Gigabyte presenta... Einstein

Il nome dello scienziato è stato mutuato per battezzare un PDA-phone appena presentato per il mercato asiatico
Il nome dello scienziato è stato mutuato per battezzare un PDA-phone appena presentato per il mercato asiatico

Taiwan – La scelta del nome è decisamente promettente. Si chiama Einstein g-Smart il nuovo PDA phone presentato da Gigabyte appena lanciato sul mercato asiatico e probabilmente disponibile sul nostro nella prossima primavera.

Se sia effettivamente geniale non è dato saperlo, comunque non si tratta nemmeno di un terminale 3G: è un triband GSM/GPRS dotato di Windows Mobile 5.0, che può già vantare la presenza dell’update “Messaging & Security Feature Pack”. Con l’invidiabile funzione di cancellazione dati in caso di furto.

Il nuovo apparecchio A bordo c’è un processore Intel PXA272 a 400 Mhz e le caratteristiche più visibili sono il tastierino slide-down, una fotocamera da 2.1 Megapixel, il display touch-screen 240×320 pixel da 2,4 pollici a 262mila colori, la radio FM, il sintonizzatore TV (con antenna integrata nell’auricolare), lo slot per schede miniSD e la connettività Bluetooth.

Misura 109x54x24 mm e pesa 153 grammi di peso. Non esistono per ora informazioni sul prezzo con cui potrebbe eventualmente essere messo in commercio da noi, nè se già esistono accordi per la vendita attraverso la rete commerciale di qualche operatore.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 12 2005
Link copiato negli appunti