Gestione contabile del tuo business? Qonto è la scelta giusta

Gestione contabile del tuo business? Qonto è la scelta giusta

La gestione contabile del business è fondamentale per PMI e startup, ma come eliminare tutto quel lavoro cartaceo digitalizzandolo?
La gestione contabile del business è fondamentale per PMI e startup, ma come eliminare tutto quel lavoro cartaceo digitalizzandolo?

La gestione contabile degli incassi e dei pagamenti non è solo un’attività amministrativa, ma anche una serie di attività che svolgono un ruolo strategico per l’azienda.

Oltre a tenere in ordine conti e pagamenti, si tratta di prevedere le entrate e l’andamento dei flussi di cassa, di tenere traccia delle scadenze dei pagamenti, di individuare i pagamenti in ritardo e di chiudere le fatture saldate e le operazioni.

Si tratta quindi di un processo complesso che deve essere efficiente, costantemente aggiornato e facile da consultare e rivedere. Per questo specifico contesto, le aziende dovrebbero affidarsi a Qonto.

Qonto è un istituto di pagamento che aiuta PMI, startup e professionisti nella gestione delle proprie finanze. Il suo segreto sta nell’uso di una combinazione di UX design, tecnologia, strumenti ottimizzati per il business e un servizio clienti in italiano molto reattivo.

Gestione contabile a Qonto: perché?

Aziende e professionisti possono dire addio alle note spese e all’archiviazione di ricevute e fatture in formato cartaceo: con Qonto, tutti coloro che hanno un conto possono caricare il giustificativo (ricevuta o copia della fattura) per ogni spesa effettuata in modo semplice e intuitivo.

Per fare un esempio pratico, una volta effettuato un acquisto online, la ricevuta può essere scaricata dal desktop semplicemente selezionando il pagamento in questione nell’elenco delle transazioni e trascinando il file.

Inoltre, dopo aver acquistato un biglietto della metropolitana con una carta Qonto fisica, la ricevuta di pagamento può essere immediatamente scansionata con lo scanner dell’app e allegata.

Si può anche aggiungere una nota a ogni spesa, utile per il reparto contabile dell’azienda, per il commercialista e per l’admin dell’account.

Insomma, Qonto business semplifica la gestione contabile, liberando dalla corrispondenza via e-mail e dalle telefonate con il commercialista.

L’accesso alla contabilità aziendale può essere concesso al commercialista in modalità master (un invito ad agire come “Contabile”), consentendo di visualizzare e scaricare gli estratti conto (saldi e trasferimenti), le ricevute e le note allegate.

Per provare gratuitamente Qonto, basta entrare qui, cliccare in alto su “Provalo gratis” e seguire la procedura guidata per aprire un conto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 set 2022
Link copiato negli appunti