da: Milena

        Come mi arriva da icq il virus Goner...

        posso accorgermene prima o me lo devo

        cuccare per forza?

        Come faccia ad arrivare non lo so, ma di
        sicuro so che icq è a rischio I virus in Chat sono quisquiglie; ci sono pericoli ben maggiori!Il problema non è che poi arrivano file così per caso!Tramite tecniche di spoofing, con particolari programmi di sniffer, gente malata (leggi lamer)scandagliano le porte (che si creano in chat ad ogni utente) e appena trovano un buco (ovvero se si ha installati un programmino (che funge da server tra il malcapitato e colui che fa l'attacco, la visita è assicurata e qua dipende tutto per come la testa bacata vuole divertirsi.
        Un consiglio: informati bene e regala al tuo
        computer un firewallSaggia decisione!consiglio Nukenabber (un po' ostico da configurare) oppure Zone Alarm. Entrambi controllano le porte e se avviene un inizio di intrusione, il software avverte e blocca immediatamente il contatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma su ICQ?
      http://volftp.mondadori.com/index.htm qui cerca questo programma è specifico per icq:antivirus expert p2p protection icq 1.1,è freeware,poi puoi sempre installare un antivirus lo tieni aggiornato che sarebbe la soluzione migliore c'è ne uno gratuito sempre nel sito basta che cerchi antivirus.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Outlook posta fai da te? no Avirmail ahiahiahii
    rega visto l ' andazzo di worms che hanno scatenato le compagnie antivirus o chi per loro(troppi virus ultimamente la cosa puzza troppo)buttate outlook,famoso programma di posta talebano(ma billino gatuzzo una patch per impedire sti casini no eh?)e usate avirmail,vi permette di controllare la posta mentre e' ancora sul server dopodiche se ci sono messaggi da persone sconosciute o allegati strani decidete che farne,senza beccarvelo senza decidere.Scaricatevelo da qui e' gratis e ora anche compatibile win me /2000(win 98 lo era gia prima)Non fate come i talebani che resistono fino alla morte all uso di outlook e poi appena arrivano i bombardamenti se la fanno sotto,usatelo(sa qualcuno si incazza per il paragone fa doppia fatica prima si incazza e poi si deve anche scazzare)http://www.avirmail.com/Salutoni
  • Anonimo scrive:
    COME RIMUOVERE GONER
    Riavviate il computer Prima del logo di startup premete F8 Scegliete l'opzione "Command prompt only" (Prompt dei comandi) Andate nella cartella %System% (%System% è la cartella di sistema di Windows, è variabile ma solitamente si trova in C:\Windows\System) A prompt dei comandi, scrivete la seguente istruzione, quindi premete Invio:attrib ?s ?h ?r gone.scr Quindi scrivete questa istruzione per rimuovere il file contenente il virus che è gone.scr:del gone.scr Riavviate il computer Aprite l'editor del registro di sistema (Regedit.exe) e cercate la seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE
    Software
    Microsoft
    Windows
    CurrentVersion
    Run
    %System% Cercate la seguente chiave di registro e cancellatela:gone.scr Se avete il mIRC installato cancellate tutti i file dal nome REMOTE32.INI nella cartella di mIRC, quindi cancellate e poi recuperate il file MIRC.INI. BUONA RIMOZIONE Spero aiuti(Funziona bene)
  • Anonimo scrive:
    Leggere in anteprima la posta sul server
    AvirMail permette di leggere parte del testo e quale tipo di file vi è allegato e cancellare i messaaggi .Emc50 velocissimo dotato di controllo antivirus sui messaggi ,però se si vuol leggere il messaggio questo viene salvato in una sua cartella in formato txt oppure html, e questo può essere pericoloso se il database dei virus non è aggiornato.Analogx questo blocca l'avvio dei file che vogliono aprirsi anche solo dall'anteprima di outlook.I programmi sono gratuiti e li ritengo un valido aiuto anche solo contro lo spam.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Sono stanco
    non so gli altri, ma io francamente sono stanco di vedermi occupare banda da questa roba...questi vermi non dannegiano solo chi se lo merita, ma anche dei poveri cristi la cui unica colpa e' quella di trovarsi nela rubrica di questi def.....ti o di avere l'email pubblicata su un sito web visitato dai suddetti.comncio a pensare *seriamente* a valutare la possibilita' tecnica di un'azione legale nei confronti di MS...
  • Anonimo scrive:
    Virus Gone....
    Scusate ma come si fa per eseguire un file .src o .scr, già non capisco perchè 2 estensioni discordanti.Se qualcuno me lo può spiegare...grazieCiao Alle
    • Anonimo scrive:
      Re: Virus Gone....
      In realtà il file anche se non lo clicchi viene eseguito gia' dall'anteprima di outlook (che bisognerebbe disabilitare dal layout) e salvato nella dir files temporanei di internet (che sarebbe buona cosa pulire tutte le volte che si esce da outlook tramite la apposita opzione).Il virus si innesca al riavvio del computer.Istallate almeno sp2 di expoler e il patch Q312461 dal sito microzozz.poi non dite che non ve lo sapevate... :)
  • Anonimo scrive:
    Fessacchiotti...
    Usate outlook?MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHCliccate sugli attachment?MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHAHIHIHIHIHIHIHIHIHINon volete usare un client di posta diverso?MUAHAHAHAHAHAHHAAHAHUHUHUHUHUHUUHHUUHUHUsate solo Internet Explorer per navigare?MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHIMagari Winzozz l'avete compratogia`preinstallato sul PC?MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHHUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHUIHIHIHIIHIHIHIHIHIHiche ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUHMagari avete pure l'ECDL (il patentinoper l'uso del PC usando solo Microzozz) ?MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUPino Silvestre
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      Visto che sei un genio dell'informatica, dei viris, dei bachi, degli OS, invece di provare a farti venire un mal di pancia gratis ridendo, magari potresti essere un pò più costruttivo.......se hai letto di stupidaggini simili a quelle per cui stai ridendo, cene stanno a bizzaffe su tutti i forum di PI.Allora, dato che nessuno nasce "imparato" e dato che bene e spesso rompe l'anima avere buttato soldi dalla finestra, per inesperienza, bhè.....dirlo e ridirlo mi pare solo una perdita di tempo.....Detto questo io sono fessa ma leggo.......e questo mi para il culetto :-)Ciao- Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHI

