Genius di Eni Plenitude: come funziona?

Genius di Eni Plenitude: come funziona?

Eni Plenitude mette a disposizione dei propri clienti un servizio molto utile chiamato Genius con il quale controllare il consumo energetico.
Eni Plenitude mette a disposizione dei propri clienti un servizio molto utile chiamato Genius con il quale controllare il consumo energetico.

Eni Plenitude, con Trend Casa, consente agli utenti che attiveranno l’offerta in questa pagina di pagare il prezzo all’ingrosso più un piccolo contributo al consumo.

Considerando i prezzi all’ingrosso di luce e gas del mese scorso, il corrispettivo luce è stato di 0,269 euro/kWh mentre il corrispettivo è stato attestato di 1,178 euro/Smc.

Non è soltanto la convenienza che dovrebbe spingere a scegliere questo gestore. Un servizio in particolare lo pone tra i primi nel settore, che prende il nome di Genius.

Si tratta di un servizio che consente l’utilizzo nel miglior modo possibile dell’energia nelle abitazioni domestiche.

Come funziona il servizio Genius di Eni Plenitude

Eni Plenitude

Il servizio Genius di Eni Plenitude dispensa consigli su come spendere meno basandosi sull’uso che si fa degli impianti del gas e degli elettrodomestici.

È un servizio gratuito per tutti coloro che sono clienti del gestore e può essere attivato e poi utilizzato in modo molto semplice.

Questo servizio completamente online si articola in quattro passaggi:

  • calcola il profilo energetico partendo da alcune domande a cui rispondere. Queste domande riguardano la tipologia di elettrodomestici in casa, il tipo di abitazione e di riscaldamento in uso;
  • individua la migliore offerta di gas e luce, con il risultato che verrà inviato all’indirizzo mail del richiedente. Per vedere i risultati, è necessario registrarsi al sito Web;
  • una volta diventati clienti, si potrà utilizzare il diario energetico, che mette a confronto la bolletta media dell’utente con quelle della medesima zona, aiutandolo a comprendere se sta spendendo poco o troppo;
  • mette a disposizione un blog, all’interno del quale vengono raccolte tutte le notizie che provengono dal settore energetico.

Genius è un servizio molto utile e semplice, che consente quindi di monitorare in modo indicativo quanto si consuma e se tale consumo è in linea con quello di altri utenti virtuosi.

La sua utilità, inoltre, è data dal fatto che è un servizio totalmente gratuito per gli utenti che decideranno di passare al gestore accedendo QUI.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 dic 2022
Link copiato negli appunti