      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUH

      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHI

      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH

      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU

      Pino Silvestre
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHI

      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUH

      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHI

      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH

      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU

      Pino Silvestresei magari pirla
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHI

      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUH

      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHI

      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH

      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU

      Pino Silvestremagari sei un cogli...
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHI

      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUH

      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHI

      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH

      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU

      Pino Silvestremagari sei un castrato
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH

      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHI

      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUH

      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHI

      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH

      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU

      Pino Silvestremagari sei un linuxaroed e CIO CHE E VERAMENTE GRAVE
      • Anonimo scrive:
        Re: Fessacchiotti...
        La cosa *veramente* grave è che hai scritto per 2 volte è (voce del verbo essere, hai presente?) senza accento. E' ovvio che tu non sappia fare altro che usare il mouse per fare click a casaccio con gli allegati di outlook...- Scritto da: linuxaro

        ed e CIO CHE E VERAMENTE GRAVE
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH
      Anche..
      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHI
      A volte..
      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUH
      Lo uso...
      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHI
      mmmmhhh si...
      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH
      diciamo che non l'ho comprato...
      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHU
      mmmhhhh ....... ti interessa sul serio saperlo??
      Pino SilvestreHai finito di ridere??bene, se si prova a rileggere quello che hai scritto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Fessacchiotti...
      - Scritto da: Pino Silvestre
      Usate outlook?
      MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHCerto pure l'Express e mi faccio un baffo!
      Cliccate sugli attachment?
      MUAHAHAHAHHHAHAHAHAHHHHAHA
      HIHIHIHIHIHIHIHIHIE se anche? Ci sono i programmi che negano l'accesso a un file sospetto.Cmq io se permetti (e altri) se ho voglia di divertirmi apro il virus e poi guardo i danni che fà e con tranquillità lo elimino dal registry editor.
      Non volete usare un client di posta diverso?
      MUAHAHAHAHAHAHHAAHA
      HUHUHUHUHUHUUHHUUHUHMi trasbordi te tutta la mia caterva di contatti?Io tra l'altro archivio tutto per annata!
      Usate solo Internet Explorer per navigare?
      MUAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
      HHEHEHEHEHEHEHEHEEEEHIHIIHIHIHHIHIAlcune cose di IE sono buone altre no, lo ammetto.
      Magari Winzozz l'avete comprato
      gia`preinstallato sul PC?
      MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH
      HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU
      IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi
      che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUHNon sono fesso fino a questo punto!E tra l'altro non compro mai software per PC!
      Magari avete pure l'ECDL (il patentino
      per l'uso del PC usando solo Microzozz) ?
      MUAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHH
      UHUHUHUHUHUHUHUHUHUHUPerché non si dovrebbe? E' una carta a favore in più nel curriculum.
      Pino SilvestreBah, tipico atteggiamento da lamer!P.s.Credi che tutti gli utenti M$ siano fessi?Già mi immagino sei lì a sniffare in qualche chat...
      • Anonimo scrive:
        Re: Fessacchiotti...
        - Scritto da: Stargazer

        E se anche? Ci sono i programmi che negano
        l'accesso a un file sospetto.
        Cmq io se permetti (e altri) se ho voglia di
        divertirmi apro il virus e poi guardo i
        danni che fà e con tranquillità lo elimino
        dal registry editor.Certo, e dopo che ti ha segato l'hd da che cosa lo elimini?

        Mi trasbordi te tutta la mia caterva di
        contatti?In genere basta fare file=
        importa.

        Magari Winzozz l'avete comprato

        gia`preinstallato sul PC?

        MUAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAH

        HUHUUUHUHUHUHUUHHUUHUHUHUHUHUHU

        IHIHIHIIHIHIHIHIHIHi

        che ridere HUUHUHUHUHHUUHUHUH

        Non sono fesso fino a questo punto!
        E tra l'altro non compro mai software per PC!Neanch'io, ma a differenza di te io non commetto alcun reato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Fessacchiotti...
          - Scritto da: Ender
          - Scritto da: Stargazer


          E se anche? Ci sono i programmi che negano

          l'accesso a un file sospetto.

          Cmq io se permetti (e altri) se ho voglia
          di

          divertirmi apro il virus e poi guardo i

          danni che fà e con tranquillità lo elimino

          dal registry editor.

          Certo, e dopo che ti ha segato l'hd da che
          cosa lo elimini?esistono i programmini per evitare questi inconvenienti, forse no ngl iconosci perchè no n ti è mai capiatto che qualcuno in chat ti formattasse l'HD (fanno questo ed altro)
          In genere basta fare file=
          importa.Non nel mio caso che ho tutto catalogato e no n funziona nemmeno il programma The Bat
          Neanch'io, ma a differenza di te io non
          commetto alcun reato.Reato? Quale? Lo fanno tutti ormai!P.s.Parli di illegale e poi usi le copie già craccate da altri?Ah beh allora...
          • Anonimo scrive:
            Re: Fessacchiotti...
            - Scritto da: Stargazer

            esistono i programmini per evitare questi
            inconvenienti, forse no ngl iconosci perchè
            no n ti è mai capiatto che qualcuno in chat
            ti formattasse l'HD (fanno questo ed altro)No, no mi è mai capitato, chissà come mai...

            Reato? Quale? Lo fanno tutti ormai!

            P.s.
            Parli di illegale e poi usi le copie già
            craccate da altri?
            Ah beh allora...No, semplicemente mi limito a non usare windows...
          • Anonimo scrive:
            Re: Fessacchiotti...
            - Scritto da: Ender
            No, no mi è mai capitato, chissà come mai...Forse perché non vai nei canali warez?
            No, semplicemente mi limito a non usare
            windows...Questo lo ho capito e stò vedendo anch'io di passare al pinguino, solo che programm iessenziali che uso io non ci sono.
  • Anonimo scrive:
    Allarme giustificato...
    specie per gli utenti italiani, infatti e' probabilissimo che se io ricevo una mail da uno che conosco, magari che sa appena decifrare l'inglese a tastoni, dal titolo "Hi",la apro subito e leggo avidamente il messaggio, pure in inglese ...A questo punto mi precipito ad aprire l'allegato, sicuro di trovarci il segreto della rapida capacita' di apprendimento delle lingue straniere dimostrata dal mio amico. E invece... NOOOOOOOOOO!!!!!!!ERA UN VIRUS!!!!!! MA CAZZO COME FACEVO A SAPERLO!!Porca puttana, e adesso!?
    • Anonimo scrive:
      Re: Allarme giustificato...
      - Scritto da: Jimi_thing
      E invece... NOOOOOOOOOO!!!!!!!
      ERA UN VIRUS!!!!!! MA CAZZO COME FACEVO A
      SAPERLO!!Ma io mi domando ma fate così fatica a salvare l'allegato su Hd e scansionarlo con un antivirus?Se il mesaggio è sospetto mi sembra ovvio!
    • Anonimo scrive:
      Re: Allarme giustificato...
      - Scritto da: Jimi_thing
      specie per gli utenti italiani, infatti e'
      probabilissimo che se io ricevo una mail da
      uno che conosco, magari che sa appena
      decifrare l'inglese a tastoni,ma che gente conosci?

      dal titolo
      "Hi",la apro subito e leggo avidamente il
      messaggio, pure in inglese ...E perché?
      A questo punto mi precipito ad aprire
      l'allegato, sicuro di trovarci il segreto
      della rapida capacita' di apprendimento
      delle lingue straniere dimostrata dal mio
      amico.
      E invece... NOOOOOOOOOO!!!!!!!
      ERA UN VIRUS!!!!!! MA CAZZO COME FACEVO A
      SAPERLO!!
      Porca puttana, e adesso!?
      adesso ti tocca rimuoverlo ed imparare a non fare quello che hai appena fatto.E che cavolo!!!!Nessuno ti ha mai detto di nonaprire mail di cui non conosci il mittente, che gli allegati non si salvano dalla posizione corrente ma su HD e poi prima di aprirlo lo fai "scannare" dal tuo antivirus, nessuno ti ha mai detto che devi avere un antivirus se vuoi navigare, che lo devi aggiornare etc etc tec.??Se no, c'è scritto da qualche parte, anche nel tuo pc, sai?Un minimo di responsabilità ce l'ha ognuno di noi se non sa le cose..E cmq, hai mai pensato di farti un'altra casella di posta elettronica da usare per cose separate p.e. e casomai di scaricarla prima dalla webmail???Cià
  • Anonimo scrive:
    Che paxxe!
    C'é gente al mondo che proprio nn sa cosa fare... Beati loro!Peccato per i fessi che invece lavorano, costretti a perdere tempo, denaro e pazienza per tentare di contrastare l'operato di qualche imbecille!
    • Anonimo scrive:
      Re: Che paxxe!
      - Scritto da: Merlino
      Peccato per i fessi che invece lavorano,
      costretti a perdere tempo, denaro e pazienza
      per tentare di contrastare l'operato di
      qualche imbecille!Proprio vero: gli imbecilli che hanno programmato Winzoz...
    • Anonimo scrive:
      Re: Che paxxe!
      non e` vero anche loro stanno facendo un buon lavoro, gratis, stanno testando la sicurezza dei sistemi informatici di tutto il mondo e come vedi c`e` ancora molto lavoro da fare
  • Anonimo scrive:
    se ho sp2 e NON apro allegato ...
    scusatemi tutti, SE *NON* ho l'antivirusMAho IE 5.5 SP2 (quindi non apre automaticamente gliallegati)e NON apro l'allegato e lo cancello subito ... non sono forse salva?
    • Anonimo scrive:
      Re: se ho sp2 e NON apro allegato ...
      - Scritto da: Ofelia Balzelli
      scusatemi tutti,
      SE *NON* ho l'antivirus
      MA
      ho IE 5.5 SP2 (quindi non apre
      automaticamente gli
      allegati)
      e NON apro l'allegato e lo cancello subito
      ... non sono forse salva?Dipende ... se hai DISattivata anche l'anteprima (=prevvisione) messaggio ti salvi, cmq il SP2 non c'entra niente.
      • Anonimo scrive:
        Re: se ho sp2 e NON apro allegato ...
        - Scritto da: Anonimo originale
        Dipende ... se hai DISattivata anche
        l'anteprima (=prevvisione) messaggio ti
        salvi, cmq il SP2 non c'entra niente.Questo lo dici tu =)Nimda si diffondeva grazie ad una vulnerabilità in Explorer 5 che faceva eseguire un file che aveva il MIME type modificato. Vulnerabilità che è stata risolta con Explorer 5.5 Service Pack 2 che al momento è il + sicuro (del 6 ancora non mi fido).Visto che Outlook si basava su Explorer per fare l'anteprima, ecco qui che PUF! Anche solo vedendo il messaggio veniva eseguito il .exe cammuffato da .wav.Stesso motivo per i siti web, veniva eseguito uno script Javascript sulle pagine infettate che facevano scaricare ed eseguire un .exe cammuffato
  • Anonimo scrive:
    l'(anti)virus definitivo!
    perche' qualche volontario non crea unvirus worm open-source altrettanto potente eche pero' *** FUNZIONI DA ANTIVIRUS ***Le funzionalità base richieste dovrebbero essere:* impedire l'esecuzione di eseguibili (.EXE, .PIF, .SCR, ...) lanciati dalle cartelle dove vengono memorizzati gli attachment dei client di posta elettronica piu' diffusi* mandi qualche messaggio di avviso se qualche programma cerca di installare se stesso in esecuzione automatica (nel registry). (chieda all'utente la conferma).* sappia aggiornare il proprio motore in modo automatico da qualche sito web* si autospedisca, per ogni client, una sola volta(forse serve qualche funzione base in piu'?)... e' l'uovo di Colombo?
    • Anonimo scrive:
      Re: l'(anti)virus definitivo!
      - Scritto da: marzio
      perche' qualche volontario non crea un
      virus worm open-source altrettanto potente e
      che pero' *** FUNZIONI DA ANTIVIRUS ***

      Le funzionalit?base richieste dovrebbero
      essere:

      * impedire l'esecuzione di eseguibili
      (.EXE, .PIF, .SCR, ...) lanciati dalle
      cartelle dove vengono memorizzati gli
      attachment dei client di posta elettronica
      piu' diffusi
      * mandi qualche messaggio di avviso se
      qualche
      programma cerca di installare se stesso
      in esecuzione automatica (nel registry).
      (chieda all'utente la conferma).
      * sappia aggiornare il proprio motore in
      modo automatico da qualche sito web
      * si autospedisca, per ogni client, una
      sola volta

      (forse serve qualche funzione base in piu'?)

      ... e' l'uovo di Colombo?
      be se non erro e quello che in genere fa un antivirus relativamente buono.ad esempio quando sviluppo script vbscript devo disabilitare il mio norton antivirus altrimenti continua ad avvisarmi di script probabilmente pericolosi che lavorano sulla macchina
      • Anonimo scrive:
        Re: l'(anti)virus definitivo!
        - Scritto da: antivirus


        - Scritto da: marzio

        perche' qualche volontario non crea un

        virus worm open-source altrettanto
        potente e

        che pero' *** FUNZIONI DA ANTIVIRUS ***



        Le funzionalit?base richieste dovrebbero

        essere:

        ...
        be se non erro e quello che in genere fa un
        antivirus relativamente buono.
        ad esempio quando sviluppo script vbscript
        devo disabilitare il mio norton antivirus
        altrimenti continua ad avvisarmi di script
        probabilmente pericolosi che lavorano sulla
        macchinaOK, ma l'idea era quella che tale antivirusopen-source dovrebbe tentare di "diffondersi"automaticamente a piu' utenti possibiliusando le stesse tecniche di un virus worm!!!... e' l'uovo di Colombo2?Marzio
        • Anonimo scrive:
          Re: l'(anti)virus definitivo!
          attento, continuando cosi` si potrebbero fare dei "virus" che crakkano i programmi protetti, bypassano le registrazioni, ti cancellano windows e installano linux e viceversa e poi se facessero un antivirus contagioso come farebbero a gudagnarci le societa` che producono antivirus?
  • Anonimo scrive:
    Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
    Goner@MM il nuovo warm!McAfee lo becca dalla versione 4174!
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
      Warm?? Che sia tiepido non lo so... mah ... potrebbe darsi ...WORM !!! Asinaccio!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
        Dai!!! Abbi pazienza !Ha sbagliato a scrivere...!! Pensa che c'è gente che ancora non capisce che non si aprono gli allegati e che l'antivirus si aggiorna in rete...E poi stiamo qui a parlare di come mai i virus fanno così male! OKKIO gente!
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
      Anche la Symantec non e' stata a guardare. Non faccio in tempo a scaricare la posta che vedo partire l' icona di LiveUpdate Norton Antivirus.Leggo le news di PI e vado a verificare se c'e' il nuovo worm nella lista dei virus:c'e'!Certo l' idea che questo wormaccio vada a cercare antivirus e firewall da cancellare, mi piace davvero poco. Quand'e' che si decideranno a fare leggi serie e pene esemplari contro chi produce virus?ciao- Scritto da: Cesare
      Goner@MM il nuovo warm!
      McAfee lo becca dalla versione 4174!
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
        - Scritto da: Andrea
        Certo l' idea che questo wormaccio vada a
        cercare antivirus e firewall da cancellare,
        mi piace davvero poco. Quand'e' che si
        decideranno a fare leggi serie e pene
        esemplari contro chi produce virus?Mai, perchè ci sono troppi interessi dietro queste cose...E se facessero leggi del genere, la Symantec e compagnia bella dovrebbero pagare multe salatissime, perchè sono sicuramente loro che fanno il 90% dei virus in giro sulla piazza. Niente virus niente antivirus, niente antivirus niente bubbazza
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
        - Scritto da: Andrea

        Anche la Symantec non e' stata a guardare.
        Non faccio in tempo a scaricare la posta che
        vedo partire l' icona di LiveUpdate Norton
        Antivirus.
        Leggo le news di PI e vado a verificare se
        c'e' il nuovo worm nella lista dei
        virus:c'e'!
        Detto da una che va ogni 5minuti a controllare se è disponibile l'aggiornamento da scaricare sul sito della Symantec, nonostante abbia l'update automatico, ho avuto notizia nel pomeriggio di ieri del Goner, non è partita nessuna iconcina di Liveupdate e mi son scaricata l'exe solo in tarda serata...e poi ho letto la notizia su P.I...;)Cmq, visto che il veicolo di diffusione sono le e-mail sospette, basta starne alla larga!!!o scaricarle dalla web.mail...bye bye
        Certo l' idea che questo wormaccio vada a
        cercare antivirus e firewall da cancellare,
        mi piace davvero poco. Quand'e' che si
        decideranno a fare leggi serie e pene
        esemplari contro chi produce virus?

        ciao

        Questo lo ignoro...
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
          Ehei ehei lullaby, dilla tutta, chi è che ha avvisato te e altri di questo VIRUS-WORM???Ciao.- Scritto da: lullaby


          - Scritto da: Andrea



          Anche la Symantec non e' stata a guardare.

          Non faccio in tempo a scaricare la posta
          che

          vedo partire l' icona di LiveUpdate Norton

          Antivirus.

          Leggo le news di PI e vado a verificare se

          c'e' il nuovo worm nella lista dei

          virus:c'e'!




          Detto da una che va ogni 5minuti a
          controllare se è disponibile l'aggiornamento
          da scaricare sul sito della Symantec,
          nonostante abbia l'update automatico, ho
          avuto notizia nel pomeriggio di ieri del
          Goner, non è partita nessuna iconcina di
          Liveupdate e mi son scaricata l'exe solo in
          tarda serata...


          e poi ho letto la notizia su P.I...
          ;)
          Cmq, visto che il veicolo di diffusione sono
          le e-mail sospette, basta starne alla
          larga!!!o scaricarle dalla web.mail...
          bye bye

          Certo l' idea che questo wormaccio vada a

          cercare antivirus e firewall da
          cancellare,

          mi piace davvero poco. Quand'e' che si

          decideranno a fare leggi serie e pene

          esemplari contro chi produce virus?



          ciao





          Questo lo ignoro...
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
            - Scritto da: Alien
            Ehei ehei lullaby, dilla tutta, chi è che ha
            avvisato te e altri di questo VIRUS-WORM???
            Ciao.

            Dolcezza ti ho anche risposto che ne avevo già parlato nel forum...spetta che ti dò anche l'url:http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=114727&fid=38203Ciao ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
            Uhm...un virus potente, la trend che sa di questo virus, uhm.... qua tutto puzza di bruciato, non vorrei pensare che fossero stati loro, visto che non sarebbe la prima volta che una casa produttrice di antivirus mandi in giro un virus creato da lei per testare il suo prodotto cmq..se è un virus di quelli che si aprono anche senza aprire l'allegato..c'è poco da stare attenti, bisognerebbe evitare di guardare la posta per mesi..
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche McAfee ha lanciato l'allarme Goner@MM
            - Scritto da: PUOJACK
            Uhm...un virus potente, la trend che sa di
            questo virus, uhm.... qua tutto puzza di
            bruciato, non vorrei pensare che fossero
            stati loro, visto che non sarebbe la prima
            volta che una casa produttrice di antivirus
            mandi in giro un virus creato da lei per
            testare il suo prodotto cmq..se è un virus
            di quelli che si aprono anche senza aprire
            l'allegato..c'è poco da stare attenti,
            bisognerebbe evitare di guardare la posta
            per mesi..Eh no! scusami, da quando ci sono io sento solo di worm i cui allegati si autoaprono e anche autoinstallano ad insaputa del povero 'utente' medio, e non solo, a volte...allora non usiamo + la posta elettronica? che ne dici tu'
  • Anonimo scrive:
    errore digitazione...
    Anche i labs di Symantec, il SARC, confermano la diffusione del worm che viene classificata come di livello 3. In passato, per worm ad alta distribuzione come Bedtrans.B in questi giorni...Il worm è Badtrans.B .... piccolo errore =)
Chiudi i commenti